Come risolvere il problema con iPhone X "Linea verde della morte"

By Vernon Roderick, Last updated: June 1, 2021

"Aiuto! Il mio iPhone X è difettoso. Mostra una linea verde verticale sullo schermo. Per favore dimmi come risolverlo. Dicono che si chiama la linea verde della morte di iPhone X.. "

Questo è un problema segnalato da diversi utenti nei forum e sui social media che hanno riscontrato il problema con il proprio dispositivo iPhone X. Se sono apparse sullo schermo iPhone X linee verdi verticali, vedi questo post e ti guiderà a risolvere il problema linea verde verticale di iPhone X.

Alcuni hanno provato a riavviare iPhone X ma rimane comunque la linea verde verticale che apparirà sui lati sinistro o destro dello schermo. Questo sembra essere un difetto hardware. Una spiegazione di questo guasto elettrico è probabilmente quando la tensione scorre in modo errato su una linea di sub-pixel verdi.

La soluzione riportata dagli utenti di iPhone X è portare il dispositivo iPhone X al supporto Apple per cambiare lo schermo del telefono con uno nuovo o sostituire completamente l'unità. Se il tuo dispositivo è ancora nel periodo di garanzia, non ti verrà addebitato alcun costo per il servizio di riparazione e la modifica dell'hardware. Alcuni devono pagare $ 400 in sostituzione dell'unità iPhone X, ma puoi verificare con Apple se possono offrirti gratuitamente, soprattutto se si tratta di un problema noto o di un difetto hardware delle unità iPhone X.

Parte 1: Come risolvere problema linea verde verticale di iPhone XParte 2: Come eseguire il backup dei dati su iPhoneParte 3: Conclusione

Parte 1: Come risolvere problema linea verde verticale di iPhone X

Con il problema che stai riscontrando iPhone X linea verde della morte, ecco alcune soluzioni alternative che puoi eseguire se potrebbero aiutare a risolvere il problema.

Metodo 1: riavvia il dispositivo iPhone

Dopo aver riscontrato qualsiasi problema con il dispositivo iPhone, prima di tutto è eseguire un riavvio del tuo iPhone. Questo metodo svuoterà la memoria e cancellerà la cache e i dati temporanei, il che si tradurrà in prestazioni migliori del tuo dispositivo iPhone. Come eseguire il riavvio del dispositivo iPhone X:

  • Passo 01: premi e tieni premuto il tasto Power On / Off contemporaneamente per alcuni secondi.
  • Passo 02: Scorri l'icona Slide to power off da sinistra a destra.
  • Passo 03: dopo che il dispositivo iPhone si è completamente spento, clicca nuovamente il pulsante Power On per accendere il dispositivo.
  • Passo 04: immetti il codice di accesso del dispositivo iPhone quando richiesto.

Riavvia il dispositivo iPhone per risolvere linea verde verticale di iPhone X

Metodo 2: esegui iPhone in modalità di ripristino

Per risolvere il problema su iPhone X linea verde della morte, Prova una esecuzione della modalità di ripristino. Questo metodo reinstallerà l'ultimo iOS e non cancellerà i dati nel tuo dispositivo, ma puoi provare a eseguire un backup dei tuoi dati, per ogni evenienza. Per eseguire iPhone in modalità di ripristino:

  • Passo 01: sul computer, collega il dispositivo iPhone X.
  • Passo 02: Avvia iTunes.
  • Passo 03: mentre il tuo dispositivo iPhone X è connesso, esegui un riavvio forzato del dispositivo.
  • Passo 04: sullo schermo verrà visualizzato un logo Apple. Continua a tenere premuti i pulsanti e rilasciali finché non visualizzi la modalità di ripristino.
  • Passo 05: viene visualizzato un messaggio di conferma, "Si è verificato un problema con l'iPhone che richiede l'aggiornamento o il ripristino". Tocca Aggiorna per continuare.
    L'aggiornamento del dispositivo iPhone preserva le impostazioni e i contenuti. D'altra parte, l'opzione Ripristina cancellerà tutte le impostazioni e i contenuti che richiederanno il backup dei dati nel tuo dispositivo iPhone.
  • Passo 06: iTunes reinstallerà iOS sul tuo dispositivo iPhone X. Attendi finché iTunes non completa il processo di installazione. Se il tuo dispositivo iPhone X esce dalla modalità di ripristino, esegui di nuovo i passaggi di ripristino.

Metodo 3: controlla che l'iPhone non presenti umidità o umidità

Come risolvere il problema linea verde verticale su un iPhone? Controlla il tuo dispositivo iPhone se è stato bagnato o umido con acqua in quanto può causare problemi al telefono. Lascia asciugare prima di usarlo. Spegni il dispositivo; stacca la batteria e tutti gli accessori dal dispositivo. Asciugalo con asciugamani e un aspirapolvere. Puoi provare il metodo del riso mettendo il dispositivo iPhone in un sacchetto di riso non cotto e lasciandolo per qualche giorno. Puoi anche usare altri materiali assorbenti se il riso non è disponibile.

Metodo 4: aggiorna il dispositivo all'ultimo iOS

Assicurati che il tuo dispositivo iPhone sia in esecuzione sulla versione più recente di iOS per evitare il problema.

  • Passo 01: sul dispositivo iPhone, apri Impostazioni.
  • Passo 02: tocca Generale.
  • Passo 03: clicca Aggiorna Software.
  • Passo 04: scegli Scarica e installa se sono disponibili aggiornamenti.
  • Passo 05: attendi il completamento dell'installazione di iOS e riavvia il dispositivo iPhone.

Aggiorna il dispositivo all'ultimo iOS per risolvere linea verde verticale di iPhone X

Metodo 5: ripristina il dispositivo iPhone

Il ripristino del dispositivo iPhone alle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati, quindi ti consigliamo di eseguire un backup e ripristinarlo sul dispositivo dopo il recupero. Puoi usare iCloud o iTunes per eseguire il backup. Il metodo è discusso più in dettaglio nella sezione successiva.

  • Passo 01: sul dispositivo iPhone, apri Impostazioni.
  • Passo 02: tocca Generale.
  • Passo 03: clicca Reimposta.
  • Passo 04: scegli Cancella tutto il contenuto e le impostazioni.
  • Passo 05: verrà visualizzato un messaggio che ti chiede di aggiornare il backup di iCloud prima del ripristino. Premi Eseguire il backup poi la cancellazione.
  • Passo 06: immetti il codice di accesso se richiesto.
  • Passo 07: tocca Cancella iPhone per iniziare il ripristino. Attendi fino al termine del processo.
  • Passo 08: dopo il setting, ripristina il backup dei dati sul tuo dispositivo iPhone.

Ripristina il tuo dispositivo iPhone per risolvere l'errore riga verde

Metodo 6: verifica la presenza di danni hardware e contatta il supporto Apple

Il problema della linea verde di iPhone X può verificarsi quando il telefono è caduto accidentalmente causando danni allo schermo o ad altre parti del dispositivo iPhone X o un difetto hardware. Contatta il Supporto Apple online o vai al centro di supporto più vicino in modo che possano dare un'occhiata al tuo dispositivo iPhone, ispezionare l'hardware per eventuali danni ed eseguire la riparazione necessaria. Possono cambiare lo schermo o sostituire completamente l'unità iPhone X.

Parte 2: Come eseguire il backup dei dati su iPhone

Questa sezione fornisce i passaggi dettagliati su come eseguire il backup dei dati nel dispositivo iPhone e ripristinare il backup sul dispositivo. Con questo primo metodo, tutti i tuoi dati possono essere sottoposti a backup dal tuo dispositivo iPhone e salvati sul computer. Puoi facilmente ripristinare il backup tramite iTunes.

Come eseguire il backup dei dati tramite iTunes:

  • Passo 01: collega il tuo dispositivo iPhone X a un computer.
  • Passo 02: avvia l'app iTunes.
  • Passo 03: nel riquadro di sinistra, fai clic su Summary sotto Impostazioni.
  • Passo 04: Sulla destra, clicca sul pulsante Esegui il backup Adesso sotto Backup e Ripristino Manuale.

Utilizzando questo secondo metodo, i primi 5 GB di dati sono gratuiti. Inoltre, dovrai pagare una tariffa mensile.

Come eseguire il backup dei dati tramite iCloud:

  • Passo 01: collega il tuo dispositivo iPhone X a una rete Wi-Fi.
  • Passo 02: tocca Impostazioni.
  • Passo 03: apri iCloud.
  • Passo 04: seleziona Backup.
  • Passo 05: abilita Backup di iCloud se non ancora acceso.
  • Passo 06: scegli Esegui il backup Adesso.
  • Passo 07: attendi il completamento del processo di backup. Puoi controllare il file di backup in questo percorso: Impostazioni> iCloud> Archiviazione> Gestisci spazio di archiviazione.

Parte 3: Conclusione

Ci sono alcuni problemi segnalati dagli utenti come la linea verde verticale di iPhone X. Alcuni hanno provato a riavviare i propri dispositivi iPhone X ma senza successo.

Questo articolo discute il problema, le soluzioni alternative che puoi seguire e come ottenere la soluzione completa, incluso come eseguire il backup dei dati importanti dal tuo dispositivo iPhone X. Spero che questo sia d'aiuto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC / YouTube Scriptwriting /Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Download Gratis Download Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 68 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Download Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.