By Nathan E. Malpass, Last updated: September 4, 2022
Quando vedi il messaggio "il file o la directory è corrotto e illeggibile, "Significa che non è possibile ottenere l'accesso a file specifici. Ti causerà molti mal di testa ed estrema frustrazione. La cosa buona è che c'è una soluzione a questo problema che stai affrontando.
Molte persone perdono i loro dati a causa di errori nei dischi rigidi. L'errore dichiarato in precedenza è uno di quei problemi che portano alla corruzione dei dati e, in definitiva, alla perdita. Impedisce agli utenti di ottenere l'accesso, rinominare, copiare e fare altre cose che potresti desiderare per i tuoi file.
Questo errore è dilagante, non solo sui dischi rigidi all'interno dei PC, ma anche su chiavette USB, schede di memoria, unità disco rigido esterne e dischi rigidi rimovibili o portatili. Ma qual è la causa principale di questo tipo di errore? Come viene risolto? E, naturalmente, come ti assicuri che i tuoi dati non vengano persi?
Principali cause di "Il file o la directory sono danneggiati e illeggibili"Per prima cosa, recupera i tuoi datiCome correggere "Il file o la directory sono danneggiati e illeggibili"Per avvolgere tutto
Di solito, questo tipo di errore è causato dalla corruzione dei file. Inoltre, una causa comune potrebbe essere il danneggiamento dei dispositivi in cui i file interessati vengono archiviati. Pertanto, gli utenti non saranno in grado di accedere ai file o manipolarli.
Come vengono danneggiati questi file nei dischi rigidi?
Di solito, i guasti dei dischi rigidi sono dovuti a danni fisici al dispositivo stesso. Pertanto, è importante prendersi cura delle unità da polvere, umidità, calore e altre cose che potrebbero danneggiarle.
Gli attacchi di virus possono portare alla corruzione dei dati. Può essere ottenuto online dai siti Web che navighi e dai file scaricati. In alternativa, è possibile che sia stata collegata un'unità infetta al computer.
I virus di solito corrompono le partizioni dell'unità e persino eliminano i dati. La parte peggiore di avere virus è che possono apportare modifiche alle impostazioni del registro del tuo computer. Questi cambiamenti di solito non sono autorizzati. Tutti questi possono causare il problema "il file o la directory è corrotto e illeggibile. "
Prima di correggere questo errore, è necessario innanzitutto ripristinare i dati. Questo perché le soluzioni a questo errore di solito portano alla perdita di dati. Per ripristinare i tuoi dati, ti consigliamo di utilizzarli FoneDog Data Recovery.
Lo strumento è un ottimo modo per ripristinare file da piattaforme e dispositivi diversi. Ecco i passaggi su come usarlo:
Passaggio 01 - Scarica, installa e avvia FoneDog Data Recovery sul tuo computer Mac o PC Windows.
Passaggio 02: sull'interfaccia principale, selezionare il dispositivo in cui si desidera ripristinare i file.
Passaggio 03: fare clic su "Scansione". Attendere il completamento del processo di scansione e la visualizzazione dei file che è possibile ripristinare.
Passaggio 04: selezionare i file che si desidera ripristinare.
Passaggio 05: fare clic su Ripristina.
FoneDog Data Recovery è un software che funziona sia su PC Windows che su computer Mac. Ha due diverse opzioni di scansione. La prima opzione ti consentirà di scansionare rapidamente l'unità per i file. L'altra opzione, Deep Scan, eseguirà una scansione più completa dell'unità per trovare più file.
Questo è uno dei modi più semplici per risolvere il problema che stai affrontando. Tuttavia, una volta formattata l'unità, si stanno eliminando tutti i dati contenuti al suo interno. È simile a dargli un'ardesia pulita e fresca. Ecco perché è necessario utilizzare FoneDog Data Recovery per ripristinare i dati prima di formattarli.
Ecco i passaggi da eseguire per formattare l'unità:
Passaggio 01: individuare la partizione interessata o danneggiata.
Passaggio 02: fare clic con il pulsante destro del mouse su detta unità.
Passaggio 03: selezionare l'opzione di formato desiderata. Questo ha un menu a discesa.
Passaggio 04: verrà visualizzata una nuova finestra. Premi il pulsante "Start". Attendi il completamento dell'intero processo.
È inoltre possibile utilizzare il comando CHKDSK per pulire l'unità. Di solito, questo ti aiuterà a risolvere il problema e persino a recuperare dati importanti. L'utilità CHKDSK di solito aiuta a risolvere molti problemi come file con collegamenti incrociati, cluster persi ed errori di directory.
Ecco i passaggi su come utilizzare l'utilità CHKDSK:
Passaggio 01: premere il tasto Windows, quindi digitare il comando word.
Passaggio 02: fare clic con il pulsante destro del mouse sul prompt dei comandi, quindi scegliere Esegui come amministratore.
Passaggio 03: concedere l'accesso per consentire l'esecuzione del prompt dei comandi e apportare modifiche. Fallo facendo clic su "Sì. "
Passaggio 04: digitare quanto segue nel prompt dei comandi: CHKDSK H: / f. H farebbe riferimento alla partizione dell'unità danneggiata.
Passaggio 05: premere "entrare. "
Passaggio 06: attendere fino al completamento del processo da parte di CHKDSK comando.
Passaggio 07: ripetere i passaggi per tutti i dischi rigidi con l'errore "il file o la directory è corrotto e illeggibile. "
Ci sono momenti in cui l'unità C è l'unità effettiva che mostra il messaggio di errore. Di solito, quando ciò accade, il computer smette di funzionare. E, in genere, l'errore porterebbe a un avvio non corretto del computer.
CHKDSK non sarà in grado di risolvere il problema quando ciò accade. Pertanto, è necessario reinstallare il sistema operativo Windows. Questa è la tua ultima risorsa in quanto rimuoverà tutti i dati sul tuo computer. Inoltre, potresti voler utilizzare FoneDog Data Recovery prima di farlo per assicurarti che i tuoi file importanti non vengano persi.
In questa guida, ti abbiamo fornito vari modi su come correggere l'errore "il file o la directory è corrotto e illeggibile. ”Innanzitutto, ti consigliamo di utilizzare software di recupero dati come FoneDog Recupero dati per ripristinare i file. Di solito, i metodi per correggere l'errore richiedono di cancellare completamente i dati sull'unità interessata. Ecco perché è meglio ripristinare prima i dati importanti.
Infine, ci piacerebbe conoscere i tuoi pensieri sulla nostra guida. Hai altri metodi implementati per correggere l'errore? Come recuperare i file da unità danneggiate? Facci sapere indicando i tuoi commenti nella sezione seguente. Aspetteremo di sentirti!
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 63 rating)