Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i dati dal disco rigido danneggiato

By Gina Barrow, Last updated: August 30, 2021

“Il mio disco rigido si è rotto! Cosa devo fare dopo? Come recuperare i dati da un hard disk danneggiato? Aiuto!"

Il tuo disco rigido è dove sono archiviati i tuoi dati. E come la maggior parte dei dispositivi elettronici, sono soggetti a danni. Tuttavia, ci sono alcune cause di un disco rigido danneggiato e non si verificano spontaneamente, a meno che non si tratti di danni causati dall'acqua.

Alcuni dischi rigidi possono morire di vecchiaia, poiché la maggior parte degli HDD oggi dura solo fino a 5-10 anni. Altre cause possono essere calore e umidità estremi, errori del disco, problemi di alimentazione, firmware danneggiato e persino errori dell'utente.

L'unica cosa di cui sei sicuro quando sei colpito da questo incidente è recuperare i tuoi dati il ​​prima possibile. Ecco una guida completa su come fare il recupero dei dati da hard disk danneggiato e ti mostra un programma per ripristino gratuito.

Parte 1. I dati possono essere recuperati da un disco rigido danneggiato?Parte 2. Come recuperare i dati dal disco rigido danneggiato?Parte 3. Conclusione

Parte 1. I dati possono essere recuperati da un disco rigido danneggiato?

Sicuramente, puoi risolvere il problema di come recuperare i dati da un disco rigido danneggiato utilizzando un software di recupero dati professionale ad eccezione dei dischi rigidi fisicamente danneggiati. Per lo più, questi scenari sono irreversibili e potrebbero richiedere un aiuto altamente professionale. In caso contrario, i problemi non attribuiti fisicamente possono essere comunque recuperati scaricando un servizio di ripristino.

Ricorda sempre di controllare la salute o lo stato del tuo computer o laptop, soprattutto quando lo utilizzi per la maggior parte del tempo. Puoi monitorare lo stato del tuo disco rigido in questo modo:

  • Controlla il BIOS
  • I BIOS la schermata di solito appare quando si avvia il computer. Di solito, lo schermo ti chiederà di premere Canc, F12, F10 o F2 per accedere all'ambiente BIOS o ai tasti richiesti dal tuo computer.
  • Naviga nel BIOS utilizzando i tasti Freccia destra o Freccia sinistra e trova il disco rigido primario Test di autoverifica opzione.
  • Lascia che l'autotest del disco rigido esegua un Test veloce accompagnato da un test completo. Se uno qualsiasi dei test FALLISCE, salva i tuoi dati importanti e prova a risolvere i problemi menzionati. Se il tuo computer ha superato tutti i test, il tuo disco rigido è sano.

Controlla il BIOS per recuperare i dati dal disco rigido danneggiato

  • Ascolta il suono del clic forte
    • Se si sentono suoni strani all'accensione e allo spegnimento, è necessario consultare un tecnico certificato per la riparazione. Inoltre, controlla se il tuo dispositivo è ancora in garanzia.
  • Usa Windows CHKDSK
    • Puoi usare lo strumento integrato CHKDSK su un computer Windows per monitorare lo stato generale del dispositivo. Questo strumento eseguirà la scansione del tuo disco su rilevare errori di sistema e settori danneggiati.
    • Per trovare CHKDSK, apri File Explorer e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità che si desidera controllare.
    • Una volta collegato al sito web Proprietà, Quindi fare clic Strumentie fare clic Quadri in Controllo errori.
    • Windows ti mostrerà un messaggio pop-up relativo allo stato di salute del tuo sistema. La maggior parte delle volte, otterrai un "Non è necessario scansionare questa unità", poiché Windows lo scansiona automaticamente.
  • Controlla un disco rigido con WMIC
    • WMIC consente a molti strumenti amministrativi di controllare lo stato del computer, incluso il controllo dell'integrità del disco rigido. Utilizza la funzionalità SMART o Self-Monitoring, Analysis e Reporting Technology.
    • Per accedere al WMIC, premere il tasto Win + R pulsanti sulla tastiera per aprire la finestra di dialogo Esegui. accedere cmd e fare clic su Ok per aprire il comando di Windows.
    • Digita wmic e premi invio. Una volta che l'interfaccia è pronta, digita diskdrive to get status. Premere Invio.
    • Verrà visualizzato il risultato dello stato del disco rigido.

Controlla il disco rigido con WMIC per recuperare i dati dal disco rigido danneggiato

Ora che sai come controllare o monitorare lo stato del tuo disco rigido, puoi procedere al passaggio successivo, come riparare il tuo disco rigido.

Parte 2. Come recuperare i dati da un disco rigido danneggiato?

A seconda dell'entità del danno, puoi scegliere di riparare il disco rigido, ma prima di farlo, dovresti considerare di recuperare i tuoi file il prima possibile. Quello di cui hai bisogno ora è un software di recupero affidabile in grado di recuperare i dati da un disco rigido danneggiato.

FoneDog- Recupero dati evidenzia il ripristino dei dati da partizioni RAW, disco rigido RAW, danni al sistema dati e perdita di partizioni. Questo software recupera anche i file inaccessibili o nascosti o corrotti da Windows o Mac.

Scarica e installa il software sul tuo computer per iniziare il recupero dei dati da un disco rigido danneggiato. Tuttavia, se il disco rigido danneggiato è un dispositivo esterno, collegalo al computer e assicurati che venga riconosciuto.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Segui questi semplici passaggi su come recuperare i dati da a disco rigido danneggiato:

Passaggio 1. Seleziona la posizione di archiviazione e i tipi di file

Dopo aver installato correttamente FoneDog- Recupero dati e il tuo dispositivo viene riconosciuto dal computer, scegli l'unità disco rigido elencata nel programma insieme a tipi di file devi recuperare.

Assicurati che le unità esterne siano visibili ed elencate nelle opzioni del programma. Se la partizione è danneggiata, dovrebbe essere riconosciuta anche dal software. Clic Scannerizzare per continuare.

Scegli il tipo di file da recuperare dal disco rigido danneggiato

Passaggio 2. Scegli tra scansione rapida e profonda

Per risolvere il problema di come recuperare i dati da un disco rigido danneggiato, il passaggio successivo prevede che il programma esegua la scansione del disco rigido. La scansione dell'intero dispositivo richiede tempo, soprattutto quando è necessario recuperare una grande quantità di dati. Puoi andare per un Quick Scan per una scansione rapida o andare per Scansione profonda quando è necessario recuperare molti file.

Questo software di recupero recupera anche i file cancellati dal Cestino. A poco a poco i file recuperati inizieranno ad apparire sullo schermo, compreso il loro tipo di file e percorsi. Attendi solo il completamento della scansione per visualizzare tutti gli elementi recuperati.

Scansione rapida o approfondita per il recupero dei dati dal disco rigido danneggiato

Passaggio 3. Anteprima e recupero dei dati

Una volta completata la scansione, il programma ti consentirà di visualizzare in anteprima i file. A questo punto, puoi scegliere di recuperare tutti i file o scegliere selettivamente solo i file. Clicca il Recuperare pulsante e impostare la posizione di destinazione degli elementi recuperati.

Per evitare la sovrascrittura dei dati, si consiglia vivamente di salvare i file recuperati su un'unità diversa.

Visualizza in anteprima e recupera i dati dal disco rigido danneggiato

Persone anche leggereCome recuperare file da un disco rigido che non si avvia8 migliori soluzioni di recupero del disco rigido del 2021 (a pagamento e gratuite)

Parte 3. Conclusione

Questo articolo ti ha mostrato il modo più conveniente su come recuperare i dati da un disco rigido danneggiato. Assicurati sempre che prima di tentare di riparare un disco rigido danneggiato, dovresti aver recuperato il contenuto. Il recupero dei dati dovrebbe essere considerato prima della riparazione.

Ora che hai imparato cosa causa un guasto del disco rigido e come monitorarne lo stato, prendi l'abitudine di dedicare tempo e ascoltare anche le esigenze del tuo computer. Grazie a FoneDog-Recupero dati, rende il recupero dei dati più facile e meno intimidatorio. Anche coloro che non hanno un background tecnico possono semplicemente seguire le istruzioni sullo schermo su come eseguire il ripristino dei dati.

Ricorda, anche i dispositivi elettronici hanno bisogno di cure amorevoli, quindi dai loro un po' di affetto!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 69 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.