FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

La semplice guida al backup e al ripristino di SMS

By Nathan E. Malpass, Last updated: December 14, 2019

"Una volta ho perso tutti i miei messaggi SMS a causa di un virus sul mio smartphone. Non voglio che ciò accada di nuovo, quindi voglio prendere le misure necessarie per il backup e il ripristino degli SMS. Quale programma dovrei usare? Spero che tu possa anche aiutarmi a aggirare quel programma. Grazie."

Pertanto, questo articolo parlerà di come utilizzare il backup e il ripristino di SMS sul tuo telefono Android. Vai a leggere e padroneggia i metodi ora!

Suggerimenti:

Parte 1. Quanto sono importanti il ​​backup e il ripristino di SMS?Parte 2. Quanti strumenti è possibile utilizzare per gli SMS di backup?Parte 3. Come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android?Parte 4. Come ripristinare il file di backup SMS su Android?Guida video: come utilizzare il backup e il ripristino di SMS?

Parte 1. Quanto sono importanti il ​​backup e il ripristino di SMS?

Se il tuo SMS contiene informazioni preziose, gli smartphone possono facilmente cadere vittime della perdita di dati. La natura aperta del sistema operativo contribuisce a questo. Il rooting o il jailbreak può anche innescare la cancellazione dei file. Anche i virus e il danneggiamento della scheda SD o della scheda SIM possono portare allo stesso risultato.

Una delle cause più comuni, tuttavia, è l'eliminazione accidentale. Con questi fattori, è importante che tu faccia la tua parte per proteggere i tuoi messaggi di testo. Backup SMS è un ottimo posto per iniziare.

Parte 2. Quanti strumenti è possibile utilizzare per gli SMS di backup?

Ci sono app gratuite su Google Play Store che puoi scaricare.

App di backup e ripristino SMS - Uno è SMS Backup & Restore. Ti consente di creare backup locali, il che significa che il backup viene salvato sul tuo dispositivo. Tuttavia, se il telefono viene danneggiato o la sua memoria interna viene danneggiata, puoi dire addio anche al backup. L'app può anche caricare sulla tua email o cloud. Il problema qui è la privacy dei tuoi dati.

Lo strumento di terze parti - FoneDog Android Toolkit funziona bene anche nel processo di backup e ripristino di SMS. Il software offre un modo semplice, sicuro e senza stress per eseguire il backup del messaggio di testo. Questa guida dettagliata ti aiuterà a iniziare con i backup di SMS. Imparerai anche come ripristina i tuoi messaggi in caso di necessità.

Backup e ripristino SMS

Parte 3. Come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android?

Cosa significa ripristinare SMS? È possibile fare riferimento al processo di backup SMS e guida di ripristino tramite l'utilizzo del toolkit FoneDog di seguito! FoneDog Android Toolkit è un software all-in-one che crea abilmente backup dei tuoi dati e li ripristina sul tuo dispositivo Android. Può anche eseguire il backup di altri file come foto e documenti oltre agli SMS.

Scarica e prova questo software prima di acquistare! Provalo facendo clic sul pulsante di download qui sotto.

Scarica gratis Scarica gratis

Ecco come funzionano il backup e il ripristino di SMS:

Passaggio 1. Scarica e avvia FoneDog Toolkit.

Scarica il software sul tuo computer. Avviarlo al termine dell'installazione. Dal menu principale del software, selezionare Backup e ripristino dei dati Android.

Fonedog Main

Passaggio 2. Collega il telefono Android al computer.

Utilizzando un cavo USB, collega il telefono al PC. Se il telefono è in esecuzione su Android 4.0 o versioni successive, sul dispositivo verrà visualizzato un messaggio che richiede di consentire il debug USB. Rubinetto OK. Se non viene visualizzato alcun messaggio, seguire le istruzioni visualizzate per abilitare il debug USB.

Per consentire il debug USB

Passaggio 3. Consenti al software di eseguire il backup degli SMS.

Dalle opzioni 2, selezionare Backup dei dati del dispositivo. Ti verrà chiesto di scegliere i tipi di file di cui desideri eseguire il backup. Per impostazione predefinita, sono stati selezionati tutti i tipi di dati. Se non si desidera eseguire il backup di alcuni tipi, è possibile deselezionarli. Poiché il tuo obiettivo è il backup di SMS, assicurati che la casella per Messaggi è spuntato.

Backup e ripristino

Passaggio 4. Selezionare il tipo di dati per il backup.

Colpire Inizia per avviare il processo di backup. Non scollegare il telefono in qualsiasi momento. Ciò potrebbe causare la perdita di dati.

Seleziona i dati per il backup

Passaggio 5. Visualizza il tuo backup.

Il software ti avviserà quando il backup è completo. Colpire OK. Puoi controllare i file di backup, quindi sei sicuro che tutto sia coperto.

Backup completato

Parte 4. Come ripristinare il file di backup SMS su Android?

Passaggio #1. Avvia FoneDog Toolkit.

Esegui il software e fai clic Backup e ripristino dei dati Android dalle opzioni disponibili.

Fonedog Main

Passaggio #2. Abilita debug USB.

Collega il telefono al computer. Fare gli stessi passi per consentire il debug USB.

Permetti il ​​debug di Usb

Passaggio #3. Seleziona il file di backup da ripristinare.

Seleziona Ripristino dei dati del dispositivo dal menu. Il software visualizzerà un elenco di file di backup disponibili. Verranno indicati il ​​nome del file, il nome del dispositivo e la data di creazione, quindi non avrai problemi a cercare ciò di cui hai bisogno. Fare clic sul backup che si desidera ripristinare e premere Inizia.

Seleziona i file di backup da ripristinare

Passaggio #4. Scegli il tipo di file da recuperare.

Nel riquadro sinistro, vedrai vari tipi di dati. Spuntare il tipo che si desidera ripristinare. In questo caso, segnare Messaggi per ripristinare il tuo SMS. Clicca sul Recuperare pulsante per avviare il processo di ripristino. Colpire OK per confermare.
Seleziona i file da ripristinare

Persone anche leggereCome recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'accountCome visualizzare i messaggi di testo eliminati gratis su Android

Note: Non scollegare il telefono per l'intera durata del processo. Il software ti informerà al termine.

Guida video: come utilizzare il backup e il ripristino di SMS?

Bene, se riscontri il problema del backup e del ripristino di SMS, sei proprio qui, questa guida video ti offre un tutorial dettagliato per risolvere questo problema.


Scarica gratis Scarica gratis

Per tutto ciò che riguarda il backup e il ripristino di SMS, FoneDog Android Toolkit ha le spalle. Il backup dei dati è completamente eseguito con qualità senza perdita di dati. Con un solo software, puoi anche eseguire il backup degli SMS che una volta pensavi fossero persi per sempre.

Il software mantiene anche i tuoi backup sul tuo computer, fornendo la sicurezza che merita il tuo SMS. Puoi visualizzare i tuoi backup ogni volta che vuoi e ripristinare selettivamente anche i file di cui hai bisogno. Con queste funzionalità, il backup non è mai stato così facile.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 83 rating)

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.