Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida 2019: recupera i messaggi WhatsApp cancellati da BlackBerry

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 4, 2019

"Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal telefono blackberry? Ho disinstallato WhatsApp sul mio Blackberry senza rendermi conto che così facendo avrei eliminato tutti i miei messaggi. Ho bisogno di quelli al più presto. È possibile recuperarli? "

Suggerimenti:

Parte 1. L'importanza dei messaggi di WhatsAppParte 2. Recupera i messaggi WhatsApp cancellati da Blackberry con i backupParte 3. Ecco il modo più semplice per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da BlackberryGuida video: come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da BlackBerryParte 4. raccomandazioni

Parte 1. L'importanza dei messaggi di WhatsApp

A volte Blackberry viene indicato come il telefono dell'uomo d'affari - e non è sorprendente. Con le sue app di crittografia e produttività topnotch, è utile per una persona costantemente impegnata e in movimento.

E se usi WhatsApp per le comunicazioni aziendali quotidiane, perdere la cronologia delle chat è una grande situazione. È possibile che tu abbia disinstallato l'app o che si sia arrestato in modo imprevisto. Un'altra possibilità è che hai toccato per errore il pulsante Rimuovi conversazione. Qualunque sia lo scenario, recuperare i tuoi messaggi è un must.

Le conversazioni non sono l'unica cosa che perdi se hai disinstallato la tua app. Anche gli allegati come audio, immagini e documenti vengono eliminati. Tuttavia, non fatevi prendere dal panico. Fortunatamente, i messaggi di WhatsApp possono ancora essere recuperati grazie a backup e software di recupero dati. Continua a leggere per vedere come puoi fare proprio questo.

Recupera i messaggi eliminati di WhatsApp da BlackBerry PhoneRecupera i messaggi eliminati di WhatsApp da BlackBerry Phone

Parte 2. Recupera i messaggi WhatsApp cancellati da Blackberry con i backup

I backup sono disponibili per risolvere il tuo problema e recuperare i tuoi messaggi WhatsApp. Tuttavia, ripristinarli comporta la disinstallazione e la reinstallazione dell'app. Alcuni potrebbero pensare che sia scomodo farlo. Inoltre, richiede di utilizzare lo stesso numero di telefono dell'ultima volta che hai usato WhatsApp. Se non si utilizza più la stessa carta SIM, è impossibile accedere ai backup.

Opzione 1. Ripristina i messaggi di WhatsApp dai backup locali

Finché hai installato WhatsApp sul tuo telefono, l'app crea backup giornalieri su 2 am. Per impostazione predefinita, vengono salvati nella memoria interna del telefono. Si noti che vengono salvati backup fino a 7 giorni. Oltre tale periodo, vengono automaticamente eliminati.

Ecco come accedervi.

  1. Disinstallare WhatsApp dal tuo telefono Blackberry.
  2. Reinstallare l'app.
  3. Quando ti viene chiesto di ripristinare, fai clic su ripristinare.

Recupera i messaggi WhatsApp cancellati da Google DriveRecupera i messaggi WhatsApp cancellati da Google Drive

Opzione 2. Recupera i messaggi WhatsApp eliminati da Google Drive

WhatsApp consente inoltre agli utenti di eseguire il backup della cronologia chat su Google Drive. È possibile impostare i backup pianificati con la frequenza desiderata. Si tratta solo di apportare alcune modifiche alle impostazioni dell'app. Tuttavia, è possibile salvare su Google Drive solo un backup. Ciò significa che una volta creato un nuovo backup, questo sovrascriverà quello precedente.

  1. Disinstalla e reinstalla WhatsApp.
  2. Verifica il tuo numero. Assicurati di utilizzare lo stesso numero di prima.
  3. Ti verrà quindi chiesto di ripristinare il backup di Google Drive. Rubinetto ripristinare procedere.

Parte 3. Ecco il modo più semplice per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da Blackberry

Se non riesci ad accedere ai tuoi backup perché hai appena cambiato il tuo numero di telefono, allora un software di recupero dati è perfetto per te. Lo stesso vale per gli utenti che non desiderano più installare nuovamente WhatsApp.

Uno dei migliori sul mercato, Software di recupero dati Android, FoneDog Recupero dati Android, farebbe il trucco. Può ripristinare rapidamente i messaggi e gli allegati WhatsApp eliminati in pochi minuti. Inoltre, se ti capita di avere altri file di cui hai bisogno, puoi recuperarli anche tu. Questo software può anche recuperare immagini, video, documenti, messaggi, contatti e registri delle chiamate.

Quello che seguirà è una guida dettagliata su come utilizzare il software per recuperare i messaggi WhatsApp cancellati dal tuo telefono Blackberry.

Passaggio 1. Scarica FoneDog Android Data Recovery e collega il tuo telefono.

Scarica il software e attendi l'installazione completa. Esegui il programma e collega il tuo telefono Blackberry con un cavo USB.

Collega Blackberry al computer

Collega Blackberry al computer - Step1

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 2. Abilita debug USB.

Ora ti verrà chiesto di autorizzare il debug USB. Se viene visualizzato un messaggio sul telefono, toccare Consentire. Se non viene visualizzato nessuno, attenersi alla seguente procedura.

  1. Seleziona Impostazioni
  2. scegliere Info sul telefono
  3. Rubinetto Numero di build sette volte fino a quando il telefono è in modalità sviluppatore.
  4. Torna alla Impostazioni
  5. Seleziona Opzioni dello sviluppatore
  6. Rubinetto Debug USB
  7. Dacci un'occhiata cliccando OK. Verrà visualizzato anche un prompt sul software. Selezionare OK.

Consenti debug USB

Abilita debug USB su BlackBerry - Step2

Passaggio 3. Seleziona i tipi di file desiderati.

Una volta che il software rileva il telefono, verrà visualizzato un elenco di tipi di file. Poiché desideri recuperare i messaggi WhatsApp eliminati, seleziona WhatsApp e Allegati di WhatsApp. Questo è nella sezione Contatti e messaggi. Per avviare la scansione, selezionare Next.

Seleziona WhatsApp da scansionare

Seleziona WhatsApp da scansionare - Step3

Passaggio 4. Scegli i messaggi di WhatsApp per il recupero.

Al termine della scansione, l'interfaccia mostrerà l'elenco dei messaggi e degli allegati WhatsApp trovati. È possibile rivederli e selezionare quelli che si desidera ripristinare. Spunta quegli elementi mentre procedi.

Per scaricarli, premi Recuperare.

Leggi anche:
Come visualizzare i messaggi di testo eliminati gratis su Android
Come recuperare i contatti persi da Android

Recupera messaggi WhatsApp eliminati

Recupera i messaggi eliminati di WhatsApp da BlackBerry - Step4

Scarica gratis Scarica gratis

Guida video: come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da BlackBerry

Parte 4. raccomandazioni

Se non esegui il backup dei messaggi di WhatsApp, forse è giunto il momento di iniziare. Non è sufficiente fare affidamento sui backup locali. Se il telefono si è danneggiato, anche il backup locale potrebbe andare a vuoto. Con Google Drive, tutto ciò che serve è la tua e-mail e la password.

Ecco come è possibile iniziare il backup sul cloud.

  1. Apri WhatsApp sul tuo telefono Blackberry.
  2. Sull'app Menu, tocca Impostazioni > Chat > Chat di backup
  3. scegliere Esegui il backup su Google Drive. Impostare la frequenza con cui si desidera eseguire i backup.
  4. Seleziona il tuo account Google a cui è collegato Google Drive. L'app inizierà ora a creare una copia della cronologia della chat e a salvarla sul cloud.

Il processo di backup potrebbe richiedere del tempo, ma ricorda che vale la pena aspettare. La prossima volta che premi accidentalmente Elimina sui tuoi messaggi WhatsApp, non ti sentirai più ansioso.

Ma se vuoi una via d'uscita più semplice, utilizzare FoneDog Android Data Recovery è la strada da percorrere. Se hai riscontrato gli stessi problemi con altre app su Adriod, puoi farlo anche tu usa questo software creato da FoneDog per recuperare i tuoi messaggi cancellati su Android. Il software non è solo semplice da usare, ma è anche garantito per ripristinare tutti i file persi. Mantiene inoltre protetti i file esistenti. Con la prova gratuita di 30-day, non devi nemmeno spendere un centesimo per il recupero dei dati. Ma se sei davvero soddisfatto, puoi scegliere di prendere la versione completa e sbloccare funzionalità avanzate di cui sarai sicuramente felice.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 91 rating)

Android de Recuperación de Datos logo

Android de Recuperación de Datos

Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.