Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Puoi sbloccare i telefoni gratuitamente usando i codici? Una guida completa per sbloccare il telefono

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 17, 2022

Ho un telefono Android che ho ricevuto dal mio gestore di telefonia mobile. Il problema è che voglio usarlo per un altro operatore di telefonia mobile. Ecco perché voglio sbloccarlo. Puoi portarmi codici questo mi aiuterà sblocca il mio telefono gratuitamente? Oppure, se ci sono modi pagati per farlo, come posso effettivamente farlo?

~ Utente del telefono Android

Parte I: IntroduzioneParte II: alcuni dettagli sui telefoni bloccati e sbloccarliParte III: Strumenti per aiutarti a sbloccare il tuo telefono AndroidParte IV: Conclusione

Persone anche leggereUna guida completa per aiutare a sbloccare il tuo telefono AndroidSblocca il telefono Android con uno schermo rotto

Parte I: Introduzione

La maggior parte dei telefoni che vengono acquistati o provengono da reti mobili si trovano verso quella rete specifica. Ciò significa che il telefono leggerà o accetterà solo carte SIM che provengono da quella rete.

Quindi, perché il tuo dispositivo mobile è bloccato? Bene, il motivo principale sarebbe il fatto che un determinato fornitore di rete non vorrebbe che tu andassi in un'altra società per lo stesso servizio.

Certo, vorrebbero attirare molti clienti, il che significherebbe essenzialmente maggiori profitti per loro.

Tuttavia, molti utenti vorrebbero sbloccare i loro telefoni per una serie di motivi. Naturalmente, uno di questi motivi è che desideri utilizzare il telefono per un altro fornitore di servizi di rete che potresti preferire all'altro.

Fortunatamente, è assolutamente possibile sbloccare il telefono e utilizzare qualsiasi operatore di rete. Questo articolo ti mostrerà come farlo.

Parte II: alcuni dettagli sui telefoni bloccati e sbloccarli

Come sapere se il telefono è bloccato o meno

Bene, molto probabilmente, il tuo telefono è bloccato se lo hai ricevuto da un determinato provider di rete. Tuttavia, se hai acquistato un telefono da un rivenditore, potresti comunque volerlo verificare se è sbloccato.

Se hai acquistato il telefono senza una scheda SIM e l'hai acquistato direttamente da quello del produttore, è molto probabile che sia sbloccato.

Inoltre, se hai acquistato il telefono da quello di un negozio al dettaglio indipendente, molto probabilmente è sbloccato. Quindi, ci sono metodi che puoi fare per sapere se il tuo telefono è bloccato.

Innanzitutto, puoi provare a inserire una scheda SIM diversa da quella di un altro provider di rete.

Se non funziona, significa che è bloccato. Puoi anche contattare il tuo provider di rete specifico per vedere se è effettivamente bloccato o sbloccato.

Infine, puoi controllare i criteri di blocco della tua rete per saperne di più sul tuo dispositivo.

Come sbloccare il telefono

Ci sono alcune cose che puoi fare per sbloccare il telefono. Entreremo nel dettaglio con alcuni dei metodi qui sotto questo articolo. Qui ce ne sono un po:

Innanzitutto, dovresti provare a contattare il provider di rete da cui hai ricevuto il telefono. Tutte le reti che bloccano i loro dispositivi hanno un determinato criterio. Inoltre, hanno anche un sistema che ti consente di richiedere effettivamente di sbloccare il tuo dispositivo.

Alcuni addirittura lo fanno gratuitamente.

In secondo luogo, puoi provare un'officina di riparazione del telefono indipendente da qualsiasi provider di rete. Naturalmente, se si desidera sbloccare il telefono, costerà una certa tariffa. Ma prima di provare questa seconda opzione, dovresti provare la prima prima di essa. È perché il tuo provider di rete potrebbe effettivamente farlo gratuitamente.

Terzo, puoi farlo da solo. Sì, un fai-da-te lì. Puoi farlo utilizzando strumenti adeguati come codici o software. Tuttavia, devi sapere come farlo da solo o potresti rovinarlo. Ne approfondiremo di seguito.

Prendi nota del fatto che diversi modi per sbloccare il telefono sono in realtà legali. Tuttavia, a volte potrebbe influire sulla garanzia del dispositivo.

Quindi, devi essere cauto al riguardo. Una volta terminato lo sblocco del telefono, potrebbe essere necessario 30 giorni affinché l'intero processo sia totalmente completo. Tuttavia, a volte, può essere completo dopo solo pochi giorni.
Sblocca i telefoni Android gratuitamente utilizzando Code Phone

Perché dovresti sbloccare il telefono?

Molti utenti là fuori stanno benissimo con un solo provider di rete a loro disposizione. Tuttavia, anche in questo caso, molti utenti vogliono comunque usufruire di più provider di rete.

Ecco perché ci sono alcuni motivi per cui è necessario sbloccare il dispositivo telefonico.

Una ragione potrebbe essere quella di ottenere molto da una particolare carta SIM o da un determinato fornitore di rete. Naturalmente, ogni provider di rete ha i propri punti di forza e di debolezza.

Ciò significa che puoi ottenere alcune offerte su un fornitore e alcune promozioni diverse con un altro.

Lo sblocco del telefono potrebbe anche essere richiesto se si desidera venderlo. La maggior parte delle persone cerca telefoni sbloccati. Questo perché non vogliono essere bloccati a un determinato fornitore di servizi di rete.

I telefoni sbloccati salvano anche chi lo acquista dalla seccatura di sbloccarlo effettivamente. Inoltre, se hanno telefoni sbloccati, risparmiano i soldi necessari per sbloccare il telefono.

Inoltre, se stai vendendo a quello di un riciclatore mobile, i telefoni sbloccati hanno un prezzo di acquisto più elevato.

Infine, potresti voler andare all'estero, nel qual caso un telefono sbloccato ti tornerà utile. Certo, dovresti usare una carta SIM di quel paese. Ecco perché è necessario sbloccare seriamente il telefono se ciò accade.

Parte III: Strumenti per aiutarti a sbloccare il tuo telefono Android

Hai provato ad andare su Google per cercare risposte su come sbloccare il telefono. Bene, è giunto il momento di leggere un articolo con un valore reale.

Bene, la soluzione che stai cercando di individuare è in realtà uno strumento che genera codici per sbloccare il tuo dispositivo Android tramite SIM. Questo tipo di strumento ti aiuterà ad avere un codice di sblocco gratuito.

Prendi nota che alcuni strumenti hanno costi nascosti.

Ecco perché devi essere cauto nel cercare il software giusto per aiutarti a sbloccare ciò di cui hai bisogno. In questa sezione, ti diremo i principali generatori di codice 4 per aiutarti a sbloccare il tuo telefono Android. Diamo un'occhiata al primo.

Strumento 01: NokiaFree

Vai al loro sito Web qui

Il nome vorrebbe farti pensare che questo strumento è solo per telefoni Nokia. Tuttavia, è uno strumento straordinario che può essere utilizzato anche per altre marche di telefoni.

La linea di abbigliamento NokiaFREE il software può effettivamente essere scaricato gratuitamente. Inoltre, si consiglia vivamente di scaricare solo la versione più recente dello strumento dal sito Web ufficiale.

Dopo aver utilizzato questo strumento, ti renderai conto che è davvero facile sbloccare il telefono. Tieni presente che ci riferiamo al calcolatore di codici di sblocco SIM che puoi trovare nel sito Web (link posizionato sopra).

Ecco come usarlo passo dopo passo:

Passo 01 - Scarica il software dal sito ufficiale.

Passaggio 02: trova il numero IMEI del tuo cellulare. Questo verrà utilizzato per creare un codice per sbloccarlo. Digita * # 06 # sul tuo dispositivo mobile. Questo visualizzerà il tuo codice IMEI.

Passaggio 03: digitare il codice IMEI che di solito è composto da cifre 15. Inseriscilo nel suddetto software.

Passaggio 04 - I codici di sblocco ti verranno visualizzati. Ora, devi sbloccare un massimo di circa quattro codici diversi per sbloccare il telefono.

Il bello di NokiaFree è che il software può essere facilmente installato su qualsiasi computer. Inoltre, la sua interfaccia è molto intuitiva. I menu possono essere trovati facilmente e i pulsanti sono molto evidenti.

E come detto prima, non supporta solo Nokia. Supporta anche Samsung, Sony e Siemens. Le istruzioni sono molto facili da capire e seguire per la sua semplicità.

Inoltre, NokiaFree ti fornisce le informazioni di base e le rende facilmente disponibili per aiutarti a ottenere il codice necessario per sbloccare il telefono.

Lo svantaggio di NokiaFree è che si tratta di uno strumento basato sul Web. Ciò significa che è necessario disporre di una connessione Internet per poterla utilizzare.

E dal momento che si chiama NokiaFree, è molto probabilmente utile solo per i telefoni con marchio Nokia. Potrebbe non funzionare su alcuni modelli di telefoni di altre marche.

La cosa grandiosa di NokiaFree è che è in continua evoluzione. Continua a migliorare col passare del tempo. È possibile ottenere l'accesso gratuito a un software che è molto facile da usare effettivamente.

Inoltre, ti aiuta a sbloccare facilmente le restrizioni imposte a una vasta gamma di telefoni cellulari. E puoi farlo in qualsiasi parte del mondo.

La cosa più bella a riguardo ... beh, è ​​gratis. Non devi spendere un centesimo. Il download dello strumento è abbastanza veloce in quanto non è un file di grandi dimensioni. Inoltre, non interferisce con tutte le altre funzioni del telefono.

Strumento 02: calcolatrice codici WorldUnlock

Bene, come afferma il nome, lo strumento può essere utilizzato anche se ti trovi in ​​qualsiasi parte del mondo. Può aiutarti a sbloccare il tuo cellulare con pochi clic.

Bene, puoi provare a trovare un buon generatore di codice là fuori. Ma il fatto è che devi ancora pagare tu stesso il codice. E i costi sono persino variabili.

Non ci sono costi fissi o fissi quando si tratta di trovare il codice di sblocco del telefono cellulare con quello di un rivenditore o di un negozio al dettaglio.

Con WorldUnlock, ottieni codici gratis. Devi solo inserire alcuni dei dettagli di base che hai per ottenere il codice di sblocco di cui hai bisogno.

Ecco come usarlo passo dopo passo:

Passo 01 - Scarica il software dal sito ufficiale.

Passaggio 02: trova il numero IMEI del tuo cellulare. Questo verrà utilizzato per creare un codice per sbloccarlo. Digita * # 06 # sul tuo dispositivo mobile. Questo visualizzerà il tuo codice IMEI.

Passaggio 03: immettere il codice IMEI nel software.

Passaggio 04 - Immettere i dettagli come dove è stato acquistato il telefono cellulare e il suo attuale fornitore di servizi.

Ci sono molti vantaggi nell'usare WorldUnlock. Innanzitutto, è gratuito. Inoltre, è un software sicuro che non contiene virus o malware.

Puoi scegliere di scaricare la versione più recente del software perché viene regolarmente aggiornata. Il software è anche molto popolare tra la popolazione globale.

Inoltre, funziona con il sistema operativo Windows più recente: Windows 10. Ha la capacità di sbloccare varie marche di telefoni come Maxell, Motorola, Nokia, Siemens, LG, Samsung, Vitel e AEG.

La parte cattiva a riguardo? Bene, ce n'è solo uno. Funziona solo con sistemi operativi basati su Windows.

Questo strumento è molto semplice da scaricare quando si utilizza il sistema operativo Windows e la sua ultima versione, Windows 10. Il software genererà più codici per aiutarti a sbloccare il telefono.

Ecco perché è abbastanza possibile arrivare al codice che sblocca il tuo dispositivo. Molti utenti adorano utilizzare questo strumento perché è basato su Windows.
Sblocca i telefoni Android gratuitamente utilizzando Code Unlock

Strumento 03: UnlockMe

Possiedi un telefono cellulare con marchio Nokia? Bene, UnlockMe ti fornirà tutti i dettagli necessari per sbloccare il telefono.

Potresti controllare molte informazioni su Internet per saperne di più su Nokia, sbloccare i telefoni e persino ottenere informazioni su altri marchi. Queste informazioni potrebbero esserti utili soprattutto quando si tratta di pensare a lungo termine.

È un dato di fatto che alcuni marchi e modelli di telefono sono più facili quando si tratta di sbloccarli rispetto ad altri. E Nokia è uno di questi marchi.

Ci sono molte informazioni utili là fuori che ti aiutano a sbloccare il tuo telefono Nokia e alcune sono risorse dedicate a questo marchio. Oltre a ottenere le informazioni di cui hai bisogno, potresti voler controllare questo strumento per aiutarti a sbloccare il telefono.

Ecco come usarlo:

Passaggio 01 - Verifica se i tuoi modelli di telefoni Nokia sono effettivamente elencati all'interno del sito.

Passaggio 02: segui le istruzioni visualizzate per aiutarti a sbloccare quel particolare modello di telefono.

Cosa c'è di eccezionale in UnlockMe? Bene, supporta molto. Supporta seriamente molti modelli Nokia DCT3 e Nokia DCT4. Anche il sistema è molto interattivo. Gli utenti devono inserire così poche informazioni per sbloccare i loro telefoni. È necessario solo il numero IMEI che di solito è composto da cifre 15 e il provider di rete del telefono.

Forniscono inoltre una serie di istruzioni molto dettagliate per aiutarti dall'inizio alla fine quando si tratta di sbloccare il telefono. Le sezioni dedicate sono in realtà compilate all'interno per iPhone, Lumia 710 e Lumia 800.

Si stanno persino espandendo e si stanno evolvendo per soddisfare una base di utenti mondiale. L'unica cosa negativa è che serve solo alcuni paesi. Non serve un mercato globale anche se sta ancora cercando di espandere le sue operazioni.

Quando vivi nei paesi elencati nel sito (incluso il Regno Unito), UnlockMe funzionerà molto bene. Stanno cercando di migliorare le loro operazioni e di espanderlo, ecco perché è bello tenere il passo con quello che hanno sul loro sito web.

Inoltre, forniscono ancora soluzioni alternative per aiutarti a sbloccare il telefono. Pertanto, se non hai il modello di telefono supportato questa volta, puoi provare a guardare il loro sito Web la prossima volta per verificare se il tuo paese o il tuo modello di telefono sono ora supportati.

Strumento 04: UnlockItFree

UnlockItFree è stato uno strumento molto utile soprattutto perché molti utenti sono ora alla ricerca di generatori di codice di sblocco per sbloccare i loro telefoni. Questo è diventato un fornitore di servizi globale molto potente e utile che ha molte grandi funzionalità al suo interno.

Questo sito Web ha sbloccato quasi diversi telefoni 90,000. E questo è con i codici generati da questo sito Web.

Assicura sicuramente un enorme pugno perché utilizza tecnologie molto avanzate e accurate che gli consentono di fornire codici utili per sbloccare i telefoni.

Ecco come funziona effettivamente: in realtà è un processo molto semplice. Può aiutarti a sbloccare i telefoni Nokia DCT3 e Nokia DCT4 tramite un codice remoto. È possibile semplicemente seguire i passaggi all'interno del sito Web per consentire di sbloccare altri tipi di telefoni elencati nelle loro pagine Web.

La cosa fantastica di questo strumento è che sei totalmente anonimo. Nessuno saprà mai che l'hai fatto. Puoi anche ottenere più codici di sblocco se condividi il sistema con altre persone. È anche totalmente legale.

E fornisce codici uniformi in tutto il mondo. Il servizio clienti è disponibile anche in caso di domande o se si è bloccati durante il processo di sblocco del telefono.

Una cosa negativa? Bene, è lo stesso con altri strumenti. Gli utenti avrebbero bisogno di due o più tentativi quando utilizzano i codici per sbloccare il proprio dispositivo.

UnlockItFree è in realtà un sito molto potente che si è costantemente evoluto. Forniscono servizi stabili che funzionano molto bene in varie località e su vari modelli di telefono.

È un ottimo strumento che ha sbloccato decine di migliaia di telefoni, quindi sai che funziona davvero.

Inoltre, poiché sono in grado di lavorare con migliaia di persone, ottengono il feedback costruttivo di cui hanno bisogno per migliorare i loro servizi. Hanno anche una funzione di servizio clienti per questo.

Tutto sommato, questo è un ottimo strumento che può essere utilizzato per sbloccare i telefoni in tutto il mondo.
Sblocca i telefoni Android gratuitamente utilizzando gli strumenti di sblocco del codice

Parte IV: Conclusione

Ora, ti abbiamo dato un'ottima guida su come farlo sblocca i tuoi telefoni Android. Inoltre, hai informazioni reta sul perché il tuo telefono deve essere bloccato e perché deve essere sbloccato.

Per tutti coloro che desiderano sbloccare il telefono, è meglio consultare questa guida dall'alto verso il basso per aiutarvi con i problemi del telefono bloccato.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 74 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.