FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come trasferire messaggi di testo da Android ad Android

By Adela D. Louie, Last updated: October 22, 2021

Avere un telefono nuovo di zecca è uno dei desideri di molte persone al giorno d'oggi. È perché sperimentano una sensazione migliore quando si tratta di comunicazione e utilizzo di altre applicazioni che scarichi. È perché forse il nuovo telefono che hai ha specifiche migliori rispetto al vecchio telefono che hai.

Tuttavia, ci sono alcuni utenti, in particolare gli utenti Android, che ancora si chiedono come trasferire messaggi di testo da Android ad Android. Questo è necessario per quelle persone che cederanno il loro vecchio dispositivo Android a qualcuno, lo venderanno o semplicemente vogliono che i messaggi di testo importanti vengano trasferiti sul nuovo dispositivo Android che hanno.

E con questo, ti mostreremo alcuni trucchi su come usarli in modo che tu possa andare avanti e trasferire i tuoi messaggi di testo da un dispositivo Android a un altro.

Parte 1. Il modo migliore per trasferire messaggi di testo da Android ad Android Parte 2. Altri modi su come trasferire messaggi di testo da Android ad Android Parte 3. Conclusione

Parte 1. Il modo migliore per trasferire messaggi di testo da Android ad Android

Poiché vogliamo aiutarti e mostrarti come trasferire messaggi di testo da Android ad Android, ti mostreremo lo strumento migliore che puoi utilizzare per farlo. E quello che ti consigliamo vivamente di utilizzare non è altro che FoneDog Phone Transfer.

I Trasferimento telefonico FoneDog è noto come uno degli strumenti più semplici e affidabili che puoi utilizzare per trasferire qualsiasi dato da un dispositivo a un altro. FoneDog Phone Transfer può trasferire qualsiasi tuo dato come contatti, video, foto, musica e, naturalmente, i tuoi messaggi di testo.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

E la cosa grandiosa di FoneDog Phone Transfer è che puoi trasferire questi dati sia che tu stia utilizzando un Android, iOS, PC Windows o Mac. Inoltre, puoi trasferire dati da un dispositivo mobile a un altro e non importa se è sia un Android, sia un iPhone, o da Android a iPhone, da iPhone a PC, e viceversa. Inoltre, puoi trasferire dati dal tuo PC o Mac a qualsiasi dispositivo mobile che possiedi.

E con tutte le descrizioni che abbiamo menzionato, ora puoi assicurarti che FoneDog Phone Transfer ti aiuterà sicuramente con il trasferimento dei tuoi dati. E con l'interfaccia semplice di cui dispone il suo strumento, riuscirai sicuramente a portare a termine il lavoro senza nemmeno sudare.

Per mostrarti come trasferire messaggi di testo da Android ad Android, ti presenteremo come funziona questo strumento. Ecco un rapido passaggio che puoi seguire:

Passaggio 1. Scarica e installa FoneDog Phone Transfer

Naturalmente, la prima cosa che devi fare è avere il Trasferimento telefonico FoneDog scaricato sul tuo computer e installalo. Puoi scaricare lo strumento andando su fonedog.com

Passaggio 2. Avvia Phone Transfer e collega il dispositivo Android

Dopo aver installato lo strumento, vai avanti e avvialo sul tuo computer. Quindi collega il dispositivo Android da cui riceverai i messaggi di testo che desideri trasferire sul nuovo dispositivo Android che possiedi. Inoltre, collega anche il tuo nuovo dispositivo Android al computer utilizzando il cavo USB.

Connetti dispositivi Android per trasferire messaggi di testo

Passaggio 3. Scegli la categoria dei messaggi

Una volta che hai collegato il tuo vecchio dispositivo Android e che il programma è stato in grado di identificarlo, sarai quindi in grado di vedere diverse categorie di dati sul lato sinistro dello schermo. Da lì, tutto ciò che devi scegliere è Messaggi. E quando fai clic su di esso, le sottocategorie verranno visualizzate sullo schermo. Da lì, scegli tutti i messaggi di testo che desideri trasferire sul tuo nuovo dispositivo Android.

Scegli la categoria dei messaggi da trasferire da Android ad Android

Passaggio 4. Trasferisci il messaggio al nuovo dispositivo Android

Una volta che hai scelto tutti i messaggi di testo che desideri trasferire sul tuo nuovo dispositivo Android dal tuo vecchio telefono Android. Puoi farlo facendo clic sull'icona del telefono nella parte superiore dello schermo e quindi scegli il nome del tuo nuovo dispositivo Android su cui desideri trasferire i tuoi messaggi di testo.

Passaggio 5. Completamento del processo

Dopo aver fatto clic sull'icona del telefono sullo schermo, il processo di trasferimento dei messaggi di testo dal tuo vecchio dispositivo Android al tuo nuovo Android che hai. Una volta terminato il processo, ora puoi andare avanti e scollegare correttamente entrambi i tuoi dispositivi Android dal tuo computer.

Parte 2. Altri modi su come trasferire messaggi di testo da Android ad Android

Oltre a utilizzare FoneDog Phone Transfer, ci sono anche altri modi su come trasferire messaggi di testo da Android ad Android. E con ciò, ecco alcuni modi in cui puoi anche considerare di farlo.

Metodo #1. Come trasferire messaggi di testo da Android ad Android utilizzando Google Backup

Un metodo che puoi provare a trasferire i tuoi messaggi di testo da un dispositivo Android a un altro utilizzando Google Backup sul tuo dispositivo Android. Il processo di utilizzo Google Backup è fondamentalmente il backup dei dati sul tuo dispositivo Android e uno dei quali sono i tuoi messaggi di testo. E per mostrarti come puoi utilizzare Google Backup per trasferire messaggi di testo da Android ad Android, ecco i passaggi che devi seguire.

  1. Utilizzando il tuo vecchio dispositivo Android, vai avanti e avvia l'app Impostazioni.
  2. Quindi, seleziona Backup o Backup e Ripristino.
  3. Quindi scegli l'opzione Backup dei miei dati.
  4. Da lì, devi assicurarti che Messaggi sia attivato o selezionato per il backup.
  5. Una volta assicurato ciò, tocca il Backup ora pulsante sul tuo dispositivo.
  6. Quindi, sul tuo nuovo dispositivo Android, avvia l'app Impostazioni.
  7. Quindi tocca Account.
  8. Da lì, selezionare Aggiungi account.
  9. Quindi scegli Google.
  10. Da lì, inserisci lo stesso Account Gmail che usi sul tuo vecchio dispositivo Android.
  11. Successivamente, ti verrà chiesto di abilitare l'opzione Ripristino automatico. Qui, devi andare alle tue Impostazioni, toccare Backup e ripristino e attivare Ripristino automatico.

Trasferisci messaggi di testo da Android ad Android utilizzando Google Backup

Metodo #2. Come trasferire messaggi di testo da Android ad Android utilizzando il backup e il ripristino di SMS

L'SMS Backup and Restore può essere scaricato dal tuo Google Play Store. E l'app SMS Backup and Restore può essere utilizzata per eseguire il backup dei record delle chiamate e dei messaggi di testo. E con ciò, puoi usarlo per trasferire i tuoi messaggi di testo da Android ad Android. E per mostrarti come puoi farlo, ecco alcuni passaggi che dovrebbero essere seguiti.

  1. Installazione Backup e ripristino SMS sul tuo vecchio dispositivo Android.
  2. Una volta installato, avvialo.
  3. Quindi sulle tre linee, fai clic su di esso e quindi tocca Backup ora.
  4. Quindi scegli il pulsante Backup.
  5. Cerca il SMSBackupandRestore cartella dal tuo dispositivo Android.
  6. Sul nuovo dispositivo Android che possiedi, installa anche l'app SMS Backup and Restore.
  7. Quindi avvialo sul tuo nuovo dispositivo Android.
  8. Tocca il pulsante delle tre linee e quindi seleziona il pulsante Ripristina.
  9. Quindi scegli Backup locale.
  10. Quindi scegli il file di backup che hai creato dal tuo vecchio dispositivo Android e seleziona il pulsante Ripristina.
  11. Quindi tutti i dati del file verranno salvati sul tuo nuovo dispositivo Android. Ciò significa i messaggi di cui è stato eseguito il backup.

Trasferisci messaggi di testo da Android ad Android utilizzando il backup e il ripristino di SMS

Metodo #3. Come trasferire messaggi di testo da Android ad Android utilizzando Smart Switch

Un altro metodo che puoi fare è utilizzare l'app chiamata Samsung Smart Switch. E questa applicazione è progettata per gli utenti di dispositivi Samsung. Tramite questa app potrai trasferire i tuoi messaggi di testo da un dispositivo Samsung a un altro. Quindi, se stai utilizzando entrambi un dispositivo Samsung, ecco le cose che dovresti seguire.

  1. Installa Samsung Smart Switch su entrambi i tuoi dispositivi mobili Samsung.
  2. Quindi avvia l'app sul tuo dispositivo Samsung.
  3. Quindi sul vecchio dispositivo Samsung che possiedi, seleziona la modalità di trasferimento. In questo metodo, per favore scegli senza fili.
  4. Poi seleziona Messaggi e fare clic sul Invia.
  5. Quindi sul tuo nuovo dispositivo Samsung, tocca il pulsante Accetta per ricevere e trasferire i messaggi di testo dal tuo vecchio dispositivo Android.

Trasferisci messaggi di testo da Android ad Android utilizzando Smart Switch

Metodo #4. Come trasferire messaggi tra dispositivi Android tramite Bluetooth

Un altro modo per trasferire messaggi di testo da Android ad Android è utilizzare il Bluetooth stesso. Il Bluetooth è una delle caratteristiche principali che ogni dispositivo mobile ha al giorno d'oggi. E che puoi trarne vantaggio durante il trasferimento di dati da un telefono a un altro.

Tuttavia, l'unico aspetto negativo dell'utilizzo di questo metodo è che richiede molto tempo per il completamento del processo. E che puoi trasferire solo un singolo messaggio su una determinata conversazione alla volta. Ma se vuoi sapere come puoi ancora trasferire messaggi di testo da Android ad Android, ecco i passaggi che puoi seguire.

  1. Attiva il Bluetooth su entrambi i tuoi dispositivi Android.
  2. Associa i due dispositivi Android.
  3. Quindi avvia l'applicazione Messaggi e scegli una conversazione.
  4. Da lì, scegli un singolo messaggio che vorresti condividere.
  5. Successivamente, tocca il Share pulsante e scegliere Bluetooth.
  6. Quindi, sul tuo nuovo dispositivo Android, tocca il pulsante Accetta per ricevere il messaggio di testo.
  7. Quindi esegui la stessa procedura sugli altri messaggi di testo che desideri trasferire.

Metodo n. 5. Come trasferire messaggi di testo da Android ad Android utilizzando SMS Backup+

Puoi anche trasferire messaggi di testo da un Android all'altro utilizzando l'applicazione SMS Backup+ che puoi anche scaricare dal tuo Google Play Store. Anche questa è un'applicazione che ti consentirà di eseguire il backup dei messaggi di testo dal tuo vecchio dispositivo Android e di ripristinarli sul nuovo dispositivo Android che possiedi.

E per mostrarti come puoi utilizzare questa applicazione, abbiamo i passaggi che devi seguire di seguito.

  1. Usando il tuo vecchio dispositivo Android, vai all'app Impostazioni.
  2. Quindi scegli Spedizione e POP/IMAP.
  3. E quindi selezionare Abilita IMAP.
  4. E tocca Salva modifiche.
  5. E su entrambi i tuoi dispositivi Android, scarica l'applicazione SMS Backup+ e installala.
  6. E sul tuo vecchio dispositivo Android, avvialo e tocca Connettiti.
  7. E poi, scegli Gmail che hai usato in precedenza.
  8. E poi fai in modo che l'applicazione sia autorizzata a eseguire il backup dei tuoi SMS sul tuo account Gmail.
  9. E poi premi sul pulsante Backup.
  10. E sul tuo nuovo dispositivo Android, avvia anche l'app e quindi tocca Connetti.
  11. Scegli il tuo account Gmail che utilizzi sul vecchio dispositivo Android.
  12. E quindi tocca il pulsante Ripristina.

Trasferisci messaggi da Android ad Android utilizzando SMS Backup+

Persone anche leggere4 modi diversi per trasferire gratuitamente i messaggi dell'iPhone sul Mac [Aggiornato al 2021]

Parte 3. Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molti modi su come trasferire messaggi di testo da Android ad Android. Come puoi vedere sopra, puoi utilizzare applicazioni che puoi scaricare sul tuo dispositivo Android dal tuo Google Play Store. Oppure puoi farlo anche utilizzando la funzione integrata dei tuoi dispositivi Android. E il modo in cui trasferiresti i tuoi messaggi di testo dipenderà da quello che pensi sia il modo più semplice per te.

Ma se vuoi assicurarti di non girare in tondo quando lo fai, allora dovresti semplicemente scaricare il Trasferimento telefonico FoneDog e ti assicuriamo che sarai in grado di trasferire i tuoi messaggi di testo da Android ad Android. Tutto grazie alle sue meravigliose caratteristiche, sarai anche certo che fare l'intero processo sarà sicuro e facile per te.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 104 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.