Come risolvere iMessage non sincronizzato su iPhone / iPad / Mac nel 2020

By Vernon Roderick, Last updated: January 22, 2021

Se possiedi più dispositivi iOS o un Mac, è naturale che utilizzi iMessage. Dopotutto, ha la capacità di sincronizzare i messaggi tra i tuoi dispositivi, purché utilizzi lo stesso account. È abbastanza conveniente per più utenti di dispositivi come te.

Sfortunatamente, alcune persone lo hanno notato iMessage non si sincronizza quando dovrebbe. Con questo problema, francamente, non c'è davvero alcun motivo per usare iMessage.

Quindi in questa guida parleremo di come risolvere i problemi iMessage non si sincronizza sui tuoi dispositivi, che si tratti di iPhone, iPad o Mac. Cominciamo con la soluzione più semplice.

iMessage non sincronizza la soluzione n. 1. Controlla se è abilitatoiMessage non sincronizza la soluzione n. 2. Abilita nuovamente iMessageiMessage non sincronizza la soluzione n. 3. Esci e torna indietroiMessage non sincronizza la soluzione n.4. Verifica numero di telefonoiMessage non sincronizza la soluzione n. 5. Controlla l'indirizzo e-mailiMessage non sincronizza la soluzione n.6. Abilita FaceTimeiMessage non sincronizza la soluzione n.7. Abilita HandoffiMessage non sincronizza la soluzione n. 8. Liberare un po 'di spazioEvita la perdita di dati eseguendo il backup dei messaggiConclusione

iMessage non sincronizza la soluzione n. 1. Controlla se è abilitato

Prima di lamentarti iMessage non si sincronizza, dovresti prima vedere se è abilitato in primo luogo. Questo è l'errore più comune degli utenti, non hanno abilitato iMessage ma si aspettano che funzioni.

Di seguito sono riportati i passaggi per abilitare la sincronizzazione di iMessage per dispositivi iOS e Mac:

  • Dispositivi iOS. Aprire il Impostazioni Ora vai su Messaggio e ruota il cursore accanto a iMessage opzione in modo che diventi verde.
  • Apri l'app Messaggi. Ora fai clic su Messaggi dalla barra dei menu e vai a Preferenze > conti. Ora seleziona iMessage dall'elenco degli account e assicurati che il tuo ID Apple sia inserito e che la casella sia selezionata.

Verifica che iMessage sia abilitato

Dopo averlo fatto, iMessage dovrebbe funzionare correttamente. In caso contrario, qui stiamo davvero affrontando un problema. Quindi dovrai fare un po 'di risoluzione dei problemi.

iMessage non sincronizza la soluzione n. 2. Abilita nuovamente iMessage

Abilitare iMessage sul tuo dispositivo è buono e tutto, ma iMessage non si sincronizza può accadere anche con un dispositivo configurato correttamente. Ecco perché alcuni utenti hanno provato a spegnerlo e riaccenderlo, e in qualche modo ha funzionato.

Sebbene il motivo non sia chiaro, potrebbe avere qualcosa a che fare con il dispositivo che non è in grado di riconoscere che la funzione è abilitata, quindi devi farlo di nuovo.

Dato che sai già come accenderlo, dovresti sapere come spegnerlo. Spegnilo semplicemente, aspetta un po 'e poi riaccendilo. Successivamente, controlla se l'errore persiste.

In tal caso, puoi anche provare un altro metodo che segue lo stesso concetto.

iMessage non sincronizza la soluzione n. 3. Esci e torna indietro

Come già sai, per abilitare iMessage, devi avere un account Apple e devi usare quell'account per accedere a iMessage. Questo vale sia per i dispositivi Mac che iOS.

Di solito, accedi automaticamente al tuo ID Apple una volta abilitato iMessage, ecco perché potresti non sapere come accedere, il che non va bene, questo potrebbe essere il motivo iMessage non si sincronizza.

Di seguito sono riportati i passaggi per disconnettersi e accedere a iMessage con il tuo ID Apple:

  • Dispositivo iOS. Aprire il Impostazioni Una volta collegato al sito web Messaggi > Invia e ricevi. Tocca l'ID Apple che stai attualmente utilizzando e seleziona Esci. Ora tocca Usa il tuo ID Apple e inserisci le credenziali del tuo ID Apple per accedere di nuovo.
  • Aprire il IMessages app. Ora fai clic su Messaggi scheda e vai a Preferenze > conti. Lì, seleziona l'ID Apple che desideri utilizzare e fai clic su Esci. Una volta fatto, accedi con lo stesso ID Apple da cui ti sei disconnesso.

Esci e torna in iMessage

Uscendo dall'account, stai ripristinando le impostazioni predefinite su iMessage. Quindi, effettuando nuovamente l'accesso, stai tecnicamente riportando tutto alla normalità e, si spera, questa sarà la fine di iMessage non si sincronizza.

iMessage non sincronizza la soluzione n.4. Verifica numero di telefono

Hai mai visitato il sito Web ufficiale di Apple per verificare se tutto è al posto giusto?

In caso contrario, forse non sapevi che devi verificare che il numero di telefono che usi sul tuo dispositivo sia associato al tuo ID Apple. Se non lo sapevi, allora è il momento di farlo, poiché potrebbe essere la chiave per fermare il file iMessage non si sincronizza problema.

Di seguito sono riportati i passaggi per verificare il tuo numero di telefono:

  1. Apri un browser sul tuo dispositivo.
  2. Vai Apple
  3. Accedi al tuo ID Apple.
  4. Ci saranno molte cose qui, ma quello che vuoi guardare sarebbe il file Numeri di telefono Qui vedrai i numeri di telefono che hai verificato in precedenza.
  5. Se non riesci a vedere il tuo numero di telefono, inserisci il numero di telefono nel file Cellulare
  6. Fare clic su Salva modifiche al termine.

Verifica il numero di telefono di iMessage

Dopo averlo fatto, prova a disabilitare e abilitare nuovamente iMessage. Ciò assicurerà che qualsiasi modifica apportata venga effettivamente salvata nel sistema. Ora controlla se non vedrai più iMessage non si sincronizza.

iMessage non sincronizza la soluzione n. 5. Controlla l'indirizzo e-mail

Oltre a un numero di telefono, dovresti anche assicurarti che l'indirizzo e-mail associato all'ID Apple sia corretto. Allora come puoi controllare l'indirizzo email?

  • Dispositivo iOS. Aprire il Impostazioni app e vai a Messaggi > Invia Ricevi. Dovresti essere in grado di vedere l'elenco delle email da qualche parte sullo schermo. Se non riesci a trovare ciò che desideri utilizzare, tocca Aggiungi un'altra email ... Assicurati che ci sia un segno di spunta alla sua sinistra.
  • Aprire il Messaggi app. Clic Messaggi dalla barra dei menu e selezionare Preferenze. Vai al conti scheda e assicurati che l'indirizzo email sia elencato qui. Clicca sul Aggiungi email se non riesci a trovare l'email corretta.

Controlla l'indirizzo e-mail di iMessage

Ricorda che è possibile utilizzare un indirizzo email e un numero di telefono alla volta, anche se puoi inserirne altri in modo che siano già impostati nel caso in cui uno non funzioni.

iMessage non sincronizza la soluzione n.6. Abilita FaceTime

Anche se potresti pensare che abilitare iMessage sia già sufficiente, ripensaci. Dovresti anche assicurarti che sia impostato correttamente e ciò può essere fatto con questi passaggi:

  1. Apri Impostazioni.
  2. Una volta collegato al sito web FaceTime.
  3. Disattiva FaceTime in modo che non appaia come un cursore verde.
  4. Riavviare il dispositivo.

Abilita iMessage Face Time

Poiché FaceTime a volte è richiesto da alcuni dispositivi, questo potrebbe essere ciò che ti aiuterà a vedere la fine di iMessage non si sincronizza. Puoi anche provare a spegnerlo se è già acceso la prima volta che sei entrato in questa impostazione.

iMessage non sincronizza la soluzione n.7. Abilita Handoff

Oltre a FaceTime, c'è anche Handoff, una funzionalità di Apple che ti consente di lasciare ciò che stai facendo attualmente su un dispositivo e continuarlo su un altro. Fondamentalmente, è un'altra caratteristica che ha qualcosa a che fare con la sincronizzazione.

Sebbene non fosse previsto, alcuni utenti hanno segnalato che abilitare questo aiuterà a risolvere iMessage non si sincronizza.

Di seguito sono riportati i passaggi per abilitare Handoff:

  • Dispositivi iOS. Apri il tuo Impostazioni. Vai a Generale > Giù Le Mani. Attiva l'interruttore per Giù Le Mani così diventa verde. Riavvia il tuo dispositivo.
  • Vai Menu apple. Selezionare Preferenze di sistema e la Generale scheda, attiva il dispositivo di scorrimento per Giù Le Mani.

Abilita Handoff

Sebbene sia una funzionalità gratuita, devi abilitare il WiFi o almeno avere una connessione Internet stabile per utilizzarla. Tuttavia, questo non dovrebbe essere un problema, poiché l'utilizzo di iMessage deve significare che hai Internet.

iMessage non sincronizza la soluzione n. 8. Liberare un po 'di spazio

L'ultima risorsa è eliminare alcuni thread sull'app iMessage, principalmente quelli che sono abbastanza vecchi da non ricordarli più. Allora perché dovresti farlo, potresti chiedere.

Gli esperti lo hanno scoperto iMessage non si sincronizza potrebbe avere qualcosa a che fare con lo spazio di archiviazione. Poiché iMessage è senza dubbio un'app, potrebbe avere dei limiti sul numero di thread che può memorizzare. Pertanto, dovresti provare a eliminare i thread.

Sfortunatamente, questo è un po 'rischioso, quindi perché l'ho salvato per ultimo, ma non dovrebbe importare molto per il prezzo di vedere la fine di iMessage non si sincronizza. Dopotutto, stai eliminando solo i thread che non sono più necessari.

Evita la perdita di dati eseguendo il backup dei messaggi

Sebbene abbiamo già discusso l'ultima risorsa, l'ultima risorsa effettiva è effettivamente il ripristino del dispositivo in modo che iMessage possa funzionare di nuovo correttamente. Tuttavia, ciò potrebbe portare alla perdita di dati, ed è allora che FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati entra in gioco

FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati è uno strumento che consente agli utenti di creare backup dei propri file nel caso in cui vogliano eseguire alcune misure drastiche come il ripristino del dispositivo. Se decidi di fare proprio questo, questo software dovrebbe essere in grado di aiutarti.

Backup e ripristino dei dati iOS Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer. Consentire di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo. Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer. Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino. iPhone Restore non sovrascriverà i tuoi dati Scarica gratis Scarica gratis FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati

Conclusione

Non c'è motivo per te di tollerare iMessage non si sincronizza. Ostacola la tua comunicazione con altre persone, che potrebbe essere urgente. Può anche ritardare le cose che avrebbero dovuto essere già fatte. In poche parole, è molto scomodo.

Con questa guida, dovresti essere in grado di sfuggire a questo tragico loop e, si spera, puoi contattare i tuoi conoscenti una volta risolto il problema.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC / YouTube Scriptwriting /Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Download Gratis Download Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 72 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Download Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.