Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Il miglior software in formato SD Card protetto da scrittura

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 17, 2022

Vuoi sapere quale software in formato SD card protetto da scrittura è il migliore? Ti forniremo un elenco di opzioni tra cui scegliere tra cui le loro caratteristiche e limitazioni.

La scheda SD è un piccolo dispositivo di archiviazione che ti consente di inserire foto, video, audio, documenti e persino contatti al suo interno. È disponibile in diverse dimensioni da pochi gigabyte a un enorme terabyte di spazio di archiviazione.

Se hai una scheda SD, ha senso conoscere la parte superiore software in formato SD card protetto da scrittura. Questo è un ottimo modo per assicurarti di poter ancora formattare la tua carta anche se è protetta da scrittura. Inoltre, ha senso formattare la scheda di tanto in tanto per liberarla dal malware.

Questo articolo ti fornirà i migliori software in formato SD protetti da scrittura disponibili al giorno d'oggi. Questo software ha i suoi pro e contro. E, naturalmente, hanno caratteristiche, capacità e limitazioni. Cominciamo rispondendo alla domanda qui sotto.

Parte 1. È possibile formattare una scheda SD protetta da scrittura?Parte 2. Come posso rimuovere la protezione da scrittura?Parte 3. Il miglior software in formato SD Card protetto da scritturaParte 4. Bonus: recuperare i dati con FoneDogParte 5. Conclusione

Parte 1. È possibile formattare una scheda SD protetta da scrittura?

Quando una scheda SD è protetta da scrittura, significa che è in modalità di sola lettura. È una funzione che consente ai dispositivi di archiviazione, comprese le schede SD, di impedire il posizionamento di nuovi dati. Impedisce che i dati vengano effettivamente scritti nel supporto di archiviazione.

Quindi, ciò significa che è possibile leggere o aprire i dati all'interno del supporto di memorizzazione. Tuttavia, non è possibile eliminarli, copiarli o aggiungere nuovi file al loro interno. Questo significa non è possibile formattare una scheda SD protetta da scrittura.

Quindi, ciò che devi fare prima è eliminare la protezione da scrittura della scheda SD. Dopo aver rimosso la protezione da scrittura, è possibile utilizzare diversi metodi tra cui vari software per formattare la scheda SD. Questo vale anche per altri dispositivi di archiviazione.
È possibile formattare una scheda SD protetta da scrittura

Parte 2. Come posso rimuovere la protezione da scrittura?

Quindi, ora che sei arrivato ai tuoi sensi software in formato SD card protetto da scrittura non è possibile effettivamente formattare una scheda SD protetta da scrittura, quindi è necessario innanzitutto sapere come rimuovere la protezione dalla scrittura dal dispositivo di archiviazione.

Ecco i metodi che puoi implementare per rimuovere la protezione dalla scrittura dalla tua scheda SD e prepararla per la formattazione software in formato SD card protetto da scrittura:

Metodo 01. Rimozione della protezione da blocco fisico

La prima cosa che devi fare prima di utilizzare un software in formato SD card protetto da scrittura è rimuovere la protezione da scrittura. E, il primo metodo sarebbe quello di verificare se esiste un blocco fisico che rende la tua scheda SD protetta da scrittura. Ecco i passaggi per implementarlo:

  1. Posiziona la scheda SD: posiziona la scheda SD su una superficie assicurandoti che la piattaforma sia piatta. Posizionalo in una posizione con l'etichetta rivolta verso l'alto. Questo ti aiuterà a individuare il blocco della tua scheda SD. Quando si dispone di una scheda mini o micro SD, è necessario collegarla prima all'adattatore per schede. Quindi, posizionare l'adattatore in modo tale che l'etichetta sia rivolta verso l'alto.
  2. Trova l'interruttore di protezione blocco: in genere, l'interruttore di protezione da scrittura si trova nella parte in alto a sinistra della scheda SD. Sembra una piccola linguetta argentata o bianca che sporge dalla parte sinistra della scheda SD.
  3. Rimuovere la protezione da scrittura - Far scorrere la linguetta di protezione dal blocco dalla sua posizione verso la posizione dei connettori dorati. Questi connettori si trovano nella parte inferiore della scheda SD. Ciò consentirà di disattivare la protezione da scrittura della scheda SD e successivamente sarà possibile utilizzare il software di formato scheda SD protetto da scrittura.

Rimozione della protezione con blocco fisico

Metodo 02. Eliminazione della protezione dalla scrittura tramite computer Windows

Prima di utilizzare un software in formato scheda SD protetto da scrittura, è necessario rimuovere la protezione da scrittura dalla scheda SD. Puoi farlo tramite il tuo PC Windows o il tuo computer macOS. In questa sezione, ci concentreremo prima sui PC Windows. Ecco i passaggi su come farlo:

  1. Usa il tuo account amministratore - Assicurati che una volta che sei sul tuo PC Windows, devi essere un amministratore per avviare lo strumento chiamato Disk Partition. Questo verrà utilizzato per eliminare la protezione dalla scrittura dalla scheda SD.
  2. Collegare la scheda SD al computer: collegare la scheda SD al computer utilizzando il lettore di schede incorporato o esterno. Dovrebbe scorrere con l'etichetta verso l'alto. I suoi connettori dorati dovrebbero essere i primi a toccare il lettore di schede. Se non si dispone di un lettore di schede sul laptop, è necessario utilizzare un adattatore per schede SD collegato alla porta USB.
  3. Avvia Start e il prompt dei comandi: la prossima cosa che devi fare è fare clic sul tasto Windows per avviare Start. Digita le parole "Prompt dei comandi" e fai clic su di esso per avviarlo.
  4. Immettere il comando: è importante immettere il comando senza le virgolette "Diskpart". Successivamente, è necessario premere il tasto "Invio".
  5. Premere Sì quando viene visualizzato un prompt: quando viene visualizzato un prompt, fare clic su "Sì". Ciò ti consentirà di confermare la decisione che hai preso. E avvierà la finestra per la partizione del disco che assomiglia a quella di un'altra finestra del prompt dei comandi.
  6. Digita il prossimo comando - Il prossimo comando che devi digitare senza virgolette è "list disk". Successivamente, premere di nuovo il tasto Invio.
  7. Determina il numero della scheda SD: la colonna "Dimensione" visualizzata mostra lo spazio di archiviazione correlato alla scheda SD. È possibile individuare la scheda SD all'interno di questo trovando la riga correlata alle dimensioni del dispositivo di archiviazione. Ora, controlla il "Numero" che puoi trovare nella parte destra della sezione "Disco". Il valore che vedrai è il numero della scheda della scheda SD.
  8. Seleziona la scheda SD specifica: digita il comando "seleziona il numero del disco". La parte "numero" deve essere sostituita dal numero della carta che hai visto in precedenza. Successivamente, premere il tasto "Invio". Questo dice all'utilità di partizione del disco di implementare il comando successivo che inserirai sulla tua scheda SD.
  9. Rimuovi la protezione da scrittura: ora devi rimuovere la protezione da scrittura digitando i seguenti "attributi disk clear-only-read". Successivamente, devi premere il tasto "Invio". Per confermare che la scheda SD è stata rimossa dalla sua protezione da scrittura, un'etichetta ti dirà che ha cancellato correttamente gli attributi del disco.

A questo punto, dovresti iniziare a utilizzare il software di formattazione della scheda SD protetto da scrittura per formattare la scheda SD. Ancora una volta, questo metodo viene utilizzato solo su PC Windows. Se si desidera il metodo per macOS, è necessario controllare la sezione successiva di seguito.
Eliminazione della protezione dalla scrittura tramite computer Windows

Metodo 03. Eliminazione della protezione dalla scrittura mediante i computer macOS

  1. Collega la scheda SD al computer Mac: collega la scheda SD al computer macOS. Ora, controlla lo stato dei file facendo clic su "File" e quindi selezionando "Ottieni informazioni". Consulta la sezione "Condivisione e autorizzazioni". Se si dice che il file è "Sola lettura", è necessario modificare lo stato in "Lettura e scrittura". Controlla se questo rimuove la protezione dalla scrittura della tua scheda SD.
  2. Avvia Spotlight: ora devi avviare Spotlight e digitare "Utility Disco" nella barra di ricerca visualizzata. Per aprire Utility Disco, fai doppio clic su di esso.
  3. Scegli la scheda SD - Seleziona la scheda SD attraverso il suo nome. Di solito si trova nella parte in alto a sinistra della finestra per Utility Disco.
  4. Scegli primo soccorso: questa può essere vista come una scheda nella parte superiore dell'interfaccia di Utility Disco. Ora, First Aid verrà eseguito all'interno della scheda SD. Se ci sono delle istruzioni che appaiono, dovresti seguirle.
  5. Consenti scansione per primo soccorso - Se la scheda SD è protetta da scrittura a causa di errori, lo strumento di primo soccorso rimuoverà questi errori.

A questo punto, hai rimosso il blocco dalla tua scheda SD. Inoltre, è possibile utilizzare un software di formattazione della scheda SD protetto da scrittura per formattare il dispositivo di archiviazione. Di seguito sono riportati alcuni dei software che è possibile utilizzare.
Eliminare la protezione dalla scrittura usando i computer macOS

Parte 3. Il miglior software in formato SD Card protetto da scrittura

Questo software di formattazione della scheda SD protetta da scrittura non è in grado di formattare la scheda quando è protetta da scrittura. Ecco perché abbiamo implementato il modo in cui è possibile rimuovere la protezione da scrittura in 2nd sezione di questo articolo. Dai un'occhiata al software che puoi utilizzare di seguito:

Strumento 01. Strumento di formattazione dell'archiviazione su disco USB

Questo è un ottimo software in formato SD card protetto da scrittura che puoi utilizzare per formattare il tuo dispositivo di archiviazione. Ti consente di formattare la tua scheda SD senza causare errori. Questo è uno strumento molto popolare per le sue incredibili funzionalità. È molto efficace per quanto riguarda i processi di formattazione della scheda SD.

PRO:

  • L'interfaccia dello strumento è molto intuitiva.
  • Le schede di memoria, comprese le schede SD, possono essere formattate totalmente senza causare errori o incompletezze.
  • Una varietà di schede di memoria sono supportate dallo strumento tra cui mini SD card, micro SD card e molto altro ancora.

Contro:

  • Circa 4 diversi formati di file sono supportati solo dallo strumento.
  • Non è disponibile alcuna funzione per partizionare il supporto di archiviazione.

Strumento 02. Strumento integrato di formattazione di Windows

Questa è un'altra opzione per un software in formato SD card protetto da scrittura. È un ottimo strumento da provare perché consente la formattazione delle schede SD. Anche se non sei una persona tecnica, puoi facilmente utilizzare questo strumento per scopi di formattazione.

Ecco i passaggi su come usarlo:

  1. Presentazione libro Gestione disco - Il primo passo sarebbe quello di andare alla barra di ricerca di Windows e digitare "diskmgmt.msc". Dopo aver visualizzato le opzioni, avvia l'utilità Gestione disco facendo clic su di essa.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su disco: quindi, dopo aver verificato che la scheda SD sia collegata al computer tramite un lettore di schede, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento Gestione disco. Fare clic sull'opzione per "Formato".
  3. Regola impostazioni: è necessario personalizzare l'etichetta del volume se si desidera un nome per la scheda SD. È inoltre necessario selezionare un file system e le dimensioni dell'unità di allocazione. Deseleziona l'opzione "Quick Format" per rendere un processo di formattazione più completo.
  4. Fai clic su OK e conferma: ora fai clic su OK per iniziare il processo. Confermare quando viene richiesto che tutti i dati verranno cancellati nella scheda SD. Fallo di nuovo facendo clic su "OK". Ora, la tua scheda SD sarà formattata da questo software di formato scheda SD protetto da scrittura incorporato.

Strumento 03. Formattatore scheda SD

È uno dei migliori strumenti là fuori per quanto riguarda la formattazione delle schede SD all'interno di computer Windows. L'interfaccia è molto facile da usare e chiunque può capire lo strumento. Ci sono anche molte funzionalità incluse nello strumento.

Ad esempio, i dischi interni, i dischi esterni, le schede MMC e le schede SD vengono formattati tramite lo strumento. La formattazione totale della scheda SD è possibile e questo non lascia alcun dato originale al suo interno. Inoltre, viene fornito con due diverse versioni supportate sia per macOS che per PC Windows.

Lo strumento è totalmente gratuito e puoi usarlo scaricandolo e configurandolo sul tuo computer. Di seguito sono riportati i passaggi che è possibile seguire per formattare la scheda SD con questo software di formattazione della scheda SD protetto da scrittura:

  1. Collegare la scheda SD al computer - Innanzitutto, è necessario collegare la scheda SD che si desidera formattare al computer. È importante avviare SD Card Formatter ed eseguirlo come amministratore.
  2. Scegli la scheda SD - Ora, sull'interfaccia che appare, devi scegliere la scheda SD che desideri formattare. Scegli l'opzione "Formato". Puoi scegliere tra "Sovrascrivi formato" o "Formattazione rapida".
  3. Fai clic su Formato: ora fai clic su Formato per iniziare il processo di utilizzo di questo software per la formattazione.

Formattatore scheda SD

Parte 4. Bonus: recuperare i dati con FoneDog

Se hai implementato un processo di formattazione sulla tua scheda SD con un software di formato scheda SD protetto da scrittura e hai notato che hai perso alcuni file di cui non hai eseguito il backup, allora potresti voler utilizzare FoneDog Data Recovery.

Questo software può essere utilizzato per recuperare file tra cui immagini, audio, video, e-mail, documenti e molto altro ancora dal tuo Scheda SD, dischi rigidi, unità flash, computer Windows e persino computer macOS.

È un potente strumento totalmente sicuro poiché solo tu puoi accedere ai tuoi file. Inoltre, è disponibile una versione di prova gratuita che consente agli utenti di provarlo prima di acquistarlo. Le unità flash USB possono essere collegate al computer per recuperare anche i file cancellati o persi.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 5. Conclusione

Questo articolo ti ha insegnato il software in formato SD card protetto da scrittura. È importante rimuovere la protezione dalla scrittura dalla scheda SD prima di formattarla. Abbiamo fornito 3 diversi metodi per rimuovere la protezione dalla scrittura dalla tua scheda SD e altri 3 metodi per formattarla.

Di conseguenza, se hai dimenticato di eseguire il backup della tua scheda SD e l'hai già formattata, puoi utilizzare FoneDog Data Recovery per recuperare i tuoi file e averli di nuovo al sicuro sul tuo computer o sulla tua scheda SD.

Se si desidera grab FoneDog Data Recovery, puoi farlo immediatamente. Scarica il pacchetto di installazione a seconda che tu abbia un macOS o un computer Windows. Dopodiché, installalo e sei a posto!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 93 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.