Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come convertire facilmente MOV in MP4 su Mac

By Nathan E. Malpass, Last updated: December 1, 2022

Il formato MP4 è un formato universale meno obsoleto rispetto al tipo di file MOV. In quanto tale, molte persone potrebbero volerlo converti MOV in MP4 su Mac computer. In realtà, fare la conversione è facile fintanto che hai gli strumenti giusti con te.

Questa guida si concentrerà su alcuni utili strumenti di conversione video e metodi per convertire il tuo file MOV in quello del tipo di file MP4 universale su Mac. Questi includono l'utilizzo di iMovie, un'applicazione nativa dei computer Apple. Ti insegneremo anche come farlo con il Terminale incluse applicazioni come Handbrake e FoneDog Video Converter.

Converti MOV in MP4 su Mac

Parte #1: lo strumento migliore per convertire MOV in MP4 su MacParte #2: Strumenti di secondo piano per convertire video utilizzando il MacParte #3: Conclusione

Parte #1: lo strumento migliore per convertire MOV in MP4 su Mac

Lo strumento migliore che puoi utilizzare per convertire il tipo di file MOV nel formato MP4 su computer Mac è Convertitore video FoneDog. Questo strumento ti aiuta a convertire file audio e video. Include anche funzionalità aggiuntive come la modifica e il miglioramento dei video.

Scarica gratis Scarica gratis

Alcune delle funzionalità di FoneDog Video Converter includono quanto segue:

  • Conversione in batch per consentirti di lavorare con più file.
  • Consente di aggiungere sottotitoli e audio esterni ai file video.
  • Aiuta a convertire file audio e video con più tipi di file supportati.
  • Funzionalità di modifica come miglioramenti video, rotazione dell'orientamento e regolazioni della luminosità, tra gli altri.
  • aiuta a ridimensiona il tuo video di cui hai bisogno.

Ecco come usarlo per convertire MOV in MP4 su Mac:

  1. Avvia FoneDog Video Converter. Innanzitutto, devi scaricare e installare lo strumento sul tuo computer Mac. Successivamente, puoi semplicemente aprirlo per l'uso.
  2. Aggiungere i file. Puoi aggiungere i tuoi file MOV con un semplice trascinamento verso l'interfaccia.
  3. Apporta modifiche. Selezionare MP4 la Converti formato impostazione dell'uscita. Successivamente, apporta le modifiche necessarie che ti piacciono. Clic Risparmi per assicurarsi che le impostazioni vengano mantenute.
  4. Scegli Cartella di output. Successivamente, seleziona una cartella di output. Qui è dove verranno salvati i file convertiti.
  5. Convertire. Ora, fai clic su convertire pulsante. Attendere il completamento del processo. I file appena convertiti si troveranno nella categoria Progetti recenti.

Converti MOV in MP4 su Mac utilizzando FoneDog Video Converter

Parte #2: Strumenti di secondo piano per convertire video utilizzando il Mac

Qui discuteremo alcuni degli strumenti che puoi utilizzare per convertire MOV in MP4 su computer Mac. Questi includono Terminal, l'applicazione iMovie, Handbrake e persino VideoLAN VLC Media Player. Dai un'occhiata alla guida qui sotto.

Strumento n. 01: iMovie

iMovie è in realtà un'applicazione creata da Apple per aiutarti a modificare i video. In genere, è incluso nel computer Mac al momento dell'acquisto del prodotto. Se non è sul tuo Mac, puoi semplicemente prenderlo gratuitamente nell'Application Store del Mac (Mac App Store). Devi assicurarti che l'applicazione sia supportata dal tuo computer e dal suo attuale modello di sistema operativo.

Ecco i passaggi per convertire MOV in MP4 su Mac usando iMovie:

  1. Apri iMovie sul tuo computer Mac. Successivamente, fai clic Compila il all'interno del menu in alto a sinistra.
  2. Seleziona Nuovo film. Nell'interfaccia principale, fai clic sul pulsante Importa file multimediali. Dalla finestra che apparirà, basta individuare e aggiungere i file MOV che si desidera convertire. Per farlo, clicca Importa selezionato.
  3. Una volta che il file MOV è stato inserito nell'app iMovie, puoi semplicemente fare clic su di esso. Dopo aver fatto clic sul file MOV, verrà circondato da una casella gialla.
  4. Dopodiché, premi il pulsante Compila il pulsante di nuovo. Quindi, passa il mouse sulla sezione denominata "Condividi”. Una volta visualizzate le diverse impostazioni sulla destra, fare clic su Compila il .
  5. Ora puoi semplicemente apportare le modifiche che desideri per ottenere il nuovo file MP4. Una volta fatto ciò, premere il Successiva pulsante.
  6. Scegli la cartella in cui verrà salvato il file. Quindi, inserisci un nome file per esso. Una volta fatto ciò, attendi che il cerchio di avanzamento sia terminato. Una notifica sul desktop verrà visualizzata se il processo di conversione è completo. Vedrai il file nella cartella di destinazione che hai scelto in precedenza.

Converti MOV in MP4 su Mac usando iMovie

Strumento #02: Terminale

L'utility Terminal è nativa anche per i computer Mac. Può essere utilizzato per fare molte cose. Uno di questi è per la conversione di determinati file. Tuttavia, questo non è raccomandato per coloro che non sanno molto di righe di comando o codifica.

Pertanto, per utilizzare Terminal, è necessario disporre anche del gestore di pacchetti software HomeBrew. Dovresti anche installarlo sul tuo computer Mac usando il Terminale. Fatto ciò, ecco i passaggi per utilizzare Terminal per convertire MOV in MP4 su Mac:

  1. Visita Finder e poi andare a Applicazioni. Successivamente, visita Utilità. All'interno di quella cartella, apri terminal.
  2. Installa Homebrew inserendo il codice qui sotto e premendo Invio. Successivamente, puoi anche inserire la tua password di amministratore, se necessario. Il codice è il seguente (senza il punto elenco):
  • /bin/bash -c "$(curl -fsSL https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/HEAD/install.sh)"
  1. Ora devi installare il programma shell richiesto. Per farlo, digita il codice qui sotto (senza il punto elenco) e premi Entra:
  • brew installa FFmpeg
  1. Ora puoi convertire i file sul tuo Computer Mac utilizzando Terminale. Per farlo, digita il codice qui sotto. È necessario modificare [MOV FILE PATH] e [MP4 FILE PATH] nelle rispettive directory o posizioni dei file. Il codice è il seguente (senza il punto elenco):
  • FFmpeg -i [PERCORSO FILE MOV]-c:v copia -c:una copia [PERCORSO FILE MP4].mp4

Questo è tutto! Hai imparato a convertire i tuoi file MOV in un altro formato di file, in questo caso MP4. Il terminale è molto utile, ma non consigliato. Ecco perché se non hai così tanto know-how tecnico, dovresti invece scegliere FoneDog Video Converter.

Converti MOV in MP4 su Mac usando il terminale e HomeBrew

Attrezzo n. 03: Freno a mano

HandBrake è disponibile su computer Windows e macOS. È un software open source che ti consente di effettuare conversioni audio e video. In realtà, codifica il video permettendoti di scegliere tra i preset o apportare le modifiche che desideri.

Dopo aver scaricato e quindi installato l'app, segui semplicemente i passaggi seguenti per convertire MOV in MP4 su Mac:

  1. Apri HandBrake e fai clic sull'etichetta chiamata Open Source nella parte in alto a sinistra dell'interfaccia.
  2. Individua e scegli il file MOV che desideri convertire.
  3. Ora, il file verrà visualizzato nell'interfaccia di HandBrake. Selezionare MP4 come formato del file di output. Puoi sceglierlo da una delle impostazioni preimpostate nel menu chiamato Presets.
  4. Nella parte inferiore dell'interfaccia, scegli la cartella di destinazione in "Salva come:” porzione.
  5. Premere il tasto Inizia pulsante per consentire a HandBrake di codificare il file. Attendere fino al termine della conversione.

HandBrake può anche essere utilizzato per convertire un batch di file, se lo desideri. Se scegli questa opzione, puoi fare clic su "Aggiungi alla coda” invece di Inizio. Una volta che tutti i file sono inclusi nella coda, ora puoi fare clic sul pulsante Avvia.

Converti MOV in MP4 su Mac usando HandBrake

Strumento n. 04: VLC Media Player

VLC Media Player non è il miglior convertitore in circolazione, ma può essere utile se lo hai già sul tuo computer Mac. Dopotutto, è un lettore multimediale. È progettato per essere qualcosa in grado di riprodurre quasi tutti i formati di file audio o video senza la necessità di installare codec.

MOV può essere riprodotto su computer Apple, ma se desideri comunque un formato di file MP4, VLC è la soluzione migliore. Cioè, se hai intenzione di convertire un piccolo file. Tuttavia, se stai cercando un file più grande, ti consigliamo di scegliere FoneDog Video Converter.

Ecco come utilizzare VLC Media Player per convertire MOV in MP4 su Mac:

  1. Avvia VLC Media Player sul tuo computer Mac.
  2. Fare clic sul menu per Compila il . Dopodiché, scegli Converti/Trasmetti.
  3. Apparirà una nuova finestra, fai clic sul pulsante che dice Open Media.
  4. Individua e quindi importa il particolare file MOV che desideri convertire.
  5. Ora, nella sezione chiamata “Scegli profilo”, selezionare la preimpostazione “Video-H.264 + MP3 (MP4)”. Questo sarà il tipo di file di output MP4.
  6. Fatto ciò, fai clic sul pulsante per Risparmi.
  7. Seleziona una cartella di destinazione e inserisci il nome del file che desideri.
  8. Infine, devi fare clic Risparmi ancora una volta per finire il lavoro. Attendere il completamento del processo.

Converti MOV in MP4 su Mac usando VLC Media Player

Parte #3: Conclusione

Questa guida è stata il tuo articolo di riferimento per tutto su come convertire MOV in MP4 su computer Mac. Tutti i software e gli strumenti che abbiamo fornito qui sono compatibili con i computer Mac. Alcuni possono essere utilizzati anche su Windows.

Per riassumere, abbiamo parlato della panoramica di ciascun software. Abbiamo anche parlato dei passaggi effettivi su come utilizzare queste utilità per aiutarti a convertire i tuoi video. Queste utilità includono FoneDog Video Converter, iMovie, VLC Media Player, l'utilità Terminale di Apple e HandBrake.

Il migliore di tutti questi è FoneDog Video Converter. È uno strumento appositamente progettato per effettuare conversioni di file audio e video. Pertanto, i file di output saranno di altissima qualità. Inoltre, puoi apportare modifiche come l'aggiunta di file audio esterni e sottotitoli esterni. Poiché FoneDog Video Converter è uno strumento molto potente, puoi prenderlo oggi su FoneDog.com!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 80 rating)

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.