Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Risolvi i problemi di WhatsApp che non invia messaggi vocali nel 2023!

By Nathan E. Malpass, Last updated: February 16, 2023

WhatsApp consente agli utenti non solo di inviare messaggi di testo ma anche messaggi vocali. A volte, questi messaggi vocali vengono inviati. Ma a volte, non lo fanno. Ecco perché potresti volerlo risolve WhatsApp che non invia problemi di messaggi vocali sul tuo dispositivo. In questo modo, non devi usare le dita per digitare i messaggi di testo al destinatario.

Qui, discuteremo come risolvere i problemi di WhatsApp che non inviano messaggi vocali all'interno dei tuoi dispositivi Android e iOS. Parleremo dei modi migliori per risolvere il problema, quindi non dovrai più digitare il tuo messaggio. Scopri i metodi migliori che puoi implementare per assicurarti di poter utilizzare nuovamente i messaggi vocali su WhatsApp. Uno di loro può anche mostrarti come eseguire il backup dei file multimediali di WhatsApp su iPhone.

Parte 1: i migliori modi per risolvere i problemi di WhatsApp che non inviano messaggi vocali nel 2023Parte #2: Il modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsAppParte #3: Conclusione

Parte 1: i migliori modi per risolvere i problemi di WhatsApp che non inviano messaggi vocali nel 2023

Soluzione n. 1: assicurati che il microfono del tuo dispositivo funzioni

Se hai provato a inviare un particolare messaggio vocale ma non riesci a sentire nulla all'interno del messaggio, è possibile che il microfono del tuo telefono non funzioni correttamente. Puoi testare il tuo microfono aprendo l'applicazione del tuo telefono per la registrazione vocale e provando a registrare qualcosa. Se lo riproduci di nuovo e non senti alcun suono che ne esce, il tuo microfono potrebbe essere difettoso e deve essere sostituito.

Soluzione n. 2: assicurati di essere connesso a Internet

Controllare la connessione di rete è uno dei modi più semplici per determinare perché i messaggi vocali di Whatsapp non vengono inviati o non funzionano. Per iniziare, assicurati che il tuo tablet o telefono sia collegato a Internet.

È possibile verificare la connessione del telefono o del computer controllando se è collegato a una rete Wi-Fi o a un provider di servizi di rete mobile. Puoi anche provare ad accedere a Internet visitando un sito Web specifico sul tuo browser e verificando se si carica.

Soluzione n. 3: riavvia il tablet o il telefono

Questo è uno dei metodi più diffusi per risolvere i bug all'interno dell'app e per risolvere i problemi di WhatsApp che non inviano messaggi vocali. Se riscontri problemi nell'utilizzo di WhatsApp o dei suoi messaggi vocali, riavvia semplicemente il telefono o il tablet. Successivamente, controlla e vedi se risolve il problema.

Soluzione n. 4: consenti autorizzazioni importanti per WhatsApp

Se non riesci a registrare o inviare messaggi vocali o interrompe bruscamente la registrazione, dovresti immediatamente verificare se ti sono state concesse le autorizzazioni appropriate per i messaggi vocali di WhatsApp. Devi anche fornire a WhatsApp il permesso di usare il microfono per registrare i tuoi messaggi vocali. Se è già acceso, spegnilo e riaccendilo. Successivamente, riavvia il dispositivo.

Ecco come consentire le autorizzazioni all'interno dei dispositivi Android:

  1. Sul tuo telefono, vai su "Impostazioni profilo" domanda e poi a "Apps". Questo può anche essere conosciuto come "Application Manager"o anche chiamato"App e notifiche" a seconda del dispositivo o della versione del sistema operativo.
  2. Scorri verso il basso fino a visualizzare Whatsapp, quindi toccalo.
  3. Vai su Permessi"su Whatsapp.
  4. Cerca "Microfono" nella sezione "Permessi" e assicurati che sia autorizzato o attivato.
  5. Al termine, dovresti riavviare il tablet o il telefono e provare a registrare nuovamente il messaggio vocale.

Consenti autorizzazioni importanti per WhatsApp

Ecco come consentire le autorizzazioni all'interno dei dispositivi iOS:

  1. Vai al tuo telefono "Impostazioni profilo"menu e scorri verso il basso per trovare"WhatsApp", quindi toccalo.
  2. Controlla se il file microfono è acceso. Se è acceso, dovresti disattivarlo e riaccenderlo.
  3. Il passaggio finale è riavviare il tablet o il telefono. Successivamente, prova a registrare un messaggio vocale e verifica se questa volta viene registrato.

Attiva il microfono per registrare il messaggio vocale

Soluzione n. 5: disattivare o disinstallare altre applicazioni di registrazione

Quando si tenta di registrare messaggi vocali o audio all'interno di WhatsApp, è necessario disattivare tutte le app installate sullo smartphone che utilizzano un microfono. Quando utilizzi altre applicazioni di terze parti che hanno il proprio accesso al tuo microfono e sono attive all'interno del tuo telefono, i messaggi vocali di WhatsApp non verranno effettivamente inviati o registrati.

Soluzione n. 6: controlla la custodia del dispositivo o la protezione dello schermo

Questa non è letteralmente una risposta tipica a tali sfide. Tuttavia, la protezione dello schermo potrebbe occasionalmente bloccare il sensore di prossimità del dispositivo, che WhatsApp utilizza per riprodurre l'audio attraverso l'auricolare. Inoltre, quando un particolare oggetto copre il sensore di prossimità del tuo dispositivo, lo schermo diventa nero. Di conseguenza, assicurati che la custodia o la protezione dello schermo non causino il problema.

Soluzione n. 7: aumentare i livelli di volume del dispositivo

Può sembrare strano, ma quando ascolti i tuoi messaggi audio o vocali di WhatsApp, spesso dimentichi di aumentare il volume del tuo dispositivo Android o iOS. La stessa cosa accade quando ascolti effettivamente messaggi vocali o audio utilizzando l'auricolare. Continua a leggere per sapere come risolvere WhatsApp che non invia problemi di messaggi vocali.

Soluzione n. 8: assicurati di avere abbastanza spazio di archiviazione

Se vedi il messaggio "Spiacenti, questo audio non può essere caricato in questo momento. Si prega di riprovare più tardi" quando tenti di scaricare il tuo messaggio audio o vocale, devi prima controllare la memoria sul tuo telefono. Questo errore potrebbe apparire quando la memoria del dispositivo è effettivamente piena.

Soluzione n. 9: cancella la cache di WhatsApp

Se non riesci ancora a risolvere il problema riscontrato con WhatsApp, dovresti pulire la cache o i dati temporanei all'interno di WhatsApp. Ed ecco come realizzarlo su dispositivi Android:

  1. Passare alla Impostazioni profilo
  2. Seleziona App e notifiche.
  3. Cerca WhatsApp in Tutte le app.
  4. Seleziona Stoccaggio, quindi tocca Cancella cache.

Svuota la cache di WhatsApp su Android

Ecco come farlo all'interno dei dispositivi iOS:

  1. Passare alla Impostazioni profilo app all'interno del tuo dispositivo iOS.
  2. Poi seleziona l'opzione Generale.
  3. Quindi, vai sull'etichetta di archiviazione dell'iPhone e premila per aprire le impostazioni di archiviazione.
  4. Verranno mostrate diverse applicazioni. Per scegliere l'app WhatsApp dall'elenco, toccala.
  5. Successivamente, tocca semplicemente il Offload App.
  6. Verrà visualizzata una finestra di conferma. Scarica nuovamente l'app per assicurarti di voler davvero cancellare la cache dell'app WhatsApp.

Offload App

Soluzione n. 10: reinstallare l'applicazione WhatsApp

Hai la possibilità di rimuovere il file WhatsApp programma dal tuo dispositivo. Installa nuovamente l'app sul tuo dispositivo mobile e verifica se il problema è stato risolto o meno. Accedi nuovamente al tuo account e prova a inviare un messaggio vocale.

Soluzione n. 11: assicurarsi che il sistema operativo del dispositivo sia aggiornato

Oltre al programma stesso, devi anche assicurarti che il tuo telefono o tablet sia aggiornato alla versione corrente del sistema operativo. Potrebbero esserci anche particolari vecchi problemi che interferiscono con varie funzionalità del programma Whatsapp. Controlla il software sulla tua macchina per verificare se è necessario installare gli aggiornamenti.

Ecco come risolvere WhatsApp che non invia problemi di messaggi vocali su Android:

  1. Passa al tuo dispositivo Android Impostazioni profilo.
  2. Scorri fino in fondo fino a individuare il file Sistema.
  3. Rubinetto Sistemaper sceglierlo.
  4. Successivamente, selezionare Aggiornamento del sistema.
  5. Se è disponibile un aggiornamento, selezionare il Scarica O Scarica e Installa o aggiorna opzione, a seconda di quale è presente sul tuo dispositivo.
  6. Attendere il completamento della procedura di aggiornamento del sistema. Potrebbe volerci del tempo.

Ecco come farlo su dispositivi iOS:

  1. Esegui il backup del tuo smartphone tramite iCloud o il tuo PC.
  2. Per accedere a Internet, collega il dispositivo a una fonte di alimentazione e a una rete Wi-Fi.
  3. Dopo aver navigato in Impostazioni> Generalescegli Aggiornamento software.
  4. Se hai un'opzione tra due aggiornamenti software, seleziona quello che desideri installare.
  5. Invece, se vedi Scarica e installa, fai clic su di esso per scaricare l'aggiornamento, quindi fai clic su Installa ora dopo aver fornito il passcode.

Parte #2: Il modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsApp

Trasferimento WhatsApp FoneDog è il miglior programma per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul tuo iPhone su un computer Windows o macOS, oltre a risolvere i problemi di WhatsApp che non invia messaggi vocali. Il programma è disponibile per sistemi Windows e Mac.

Scarica gratisScarica gratis

FoneDog WhatsApp Transfer consente il trasferimento diretto dei messaggi WhatsApp su dispositivi iOS. I dati di WhatsApp sul tuo iPhone o iPad possono essere ripristinati da un backup del computer. È compatibile con tutti i modelli di iPhone e versioni iOS. Può recupera facilmente i tuoi documenti cancellati da WhatsApp.

I passaggi per eseguire il backup dei dati di WhatsApp su un computer Windows o macOS sono i seguenti:

  1. Dopo aver scaricato l'applicazione, eseguila. Puoi scegliere tra una versione per Windows e una per Mac quando scarichi il programma di installazione dell'utilità da FoneDog.com. Successivamente, il programma di installazione verrà utilizzato per installare l'applicazione sul tuo computer.
  2. Avvia il software e quindi scegli il backup. Installa ed esegui l'app sul tuo PC o Mac. Dopodiché, scegli di riserva dall'elenco di tre opzioni che viene visualizzato.
  3. Collega il dispositivo e fidati del computer. Usa un cavo USB o Lightning per collegare l'iPhone o l'iPad al computer. Successivamente, fidati del computer a cui hai collegato il tuo iPhone. Se richiesto, è necessario inserire il codice di accesso.
  4. Scegli elenco. Scegli una cartella sul tuo computer in cui desideri salvare il file di backup.
  5. Clicca su Avvia backup Per iniziare a eseguire il backup dei dati di WhatsApp, fai clic su Avvia il backup. Prima di staccare l'iPhone dal computer, attendi fino al termine della procedura di backup.

Il modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsApp utilizzando WhatsApp Transfer

Persone anche leggereCome vedere i messaggi eliminati su WhatsApp senza alcuna app?GUIDA 2023: Come recuperare i messaggi di gruppo WhatsApp cancellati?

Parte #3: Conclusione

Questo tutorial ti ha fornito le migliori soluzioni per risolvere Whatsapp che non invia problemi di messaggi vocali. Sono state date diverse soluzioni. Inoltre, abbiamo discusso di FoneDog WhatsApp Transfer e di come potrebbe aiutarti a gestire i tuoi dati all'interno di WhatsApp. Ottieni subito lo strumento per una fantastica esperienza di gestione di WhatsApp!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 107 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.