Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[Guida 2023] Come rimasterizzare facilmente un video in 4k

By Adela D. Louie, Last updated: March 10, 2023

Se ti piacciono i film, potresti avere un'idea dei video 4K, tuttavia, ci sono alcuni di noi che non lo sono. Questo è uno dei motivi per cui le guide continuano come rimasterizzare un video in 4k come questo sono molto vitali. Per molti, la risoluzione più comune di un video è la risoluzione 1080p, non sapendo che esiste già il 4k UHD che è più migliorato ed è una risoluzione più alta. Se sei un frequentatore di cinema, questa è la risoluzione che questi stabilimenti utilizzano per essere in grado di fornire una visione e una percezione più chiare delle immagini in movimento che stanno guardando.

Dall'emergere di film e video 4k UHD, la tecnologia ha dovuto fare una corsa per essere in grado di far fronte ai cambiamenti, per questo ci sono alcuni dispositivi in ​​questi giorni in cui è possibile sperimentare la risoluzione 4K UHD. Ci sono fotocamere 4K, telefoni cellulari 4K, TV 4K, monitor 4K e altri gadget. Tuttavia, sebbene oggi ci siano molti di questi dispositivi, ci sono ancora dispositivi che non sono in grado di riprodurre video 4K UHD. Ed è per questo che sei nel posto giusto per imparare a rimasterizzare un video in 4k. Condivideremo con voi alcuni dei più utili convertitori di risoluzione video che puoi usare e provare fino a quando non sarai in grado di goderti l'esperienza 4K UHD che meriti!

Come rimasterizzare un video in 4k

Parte #1: Cos'è la risoluzione UHD 4k?Parte #2: quali sono i metodi su come rimasterizzare un video in 4k?Parte #3: Per riassumere tutto

Parte #1: Cos'è la risoluzione UHD 4k?

Per avere una comprensione più chiara di come rimasterizzare un video in 4k, dobbiamo sapere cosa 4K UHD la risoluzione è la prima. Se non hai un'idea, una risoluzione video è definita come il numero di pixel che un video ha in ciascuno dei fotogrammi. Significa che con l'aumentare della risoluzione la qualità del video migliora in quanto puoi essere in grado di vedere una visione più chiara dei dettagli che rende un video più realistico da guardare.

La risoluzione di un video dipende dalla misurazione del numero di pixel nel rapporto di 16:9, che è il rapporto di aspetto standard del televisore e del monitor del computer. Tecnicamente, se utilizzerai questo formato, il video UHD 4K ha un totale di 3,840 pixel in orizzontale e 2,160 in verticale. D'altra parte, la risoluzione video 1080p ha 1,920 pixel in orizzontale e 1,080 in verticale. E per fare un confronto, la risoluzione 4k UHD ha 4 volte la risoluzione di 1080p. Questo è uno dei motivi per cui molti di noi cercano modi per convertire un video in 4k.

Parte #2: quali sono i metodi su come rimasterizzare un video in 4k?

Ora che abbiamo un'idea di cosa sia la risoluzione 4k UHD, andiamo ora a scoprire alcuni dei metodi su come convertire un video in 4k utilizzando alcuni degli strumenti gratuiti che abbiamo elencato di seguito.

Metodo n. 1: VLC Media Player

Se guardi i film più spesso, hai un'idea di cosa sia un VLC Media Player. È usato per riprodurre file video e, a parte questo, puoi anche usarlo per convertire i tuoi video. È un multiplayer gratuito che puoi utilizzare su dispositivi con il sistema operativo come Windows, Mac OS, Linux e altre piattaforme. C'è una nuova versione di VLC Media Player in cui puoi convertire video 4K. Devi trovare buone letture su come utilizzare questo VLC Media Player su come rimasterizzare un video in 4k poiché può creare un po' di confusione nel caso in cui non l'hai mai usato per convertire i file prima.

Utilizzo di VLC Media Player per rimasterizzare un video in 4k

Metodo n. 2: qualsiasi convertitore video

The second method how to remaster a video into 4k is through the use of Any Video Converter. This video converter can be used to watch 4k videos that you can see on the internet. You can also use it to convert 4k videos to a lot of file types like MOV, FLV, MKV, or MP4. One of the advantages of using this one is it supports batch or multiple conversions.

Utilizzo di qualsiasi convertitore video per rimasterizzare un video in 4k

Method #3: HandBrake

Il terzo nella nostra lista è HandBrake. È anche uno dei convertitori open source gratuiti più popolari per i tuoi video. Puoi usarlo sul tuo computer Windows, computer Mac e anche su quelli Linux. Puoi usare come rimasterizzare un video in 4k. Può anche comprimere i tuoi file video assicurandoti di avere ancora la migliore qualità di video che ti piacerà sicuramente senza preoccuparti di problemi con l'archiviazione e simili. Puoi anche usarlo per eseguire conversioni batch, che è anche lo stesso di Any Video Converter.

Utilizzo di HandBrake per rimasterizzare un video in 4k

Metodo n. 4: Pavtube Video Converter Ultimate

Per il quarto metodo che condivideremo con te, abbiamo Pavtube Video Converter Ultimate. È uno strumento potente che può essere utilizzato per convertire i tuoi file ed è sicuramente uno strumento su come rimasterizzare un video in 4k. Può essere in grado di convertire i tuoi video a una velocità molto elevata. Puoi anche modificare i tuoi video in base alle tue esigenze o preferenze.

Utilizzo di Pavtube Video Converter per rimasterizzare un video in 4k

Metodo n. 5: convertitore video FoneDog

Per l'ultimo della nostra lista, abbiamo salvato il migliore! IL Convertitore video FoneDog potrebbe essere quello che stai aspettando. Puoi essere in grado di fare molte cose usando questo strumento in quanto è anche uno strumento molto versatile. Puoi usarlo sui tuoi computer Mac o Windows e puoi eseguire conversioni ad alta velocità garantendoti che la buona qualità dei tuoi video rimarrà così com'è. Ha anche un'interfaccia molto intuitiva che può aiutare i principianti a sentirsi a proprio agio anche la prima volta che devono utilizzare FoneDog Video Converter. Diamo un'occhiata a quali altre cose possiamo ottenere dall'utilizzo di questo convertitore video.

Scarica gratis Scarica gratis

  1. Puoi convertire audio e video in molti altri formati in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri utilizzando questo strumento di conversione video gratuito.
  2. Questo convertitore video FoneDog consente conversioni batch o multiple che ti aiuteranno a risparmiare molto tempo ed energia dalla conversione manuale di un file dopo l'altro.
  3. Puoi mettere i sottotitoli su film che non capisci o che sono in una lingua diversa usando questo FoneDog Video Converter. Puoi anche regolare la luminosità dei video o ruotarli in base a come pensi che sarà più conveniente per te.
  4. Puoi essere in grado di combinare tutti i clip che hai e raccoglierli in un video, questo è davvero utile se sei un videografo o qualcuno che vuole creare molti video per i ricordi.

Ora, facci sapere come rimasterizzare un video in 4K utilizzando FoneDog Video Converter.

  1. Scaricare e installa FoneDog Video Converter sul personal computer che intendi utilizzare. Quindi avvialo dopo averlo installato correttamente, quindi procedi a "Aggiungi o trascina i file qui per iniziare la conversione”. Inoltre, è il momento di caricare i file per la conversione.
  2. Quindi devi fare clic su "Converti formato”, e non dimenticare di salvare tutte le modifiche apportate alle impostazioni. Crea una cartella che fungerà da archivio per i file che devi convertire.
  3. Quindi, la conversione inizierà ora. Dopo alcuni minuti, ora puoi goderti i tuoi video e puoi anche avere una visualizzazione dei progetti o dei file video che hai convertito in precedenza sul "cartella Progetti recenti”..

Utilizzo di FoneDog Video Converter per rimasterizzare un video in 4k

Persone anche leggereConvertitori FLV gratuiti - Conversione di file FLV più veloceI migliori convertitori da SD a HD per convertire rapidamente SD in HD

Parte #3: Per riassumere tutto

Esistono molti modi e strumenti per rimasterizzare un video in 4k. Abbiamo condiviso con te alcuni degli strumenti più comuni che puoi provare se hai intenzione di rimasterizzare un video. Questi strumenti sono di grande aiuto soprattutto per coloro che non hanno conoscenze sufficienti su come convertire un video in 4k. Abbiamo anche condiviso con te il miglior convertitore video e quello che puoi considerare il convertitore video più affidabile oggi, FoneDog Video Converter.

Ci auguriamo che tu abbia un'idea di cosa devi fare nel caso in cui ti serva un video con risoluzione UHD 4K e non sai cosa fare. Abbiamo anche condiviso i passaggi che devi seguire per poter convertire facilmente un video in uno 4k o viceversa. Non sarà mai emozionante come guardare un film dell'orrore che sia chiaro da guardare e facile da giocare.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 105 rating)

Video Converter logo

Video Converter

Modifica e converte video e audio 4K/HD in qualsiasi formato

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.