Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone?

By Gina Barrow, Last updated: May 10, 2022

Di solito, quando eseguiamo la risoluzione dei problemi, una delle cose di base che dobbiamo fare sarebbe un hard reset. E quando dici hard reset, molti di noi sono piuttosto riluttanti a farlo a causa del pensiero che potrebbe eliminare tutto il contenuto del telefono. Molti utenti ci chiedono questa preoccupazione'un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone'?

E poiché molti sono ancora confusi tra un soft reset e un hard reset su un iPhone, è meglio affrontare questo argomento per renderlo chiaro a tutti. Un hard reset cancellerà i tuoi dati su iPhone? La risposta è no!

Scopri qual è il vero significato di un hard reset e come puoi farlo sul tuo iPhone in questa guida.

Parte 1. Che cosa sono un ripristino software, un ripristino hardware e un ripristino delle impostazioni di fabbrica?Parte 2. Come eseguire un hard reset di un iPhoneParte 3. Ripristino di fabbrica di un iPhoneParte 4. Come ripristinare un iPhone senza passcodeParte 5. Sommario

Parte 1. Che cosa sono un ripristino software, un ripristino hardware e un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Un soft reset consiste semplicemente nello spegnere e riaccendere il tuo iPhone o 'Scorri per disattivare'. A volte può essere chiamato ciclo di alimentazione o riavvio. Spegnere il telefono per un breve periodo consentirà di eseguire un rapido aggiornamento del sistema e di solito è meglio farlo quando il telefono si blocca o non risponde.

Un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone? La risposta è no. Un hard reset, d'altra parte, è un'altra forma di riavvio del dispositivo ma utilizza i tasti essenziali oltre al pulsante di accensione. Alcuni lo chiamano un riavvio forzato. L'esecuzione di un hard reset non cancella i tuoi dati.

Piuttosto aggiornerà la memoria del tuo dispositivo sollecitando un riavvio e questo non rimuoverà nessuna delle tue informazioni.

Tuttavia, alcuni utenti a volte possono fare riferimento a un hard reset come a un ripristino delle impostazioni di fabbrica, che consiste nel cancellare completamente tutti i dati sul tuo iPhone e ripristinare la configurazione predefinita.

Per darti la massima tranquillità, ti consigliamo vivamente di eseguire backup regolari del tuo iPhone per assicurarti che nessun dato venga perso indipendentemente dal tipo di ripristino che esegui.

Il ripristino cancellerà tutto sul mio iPhone?

Parte 2. Come eseguire un hard reset di un iPhone

Fare un hard reset su un iPhone è praticamente diverso su ciascun modello poiché ogni iPhone rilasciato ha posizionato i pulsanti in determinate aree. Abbiamo analizzato i diversi modi per eseguire un hard reset di un iPhone in base al suo modello.

Se possiedi l'ultimo iPhone 13/12/11/X/XS/XR/iPhone 8/iPhone SE (2a generazione o successiva), segui questi passaggi su come eseguire un hard reset del dispositivo:

  • Tieni e rilascia il Volume suprima il pulsante poi
  • Fai lo stesso con il volume giù.
  • Stampae tieni premuto il pulsante laterale e rilascialo quando vedi apparire il logo Apple

iPhone 7:

  • Tieni entrambi i volume giùe Sleep / Wake pulsanti contemporaneamente. Rilasciali quando vedi apparire il logo Apple.

Se possiedi un iPhone 6/6s o iPhone SE di prima generazione:

  • Tocca e tieni premuti entrambi Sleep / Wakee i pulsanti Home insieme.
  • Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo Apple

Diversi modi per eseguire un hard reset di un iPhone

Un riavvio forzato o un hard reset aiuta molti problemi comuni sull'iPhone come la mancata risposta o il telefono non si spegne. Questo interrompe tutti i processi software sul tuo dispositivo e gli dà un rapido riavvio.

A questo punto, hai già una risposta concreta a "un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone?"

Parte 3. Ripristino di fabbrica di un iPhone

Ora sappiamo che la risposta alla domanda "Un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone?" è no, quindi per quanto riguarda il ripristino delle impostazioni di fabbrica? Un altro tipo di ripristino di solito eseguito durante la risoluzione dei problemi di un iPhone è il ripristino delle impostazioni di fabbrica o Cancella tutto il contenuto e le impostazioni. Ripristino di fabbrica di un iPad o iPhone rimuoverà totalmente i tuoi dati, ecco perché non è facilmente e prontamente consigliato a meno che tutti gli altri passaggi non siano esauriti ed eseguiti.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone,

  1. Avviare il Impostazioni App
  2. Rubinetto Generale
  3. Seleziona cancella
  4. Spostarsi Cancella tutto il contenuto e Impostazioni
  5. Inserisci il passcode del tuo dispositivo se richiesto
  6. Confermare il ripristino

Dopo che il tuo iPhone è stato ripristinato, puoi recuperare il backup e riapplicarlo al dispositivo.

Utilizzo del ripristino delle impostazioni di fabbrica per eliminare tutto

Parte 4. Come ripristinare un iPhone senza passcode

Se riscontri problemi con il ripristino di un iPhone o, ad esempio, hai dimenticato il passcode, ci sono due modi che puoi seguire per cancellare tutti i dati sul tuo dispositivo e avere una tabula rasa.

4.1 Ripristina con iTunes

Forse il tuo iPhone è disabilitato a causa del passcode dimenticato, iTunes può salvarti da ulteriori mal di testa. Puoi ripristinare il tuo iPhone in iTunes e cancellare tutto. Assicurati di avere il tuo backup pronto.

  1. Invia iTunes sul tuo computer. aggiornare alla sua ultima versione
  2. Connettiti il tuo iPhone tramite cavo USB
  3. Eseguire un riavvio forzato/ripristino hardware in base al modello del tuo dispositivo
  4. Nel pop-up di iTunes, seleziona Ripristinare
  5. Aspetta! per il completamento del ripristino. Una volta terminato, configura nuovamente il tuo iPhone e ripristina il backup

Esegui hard reset per ripristinare iPhone con iTunes

4.2 Usa FoneDog iPhone Cleaner

Un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone? La risposta è no, ma un toolkit chiamato FoneDog IPhone Cleaner può aiutarti a eliminare i dati di iPhone. Un altro metodo conveniente per ripristinare il tuo iPhone è utilizzare un detergente totale. Non solo cancellerà il tuo telefono, ma assicura che nessun dato venga trapelato. Vedi, una volta che i tuoi dati sono stati eliminati dal dispositivo, le informazioni rimangono fino a quando non vengono sovrascritte.

Questo è il motivo per cui puoi recuperarli rapidamente utilizzando uno strumento di recupero professionale. Buona cosa, Pulitore iPhone FoneDog fa molto di più che cancellare. Rende i tuoi dati irrecuperabili e illeggibili.

Con FoneDog iPhone Cleaner, hai la certezza che il tuo dispositivo è completamente pulito e protetto allo stesso tempo. Ecco come usarlo:

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1. Esegui FoneDog iPhone Cleaner

Installazione FoneDog iPhone Cleaner sul tuo computer, puoi scegliere di utilizzare prima la versione gratuita oppure puoi andare e inserire il tuo indirizzo email e codice di registrazione.

Esegui FoneDog iPhone Cleaner per ripristinare un iPhone

Passo 2. Connetti iPhone

La prossima cosa che devi fare è farlo connect il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo USB. Se è la prima volta che colleghi il tuo iPhone, ti verrà chiesto di farlo Fidati questo computer. Segui le istruzioni sullo schermo su come farlo.

Collegati a FoneDog iPhone Cleaner per ripristinare un iPhone

Passaggio 3. Selezionare Cancella tutti i dati

All'inizio del programma, puoi visualizzare lo spazio di archiviazione del tuo iPhone e altri dettagli. Passare al menu a sinistra e fare clic su Cancella tutti i dati.

Passaggio 4. Scegli il livello di sicurezza

Per cancellare tutti i dati sul tuo dispositivo, devi selezionare il livello di sicurezza. È disponibile in Basso, Medio e Alto. Per impostazione predefinita, FoneDog iPhone Cleaner lo imposta su In mezzo ma puoi cambiarlo in qualsiasi momento.

Clicchi Stellat per continuare.

Cancella tutti i dati in FoneDog iPhone Cleaner per ripristinare un iPhone

Passaggio 5. Conferma Cancella dati

Nella schermata successiva, ti verrà chiesto di fornire il passcode, inserisci semplicemente quello predefinito 0000 e fare clic sul Cancellare pulsante per procedere.

Nota: è necessario assicurarsi che l'app Trova la mia sia disabilitata durante l'utilizzo di FoneDog iPhone Cleaner. Inoltre, evita di usare il telefono mentre è connesso.

Conferma Cancella tutti i dati per ripristinare un iPhone

Persone anche leggereCome resettare rapidamente iPhone 11 anche senza password3 Semplici modi su come ripristinare a fondo iPhone SE (2020)

Parte 5. Sommario

Per rispondere alla tua domanda 'un hard reset cancellerà tutto sul mio iPhone?', No. A meno che tu non esegua un ripristino delle impostazioni di fabbrica o cancelli tutto il contenuto e le impostazioni. Un altro modo per eliminare i dati del telefono è ripristinarlo in iTunes o utilizzare un toolkit chiamato FoneDog iPhone Cleaner.

Ci auguriamo che questo articolo abbia chiarito i tuoi pensieri sui diversi tipi di ripristino in corso Dispositivi iOS.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 76 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.