Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Recupero dei dati: Cosa fare se la scheda SD Android è danneggiata

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 31, 2022

Come fare il backup e recuperare i dati della scheda SD danneggiata di Android (come Huawei, Xiaomi, Samsung, ecc.)? Ecco una guida completa.

Se la scheda SD del tuo telefono Android diventa danneggiata, calmati. Qui imparerai alcuni modi per raparare la scheda SD Android danneggiata ed evitare che i tuoi dati vengano persi.

La scheda SD è comunemente utilizzata come memoria espandibile sulla maggior parte dei dispositivi Android. Puoi inviare e salvare telefoni, video, musica, app o altri documenti in altri tipi sulla scheda SD in modo da poter liberare lo spazio di memoria sul tuo telefono Android.

Cosa fare se la scheda SD Android è danneggiata? Ti verranno presentati diversi modi per recuperare i dati e fare il backup.

Parte 1. Sintomi di danneggiamento della scheda SDParte 2. Come riparare la scheda SD Android danneggiataParte 3. Come recuperare i dati dalla scheda SD Android danneggiata

Persone anche leggereCome eseguire il backup della scheda SD del dispositivo AndroidGuida al recupero della scheda SD Samsung: recupera i dati dalla scheda SD Samsung

Parte 1. Sintomi di danneggiamento della scheda SD

Per lo più, il telefono ti avvisa con preavviso quando la scheda SD è danneggiata: "Scheda SD danneggiata: la scheda SD è danneggiata. Prova a riformattarla".Scheda SD danneggiata Android


Puoi anche trovare altri sintomi o indizi per indurre la tua scheda SD in uno stato danneggiato.

  • Alcuni file salvati in precedenza sulla scheda SD vengono persi;
  • La scheda SD viene riconosciuta ma non contiene file salvati quando è collegata a un PC, allo stesso tempo, mostrando il messaggio "La scheda SD non è formattata, vuoi formattarla ora."
  • Non è possibile salvare foto o video normali sul telefono Android su una scheda SD "protetta da scrittura" anomala;
  • Non è possibile eliminare foto o video sulla scheda SD;
  • I file appena creati sulla scheda SD non consentono di copiarli, eliminarli o persino visualizzarli......

Scheda SD Android danneggiata

Se sei intrappolato in uno dei sintomi sopra, la tua scheda SD è stata danneggiata e potresti provare alcuni metodi per recuperare i dati inaccessibili.

Parte 2. Come riparare la scheda SD Android danneggiata

1. Prova la scheda SD su altri dispositivi

Non sarebbe un comportamento inutile provare di nuovo la tua scheda SD su altri dispositivi per assicurarti che la scheda SD sia danneggiata o meno. La maggior parte delle volte, la scheda SD non funziona perché non è compatibile con i tuoi telefoni Android. In tal caso, è possibile collegare la scheda SD a un PC e ripristinare i dati.

2. Assegna una lettera di unità

Quando la tua scheda SD in un lettore di schede che si collega a un PC non può essere letta, è perché il PC non riesce ad assegnare una lettera di unità, come C, D, E, al lettore di schede. Sebbene tu sia fortunato a vedere che una lettera di unità è assegnata al tuo lettore di schede, puoi anche vedere un messaggio "inserisci il disco nell'unità E" in seguito.

Per assegnare manualmente una lettera di unità su Windows:

  1. Rimuovi la scheda SD dal telefono Android e collegala a un PC tramite un lettore di schede.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e seleziona Gestisci.
  3. Trova e scegli Gestione disco sul lato sinistro.
  4. Fino a quando il servizio disco virtuale non viene caricato, scegli Cambia lettera e percorso di unità facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda SD.
  5. Fai clic sulla lettera dell'unità e poi seleziona Cambia.
  6. Scegli la lettera di unità corretta e confermare OK, e poi verifica se la scheda SD può essere riconosciuta o meno.

Windows Cambia lettera di unità

3. Utilizza il comando Chkdsk

L'utilizzo del comando Chkdsk richiede una conduzione con un PC o un computer per riparare ulteriormente la corruzione della scheda SD.

  1. Avvia la finestra di comando sul tuo computer o PC. Puoi aprire la barra di ricerca premendo Windows + S e digita cmd sulla barra di ricerca. Quindi si verifica il prompt dei comandi e fai clic con il pulsante destro del mouse per eseguire come amministratore.
  2. Collega la scheda SD in un lettore di schede al computer. Controlla e ricorda la lettera di unità su Risorse del computer.
  3. Digita "chkdsk" con la lettera del driver della scheda SD, i due punti e / f seguenti nella finestra di comando. Ad esempio, se la tua lettera di unità è G, dovresti digitare: chkdsk g: / f.
  4. Premi Invio e attendi che il computer ripari la scheda SD danneggiata.

Utilizza il comando Chkdsk

4. Formatta la scheda SD danneggiata

Puoi anche provare a formattare la scheda SD danneggiata se presti meno attenzione ai tuoi dati inaccessibili. Si prega di formattare la scheda SD in Windows:

  1. Collega la scheda SD in un lettore di schede a un PC.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda SD in Risorse del computer.
  3. Seleziona Formato e fai clic su Ripristina impostazioni predefinite dispositivo> Avvia nella finestra a comparsa in un secondo momento.
  4. Deseleziona l'opzione Formattazione rapida per eseguire la scansione approfondita della scheda SD sul tuo PC, se lo desideri.
  5. Attendi che il PC ripari la scheda SD.

Formattare la scheda SD danneggiata


Attentazione:
Formattare la tua scheda SD significa CANCELLARE tutti i tuoi dati.

Parte 3. Come recuperare i dati dalla scheda SD Android danneggiata

Per quanto riguarda un utente di smartphone Android, potrebbe interessarti di più il recupero dei dati persi di una scheda SD Android danneggiata.

Quindi, stai per essere consapevole della possibilità di perdere i tuoi dati un giorno.

  1. Una scheda SD ha una durata limitata. In media, una scheda SD può eseguire funzioni di scrittura o cancellazione circa 10000 volte. Pertanto, potrebbe essere necessario cambiare una nuova scheda SD dopo diversi anni di utilizzo e trasferire i dati in quella vecchia.
  2. Inoltre, è necessario eseguire il backup di alcuni dati importanti nella scheda SD anche sul PC. Puoi usare FoneDog Data Recovery recuperare selettivamente i tuoi dati e quelli cancellati, o il software, FongDog Backup e ripristino dei dati, un software specializzato principalmente per il backup dei dati Android.

Scarica gratisScarica gratis

FoneDog - Android Data Recovery: un software di recupero dati Android più efficace per recuperare messaggi di testo, contatti, cronologia chiamate, foto, video, audio e dati WhatsApp cancellati da telefono / tablet / scheda SD Android.

Seleziona Tipi di file da scansionareFoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita per fare il backup e recuperare i dati della scheda SD danneggiata di Android come telefono Huawei, Xiaomi, Samsung, ecc.

Scarica gratis Scarica gratis

Le persone leggono anche:
Il miglior recupero dati Samsung che puoi provare
Come recuperare file cancellati da Android

Conclusione

Questo articolo ti aiuta a sapere cosa fare se la tua scheda SD Android è danneggiata. Troverai qui come riparare una scheda SD danneggiata e come fare il backup o il recupero dei dati di scheda SD.

Ti consigliamo anche il potente software FoneDog per risolvere i problemi dei tuoi dispositivi e potresti provarlo gratis!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.2 / 5 (Basato su 126 rating)

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.