Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Il modo migliore per convertire 1080P in 4K nel 2023

By Gina Barrow, Last updated: January 18, 2023

Le qualità delle immagini e dei video si sono innovate nel corso degli anni e alcuni dispositivi devono innovarsi per far fronte a questi cambiamenti. Come consumatori, vogliamo nutrire i nostri occhi con perfezione, specialmente quando guardiamo film, serie TV e video.

La maggior parte dei video oggi utilizza una risoluzione di 1080P. Questa risoluzione è ottima ma 4K, una risoluzione del display cinematografico sembra attirare tutta l'attenzione. Anche gli smartphone supportano i video 4K. Se stai cercando strumenti per migliorare la qualità del video, puoi convertire 1080P a 4K.

Oggi ti presenteremo il metodo più rapido per convertire una risoluzione Full HD nel popolare 4K. Dai un'occhiata qui sotto.

Parte 1. 1080P VS 4K, qual è il migliore e perché?Parte 2. Come convertire un 1080P in 4K?

Parte 1. 1080P VS 4K, qual è il migliore e perché?

Che tu sia un giocatore, vlogger, videografo o semplicemente un semplice consumatore, l'esperienza utente è sempre una priorità. A volte, un video sfocato o pixelato spegne molti spettatori e questo non è un buon segno. Se sei nel settore della produzione di video, è d'obbligo garantire la qualità dell'output per tutto il tempo.

Poiché il 4K è il nuovo standard di alta qualità, molti editor scelgono di convertire 1080P in 4K per ottimizzare il proprio lavoro e, naturalmente, ottenere più spettatori. Sebbene 1080P sia già un'alta definizione, le persone stanno ancora cercando 4K a causa della sua popolarità.

E nella ricerca della migliore risoluzione per l'uso quotidiano, è in corso un dibattito tra 1080P e 4K. Conosciamo più a fondo entrambe le risoluzioni e determiniamo quale di esse è migliore e perché.

1080P VS 4K Il motivo per convertire 1080P in 4K

È un dato di fatto che più pixel supportano il tuo dispositivo, più nitidi saranno l'immagine e i video. Una risoluzione spiega quanti pixel in larghezza x altezza ha un display. Ogni schermo che usi ha la sua risoluzione predefinita. Sono già in circolazione smartphone supportati dal 4K come iPhone, Samsung e altri. I televisori, in particolare, sono interessati a questo tipo di risoluzioni poiché offrono al pubblico un uso quotidiano.

tecnicamente, 1080P o Full HD/FHD (full high definition), ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. D'altra parte, la risoluzione 4K ha 3840 x 2160 pixel. Inutile dire che il 4K sembra avere una risoluzione più nitida e fluida rispetto al 1080P.

MA, solo perché il 4K è più fluido e con una risoluzione maggiore rispetto a 1080P, non significa che devi avere sempre una qualità 4K. Non esiste una risposta definitiva su quale sia il migliore perché ogni formato viene utilizzato per dispositivi diversi.

Tuttavia, puoi sempre convertire o eseguire l'upscaling di un video 1080P a una risoluzione 4K in qualsiasi momento. Tieni presente che la qualità della conversione dipende ancora dalla qualità del monitor o della TV. Il tuo dispositivo di output ha bisogno Risoluzione 4K il minimo come i costosi televisori di Sony, Samsung e LG. Hanno una risoluzione dello schermo migliore rispetto ai televisori 4K più economici.

Parte 2. Come convertire un 1080P in 4K?

Ti chiedi come convertire 1080P in 4K? Un convertitore da 1080P a 4K professionale e facile da usare è essenziale se il tuo lavoro richiede la conversione di video in vari formati.

Puoi eseguire l'upscaling da 1080P a una risoluzione 4K con l'aiuto di Convertitore video FoneDog. Con questo software, non solo puoi convertire i tuoi video 1080P in 4K, ma anche modificarli.

FoneDog Video Converter viene fornito con varie funzionalità che sono vitali nella videografia. Ecco alcuni dei suoi punti salienti

  • Conversione di 480P (SD), 720P (HD), 1080P (FHD) e 4K (UHD)
  • Modifica video: unisci, ritaglia, aggiungi effetti, ecc...
  • Converti in oltre 300+ formati di output come M4A, MP3, OGG, WAV, WMA, MP4, M4V, MKV, MOV, 3GP, AVI, FLV e altro.
  • Eseguire conversione batch
  • Aggiungi sottotitoli
  • 6 volte più veloci velocità di conversione
  • E più

Scarica gratis Scarica gratis

Questo software può gestire file di grandi dimensioni e maneggevole poiché puoi scaricarlo rapidamente sul tuo computer e convertire video e audio in qualsiasi momento. Per saperne di più su come utilizzare FoneDog Video Converter, segui questi:

Passaggio 1. Installa FoneDog Video Converter e aggiungi video 1080P

La prima cosa che devi fare è farlo scaricare FoneDog Video Converter sul tuo computer e segui la guida all'installazione su schermo. Una volta che il software è pronto, avvialo e vai direttamente al menu Converti.

È possibile utilizzare il metodo di trascinamento della selezione o fare clic su Aggiungi File pulsante per caricare il file video sulla timeline. Quando il tuo video viene caricato, puoi visualizzarne i dettagli, inclusi il formato, le dimensioni, la lunghezza e la risoluzione correnti.

Aggiungi file per convertire 1080P in 4K

Passaggio 2. Seleziona il formato di output e la risoluzione 4K

Clicca su Converti formato per l'output desiderato, per questo esempio, puoi selezionare 4K dall'elenco delle scelte di formato sul lato dello schermo.

Inoltre, non dimenticare di impostare la posizione di output.

Seleziona Formato per convertire 1080P in 4K

Passaggio 3. Converti e attendi

Quando hai finito di impostare il formato di output e la sua posizione di destinazione, vai avanti e fai clic su convertire pulsante e attendere il completamento del processo.

Una volta completata la conversione, puoi vedere il tuo video convertito in Progetti recenti.

Converti file per convertire 1080P in 4K

Questo è tutto! Hai appena imparato a convertire la risoluzione da 1080P a 4K con l'aiuto di FoneDog Video Converter. Bastano pochi clic, modifiche e il gioco è fatto!

Bonus Suggerimento:

Dopo aver caricato il tuo video sulla timeline, puoi fare clic su Impostazioni e seleziona le modifiche desiderate come tagliare alcune parti per ridurre le dimensioni o puoi anche ritagliare parti indesiderate del video.

Queste impostazioni bonus sono ideali per vlogger e videografi che vogliono perfezionare i propri lavori. FoneDog Video Converter ti offre tutti gli strumenti giusti.

Persone anche leggereCome ridimensionare i video: il modo più rapido e sempliceIl miglior convertitore video di Instagram oggi: facile e veloce

Parte 3. Sommario

Quando arriva il giorno in cui ne hai bisogno converti 1080P in 4K, non guardare oltre, devi semplicemente installare FoneDog Video Converter sul tuo computer e aggiornarlo rapidamente. Questo software ha tutto ciò di cui hai bisogno per garantire che i tuoi requisiti video siano soddisfatti e superino le tue aspettative.

Oltre alle conversioni video, puoi anche sfruttare le sue altre funzionalità come la modifica, l'aggiunta di effetti e altro ancora.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.