FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come bypassare il blocco schermo di Android: 6 trucchi

By Gina Barrow, Last updated: October 28, 2021

“Sono completamente bloccato fuori dal mio telefono. Qualcuno può aiutarmi su come bypassare il blocco schermo di Android? Grazie!"

L'impostazione di una schermata di blocco è diventata una necessità per evitare l'accesso non autorizzato agli smartphone.

È fastidioso aver provato così tanti tentativi senza progressi e sarà più frustrante quando sarai completamente bloccato e indifeso.

E se ti trovi in ​​questa situazione in questo momento, sei fortunato perché in questo articolo ti mostreremo 6 trucchi comprovati per bypassare il lockscreen Android.

Parte 1. Bypassare il blocco schermo di Android avviandolo in modalità provvisoriaParte 2. Usa la funzione Modello dimenticato o rispondi alle domande di sicurezzaParte 3. Elimina il file della password tramite Android Debug Bridge ADBParte 4. Bypassare il blocco schermo (disponibile su Android 5.0-5.1.1)Parte 5. Bypassare il lockscreen utilizzando Gestione dispositivi AndroidParte 6. Ripristina Android alle impostazioni di fabbricaParte 7. Come recuperare i dati dopo il ripristino delle impostazioni di fabbricaConclusione

Parte 1. Bypassare il blocco schermo di Android avviandolo in modalità provvisoria

Il più semplice che puoi fare come bypassare i Schermata di blocco Android è avviare il telefono in modalità provvisoria. In effetti, una modalità provvisoria ha lo scopo di aiutarti a risolvere i problemi con app e widget e non elimina alcun dato importante sul telefono Android.

Tuttavia, rimuove i file temporanei e le cache per ottimizzare il tuo dispositivo. Ecco come avviare il telefono in modalità provvisoria:

Bypassa la schermata di blocco di Android con la modalità provvisoria

  1. Premi a lungo il pulsante di accensione
  2. Mantieni l'alimentazione spenta
  3. Tocca Riavvia in modalità provvisoria e seleziona OK

Controlla se riesci a superare la parte della schermata di blocco durante il riavvio del telefono.

Parte 2. Usa la funzione Modello dimenticato o rispondi alle domande di sicurezza

I dispositivi con Android 4.4 e versioni precedenti hanno il tipo di ripristino predefinito "Forgot the Pattern" e utilizzano il tuo account Google come opzione di ripristino principale.

Ma questa opzione funziona solo se hai precedentemente salvato il tuo Account Google sul dispositivo. Nella stessa finestra, puoi anche utilizzare Rispondi alle domande di sicurezza se lo hai impostato nelle impostazioni prima di essere bloccato.

Segui questi passaggi su come utilizzare la funzione Modello dimenticato (Account Google):

  1. Tenta di inserire la password della schermata di blocco alcune volte fino a quando non viene visualizzato il pop-up Modello dimenticato.
  2. Tocca Inserisci i dettagli dell'account Google e premi Avanti
  3. Digita il nome utente e la password del tuo account Google. Questo ti invierà un'email relativa a un'opzione di ripristino.
  4. Scegli una nuova password o blocca la protezione dello schermo
  5. Conferma la nuova password o PIN

Questo è tutto! Hai finalmente ripristinato e aggirato la schermata di blocco di Android.

Parte 3. Elimina il file della password tramite Android Debug Bridge ADB

Se sei un po' tecnico o capisci un po' come funziona il sistema Android, puoi eliminare il file della password utilizzando Android Debug Bridge o ADB. Questo è uno strumento da riga di comando versatile che ti consente di entrare nel sistema telefonico e comunicare per apportare modifiche.

I adb è incluso nel pacchetto Android SDK Platform-Tools o può essere scaricato separatamente.

Tuttavia, questa funzione deve attivare il debug USB sul telefono Android e avrebbe dovuto essere attivata prima del problema della schermata di blocco. Dopo averlo fatto in precedenza, puoi procedere all'eliminazione del file della password tramite ADB:

  1. Collega il tuo telefono Android al computer
  2. Avvia la riga di comando adb
  3. Inserisci quanto segue: adb shell rm /data/system/gesture.key
  4. Premere Invio
  5. Riavviare il dispositivo

Bypassa la schermata di blocco di Android eliminando il file della password

Questo metodo ti darà un'opzione temporanea per creare una nuova protezione della schermata di blocco. Pertanto, è necessario configurarlo dopo il riavvio del telefono.

Parte 4. Bypassare il blocco schermo (disponibile su Android 5.0-5.1.1)

I dispositivi Android in esecuzione su 5.0-5.11 o versioni successive possono utilizzare bypassare la parte della schermata di blocco bloccando l'interfaccia utente. Questo è un metodo un po' complicato ma abbastanza utile. Segui questi:

  1. Inserisci 10 asterischi sul tastierino di composizione di emergenza
  2. Copia e incolla l'asterisco sul dialer finché l'opzione Selezione testo non scompare
  3. Torna alla schermata di blocco e scorri la scorciatoia della fotocamera
  4. Tocca Impostazioni. A questo punto ti verrà chiesto di inserire la password. Ripetere i passaggi 1 e 2.
  5. Pochi minuti dopo, la schermata di blocco si blocca e questo ti dà l'opportunità di ripristinare immediatamente la schermata di blocco.

Parte 5. Bypassare il lockscreen utilizzando Gestione dispositivi Android

Collegare il telefono al tuo account Google è di grande aiuto in situazioni come il blocco dello schermo. C'è un altro modo più semplice per aggirare la schermata di blocco di Android e cioè utilizzare Gestione dispositivi Android.

Questo servizio utilizza l'ultima posizione del telefono e viene utilizzato principalmente per localizzare dispositivi smarriti o rubati. Tuttavia, puoi utilizzare l'opzione Blocca dispositivo in Gestione dispositivi Android per consentirti di reimpostare la password del telefono.

Check this out:

  1. Apri Gestione dispositivi Android o Trova il mio dispositivo
  2. Accedi con il tuo account Google
  3. Una volta che il sistema ha rilevato il tuo dispositivo, fai clic sull'opzione Dispositivo protetto
  4. Ti verrà chiesto di bloccare il telefono e impostare una nuova password
  5. Segui la richiesta per impostare una nuova password e inseriscila nella schermata di blocco

Questo metodo può funzionare solo se hai attivato le impostazioni di posizione sul telefono Android e se lo hai precedentemente sincronizzato con il tuo account Google. Mantenere il tuo account Google è importante, fare clic su questo se hai dimenticato la password del tuo account Google o hai perso l'account.

Parte 6. Ripristina Android alle impostazioni di fabbrica

Quando gli altri 5 metodi falliscono, l'ultima opzione rimasta è ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. E sì, questa è una soluzione difficile poiché cancellerà dati e contenuti sul tuo dispositivo. Tuttavia, se rimani senza alcuna scelta, puoi procedere.

Usa questa guida per ripristinare le impostazioni predefinite di Android:

Bypassa la schermata di blocco di Android tramite il ripristino delle impostazioni di fabbrica

  1. Spegni il telefono e premi a lungo i tasti, il volume su e il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzata la schermata di ripristino del sistema Android
  2. Passare alla cancellazione dei dati/ripristino delle impostazioni di fabbrica utilizzando il tasto Volume giù
  3. Usa il pulsante di accensione per entrare
  4. Attendi il ripristino del dispositivo

Tieni presente che i passaggi su come eseguire il ripristino completo del telefono Android potrebbero variare a seconda della marca e del modello del dispositivo. Puoi continuare a configurare il tuo Android appena ripristinato.

Parte 7. Come recuperare i dati dopo il ripristino delle impostazioni di fabbrica

FoneDog Android Toolkit - Recupero dati Android ti aiuterà a recuperare i file persi durante un ripristino dei dati di fabbrica. Questo software ripristina facilmente i dati cancellati come contatti, cronologia chiamate, messaggi di testo, audio, foto, video e persino dati WhatsApp direttamente dal telefono o dalla scheda SD.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Evidenzia le seguenti caratteristiche:

  • 100% protetto
  • Anteprima dei dati cancellati
  • Interfaccia user-friendly
  • Supporta tutti i dispositivi Android

Come si usa FoneDog Recupero dati Android?

  1. Installa il software sul tuo computer
  2. Collega il tuo telefono Android con un cavo USB
  3. Abilita il debug USB sul dispositivo Android
  4. Scegli il tipo di file (immagini, video, ecc.). Fare clic su Avanti
  5. Seleziona la modalità di scansione. Puoi scegliere la modalità Quick per un ripristino più veloce e senza root
  6. Contrassegna i file che devi recuperare. Puoi scegliere di visualizzarli prima in anteprima. Imposta una cartella di ripristino sul computer

Scarica gratisScarica gratis

Oltre al recupero dei dati, FoneDog Android Toolkit ti offre anche un'opzione di backup e ripristino e l'estrazione di dati Android non funzionanti nel caso in cui il tuo dispositivo sia rotto o danneggiato.

Conclusione

In questo articolo, hai imparato i 6 metodi comprovati su come bypassare i Schermata di blocco Android. Ti consigliamo di esaminare i metodi prima di eseguire i passaggi per assicurarti quale opzione funzioni meglio per il tuo dispositivo. Questo per evitare ulteriori problemi e costringerti a resettare.

Ma nel caso in cui tu abbia già fallito più volte durante il ripristino della schermata di blocco, l'opzione migliore è eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Puoi sempre recuperare i tuoi file con FoneDog Android Toolkit.

Persone anche leggereUna guida approfondita sulla modalità provvisoria di AndroidCome rendere più veloce l'avvio di Android

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 101 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.