Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come eliminare l'ID Apple da iPhone senza password: Guida 2023

By Nathan E. Malpass, Last updated: January 17, 2023

Questo articolo ti presenterà 4 modi per rimuovere un ID Apple dal tuo iPhone senza password e dissociare l'ID.

Se hai acquistato un dispositivo di seconda mano, ovviamente, ci sarà un ID Apple preesistente utilizzato su di esso e dovresti cambiarlo con il tuo per poterlo personalizzare con le tue impostazioni preferite. Sarà facile se il precedente proprietario ti ha dato la password.

O in qualche caso alcuni vogliono vuole dissociare l'id Apple vecchio proprietario, oppure desiderano eliminare l'ID da un iPhone/iPad/Mac bloccato.

Se hai un iPhone con un vecchio ID Apple su di esso, non ti resta che capire come eliminare l'ID Apple senza la password, continua a leggere per saperne di più su come trovare la soluzione a questo problema.

Parte 1: Disattivare l'ID Apple da tutti i dispositiviParte 2: Come eliminare l'ID Apple senza passwordParte 3: Utilizzare FoneDog Toolkit per rimuovere un vecchio ID Apple senza passwordGuida video: FoneDog Toolkit - iOS Data RecoveryParte 4: Conclusione

Persone anche leggereCome abilitare e disabilitare l'autenticazione a due fattori per l'ID AppleCome recuperare la password di iCloud?

Parte 1: Disattivare l'ID Apple da tutti i dispositivi

Tecnicamente non puoi eliminare un ID Apple ma c'è un modo per almeno dissociarlo dal tuo iPhone o disattivarlo. Questa sarebbe la strada da percorrere se sei in grado di contattare il vecchio utente del tuo iPhone e poiché sarebbe un po' un problema di privacy per loro condividere la loro password con te, puoi chiedere loro di disattivarla da la loro fine.

Ecco come dissociare un'id Apple vecchio o disattivare l'id Apple da Mac/iPhone o altri dispositivi iOS:

Disattiva l'ID Apple sul tuo Mac

Passaggio 1: assicurati innanzitutto di uscire dal tuo account iCloud sincronizzato con il tuo Mac. Questo renderà tutti i contenuti (es. Posta, calendario, contatti, foto, ecc.) Non disponibili poiché non saranno più sincronizzati.

Passaggio 2: ora sul tuo Mac, apri Preferenze di Sistema e fai clic sull'icona Apple nel Menu.

Passaggio 3: vai su iCloud e fai clic su Esci

Passaggio 4: la prossima cosa che dovresti fare è uscire da iTunes e rimuovere l'autorizzazione dal tuo computer.

Passaggio 5: avvia iTunes e nel pannello di controllo superiore seleziona "Store" e fai clic su "Deauthorize this Computer", dopodiché puoi procedere alla disconnessione.

mac-itunes-deauthorize-computer-itunes-store

Disattiva il tuo ID Apple dall'iPhone

Passaggio 1: apri Impostazioni, quindi procedi su App e iTunes Store. Vedrai l'opzione per fare clic sul tuo ID Apple.

Passaggio 2: il prompt successivo ti mostrerà l'opzione per disconnettersi.

Passaggio 3: esegui le operazioni seguenti subito dopo. Vai su Impostazioni> iCloud, quindi in basso vedrai l'opzione per uscire.

Nota importante:

Per assicurarti di aver dissociato il tuo ID Apple da altre app, vai al portale Il mio ID Apple. Questo è importante poiché potresti aver utilizzato il tuo ID su molti altri servizi. Puoi anche modificare le tue informazioni personali tramite il portale.

Parte 2: Come eliminare l'ID Apple senza password

Ci sono solo alcuni modi in cui puoi provare a bypassare l'immissione di una password quando tenti di rimuovere un vecchio ID Apple dal tuo iPhone. Di seguito sono riportati i passaggi che puoi provare a eliminare l'ID Apple senza password:

Passaggio 1: apri Impostazioni> iCloud. Quando viene richiesta una password, inserisci qualsiasi cosa nel campo richiesto, fai clic su "Fine"

Passaggio 2: il prompt dirà quindi che hai inserito la password errata. Farei clic su "Ok", e poi su "Fine". Nel pannello principale della tua pagina iCloud vai di nuovo al tuo account, questa volta però dovresti rimuovere la descrizione e poi fare clic su "Fine".

Passaggio 3: una volta che sei in grado di farlo, noterai che quando torni alla pagina iCloud sul tuo iPhone non ti verrà richiesto di inserire una password e che la funzione "Trova il mio iPhone" viene automaticamente disattivata. Ora puoi scorrere fino in fondo per eliminare l'ID associato sul tuo iPhone.

chiudere-trova-il-mio-iphone

Altra Soluzione: Puoi anche utilizzare iTunes per rimuovere un ID Apple dal tuo iPhone se non conosci la password. Ciò significherebbe però che ci sarà una perdita di dati o potresti rimanere bloccato in modalità di ripristino, quindi questa sarebbe la tua ultima risorsa. Per farlo basta eseguire quanto segue:

Passaggio 1: spegni il tuo iPhone e collegalo al computer (assicurati di utilizzare il cavo USB originale fornito con il dispositivo)

Passaggio 2: una volta connesso, tieni premuto il pulsante Home fino a quando non vedi la Apple logo.

Passaggio 3: puoi quindi lasciarlo andare e attendere una serie di messaggi che ti chiederanno di ripristinare il tuo iPhone. Se hai appena dimenticato la password, potresti voler eseguire un backup prima di eseguire un ripristino tramite iTunes per mantenere al sicuro i tuoi file importanti.

Parte 3: Utilizzare FoneDog Toolkit per rimuovere un vecchio ID Apple senza password

Apple è nota per le sue funzionalità di sicurezza e dover impostare una password per il tuo ID Apple è abbastanza utile e necessario. Ma cosa succede se devi usare il tuo per un iPhone acquistato di seconda mano o semplicemente dimentichi qual è la tua password. Chi vorrebbe affrontare la seccatura di fare un ripristino del sistema giusto?

Allora, questo è il motivo per cui FoneDog Toolkit- Ripristino del sistema iOS è stato fatto. Per aiutarti nei casi in cui hai problemi di sistema e anche se sei bloccato in una situazione come questa in cui dovresti eseguire un bypass del sistema di sicurezza di Apple.

Alcune delle sue caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Nessun dato verrà sovrascritto o perso
  • Possibilità di correggere errori di iTunes come errore 9, 14 e 3600
  • Compatibile anche con gli ultimi modelli di iDevice
  • Bloccato in modalità ripristino o DFU.

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una versione di prova gratuita!

Segui questi semplici passaggi per accedere il tuo iPhone con il tuo ID Apple senza bisogno di conoscere la password.

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1: scarica FoneDog Toolkit

Dopo completato il download, avvia il toolkit, clicca su "Ripristino del sistema iOS". Ora puoi collegare il tuo iPhone, dovrebbe essere rilevato automaticamente dal software. (di nuovo devi assicurarti di utilizzare il cavo USB originale per il tuo iPhone per evitare ulteriori complicazioni.)

Ripristino del sistema iOS

Passaggio 2: scarica il pacchetto firmware iOS

È importante che l'ultima versione sia installata sul tuo iPhone. Altrimenti, FoneDog Toolkit-iOS System Recovery fornirà l'ultimo iOS (anche versione iOS 15) per il download. Questo è necessario affinché il toolkit possa correggere eventuali anomalie di sistema sul tuo iPhone.

In questo caso, ti aiuterebbe a rimuovere la limitazione della password sul tuo iPhone in modo da poterlo configurare con il tuo ID Apple. Devi solo assicurarti che le informazioni fornite dal tuo dispositivo nella pagina di controllo siano accurate in modo che non vengano bloccate durante il processo.

Per procedere con il download, clicca su "Ripara"

Scarica l'ultima versione di iOS

Passaggio 3: attendi il completamento della riparazione

Una volta scaricato il firmware necessario, il processo di riparazione inizierà automaticamente. Il completamento della riparazione richiederebbe un paio di minuti e non è consigliabile rimuovere o eseguire alcuna operazione sul dispositivo per evitare di interrompere il processo.

Riceverai una notifica una volta terminato, in quel momento il tuo iPhone si riavvierà. Puoi quindi scollegare il dispositivo e continuare a configurarlo con il tuo ID Apple.

Ripara i problemi di iOS

Guida video: FoneDog Toolkit - iOS Data Recovery

Parte 4: Conclusione

Se arrivi a un punto in cui sei bloccato con un vecchio ID Apple e non riesci a ottenere la password per rimuoverlo e sostituirlo con il tuo, niente panico. C'è modi semplici per superare questo ostacolo senza la necessità di correre al più vicino centro di assistenza.

Hai solo bisogno del FoneDog Toolkit - System Recovery per aiutarti nel processo di configurazione del tuo iPhone proprio come era quando è stato acquistato per la prima volta e per aiutarti a risolvere vari problemi del telefono. Scaricalo e provalo gratis subito!

Speriamo che questa guida ti aiuti a sapere come eliminare un ID Apple da iPhone senza password e dissociare o disattivare l'ID Apple.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.0 / 5 (Basato su 137 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.