Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Una guida completa su come recuperare i file cancellati da Avast Antivirus

By Adela D. Louie, Last updated: September 17, 2022

Come tutti sappiamo, Avast Antivirus un modo efficace e completo per proteggere la sicurezza del tuo computer. Ecco perché molti utenti si affidano all'utilizzo di questo programma. Questo programma viene fornito con una forte sicurezza e un'ottima protezione per il tuo computer. È anche in grado di funzionare su un computer Mac o Windows.

E una volta che Avast Antivirus è stato in grado di individuare un virus o uno o più file infetti da un virus sul computer, il programma lo mette automaticamente in quarantena o lo elimina automaticamente. Quindi, come? recuperare i file cancellati da Avast Antivirus è una cosa necessaria.

Perché ci sono casi in cui questo programma può erroneamente i file sicuri che devi essere un virus o addirittura un malware con conseguente eliminazione del programma dal tuo PC. Quindi, in questo post, ti mostreremo come recuperare i file cancellati da Avast Antivirus.

Parte 1. Come recuperare i file cancellati da Avast Antivirus usando il suo Virus ChestParte 2. Come recuperare i file eliminati da Avast Antivirus che non sono nella cassetta dei virusParte 3. Suggerimento bonus: interrompere Avast per rimuovere i fileParte 4. Conclusione

Parte 1. Come recuperare i file cancellati da Avast Antivirus usando il suo Virus Chest

Dove eliminano i file di Avast

Devi esserti chiesto dove il tuo Avast conserva tutti i suoi file eliminati. Quello che succede è che quando Avast elimina alcuni file sul tuo computer, passa automaticamente al suo Cassa del virus che è conosciuta come la sua zona di quarantena. Qui è dove memorizza i file che vengono rilevati come pericolosi o malware. E questi file non verranno aperti nel suo Virus Chest in modo che non influisca su altri file che hai sul tuo computer.

Quindi, nel caso in cui non riuscissi più a trovare il tuo file, significa che è stato inserito nel Virus Chest. Quindi, per recuperarlo, devi solo andare al Virus Chest del tuo programma Avast.

Ora, se hai scoperto che i file di cui hai bisogno si trovano nel Cestino dei virus, puoi procedere e recuperare i file eliminati da Avast Antivirus. E per farlo, ecco cosa dovrai fare.

Passaggio 1: avviare Avast Antivirus

Quindi la prima cosa che devi fare è aprire il programma Avast Antivirus sul tuo computer. E dalla pagina principale di questo programma, fai semplicemente clic sulla scheda Protezione sul lato sinistro dello schermo.

Passaggio 2: scegli Virus Chest

Successivamente, fai semplicemente clic sull'opzione Cestino virus.

Scegli Virus Chest per recuperare i file eliminati da Avast Antivirus

Passaggio 3: ripristina il tuo file

E poi, dalla pagina Virus Chest del programma, vai avanti e scegli il file che vuoi recuperare e fai semplicemente clic sull'icona a tre punti e scegli Ripristina.

Ora dalla pagina Virus Chest del programma, il file che stai per ripristinare verrà quindi copiato nella sua posizione originale e inoltre manterrà il file ripristinato nella tua pagina Virus Chest. E oltre al comando Ripristina, ci sono anche altre opzioni tra cui puoi scegliere.

  1. Elimina – in cui rimuoverà il file selezionato dal Virus Chest. Tuttavia, questo non rimuoverà il file dal disco rigido del computer.
  2. Ripristina e aggiungi alle esclusioni: questo ripristinerà il tuo file e lo rimetterà nella sua posizione originale e manterrà il file ripristinato nel suo Virus Chest. Quindi il programma Avast dovrà ignorare questo file in futuro.
  3. Estrai: copierà il file che hai scelto e cercherà la sua nuova posizione. Quindi manterrà il file che hai estratto nel Virus Chest.

Ripristina il tuo file per recuperare i file eliminati da Avast Antivirus

Parte 2. Come recuperare i file eliminati da Avast Antivirus che non sono nella cassetta dei virus

Ora, se la situazione è che non riesci a vedere il tuo file sotto il Virus Chest del programma Avast Antivirus, significa che Avast potrebbe averli eliminati completamente dal tuo computer. Se ciò accade, l'accesso al Virus Chest è inutile. E quello di cui avrai bisogno è un programma di recupero dati.

Qui, FoneDog Data Recovery è uno dei programmi più consigliati da utilizzare. Questo è considerato un programma di recupero dati professionale, ecco perché molte persone lo usano per loro recuperare qualsiasi tipo di file che hanno perso sui loro computer come le foto, file, e-mail, video, audio e altro.

L'utilizzo di FoneDog Data Recovery ti aiuterà a individuare quei file e recuperare i file cancellati da Avast Antivirus sul tuo computer. Può anche funzionare sia sul tuo Mac che sul tuo computer Windows. E per saperne di più, ecco come funziona FoneDog Data Recovery.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Passaggio 1: avvia FoneDog Data Recovery

Dopo averlo scaricato dal sito Web fonedog.com e averlo installato sul tuo computer Mac o Windows, puoi andare avanti e aprire semplicemente il programma per eseguirlo sul tuo PC.

Avvia FoneDog Data Recovery per recuperare i file eliminati da Avast Antivirus

Passaggio 2: scegli documenti e posizione di archiviazione

Quindi, una volta che sei nella pagina principale dello strumento FoneDog Data Recovery, vai avanti e scegli Documenti, quindi scegli dove è stato originariamente salvato.

Scegli Documenti e posizione di archiviazione per recuperare i file eliminati da Avast Antivirus

Passaggio 3: eseguire la scansione del computer

Dopodiché, è ora che tu faccia clic su quel pulsante Scansione sotto lo schermo. Ciò consentirà quindi a FoneDog Data Recovery di scansionare a fondo il tuo computer alla ricerca di eventuali file cancellati da Avast Antivirus. Ci sono anche due modi per farlo. La scansione rapida può durare solo pochi secondi o minuti e la scansione profonda può durare più a lungo ma può darti più risultati.

Scansiona il tuo computer per recuperare i file eliminati da Avast Antivirus

Passaggio 4: visualizzare in anteprima i file

E una volta completato il processo di scansione, ora puoi visualizzare in anteprima i tuoi file per verificare se hai quello giusto da recuperare. Inoltre, in questa pagina, puoi semplicemente scegliere i file che desideri facendo clic su di essi e contrassegnandoli o utilizzare la barra di ricerca per trovare i file più velocemente.

Passaggio 5: recuperarli

E una volta individuati i file che desideri recuperare, puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Ripristina appena sotto lo schermo della finestra. Questo inizierà quindi a recuperare i file cancellati da Avast Antivirus sul tuo computer.

Recupera i file cancellati da Avast Antivirus

Parte 3. Suggerimento bonus: interrompere Avast per rimuovere i file

Quindi, se ciò che desideri che accada è impedire che questo scenario si ripeta, puoi farlo anche nel tuo programma Avast. Puoi fare in modo che il tuo programma Avast escluda i file sicuri che hai sul tuo computer durante la scansione. Ed ecco come puoi evitare che ciò accada.

Passaggio 1: vai avanti e avvia il programma Avast Antivirus sul tuo computer.

Passaggio 2: da lì, scegli semplicemente Impostazioni, quindi fai clic sulla scheda Generale sul lato sinistro dello schermo, quindi fai clic su Esclusione.

Arresto di Avast per rimuovere i file per recuperare i file eliminati da Avast Antivirus

Passaggio 3: successivamente, scegli l'opzione Percorsi file.

Passaggio 4: da lì, vai avanti e scegli il pulsante Aggiungi, quindi digita il percorso in cui desideri che i tuoi file siano al sicuro.

Persone anche leggereCome recuperare i file eliminati utilizzando CMDCome recuperare la partizione persa su un disco rigido esterno

Parte 4. Conclusione

Come vedi, saper fare recuperare i file cancellati da Avast Antivirus è in realtà una cosa molto facile da fare. Questo non richiederà molto del tuo tempo, assicurati di seguire i passaggi dettagliati che ti abbiamo fornito sopra e starai benissimo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.