Come risolvere l'errore di aggiornamento del software Apple si è verificato durante l'installazione dell'aggiornamento

By Gina Barrow, Last updated: June 22, 2021

“Non riesco ad aggiornare il mio iPhone al nuovo iOS. C'era questo messaggio: Si è verificato un errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento. Come posso risolvere questo problema? "

Proprio quando pensavi di poter ora provare le ultime funzionalità di iOS, si è verificato un errore e l'aggiornamento non è stato installato. Questo può essere così frustrante soprattutto se hai anticipato la versione suddetta.

Ci possono essere molti motivi per cui l'aggiornamento del software iOS non è riuscito. A volte viene visualizzato un codice di errore che ti informa dell'esatto problema riscontrato nel dispositivo e talvolta può verificarsi tramite errore di aggiornamento via etere. Può anche essere causato da determinate versioni iOS come iOS 10.3 o i nuovi bug di iOS 11.

In questo articolo, discuteremo i motivi per cui alcune persone ricevono "Errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento" e quali sono i modi più sicuri per risolvere questo problema. Questo può essere applicabile alle versioni iOS da 10.3 a iOS 14.

Parte 1. Perché si è verificato un errore durante il download degli aggiornamentiParte 2. Come risolvere errore durante l'installazione degli aggiornamenti iOSParte 3. Il modo più sicuro per correggere questo errore di aggiornamentoParte 4. Guida video: come risolvere l'errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento

Parte 1. Perché si è verificato un errore durante il download degli aggiornamenti

Se ricevi l'aggiornamento OTA (Over the Air) e hai seguito le istruzioni su come farlo ma hai ricevuto un messaggio di errore, prova prima a valutare quale potrebbe essere stata la causa. Si è verificato un errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione degli aggiornamenti - può essere causato da molte possibili ragioni che possono essere una delle seguenti:

  • Spazio insufficiente per ospitare il software
  • L'aggiornamento è stato interrotto
  • Impossibile raggiungere i server Apple
  • La potenza della rete è troppo debole per essere completata

Nota:

Ricorda che l'aggiornamento del software può richiedere almeno 2GB di spazio sul dispositivo, quindi prima di provare a farlo, assicurati di avere abbastanza spazio assegnato per l'aggiornamento di iOS. Meglio prendere i backup di tutti i contenuti e quindi rimuovere tutti i file non necessari sul dispositivo per dare un po' di spazio. Se nel caso in cui non hai davvero abbastanza spazio per il nuovo aggiornamento, prova ad aggiornare l'iPhone tramite iTunes.

Assicurati di disporre anche di un'eccellente connessione Internet durante il download e l'installazione del nuovo aggiornamento in particolare per gli OTA. Riceverai uno dei seguenti messaggi: "Impossibile verificare l'aggiornamento. Si è verificato un errore durante la ricerca di un aggiornamento software" e "Impossibile verificare l'aggiornamento. Verifica IOS non riuscita perché non hai effettuato l'accesso a internet". Ecco perché ti consigliamo vivamente di eseguire qualsiasi aggiornamento tramite Wi-Fi e in posizioni eccellenti per consentire la massima velocità di download.

Ogni volta che si aggiorna tramite OTA (Over the Air), collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione o deve avere almeno una durata della batteria superiore al 50% per supportare completamente l'intero processo di aggiornamento. Una minore durata della batteria interromperà il download e può causare ritardi o download incompleti.

Nel caso in cui si verifichi uno dei suddetti errori, per rimuovere e scaricare nuovamente iOS:

  • Apri Impostazioni> Tocca Generale> Tocca Archiviazione iPhone
  • Trova l'ultimo aggiornamento iOS nell'elenco delle app
  • Tocca l'aggiornamento iOS, poi scegli Elimina aggiornamento
  • Vai su Impostazioni> Tocca Generale> Clicca Aggiornamento software e scarica l'ultimo aggiornamento iOS

Parte 2. Come risolvere errore durante l'installazione degli aggiornamenti iOS

Se dopo aver effettuato la valutazione di cui sopra e l'iPhone riceve ancora l'errore "Si è verificato un errore durante l'installazione dell'aggiornamento" su iOS 10.3 e iOS 11, puoi eseguire la risoluzione dei problemi di base che abbiamo compilato di seguito:

Risoluzione dei problemi di base

  1. Ripristina le impostazioni di rete

Ripristina le impostazioni di rete per assicurarti di ottenere una velocità di rete ottimale andando su Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni di rete. È possibile eseguire questo passaggio prima dell'aggiornamento.

  1. Riavvia iPhone / iPad e router Wi-Fi

Riavvia l'iPhone o qualsiasi iDevice in fase di aggiornamento e anche il router wireless.

  1. Riprova a scarica in orari non di punta

Dato che milioni di utenti sono troppo entusiasti di provare la nuova versione di iOS, allora si verificherà sicuramente una certa latenza o interruzioni. È meglio considerare l'aggiornamento dell'iPhone durante le ore non di punta per evitare il traffico di rete.

Controlla connessioni di rete Iphone

Risoluzione dei problemi di base su iOS Installazione dell'errore di aggiornamento

  1. Aggiornamento tramite iTunes

Se i passaggi precedenti non sono riusciti, prendi in considerazione l'aggiornamento manuale tramite iTunes.

Segui questi passi:

  1. Avvia iTunes e controlla gli ultimi aggiornamenti
  2. Collega l'iPhone al computer
  3. Seleziona l'icona del dispositivo su iTunes
  4. Fai clic su Aggiornamenti
  5. Dacci un'occhiata cliccando Scarica e aggiorna se è disponibile
  6. Se necessario, inserisci il passcode

Aggiornalo tramite iTunes per correggere errore durante il download degli aggiornamenti

iTunes Aggiornamento


Suggerimenti:

Prima di aggiornare manualmente l'iPhone in iTunes, assicurati di aver eseguito i backup corretti di tutti i file sul portatile per evitare la perdita di dati.

  1. Passaggio da Wi-Fi a dati mobili

Molti utenti iOS hanno riferito di aver risolto Si è verificato un errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento passando da una connessione wireless a dati mobili. Nessuna spiegazione tecnica disponibile ma vale la pena provare.

  1. Attiva e disattiva la modalità aereo

Altri hanno anche provato ad attivare la modalità aereo quando hanno ricevuto l'errore durante il download degli aggiornamenti. Dopodiché, hanno spento il dispositivo e dopo 2 minuti, riavviato l'iPhone e spento la modalità aereo e hanno provato di nuovo l'aggiornamento e ha funzionato.

Attiva / disattiva la modalità aereo per risolvere si è verificato "errore durante il download degli aggiornamenti"

Attiva o disattiva la modalità aereo sul tuo iPhone

Una delle soluzioni indicate sopra avrebbe dovuto risolvere il problema si è verificato un errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento, tuttavia, se l'errore persiste, è consigliabile prendere in considerazione metodi avanzati. Naturalmente, non si può semplicemente correre il rischio di altri possibili problemi di iPhone se lo farai da solo. Ti consigliamo di utilizzare il modo più sicuro per risolvere questo erroree cioè usare strumenti di terze parti.

Esistono molti programmi di terze parti specializzati nella riparazione di problemi di sistema. Questi programmi sono utili anche per i principianti in quanto forniscono procedure dettagliate che sono facili da usare e semplici. Scopri su quale strumento di terze parti puoi fare affidamento per risolvere errore durante il download degli aggiornamenti.

Parte 3. Il modo più sicuro per correggere questo errore di aggiornamento

Scarica gratis Scarica gratis

Il modo più sicuro per risolverloè quello di utilizzare FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS. Questo software ha tutte le capacità per risolvere qualsiasi tipo di problema di sistema come codici di errore di iPhone, errori di aggiornamento, arresti anomali e blocchi, schermo bianco, schermi blu, neri e vuoti, altri problemi di sistema come il loop all'avvio, bloccato in modalità DFU, bloccato modalità di recupero, bloccato sul logo Apple. Questo programma è considerato affidabile da milioni di persone in tutto il mondo per la sua sicurezza, efficacia e risultati garantiti.

Caratteristiche principali:

  • Risolve eventuali problemi di sistema senza perdita di dati
  • Risolve qualsiasi tipo di codice di errore di iPhone o iTunes
  • Con le parti essenziali di 4: passare attraverso la modalità di ripristino, problemi di schermo, blocco e crash, connettersi allo schermo di iTunes, mettere il dispositivo iOS in modalità DFU

Al momento dell'utilizzo FoneDog Toolkit- Ripristino del sistema iOS, l'ultima versione di iOS verrà scaricata su iPhone dopo la riparazione del sistema. Tutto ciò che devi fare ora è scaricare e installare il programma sul tuo computer (Windows o Mac) e seguire i passaggi seguenti per correggere "Errore aggiornamento software Apple":

  1. Esegui FoneDog iOS System Recovery e collega l'iPhone.
  2. Download del firmware su iPhone Risolto il problema con l'installazione dell'errore di aggiornamento.
  3. Riparazione automatica del software Apple Installazione dell'errore di aggiornamento su iPhone.

Passaggio 1. Esegui FoneDog iOS System Recovery e collega l'iPhone

Dopo aver scaricato e installato correttamente, avvia il programma fino a raggiungere la schermata principale. Scegli "Ripristino del sistema" sotto "più strumenti", poi collega l'iPhone utilizzando un cavo USB originale. Seleziona il problema di sistema e fai clic su "Inizia" per iniziare la riparazione.


Utilizzare FoneDog per risolvere errore 102

Avvia FoneDog iOS System Recovery e connettiti all'iPhone - Passo 1

Passaggio 2. Download del firmware su iPhone Risolto il problema con l'installazione dell'errore di aggiornamento

Il prossimo passo è inserire la marca e il modello corretti dell'iPhone affinché il programma possa scaricare il firmware giusto. È possibile fare riferimento sul retro del dispositivo per i dettagli oppure è possibile andare online per verificare le informazioni necessarie. FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS scaricherà l'ultima versione iOS compatibile sul tuo iPhone dopo il ripristino. Fai clic su "Scarica" dopo aver inserito i dettagli corretti.


Scaricare firmware per il problema con l'installazione dell'errore di aggiornamento

Il download del firmware su iPhone ha corretto il software Apple durante l'installazione dell'errore di aggiornamento - Passo 2

Passaggio 3. Riparazione automatica del software Apple Installazione dell'errore di aggiornamento su iPhone

FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS inizierà ora a scansionare il problema di sistema riscontrato dal dispositivo e estrarrà e riparerà le funzioni necessarie per risolvere questo errore 102. Questo processo richiederà del tempo affinché il programma ripari completamente l'iPhone. Puoi vedere i suoi progressi sullo schermo e una volta completata la riparazione, riavvierà il dispositivo normalmente con l'ultima versione di iOS.

Leggi anche:
Soluzioni per l'aggiornamento del software non riuscite durante l'aggiornamento a iOS 10.3
Suggerimenti per la risoluzione dei problemi di connettività Bluetooth su iOS 10


Riparazione completata per questo errore 102

Correzione automatica del software Apple Installazione dell'errore di aggiornamento su iPhone - Passo 3

Scarica gratis Scarica gratis

E questo è tutto! Hai risolto completamente il problema Si è verificato un errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento utilizzando solo FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS. Ora non dovrai più preoccuparti di qualsiasi tipo di problema di sistema.

Parte 4. Guida video: come risolvere l'errore di aggiornamento del software Apple durante l'installazione dell'aggiornamento

FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS è il partner perfetto quando incontri problemi messaggi di errore, codici di errore di iTunes, guasti del sistema e altro ancora. Puoi scaricare la versione di prova gratuita oggi!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Download Gratis Download Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.4 / 5 (Basato su 105 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Download Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.