Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i dati da dischi rigidi danneggiati

By Nathan E. Malpass, Last updated: October 11, 2019

Molte persone si sentono frustrate quando il loro disco rigido si guasta. Pensano a migliaia di immagini, video, musica, documenti e altri tipi di file che potrebbero perdere. Se sei una di quelle persone, potresti chiederti come recuperare i dati dal disco rigido danneggiato.

In questa guida, ti insegneremo come farlo. Verranno forniti vari metodi per aiutarti a ripristinare i tuoi dati anche se il tuo disco rigido è danneggiato. In questo modo, non si verificherà la perdita di dati. Inoltre, non devi preoccuparti ed essere frustrato a causa di questa situazione. Iniziamo.

Principali modi per recuperare i dati dal disco rigido danneggiatoSuggerimento importante: backup frequente dei datiPer avvolgere tutto

Principali modi per recuperare i dati dal disco rigido danneggiato

Vuoi ripristinare i dati? La soluzione migliore è utilizzare FoneDog Data Recovery

Se si desidera ripristinare istantaneamente i dati dal disco rigido, è necessario utilizzare FoneDog Data Recovery. È una procedura guidata professionale che ti consente di ripristinare immagini, audio, e-mail, video, documenti e altri tipi di dati dal tuo disco rigido.

Funziona su PC Windows e computer Mac e può eseguire il ripristino da più tipi di dispositivi come computer, dischi rigidi, partizioni, schede di memoria, unità flash e molto altro ancora. Ecco i passaggi su come utilizzare lo strumento per recuperare i dati dal disco rigido:

Scarica gratisScarica gratis

Passaggio 01: avviare FoneDog Data Recovery dopo averlo scaricato e installato dal sito Web ufficiale.

Passaggio 02: selezionare il disco rigido dall'elenco dei dispositivi da cui si desidera recuperare i dati

Passaggio 03 - Fare clic su "Scansione"E attendi il completamento del processo.

Passaggio 04: visualizza l'anteprima dei file che desideri ripristinare. Quindi, selezionare il file che si desidera ripristinare.

Passaggio 05 - Fare clic su "Recuperare. "

FoneDog Data Recovery supporta molti tipi di file. Ad esempio, per le immagini, può recuperare PNG, TIFF, JPG, ORF, DWG, DCR, RAW e PSD, tra gli altri. Per gli archivi, può recuperare ZIP, RAR, GZIP, 7ZIP, ecc. Anche i documenti possono essere recuperati. Ad esempio, il software può ripristinare PDF, DOC, PPT, HTML, ODG, RTF, CWK, XLS e altri tipi di file di documenti. Video, e-mail e altri tipi di file possono essere facilmente recuperati con FoneDog. Questo è uno degli strumenti più efficienti che puoi usare recuperare i dati dal disco rigido danneggiato.
Recupera i dati dal disco rigido danneggiato

Il tuo disco rigido esterno appare danneggiato?

Prima di dire che il disco rigido esterno è danneggiato, è necessario verificare prima i collegamenti situati all'interno del contenitore. Innanzitutto, rimuovere il disco rigido esterno dal case. Successivamente, collegalo al computer utilizzando un cavo IDE / SATA.

Se lo hai già collegato al tuo computer e il dispositivo lo riconosce, significa che il problema era la custodia. Puoi semplicemente copiare i file sul tuo computer per recuperare i dati dal disco rigido danneggiato. Quindi, è sufficiente cambiare il contenitore del disco rigido esterno per ripararlo.

Sembra che tu abbia un disco rigido interno danneggiato?

Ci sono casi in cui l'unità non è quella che si guasta. Ad esempio, a volte le connessioni via cavo sono il problema. Ecco perché è importante verificare se i cavi di alimentazione e i cavi dati sono collegati correttamente su due estremità. Dopo aver riparato i cavi, è necessario riaprire il computer. Controlla se il disco rigido interno ora funziona.

Consultare uno specialista del recupero dati

Se desideri un aiuto professionale, puoi sempre ottenerne uno. Ma attenzione, sei meglio di usare strumenti di recupero dati come FoneDog Data Recovery poiché ottenere uno specialista ti costerà un sacco di soldi.

Tuttavia, se decidi di seguire questa strada, assicurati che il professionista che stai assumendo provenga da un'azienda affidabile. È importante garantire che i tecnici dispongano degli strumenti giusti, seguano gli standard del settore, abbiano grandi credenziali e, naturalmente, raccomandazioni lodevoli da parte di persone che conosci.

Questi fattori sono importanti perché ti fiderai dei dati sensibili che hai sul tuo disco rigido. Ci sono aziende che forniscono consulenze e preventivi gratuiti sul processo di recupero dei dati.

È necessario diffidare dell'intero processo prima di scegliere un professionista o un'azienda di recupero dati. Ci sono aziende che addebitano consigli e verifiche sulle unità, la parte iniziale del processo. Altri fanno pagare solo quando estraggono i tuoi dati con successo. Purtroppo, ci sono aziende che ti fanno pagare anche se non riescono a recuperare i dati da dischi rigidi danneggiati. Ti accusano per lo sforzo che hanno fatto da parte loro.

Suggerimento importante: backup frequente dei dati

Hai avuto successo in uno dei metodi che abbiamo provato sopra? Questa correzione è solo temporanea. Ecco perché dovresti sempre prepararti. È importante prendere nota dei file di cui è necessario eseguire il backup in ogni momento. E dovresti anche sapere come eseguirne il backup in primo luogo.

Utilizzare gli strumenti e le piattaforme giuste per il backup dei dati. In questo modo, è possibile copiare rapidamente i dati e disporre di più spazio di archiviazione all'interno del disco rigido. Esistono molte opzioni per il backup dei dati. Ad esempio, hai dischi rigidi esterni, Google Drive, Dropbox, altre piattaforme di archiviazione cloud, un altro computer, ecc.

È importante tenere presente che è necessario evitare la duplicazione dei file per evitare confusione. Sarai frustrato dal fatto che non sai quale file è il più aggiornato o meno. Certo, puoi farlo controllando manualmente. Ma questo richiederà troppo tempo e persino noioso.

Per avvolgere tutto

Quando vuoi recuperare i dati da dischi rigidi danneggiati, sei in una situazione grave. È meglio gestire correttamente la situazione e utilizzare FoneDog Data Recovery per ripristinare i file che si desidera conservare. Si consiglia inoltre di ripristinare i dati dopo aver recuperato i dati, in quanto non è possibile fidarsi del salvataggio di file più importanti in futuro.

Cosa ne pensi del nostro articolo? Come hai recuperato i tuoi dati dal tuo disco rigido apparentemente danneggiato? Facci sapere inviando i tuoi commenti nella sezione sottostante. Ci piacerebbe avere tue notizie.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 107 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.