Modi per risolvere il problema dello schermo rosso nel dispositivo iPhone

By Vernon Roderick, Last updated: September 6, 2022

Lo schermo del telefono diventa rosso e rimane bloccato su un logo Apple sullo schermo quando usano il loro iPhone. come posso risolvere questo problema?


L'aggiornamento all'ultima versione di iOS 13 include molte nuove funzionalità sul tuo dispositivo iPhone che possono cambiare il modo in cui lo usi, come nuovi emoji ed effetti dei messaggi su iMessage, e la più recente funzionalità della versione iOS 13.3 Trova i miei AirPods. Ma i problemi sono ancora inevitabili, portando problemi che sono inaspettati poiché iOS è noto per essere un potente sistema operativo mobile.

Uno di questi problemi è il "Red Screen of Death", In cui il tuo telefono mostra solo uno schermo di colore rosso durante il riavvio. Quegli iPhone con versioni iOS precedenti sono stati considerati i dispositivi che soffrono maggiormente di questo problema, ma anche i modelli più recenti possono riscontrare lo stesso problema per determinati motivi.

Se sei qui, stai attualmente affrontando il problema dello schermo rosso. Diamo un'occhiata alle cause di tale problema e alle azioni da intraprendere per risolverlo.

Parte 1: le cause del problema dello schermo rosso nei dispositivi iPhoneParte 2: soluzioni comuni per risolvere il problema dello schermo rossoParte 3: risoluzione del problema della schermata rossa utilizzando il toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOSGuida video: come risolvere il problema dello schermo rosso su iPhone

Parte 1: le cause del problema dello schermo rosso nei dispositivi iPhone

Cos'è l'iPhone Red Screen of Death?

Il problema dello schermo rosso è tra i problemi più fastidiosi che un dispositivo iPhone può avere. È anche simile ai fastidiosi problemi relativi allo schermo nero e allo schermo blu, coniati rispettivamente come "Schermo nero della morte" e "Schermo blu della morte". A volte potresti incontrare iPhone con schermo rosso lampeggiante e logo Apple.

Conoscendo i possibili motivi per cui il tuo iPhone mostra un file schermo rosso può aiutarti a capire di più come risolvere questo problema.

In realtà, il vecchio iPhone come iPhone 5, iPhone 6 potrebbe incontrare più spesso l'errore dello schermo rosso.

R. Il tuo dispositivo iPhone ha un problema hardware

Il problema dello schermo rosso è solitamente dovuto a un problema hardware sul tuo dispositivo. Hai lasciato cadere accidentalmente il telefono? Ti ricordi di avere il telefono inzuppato di acqua o sudore?

Se questi eventi si sono verificati, i componenti hardware all'interno del tuo iPhone potrebbero essere stati danneggiati, influenzando il modo in cui i meccanismi hardware lavorano insieme nell'accensione del telefono e nell'esecuzione dei componenti di sistema al suo interno.
Hardware per iPhone

B. Sul tuo dispositivo iPhone è stato eseguito il jailbreak

Effettuare il jailbreak di un iPhone significa rimuovere o disabilitare tutte le restrizioni implementate da iOS 10 sul dispositivo, consentendo al telefono di essere "libero" in modo da poter massimizzare il suo utilizzo come l'installazione di app gratuite e la modifica di strumenti, temi e icone delle app. Se hai eseguito il jailbreak del tuo iPhone, alcune impostazioni essenziali potrebbero essere cambiate che potrebbero aver contribuito al problema dello schermo rosso. Il jailbreak, in primo luogo, è rischioso, quindi devi già essere consapevole che questo può causare il verificarsi di tale problema.
Iphone jailbroken

C. Il tuo dispositivo iPhone ha un aggiornamento software non riuscito

È molto importante mantenere il tuo iPhone aggiornato con le ultime versioni di iOS 10. Tuttavia, questo può diventare una probabile causa del problema dello schermo rosso quando un aggiornamento recente che hai eseguito non è riuscito a farlo. Un aggiornamento non riuscito potrebbe essere stato causato da interruzioni della connessione Internet o il telefono ha perso improvvisamente la carica della batteria mentre l'aggiornamento era in corso. Se sei a conoscenza dell'aggiornamento dell'iOS del tuo telefono e ricordi di aver riscontrato queste interruzioni, è molto probabile che questa sia la causa del problema dello schermo rosso del tuo dispositivo.
Aggiornamento software Falied 1

Parte 2: soluzioni comuni per risolvere il problema dello schermo rosso

Dopo aver conosciuto le possibili cause del problema dello schermo rosso che hai sul tuo iPhone, è ora di metterlo tra le mani ed eseguire alcune riparazioni. Segui le soluzioni comuni di seguito e verifica a ciascuna estremità se ha risolto il problema dal tuo dispositivo mobile.

A. Esegui un riavvio graduale sul tuo dispositivo iPhone

Se il tuo iPhone è ancora funzionante ma il problema dello schermo rosso si verifica a intermittenza tra le attività e le operazioni che esegui sul telefono, hai la possibilità di risolverlo semplicemente eseguendo un riavvio graduale. Questo è il modo più conveniente per risolvere il problema, poiché riavviando il telefono, l'utilizzo della memoria corrente, le connessioni dati e altre impostazioni verranno ripristinate e verranno riavviate manualmente dopo il riavvio del telefono. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante Standby / Riattiva finché non vedi l'opzione "Scorri per spegnere" sullo schermo. Fai scorrere il cursore verso destra per spegnere il telefono e procedi con il riavvio.
Spegnimento Iphone

B. Esegui un riavvio forzato sul tuo dispositivo iPhone

L'esecuzione di un riavvio forzato è un altro modo molto semplice e veloce per risolvere il problema dello schermo rosso. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Sospensione / Riattivazione e il pulsante Home e tieni premuto per diversi secondi finché il tuo iPhone non mostra il logo Apple. Se ti imbatti di nuovo nel problema dello schermo rosso, esegui un altro round di riavvio forzato.
Hard reset Iphone 6s

C. Ripristina le impostazioni di fabbrica predefinite del tuo iPhone

Se il problema dello schermo rosso si verifica ma non ti impedisce di utilizzare il tuo iPhone, puoi ripristinarlo impostazioni di fabbrica e ricomincia a utilizzare il tuo dispositivo mobile. Tuttavia, fai attenzione che ciò comporterà la perdita di dati. È meglio eseguire un backup ora prima di procedere. Una volta terminato, segui i passaggi seguenti:

  1. Utilizzando il tuo computer desktop o laptop, avvia l'applicazione iTunes e, allo stesso tempo, collega il tuo dispositivo iPhone alla macchina.
  2. Conferma se iTunes ha rilevato il tuo iPhone individuando l'icona dell'iPhone nell'angolo in alto a sinistra della riga del menu di iTunes.
  3. Fai clic sull'icona per accedere alle impostazioni del tuo iPhone.
  4. Dal pannello Riepilogo, trova il pulsante "Ripristina iPhone ..." e fai clic su di esso.
  5. Apparirà un messaggio che richiede la tua conferma se vuoi procedere. In caso affermativo, fare clic sul pulsante "Ripristina".
  6. iTunes inizierà ora a ripristinare le impostazioni di fabbrica predefinite del tuo dispositivo iPhone.
  7. Una volta completato, il telefono si riavvierà automaticamente.
  8. Una volta avviato il telefono, inizia a ripristinare il backup che hai effettuato in precedenza.
  9. Inizia a utilizzare il telefono per un momento per vedere se incontrerai nuovamente il problema dello schermo rosso.


Itunes Restore

D. Porta il tuo iPhone in modalità DFU

Portare il tuo dispositivo mobile in Modalità di aggiornamento del firmware del dispositivo (DFU) può risolvere il file problema dello schermo rosso stai eliminando il firmware corrente del tuo telefono (che potrebbe avere impostazioni errate che causano il problema) e installandone uno nuovo. Ma entrare in modalità DFU è piuttosto complicato: devi seguire attentamente i passaggi seguenti per assicurarti di non avere numerosi tentativi di accesso alla modalità DFU. Inoltre, tieni presente che cancellerai tutti i dati del tuo telefono mentre esegui questa soluzione.

  1. Collega il tuo iPhone al tuo computer desktop o laptop.
  2. Spegni il dispositivo tenendo premuto il pulsante di accensione finché sullo schermo non viene visualizzata la diapositiva per confermare lo spegnimento (non farlo se il tuo iPhone è già in modalità schermo rosso).
  3. Tieni premuto il pulsante Standby / Riattiva per circa tre secondi. Successivamente, tieni premuti contemporaneamente il pulsante Sospensione / Riattivazione e il pulsante Home per circa 10 secondi.
  4. Ora, rilascia la presa che hai sul pulsante Sospensione / Riattivazione ma continua a tenere premuto il pulsante Home per altri 15 secondi.
  5. Rilascia il pulsante Home. Questo sarà l'ultimo passaggio per accedere alla modalità DFU.
  6. Per confermare che ora sei in modalità DFU, avvia iTunes e verifica se ti mostra che ha rilevato il tuo dispositivo in modalità DFU. In caso contrario, è necessario ripetere i passaggi da 2 a 5. È necessario evitare di vedere il logo Apple al passaggio 3 in modo da essere certi di eseguire le operazioni correttamente quando si accede alla modalità DFU.
  7. Se l'accesso alla modalità DFU ha esito positivo, iTunes ti mostrerà che il tuo telefono è in modalità di ripristino. Conferma e il firmware verrà scaricato e installato sul tuo dispositivo.


Dfu In 3 Steps

E. Aggiorna il tuo iPhone al software più recente

Se il problema della schermata rossa si verifica periodicamente ma non in modo permanente o durante l'avvio del telefono, puoi provare a verificare l'aggiornamento del software più recente per vedere se Apple ha un nuovo iOS 10 versione che potrebbe avere la soluzione per tale problema. Per fare questo, vai a Impostazioni > Generale > Aggiornamento software. Assicurati di essere connesso a Internet prima di farlo.
Aggiornamento software

Parte 3: risoluzione del problema della schermata rossa utilizzando il toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOS

Se il problema dello schermo rosso persiste nel tuo dispositivo iPhone dopo aver provato le soluzioni comuni sopra, è ora il momento di ottenere aiuto dal nostro toolkit - Toolkit FoneDog - Ripristino del sistema iOS. È un software che fornisce istruzioni e moduli completi e facili da seguire su come risolvere diversi problemi nei dispositivi iOS, incluso il problema dello schermo rosso sul tuo iPhone. Per iniziare a risolvere il tuo problema utilizzando il toolkit dr.fone, ecco come:

Passaggio 1: scarica, installa e avvia FoneDog Toolkit.

Prepara il tuo computer desktop o laptop e scarica l'applicazione FoneDog toolkit. Una volta scaricato, installa l'applicazione e avviala subito dopo. Quindi, collega il tuo iPhone al computer e verifica se il toolkit FoneDog lo ha rilevato.

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 2: vai al ripristino del sistema.

Dalla finestra principale del toolkit di FonDog, trova il "Ripristino del sistema"(È mostrato da un'icona a forma di ingranaggio con una chiave inglese al suo interno). Selezionando questo menu si accederà al modulo per il ripristino del sistema iOS.

Più strumenti

Passaggio 3: esaminare i promemoria prima del processo di ripristino.

Passando alla pagina successiva del modulo, ti verranno ricordati alcuni punti importanti da prendere nota prima di iniziare il processo di ripristino. Questi sono: (1) un promemoria che tutti i file e i dati di cui dispone il telefono non verranno cancellati durante il processo; (2) un avviso che il telefono verrà riportato allo stato "bloccato" se è stato sbloccato; e (3) un altro messaggio di avviso che indica che il telefono verrà reimpostato in modalità senza jailbreak se è stato eseguito correttamente il jailbreak. Dopo aver annotato queste cose, fare clic sul pulsante "Start" per procedere.

Inizia

Passaggio 4: scarica il firmware.

Il modulo di ripristino del sistema del toolkit FoneDog ti consente di scaricare il firmware più recente che corrisponderà a quello installato sul tuo dispositivo iPhone. La modifica del firmware corrente del telefono può aiutare a risolvere il problema problema dello schermo rosso poiché potrebbe avere impostazioni correnti che contribuiscono al problema. Poiché hai già collegato il telefono al computer e verificato che il toolkit FoneDog lo abbia rilevato, il modulo di ripristino del sistema selezionerà automaticamente il dispositivo, il modello e la versione iOS corrispondenti alle specifiche del telefono. Queste selezioni ti verranno mostrate nei campi a discesa nella pagina. Verificare che siano corretti prima di fare clic sul pulsante "Download" per iniziare a ottenere il firmware da Internet.

In alternativa, se hai già il firmware nel tuo computer o hai un link alla pagina dove può essere scaricato, FoneDog toolkit ha il "Copia"Per ottenere tali informazioni. Fare clic su questo pulsante per ottenere il firmware scaricato o scaricarlo direttamente dal browser. Al termine, fai clic sul pulsante "Seleziona"Per avviare il processo di riparazione o ripristino del sistema iOS.
Scaricare

Passaggio 5: download e riparazione

Dopo aver verificato le specifiche del tuo telefono, il toolkit FoneDog inizierà a scaricare il pacchetto firmware che è meglio usare per il tuo dispositivo iPhone. Dopo il download, l'applicazione avvierà immediatamente il processo di riparazione. Attendi il completamento di queste due procedure.
Download

Passaggio 6: la riparazione è completa

Dopo che la riparazione è stata completata, il toolkit FoneDog avvierà automaticamente un riavvio sul tuo dispositivo iPhone per applicare il nuovo firmware.
Dopo il riavvio, prendi in mano il tuo dispositivo iPhone e controlla se si accenderà correttamente e diventerà completamente operativo. Usalo per un'intera giornata con un mix di giochi, guardare video, ascoltare musica, effettuare chiamate, navigare in Internet, caricare la batteria e riavviare il telefono, per vedere se il problema dello schermo rosso persiste tra queste attività.
Ripristina completato

Guida video: come risolvere il problema dello schermo rosso su iPhone

Il problema dello schermo rosso nei dispositivi iPhone è davvero un problema fastidioso poiché può impedirti di essere produttivo nell'usare il telefono o renderlo completamente funzionale. Attraverso le soluzioni comuni che abbiamo condiviso sopra per risolvere tale problema, nonché l'aiuto del toolkit FoneDog, speriamo che il problema dello schermo rosso nel tuo iPhone sia stato risolto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 99 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.