Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

iPhone bloccato con schermo bianco: semplici modi per risolverlo

By Gina Barrow, Last updated: January 18, 2023

Il tuo iPhone si blocca con uno schermo bianco della morte? Stai cercando una soluzione per riparare un iPhone bloccato con schermo bianco?

Allora vieni nel posto giusto. Leggiamo quanto segue.

L'iPhone si blocca con una schermata bianca? Qui ti offre una guida completa su come risolvere lo schermo bianco della morte iPhone.

Parte 1. Perché il mio iPhone è bloccato su uno schermo bianco?Parte 2. Come risolvere lo schermo bianco della morte di iPhone X / 8 / 7 / 6 / 5 / 4Parte 3. Come evitare la schermata bianca su iPhone?Parte 4: Guida video - Come riparare iPhone bloccato con schermo biancoParte 5. Utilizzare Recupero del Sistema iOS di FoneDog per risolvere i problemi di iPhone

Parte 1. Perché il mio iPhone è bloccato con uno schermo bianco?

Schermo bianco di iPhone o spesso chiamato White Screen of Death (WSoD) è un problema hardware o software comune della maggior parte dei dispositivi iOS.

Ciò significa che il tuo iPhone è stato bloccato a causa di molti fattori fisici come un forte calo o potrebbero esserci alcune parti fisiche allentate all'interno dell'iPhone che portano allo schermo bianco o bloccato sulla schermata di caricamento.

Ad un certo punto, può anche essere causato da aggiornamenti software o applicazioni non riusciti.

È probabile che ci saranno casi che possono essere risolti con un semplice reset hardware come tenere premuti i pulsanti “Sleep / Wake” e “Home” per riavviare l'iPhone, tuttavia, ci sono casi peggiori che richiedono un ripristino del sistema che potrebbe portare a perdite di dati.

Ecco i principali motivi per cui si verifica lo schermo bianco della morte:

  • Problemi hardware: caduta, troppa esposizione al sole o alla luce e molti altri fattori fisici possono causare il problema - schermo bianco di iPhone.
  • Jailbreak - Sì, questo può influire gravemente sul tuo iPhone. La modifica del firmware del dispositivo senza un'adeguata conoscenza può portare a danni irreparabili.
  • Aggiornamenti iOS: il mancato aggiornamento dell'iPhone all'ultima build può anche causare il problema della schermata bianca della morte. Meglio essere sicuri e aggiornare quando si riceve l'avviso OTA (over the air) che dispiacersi per se stessi.

Parte 2. Come risolvere lo schermo bianco della morte su iPhone X / 8 / 7 / 6 / 5 / 4

Per risolvere il problema schermo bianco di iPhone, potresti prendere in considerazione la possibilità di eseguire autonomamente le procedure di risoluzione dei problemi.

Seguendo la guida di base, sarai in grado di conoscere la probabile causa del problema e le migliori soluzioni possibili.

  1. Forza l'hard reset su iPhone schermo bianco.
  2. Ripristina tramite iTunes.
  3. Ripristino della modalità DFU di iPhone.
  4. Utilizza il programma FoneDog - iOS System Recovery per una riparazione sicura e automatica.

Optione 1. Ripristino forzato per correggere lo schermo bianco

Eseguire solo il ripristino forzato forzato schermo bianco di iPhone, congelamento o mancata risposta.

Segui i passaggi di base su ciascun dispositivo modello iPhone.

Per iPhone X e iPhone 8, 8 Plus:

  1. Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume +.
  2. Premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume - .
  3. Tieni premuto il Pulsante Side (aka power) fino a quando non vedi il logo Apple.

Per iPhone 7 e 7 S Plus:

  • È necessario tenere premuti entrambi Sleep / Wake e volume - per dieci secondi fino a quando non viene visualizzata l'icona Apple.

Per altri dispositivi iOS:

  • Tieni premuto entrambi Sleep / Wake e Home per dieci secondi fino a quando non viene visualizzata l'icona Apple.

hard reset dell'iPhone per risolvere lo schermo bianco

Optione 2. Ripristina tramite iTunes

Un altro modo per risolvere schermo bianco di iPhone è ripristinarlo tramite iTunes. Tuttavia, ciò ripristinerà le impostazioni dell'iPhone alla configurazione predefinita.

Ecco i passaggi per farlo:

  1. Utilizza un cavo USB in dotazione con l'iPhone, apri iTunes sul desktop e collega l'iPhone.
  2. Tieni premuti i pulsanti “Sleep / Wake” e “Home” per 10 secondi.
  3. Rilascia il pulsante "Sleep / Wake" ma tieni premuto il pulsante "Home" se vedi un messaggio "iTunes ha scoperto un dispositivo in modalità di ripristino, è necessario ripristinarlo prima che possa essere utilizzato con iTunes".
  4. Sul pannello laterale sinistro, fai clic sull'icona e fai clic su Summary. Nella sezione Backup, cerca "Ripristina backup" e scegli il file che desideri ripristinare e fai clic su Ripristina quando una finestra di dialogo pop-up mostra il messaggio di conferma.
  5. Al termine del download del software, iTunes ripristinerà il tuo iPhone.

ripristinare iPhone bloccato con schermo bianco tramite iTunes

Optione 3. Risolve il problema ripristinando la modalità DFU di iPhone

DFU o Device Firmware Upgrade consentiranno di ripristinare l'iPhone alla sua configurazione originale. Questo viene fatto modificando il firmware del dispositivo e nella maggior parte dei casi; questo è il modo in cui eseguono un jailbreak.

Per accedere alla modalità DFU su iPhone, procedi nel seguente modo:

  1. Usando il cavo USB in dotazione, collega il tuo iPhone al computer. L'iPhone può essere acceso o spento.
  2. Tieni premuti i pulsanti "Sleep / Wake" e "Home" per circa 10 secondi
  3. Rilascia il pulsante "Sleep / Wake", ma continua a tenere premuto il pulsante Home per 15 secondi
  4. iTunes riceverà una notifica che l'iPhone è stato rilevato in modalità di recupero.
  5. Rilascia il pulsante "Home" quando lo schermo è completamente nero e ripristina l'iPhone con iTunes.
  6. Tuttavia, se si riscontra un messaggio di errore che non è riuscito ad accedere alla modalità DFU, è necessario ripetere i passaggi dall'inizio.

Suggerimenti: Come mettere il tuo iPhone in modalità DFU

Come accedere Modalità DFU

Optione 4. Usa iOS System Recovery per riparare schermo bianco iPhone

Potresti scaricare gratis e installare software di terze parti per aiutarti a risolvere lo schermo bianco di iPhone - FoneDog Toolkit - Ripristino del sistema iOS.

FoneDog è il software di recupero iPhone leader nel mondo che è facile da usare anche per persone non tecniche.

FoneDog è il partner perfetto per risolvere schermo bianco di iPhone o bloccato sulla schermata di caricamento, che lo rende il software di terze parti più raccomandato.

Riporta il tuo iPhone e iPad allo stato normale senza perdita di dati quando incontri il codice di errore di iTunes, iPhone bloccato in modalità di ripristino, logo Apple, ecc.

Free DownloadFree Download

Questo software è il migliore per iPhone, iPad e iPod Touch garantito efficace e sicuro 100%. Sii gentile con i tuoi dispositivi e permetti loro di riposare a un certo punto, segui i giusti consigli su come gestire e gestire i problemi tecnici quando si presenta qualcosa.

Per risolvere lo shermo bianco su iPhone utilizzando Ripristino del Sistema iOS FoneDog:

  • Scarica FoneDog - Recupero del Sistema iOS e installalo.
  • Avvia il software e fai clic su "Inizia" sul modulo "Ripristino del sistema iOS".
  • Clicca su "Ripara" e consenti a FoneDog di riparare l'iPhone con l'ultima versione del firmware iOS.
  • Dopo aver scaricato il firmware, FoneDog completerà il processo di riparazione per schermo bianco di iPhone

E se scarica ora puoi provare una versione gratuita!

Usa iOS System Recovery per riparare schermo bianco iPhone

Parte 3. Come evitare la schermata bianca su iPhone?

Soffrire dalla schermata bianca è terribile, soprattutto perché può eliminare tutti i tuoi dati al suo interno.

Fortunatamente, ci sono suggerimenti utili ed efficaci su come prendersi cura del proprio iPhone per evitare di rimanere colpiti da questo mortale problema dello schermo bianco:

  • Utilizza custodie protettive soprattutto sui bordi per evitare grandi impatti e danni al dispositivo in caso di caduta.
  • Un'esposizione eccessiva al sole o al calore può causare problemi con lo schermo bianco e ambienti prevalentemente umidi. La polvere può anche essere un fattore. Evita graffi e polvere.
  • Riavvia il tuo iPhone ogni tanto. L'accensione e lo spegnimento per almeno 5-10 secondi può aggiornare il telefono. Prendere l'abitudine di impostare un programma di riavvio.
  • Non utilizzare eccessivamente la batteria, soprattutto se sta per esaurirsi. Non prolungare l'utilizzo del telefono quando sai che la batteria si sta scaricando. Assicurati di seguire il modo corretto di caricare il tuo iPhone per evitare altri problemi in futuro.
  • Aggiorna sempre il tuo iPhone all'ultima build o firmware per tenere il passo con le correzioni di bug e altri problemi.
  • Aggiorna le app una per una per assicurarti che l'aggiornamento sia stato veramente completato e completato. Non utilizzare l'opzione Aggiorna tutto.
  • Al momento dell'aggiornamento del firmware, evita di utilizzare il telefono e consenti il completamento dell'aggiornamento. L'interruzione può causare più danni al tuo iPhone.
  • Non eseguire il jailbreak del tuo iPhone il più possibile, a meno che non ci sia un problema tecnico che dovesse essere necessario. Chiedi assistenza o ricerca su come eseguire il processo.
  • Crea e aggiorna i tuoi backup di iPhone di tanto in tanto. Questo ti aiuterà a evitare di perdere quei file e piangere sul latte versato.

Parte 4: Guida video - Come riparare iPhone bloccato con schermo bianco

Ecco una guida video che ti aiuta a sapere meglio come utilizzare il programma iOS System Recovery per riparare l'iPhone bloccato con uno schermo bianco.

Parte 5. Utilizzare FoneDog Recupero del Sistema iOS per risolvere i problemi di iPhone

Tra quelle opzioni menzionate sopra, usando FoneDog - Ripristino del sistema iOS è il modo migliore per risolvere i tuoi dispositivi iOS.

iOS System Recovery Fix with various iOS system issues like recovery mode, DFU mode, white screen looping on start, etc. Fix your iOS device to normal from white Apple logo, black screen, blue screen, red screen. Only fix your iOS to normal, no data loss at all. Fix iTunes Error 3600, Error 9, Error 14 and various iPhone Error codes Unfrozen your iPhone, iPad and iPod touch. Free Download Free Download FoneDog iOS System Recovery

Ricorda, questi dispositivi funzionano meglio anche quando vengono curati meglio. Se tutto il resto fallisce al termine della risoluzione dei problemi e le opzioni sono esaurite, prova il software FoneDog, farà il duro lavoro per te.

Se hai trovato utile questo articolo per aiutarti a risolvere il problema iPhone bloccato con schermo bianco, per favore condividilo su Facebook o Twitter o con i tuoi amici!

Scarica gratis Scarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 60 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.