Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

6 modi: come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password

By Vernon Roderick, Last updated: January 11, 2024

Sappiamo tutti che Windows 10 è soggetto a molti problemi, dai problemi di aggiornamento ai file mancanti. Ci sono anche segnalazioni di arresti anomali e blocchi da molti utenti. Ecco perché è abbastanza importante che gli utenti lo sappiano come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password.

Dopotutto, il ripristino delle impostazioni di fabbrica è uno dei modi più semplici per risolvere i problemi su PC Windows. Purtroppo, devi inserire la tua password, quindi se l'hai dimenticata, è il tuo funerale, tranne che non è del tutto vero.

Questo articolo parlerà di come è possibile eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica anche dopo aver dimenticato la password. Cominciamo con ciò che normalmente fanno gli utenti all'inizio.

Parte 1: 6 modi su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza passwordParte 2: Come ripristinare i file dopo un ripristino delle impostazioni di fabbricaParte 3: Conclusione

Parte 1: 6 modi su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password

# 1 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password normalmente

La nostra prima voce è il metodo più comunemente usato dagli utenti. Dopotutto, è il solito metodo sviluppato da PC Windows ed è quello che dovrebbe essere usato in caso di emergenza. In altre parole, non è un modo come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password.

Tuttavia, poiché è collegato alle sezioni successive, dovrai prima imparare come farlo normalmente. Ecco i passaggi su come è possibile utilizzare questo metodo:

  1. Vai Impostazioni premendo l'icona a forma di ingranaggio sul tuo menu di avvio.
  2. il colore del pollice Impostazioni la finestra dovrebbe apparire ora. Selezionare Aggiornamento & Sicurezza.
  3. Vai recupero scheda dal pannello di sinistra.
  4. Sotto il Resetta questo PC, clicca su Inizia.

Nota: Questo sarà il punto di svolta del processo poiché fare un errore a questo punto sarebbe molto devastante per il tuo PC Windows.

  1. Ora ci saranno due opzioni mostrate nella pagina successiva, vale a dire Mantieni i miei file e Rimuovi tutto. A seconda che tu voglia conservare o meno i tuoi file, puoi scegliere quello che preferisci.
  2. Quindi, se hai selezionato Rimuovi tutto, devi selezionare se desideri pulire l'unità o meno. Questo dipenderà anche dalle tue preferenze. Se non hai scelto di rimuovere tutto, procedi al passaggio successivo e ignora questo passaggio.
  3. La pagina successiva dovrebbe essere solo un avvertimento. Basta fare clic su Next.
  4. Fare clic su Azzera Campi.
  5. Infine, seleziona Continua.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password normalmente

Ciò ti consentirà di ripristinare le impostazioni di fabbrica del computer. Ora, se ti stai chiedendo perché questa sezione è entrata in questa guida su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password, in realtà c'è un motivo.

Sulla Aggiornamento e sicurezza finestra, ti verranno offerte tre opzioni per ripristinare il tuo computer. Il vero metodo per ripristinare le impostazioni di fabbrica anche senza la password è qui, e quello sarebbe il avvio avanzata sezione e il Torna a una build precedente sotto il Resetta questo PC .

Procediamo su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password discutendo come è possibile farlo tramite avvio avanzata .

# 2 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password con avvio avanzato

La sezione Avvio avanzato ha molte funzionalità da offrire. Tuttavia, il punto forte di questo è che può aiutarti ad imparare come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password.

Questo perché una volta effettuato l'accesso all'avvio avanzato, puoi fare le cose senza nemmeno dover accedere al tuo PC Windows 10. Tuttavia, ci saranno conseguenze se ti capita di fare un errore quando si tenta di utilizzare questa funzione.

Detto questo, devi stare attento quando usi questo metodo. Inoltre, devi prima preparare l'immagine di sistema:

  1. Inserire l'unità USB che si desidera utilizzare per l'immagine di sistema.
  2. varo Pannello di controllo sul tuo PC Windows.
  3. Seleziona Backup e ripristino dalla lista di opzioni.
  4. Ormai dovrebbe apparire una finestra. Sul lato sinistro della finestra, fai clic su Creare un'immagine di sistema.
  5. Ora verrà mostrata una nuova pagina. Su un disco rigido menu, fare clic sul menu a discesa e selezionare l'unità USB in cui si desidera salvare l'immagine del sistema.
  6. Clicca su Avanti.

Questo dovrebbe creare un'immagine di sistema su detta unità USB. Con quell'immagine di sistema, ora potresti imparare a ripristinare Windows 10 senza una password. Quindi procediamo con i passaggi effettivi:

  1. Vai Aggiornamento & Sicurezza finestra come hai fatto prima.
  2. Seleziona recupero.
  3. Ora questa volta, invece della sezione Ripristina questo PC, fai clic su Riavvia ora pulsante sotto il avvio avanzata
  4. Ciò dovrebbe riavviare rapidamente il PC e avviare il menu delle opzioni. Questo menu dovrebbe esserti familiare ora poiché anche la prima sezione ha fatto uso di questo menu.
  5. Seleziona Risoluzione dei problemiquesta volta.
  6. Ora cliccate su opzioni avanzate.
  7. Seleziona Immagine di ripristino del sistema.
  8. Segui le istruzioni sullo schermo.

Con questo, puoi facilmente imparare come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza una password. L'unico aspetto negativo è che avrai bisogno di un'unità USB per questo metodo. Se non ne hai uno, prova a utilizzare il metodo successivo.
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password con avvio avanzato

# 3 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password se il computer funziona

A volte, il tuo computer funzionerà come se ci fosse un problema con l'avvio. Sfortunatamente, questo problema non è molto facile da risolvere. Questo perché non sarai in grado di accedere al menu Impostazioni, quindi non potrai utilizzare alcuna funzione per riparare il PC.

Tuttavia, imparare a ripristinare Windows 10 senza una password risolverà il problema, ma come è possibile farlo senza il menu Impostazioni? Fortunatamente per te, esiste in realtà un metodo creato appositamente per tali occasioni. Ecco come è possibile utilizzare questo metodo:

  1. Premere il tasto Tasto Win + Lsulla tastiera per portarti alla schermata di accesso del tuo computer. Assicurati di non effettuare l'accesso.
  2. Fai clic sul pulsante di accensione nell'angolo in basso a destra.
  3. tieni premuto Tasto delle maiuscole Quindi seleziona nuovo inizio dalle opzioni risultanti.
  4. Questa volta il PC dovrebbe avviarsi in un ambiente diverso. Quindi dovresti vedere varie opzioni, ma quello che devi fare è selezionare Risoluzione dei problemida quelle opzioni.
  5. Seleziona Resetta questo PC.

Con questo, puoi facilmente imparare come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password anche se non riesci nemmeno ad accedere al tuo PC Windows. Naturalmente, puoi sempre optare per metodi più semplici se il tuo computer funziona bene.

# 4 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password utilizzando il supporto di installazione

Un altro modo su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password è utilizzare un supporto di installazione creato in precedenza. Un supporto di installazione è un'unità utilizzata per installare un sistema operativo in un PC.

Tuttavia, nel nostro caso, stiamo semplicemente installando il sistema operativo che hai usato prima sul tuo PC in modo che possa essere ripristinato in fabbrica.

  1. Sul tuo PC Windows 10, vai al sito Web di download di Microsoft tramite questo collegamento.
  2. Ora cerca Windows 10 Media Creation Tool e poi scaricalo.
  3. Aprire lo strumento una volta installato.
  4. Seleziona il Creare supporti di installazione per un altro PC opzione una volta mostrata.
  5. Seleziona la lingua, l'edizione e altre informazioni di cui hai bisogno. Questo dovrebbe essere in base alle tue preferenze, così come alle specifiche del tuo computer.
  6. Ora segui le istruzioni sullo schermo e fai clic su Fine alla fine del processo.

Ora hai creato correttamente il supporto di installazione. Tutto quello che devi fare ora è ripristinare da quel supporto di installazione con questi passaggi:

  1. Collegare il supporto di installazione al PC.
  2. Apri una sessione di FileExplorer sul tuo PC.
  3. In Esplora file, selezionare l'unità che contiene il supporto di installazione.
  4. Dovrebbe esserci un file eseguibile qui. Basta aprire quel file e fare clic su se richiesto. Questo di solito viene mostrato per chiedere se si desidera apportare modifiche al PC.
  5. ora scegliere Cambia cosa tenere.
  6. Ci saranno un paio di opzioni. Seleziona semplicemente quello che desideri. Dovresti essere in grado di dedurre il significato di ciascuna opzione poiché la loro descrizione è semplice.
  7. Fare clic su Next.
  8. Seleziona Installazione.

Ora hai avviato correttamente la reinstallazione o, nel nostro caso, il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo PC Windows. È praticamente come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password. Se non si dispone di un'unità di archiviazione per archiviare i supporti di installazione proprio come prima, forse sarebbe sufficiente un metodo più semplice.
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password utilizzando i supporti di installazione

# 5 Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password con un nuovo PC

Sebbene non sia un metodo comune come i quattro precedenti, c'è un modo per procedere come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password ma sfortunatamente, è limitato solo a quando hai acquistato di recente il PC Windows. Per essere più precisi, questo sarà efficace per un tempo limitato dopo l'aggiornamento del sistema operativo Windows 10.

Per utilizzare questo metodo, dovrai seguire questi passaggi:

  1. Vai Inizia menu premendo il tasto vittoria chiave sulla tastiera.
  2. Ora seleziona l'icona a forma di ingranaggio proprio come prima per accedere alle Impostazioni. A volte, c'è anche un testo che dice "Impostazioni"Accanto all'icona a forma di ingranaggio.
  3. Ora vai a Aggiornamento e sicurezza.
  4. Clicca sul recupero opzione dal pannello di sinistra.
  5. Dovrebbe esserci un Torna alla versione precedente sezione come ricorderete nelle sezioni precedenti. Clicca sul Inizia pulsante in questa sezione.
  6. Ora segui le istruzioni sullo schermo.

Questo dovrebbe essere tutto ciò che devi sapere per imparare a ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza una password. Tuttavia, per evitare ulteriori problemi, è necessario seguire anche questi suggerimenti:

  • Non tentare di eliminare le cartelle con il nome windows.old in esse. Quelle sono le cartelle che contengono i file che erano in precedenza sul tuo computer.
  • Rimuovere gli account utente prima di tornare alla versione precedente.
  • Assicurarsi di non fare nulla sull'unità di archiviazione

Fortunatamente, questo metodo su come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password manterrà i tuoi file personali, quindi è più sicuro della maggior parte dei metodi. Tuttavia, esiste un altro metodo più semplice che potrebbe esserti sfuggito di mente.

# 6 Reimposta password

Ricorda che il nostro obiettivo è imparare come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza passwordtuttavia, cosa succede se non hai più bisogno di una password? Fortunatamente, c'è un modo per trasformare la nostra situazione in quello.

Ciò comporta il ripristino della password. Poiché è più semplice che ripristinare del tutto il sistema operativo, troverai questo metodo molto più semplice.

  1. Vai alla schermata di accesso come hai fatto in una delle sezioni precedenti.
  2. Ora rispondi alle domande di sicurezza che hai scelto durante la prima configurazione del PC Windows.

Ecco come è possibile reimpostare la password. In questo modo, non devi nemmeno imparare come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza password. Tuttavia, il rovescio della medaglia di questo è che ci sono le condizioni per essere in grado di farlo.

Per uno, devi conoscere la risposta alle domande di sicurezza. In caso contrario, è necessario connettersi almeno all'amministratore. Senza queste condizioni, non sarai in grado di raggiungere il tuo obiettivo.

Parte 2: Come ripristinare i file dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica

Questa sezione non è per imparare come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza una password, ma per scoprire come è possibile recuperare i tuoi file dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Dopotutto, c'è un'enorme possibilità che perderai i tuoi file in modo permanente se non fai nulla. Ecco perché lo consiglio FoneDog Data Recovery.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

FoneDog Data Recovery è uno strumento che consente agli utenti di rapidamente recuperare file di ogni tipo. Inoltre, è disponibile su Windows 10/11, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. Tuttavia, prova a guardare questo software su Internet.

Parte 3: Conclusione

Non è garantito che ricorderai sempre la tua password. Dopotutto, ci sono molti utenti che hanno già dimenticato le loro password. Sfortunatamente, dimenticare la password equivale a perdere molti vantaggi.

Con questo articolo, dovresti essere ancora in grado di fare una delle cose più importanti per un esperto, e quello sarebbe come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10 senza una password.

Scarica gratis Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 90 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.