Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

I modi migliori su come recuperare i dati dal computer

By Adela D. Louie, Last updated: January 20, 2022

Avere il tuo computer personale, sia che tu stia utilizzando un intero set di computer o un laptop, è un grosso problema e può farti risparmiare molto più tempo perché puoi finire il tuo lavoro più velocemente e ogni volta che vuoi. Tuttavia, ci sono casi in cui puoi commettere un errore nell'usarli, come eliminare dati o file importanti che hai salvato.

E quando ciò accade, potresti aver iniziato a farti prendere dal panico e cercare una via d'uscita come recuperare i dati. Ecco perché in questo post ti mostreremo un modo efficace per farlo recuperare dati o file persi accidentalmente oa causa di una riformattazione che era successo al tuo computer.

Di seguito abbiamo creato un elenco di soluzioni che puoi applicare per eseguire facilmente l'intero processo senza nemmeno compromettere la sicurezza dei restanti file importanti che hai sul tuo computer Mac o Windows.

Leggi questo post e ti assicuriamo che sarai in grado di sapere come recuperare i dati alla fine di questo articolo.

Parte 1. Modi di base su come recuperare i datiParte 2. I migliori strumenti che potresti utilizzare su come recuperare i datiParte 3. Conclusione

Parte 1. Modi di base su come recuperare i dati

Ora, quando si tratta di recuperare i dati persi dal computer, ci sono alcuni modi di base su come farlo. Volevamo assicurarci di avere diverse opzioni che puoi provare per recuperare i dati che hai perso sul tuo computer. E con questo, ecco alcune opzioni per te.

Soluzione n. 1. Come recuperare i dati dal Cestino

La prima soluzione che dovresti provare per recuperare i dati persi dal tuo computer è controllare la spazzatura o il tuo Cestino. Di solito, quando elimini un file dal tuo computer, questo va automaticamente nel cestino. E se non hai ancora pulito il cestino, il file che hai perso è ancora lì. Ora, su come recuperare i dati utilizzando il cestino, ecco i passaggi che dovresti seguire.

  • Avvia il Cestino e quindi cerca il file che hai eliminato accidentalmente.
  • E una volta trovato il tuo file, vai avanti e fai clic con il tasto destro su di esso e scegli il Ripristinare pulsante.
  • E quindi il file verrà recuperato nel punto in cui è stato eliminato. E per assicurarti di avere una copia di questo file, vai avanti e salvalo su un disco rigido esterno. Assicurati sempre di conservarne una copia o eseguire il backup dei tuoi file importanti sul tuo computer.

Come recuperare i dati dal Cestino

Soluzione n. 2. Come recuperare i dati utilizzando la funzione delle versioni precedenti

Ora, nel caso in cui il file che ti manca non sia più nel cestino, questo è uno scenario diverso. Fortunatamente, abbiamo un altro modo che puoi provare nel caso in cui ti trovi nella stessa situazione. E questo trucco viene eseguito utilizzando la versione precedente del tuo computer. Questo può essere applicato se stai usando a Windows computer.

E per mostrarti come puoi fare questo trucco, ecco i passaggi che devi seguire.

Per Windows 10 / 8.1 / 8

  • Avvia il Pannello di controllo del tuo computer.
  • E poi, scegli Storia di file.
  • E da lì, fai clic su Ripristina file personali opzione.
  • E poi, vai avanti e fai clic sul pulsante Ripristina. Questo è il pulsante verde sullo schermo.

Come recuperare i dati tramite la cronologia dei file

Per Windows 7

  • Vai avanti e clicca su Inizia pulsante e quindi scegli Computer.
  • E da lì, cerca la cartella o il file che vorresti recuperare.
  • E una volta trovata la cartella, vai avanti e fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa, quindi scegli il Ripristina versioni precedenti opzione dal menu a comparsa.
  • E poi, sarai in grado di vedere le vecchie versioni del tuo file eliminato o della tua cartella e avrà un'etichetta e un'ora di data e ora diverse. E quindi seleziona la versione che desideri.
  • E dopo aver scelto la versione che desideri, vai avanti e fai clic sul pulsante Ripristina per eliminare i file.

Come recuperare i dati tramite la funzione della versione precedente

Soluzione n. 3. Come recuperare i dati utilizzando il file di backup

Ora, se sei una delle persone che si prende cura dei propri dati e si assicura di avere un backup dei propri dati, ti mostreremo anche come recuperare i dati dal tuo file di backup. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi seguenti.

  • Vai avanti e fai clic sul pulsante Start, quindi scegli il Pannello di controllo.
  • Successivamente, scegli e fai clic sull'opzione Backup e ripristino.
  • Quindi fare clic sull'opzione "selezionare un altro backup da cui ripristinare i file” e fare clic sul backup scelto.
  • Quindi, fai clic sul pulsante Avanti e quindi segui tutte le istruzioni che vedi sullo schermo per completare il processo.

Come recuperare i dati utilizzando il file di backup

Soluzione n. 4. Come recuperare i dati utilizzando Time Machine

Se sei un utente Mac, questo è un modo per recuperare i dati persi dal tuo computer. E questo è usando la funzione Time Machine sul tuo computer. Tuttavia, quando usi Time Machine dal tuo Mac, devi assicurarti di avere esperienza o sapere cosa stai facendo. È perché se scegli il pulsante sbagliato, potrebbe accadere un errore più grande ai tuoi file e documenti.

Parte 2. I migliori strumenti che potresti utilizzare su come recuperare i dati

Un altro modo per recuperare i dati persi dal computer è utilizzare un software di recupero dati. E il miglior vantaggio dell'utilizzo di questi strumenti è che anche se non hai o non sei stato in grado di eseguire il backup dei dati dal tuo computer. E con questo, lo elencheremo di seguito.

1. Software di recupero dati FoneDog

Il FoneDog Data Recovery il software è uno degli strumenti più popolari e professionale per recuperare i dati che hai perso sul tuo computer Mac o Windows. Utilizzando il software di recupero dati FoneDog, sarai in grado di recuperare in sicurezza tutti i dati che hai perso sul tuo computer Mac o Windows come foto, video, e-mail, file e documenti e molto altro ancora.

Anche il FoneDog Data Recovery il software non può solo recuperare i dati direttamente dal tuo computer Mac o Windows, ma può certamente farlo recuperare i dati persi così come dalla scheda di memoria, dai dischi rigidi e dalle unità flash.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Il software FoneDog Data Recovery può facilmente recuperare qualsiasi dato indipendentemente dal motivo per cui i tuoi dati sono andati persi. Inoltre, questo software può recuperare qualsiasi tipo di dati e diversi tipi di formati di file. E per mostrarti una guida rapida su come recuperare i dati utilizzando FoneDog Data Recovery, ecco un metodo passo-passo a cui puoi fare riferimento.

Passaggio 1. Scegli il tipo di dati e la posizione del file

Dopo aver scaricato e installato completamente il software sul tuo computer, ora puoi andare avanti e avviarlo. E una volta che accedi all'interfaccia principale del programma, il software ti consentirà quindi di scegliere la posizione dei tuoi dati o file da cui desideri recuperarli e i dati specifici che desideri recuperare.

Devi ricordare che questo software richiedeva una connessione stabile tra il disco rigido esterno e il computer nel caso in cui desideri recuperare qualcosa da esso.

Passaggio 2. Scansiona la posizione scelta

E poi, la prossima cosa che dovresti fare è consentire al programma di scansionare il tuo computer. Puoi farlo semplicemente facendo clic sul pulsante Scansione sullo schermo. E una volta che hai cliccato su quel pulsante, devi solo aspettare che il software finisca di scansionare il tuo computer.

Devi anche sapere che ci sono anche due modi per scansionare il tuo computer. Uno è il scansione profonda che può richiedere più tempo per finire, e l'altro è il scansione veloce processo che può richiedere solo un minuto o due.

Scansiona la posizione scelta per recuperare i dati

Passaggio 3. Visualizza l'anteprima dei file scansionati e scegli i dati da recuperare

E una volta completato il processo di scansione, ora puoi andare avanti e visualizzare in anteprima tutti i dati che il software è stato in grado di raccogliere. E dopo aver esaminato i file che hai raccolto, ora puoi anche scegliere i dati che vorresti recuperare.

Passaggio 4. Recupera i dati scelti

Una volta terminata la scelta dei dati che desideri recuperare, fai clic sul pulsante di ripristino situato nella parte inferiore dello schermo. Da qui in poi, devi solo aspettare che il processo di recupero dei tuoi dati sia completamente terminato.

Recupera i dati al termine della scansione approfondita

2. Recupero facile dei dati

Il software EaseUS Data Recovery è un altro strumento che puoi utilizzare per recuperare i dati persi dal tuo computer. Questo è anche uno dei software più popolari che puoi offrire a chiunque, in particolare a quelle persone che hanno problemi a svolgere il proprio lavoro sul proprio computer solo perché è necessario recuperare i dati persi dal computer.

3. Wondershare

Attraverso il programma Wondershare, recupera i dati che hai scelto come scansionare, visualizzare in anteprima i tuoi dati e molto altro ancora. E proprio come i primi due strumenti che ti abbiamo mostrato sopra, il software Wondershare è anche una delle casseforti e un modo efficace su come recuperare i dati.

Wondershare ti consente anche di eseguire il ripristino sia per computer Mac che Windows. Questo viene fornito con un'impostazione di recupero profondo e ti darà anche un alto tasso di successo durante il recupero dei dati persi dal tuo computer

4. Disco e trapano

Disk and Drill è un altro strumento di ripristino che puoi utilizzare per trovare i dati cancellati o persi dal tuo computer. Questo è anche uno degli strumenti più semplici che puoi utilizzare. E in aggiunta a questo, il software FoneDog iOS System Recovery. E una volta che sei stato in grado di scansionare i file che hai sul tuo Mac, vai avanti e contrassegnali e falli recuperare completamente sul tuo computer.

Persone anche leggereCome recuperare file cancellati da un'unità flash USB Una guida facile su come recuperare file cancellati Windows 10

Parte 3. Conclusione

La perdita di file e dati dal computer è un problema che molte persone trovano difficile da risolvere. È perché i computer non sono come i dispositivi mobili che possono essere facilmente riparati. Ha alcune cose complicate che se non capisci possono causare più danni al tuo computer e a tutti i file importanti che hai salvato. Questo è il motivo per cui abbiamo le soluzioni perfette come recuperare i dati dal tuo computer.

Tuttavia, il recupero dei dati da un computer dipende dal tipo di computer in uso, sia esso un computer Mac o Windows. E il processo di questi due è diverso. Ma se vuoi assicurarti che il tuo computer non sia completamente danneggiato o che non commetterai più errori, allora il software FoneDog Data Recovery è lo strumento per il lavoro. È molto sicuro, efficace ed è considerato affidabile da molti utenti Mac e Windows.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 101 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.