Come recuperare audio cancellato su WhatsApp - Guida semplice nel 2022

By Vernon Roderick, Last updated: March 31, 2022

"Come posso recuperare l'audio di WhatsApp cancellato? Non so cosa sia successo, ma ho eliminato molti di questi file invece di premere play su di essi. Posso eventualmente riaverli? Mi aiuta per favore!".

Se vuoi recuperare audio cancellato su WhatsApp, vedi questa guida semplice per sapere come si fa il recupero di audio cancellati whatsapp.

Potresti recuperare i audio cancellati dal backup di Whatsapp o utilizzare lo strumento FoneDog Android Data Recovery per farlo.

Suggerimenti:

Parte 1. Perché audio WhatsApp sono cancellatiParte 2. Recuperare audio cancellato dal Backup di WhatsappParte 3. Recuperare audio WhatsApp cancellato tramite Fonedog Android Data RecoveryGuida video: come recuperare audio WhatsApp cancellati da Android

Parte 1. Perché audio WhatsApp sono cancellati

Il popolare WhatsApp è stato favorito piuttosto pesantemente rispetto a molti altri messenger, perché? Ha un'interfaccia intuitiva, sei in grado di inviare messaggi, video, file, foto e file audio, solo per citarne alcuni, assolutamente gratuiti purché si sia connessi a Internet, cosa che di solito fanno tutti.

È un'app davvero straordinaria e può essere trovata sulla maggior parte dei telefoni cellulari Android o anche iOS.

Manteniamo una quantità piuttosto grande di dati sul nostro telefono, Whatsapp ovviamente, non fa eccezione.

Abbiamo molte foto, video e altri file archiviati in ciascuno dei nostri programmi Whatsapp e ci occupiamo solo dei nostri giorni. Tuttavia, quando le cose scompaiono, cosa succede dopo?

Questo è il caso dei file audio mancanti sopra. Ci sono molte ragioni per cui i file audio potrebbero scomparire:

  • Cancellato per caso - Proprio come il commento sopra, forse eri stanco e invece di premere play hai invece eliminato il file audio. È un errore comune ma quando succede sei davvero rimasto lì seduto a fissare un telefono vuoto.
  • Trasferimento di telefoni - Tendiamo a ignorare il backup di alcuni elementi e quando passiamo a telefoni più recenti, a volte ci dimentichiamo di fare il backup dei file di Whatsapp.
  • Dati danneggiati - Questo può sembrare piuttosto arbitrario ma a volte succede e basta. Esistono diversi motivi per riscontrare dati danneggiati, forse hai disconnesso il telefono in modo errato o hai inserito la scheda SIM o SD errata, chi lo sa? Tutto quello che sai è che ora ti mancano alcuni file di cui hai sicuramente bisogno.
  • Cellulare rotto - Nessuno vuole ammettere di avere un telefono rotto, ma la realtà è che la vergogna è nella sua tasca o nella borsa. Per quanto avanzata sia la tecnologia, l'errore umano è sempre un fattore e tutto ciò che possiamo sperare è che ogni volta che lasciamo cadere il telefono, non sarà quel momento di rottura dello schermo, eliminazione dei dati.

Ancora una volta ci possono essere molte altre cause che possono portare alla mancanza di dati, ovviamente, potrebbe anche essere una combinazione di uno dei motivi sopra o più.

Allora, la linea di fondo è che è necessario recuperare i dati mancanti sul tuo Whatsapp. Mentre continui a fare ricerche, scopri di avere un paio di opzioni.

la cronologia chat di Whatsapp

Parte 2. Recuperare audio cancellato dal Backup di Whatsapp

Supponendo che tutto vada bene, dovresti essere in grado di recuperare i file Whatsapp utilizzando il sistema di backup di Whatsapp. È abbastanza facile da usare per la maggior parte dei telefoni Android.

Per recuperare audio WhatsApp cancellato dal Backup di Whatsapp:

  1. Disinstalla Whatsapp, questo può sembrare contraddittorio, ma è così che puoi praticamente lavorare per ottenere il backup della maggior parte dei file Whatsapp.
  2. Scarica e reinstalla Whatsapp.
  3. Apri l'app e ripeti il processo di registrazione. Assicurati di utilizzare lo stesso numero, altrimenti non funzionerà.
  4. Whatsapp ti chiederà se desideri ripristinare il backup e fai semplicemente clic su "Sì" o "Ripristina" e lo elaborerà.
  5. Attendi che carichi completamente tutti i tuoi backup e dovresti essere bravo.

Si prega di notare che funziona solo per backup piuttosto recenti e sovrascriverà altri file che non sono stati inclusi nel backup. Tuttavia, per i file più vecchi che sono passati da 7 giorni, potrebbe essere necessario andare alla parte 3, che ha coinvolto il programma FoneDog Android Data Recovery.

Parte 3. Recuperare audio WhatsApp cancellato tramite Fonedog Android Data Recovery

FoneDog Android Data Recovery è un programma dedicato al recupero di dati cancellati o persi come testo del messaggio che è scomparso o è stato rimosso dal tuo telefono.

È ideale se le informazioni o i dati che stai cercando vanno oltre il backup automatico eseguito da Whatsapp, che di solito è 7 giorni.

Come un software di recupero dati più efficace per recuperare messaggi di testo, contatti, cronologia chiamate, foto, video, audio e dati WhatsApp cancellati,

FoneDog è anche sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita.

Scaricalo e provalo gratis subito!

Scarica gratis Scarica gratis

E segui questi passaggi per recuperare i file audio Whatsapp cancellati:

  1. Scarica gratis e avvia il programma FoneDog.
  2. Collega il tuo telefono al pc computer o un laptop.
  3. Permetti il ​​debug USB su Android. Consenti il ​​prompt "Modalità debug" che riceverai. Segui le istruzioni sullo schermo.
  4. Seleziona il tipo di file WhatsApp da scansionare.
  5. Scegli i audio WhatsApp cancellati da recuperare

Nota: Se desideri ripristinare i registri delle chiamate Android cancellati, fai clic su qui.

Scegli Whatsapp per fare il recupero di audio cancellato

Assicurati di scollegare correttamente il tuo dispositivo Android dal computer o laptop per evitare ulteriori errori o problemi.

Sei in grado di accedere nuovamente ai file audio di Whatsapp. Puoi persino inviarlo di nuovo sul tuo cellulare Android se lo desideri o spostarlo in una cartella in cui non lo eliminerai accidentalmente o lo perderai.

Leggi anche:
Guida al recupero: come recuperare i contatti persi da Android
Recupero messaggi: Visualizza messaggi di testo eliminati gratis su Android

Ripristina Whatsapp sul PC

Scarica gratis Scarica gratis

Questa è l'opzione ideale supponendo che tu non abbia il solito backup di Whatsapp o che il file audio che desideri recuperare sia stato rimosso dal tuo dispositivo già da più di 7 giorni.

Guida video: come recuperare audio WhatsApp cancellati da Android

Se vuoi recuperare audio cancellato su WhatsApp, vedi questa guida video su come si fa il recupero di audio cancellati Whatsapp attraverso il software FoneDog.

Speriamo che questa guida ti aiuti a sapere come si fa il recupero di audio Whatsapp cancellati. E il programma FoneDog - Android Data Recovery ti aiuterà!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 111 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.