Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come pulire un iPad: la tua guida definitiva

By Nathan E. Malpass, Last updated: March 4, 2022

Se hai valutato te stesso e il tuo iPad ed è stato troppo lento nelle ultime settimane, o se vuoi vendere il tuo iPad, allora potresti voler imparare il processo di come pulire un iPad. Diciamo che vuoi tenerlo fermo con te e vuoi aggiustarlo, oppure vuoi venderlo per poterne avere uno nuovo ma non vuoi anche perdere i tuoi ricordi più preziosi e i dati salvati sul dispositivo, quali sono le cose che devi fare? C'è un modo?

Questo articolo ti sarà di grande aiuto se sei combattuto tra la vendita e la conservazione del tuo iPad, tuttavia, per una delle due opzioni, devi comunque fare un po' di pulizia sul tuo dispositivo per mantenere tutti i dati al sicuro. Qui puoi imparare molte cose su come cancellare un iPad (manualmente e automaticamente da il miglior pulitore per iPad), e ripristinalo come era prima, quindi tieni penna e taccuino e preparati a prendere appunti.

Parte 1. Cose da fare prima di pulire un iPadParte 2. Il modo migliore su come pulire un iPad senza passwordParte 3. Altri modi comuni per pulire un iPadParte 4. Per riassumere tutto

Parte 1. Cose da fare prima di pulire un iPad

Naturalmente, prima di procedere alla pulizia o alla pulizia dell'iPad, ci sono alcune cose che devi fare prima. Questo è importante soprattutto se non hai il piano di vendere l'iPad e vuoi solo correggere le prestazioni lente del dispositivo. Un backup dei tuoi file o dati è davvero molto importante in modo da poter riportare lo stesso contenuto del tuo dispositivo, ma questa volta un po' meglio del precedente. Elencheremo come eseguire il backup dei dati sul tuo iPad.

  1. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una connessione Internet o al Wi-Fi.
  2. Quindi apri il tuo iPad e procedi con "Impostazioni”, quindi digita il tuo nome, quindi vai su iCloud.
  3. Quindi devi fare clic su "Backup iCloud", quindi toccare "Esegui il backup ora".

Eseguire il backup di iPad prima di cancellare i dati

E poi hai finito! Va notato che il dispositivo deve essere connesso a Internet fino al termine del backup. Inoltre, se a metà del backup vengono visualizzati messaggi che dicono che lo spazio di archiviazione di iCloud non è sufficiente, è necessario seguire le istruzioni relative al processo su come acquistare più spazio di archiviazione per poter completare il backup.

Parte 2. Il modo migliore su come pulire un iPad senza password

In questa parte dell'articolo, condivideremo con te il metodo migliore che puoi seguire. È attraverso l'uso di uno strumento così pieno di funzionalità davvero fantastiche.

Se il tuo iPad è stato molto lento, ci possono essere molte cose da controllare. Può essere perché ha già un problema serio e potrebbe anche essere necessaria solo una piccola pulizia. Bene, se stai ancora leggendo e sei davvero alla ricerca di un modo come pulire un iPad, sei così fortunato perché scaveremo più a fondo per conoscere uno strumento tutte le cose straordinarie che può fare per te e il tuo dispositivo. Lo strumento di cui stiamo parlando è il Pulitore iPhone FoneDog; questo strumento è davvero da provare!

Questo strumento risolverà tutti i problemi di archiviazione del tuo iPad o iPhone, a partire dai file inutili sui tuoi telefoni fino a riordinare alcuni altri file che in realtà non sono così importanti. Questo strumento creerà uno spazio più grande per altri file importanti che devono essere archiviati. Sei in grado di ripristina il tuo iPad senza una password iCloud!

Scarica gratis Scarica gratis

Quindi, quali sono le altre cose che FoneDog iPhone Cleaner può fare per tutti gli utenti di iPad o iPhone là fuori?

  1. Se hai difficoltà a scegliere quali file eliminare o quali file conservare, questo pulitore può essere in grado di identificare tutte le applicazioni installate sul tuo telefono o tablet. Con l'aiuto di FoneDog iPhone Cleaner, puoi averne uno più grande vista del deposito del tuo telefono che può aiutarti a scegliere facilmente quali sono importanti e quali file sei pronto a lasciare andare.
  2. Puoi anche essere in grado di farlo facilmente file spazzatura temporanei, eliminano anche cache, registri degli arresti anomali, flussi di foto, file spazzatura di sistema e altri file sul telefono o sul tablet.
  3. FoneDog iPhone Cleaner rileva anche tutti i Grandi file sul tuo dispositivo, così puoi eseguire la pulizia immediata poiché occupano la maggior parte dello spazio del dispositivo. Come accennato in precedenza, puoi sempre creare un backup dei file nel caso in cui non sei sicuro di ciò che hai eliminato.
  4. E se sei sempre preoccupato di eliminare le foto poiché rappresentano momenti e ricordi, ora puoi comprimerle facilmente in modo da risparmiare una grande quantità di spazio. FoneDog iPhone Cleaner può fai la compressione di file per te.

Pulisci iPad con FoneDog iPhone Cleaner

Affinché tu possa saperne di più su FoneDog iPhone Cleaner e anche capire i passaggi su come usarlo sul tuo dispositivo, discuteremo le procedure di seguito. I passaggi su come cancellare un iPad utilizzando FoneDog iPhone Cleaner sono divisi in quattro parti; andremo alle procedure dettagliate di seguito.

Conoscere l'archiviazione del dispositivo

  • Passaggio 1. Il passaggio iniziale consiste nel scaricare FoneDog iPhone Cleaner sul tuo computer. Per completare la registrazione devi inserire il codice di registrazione e l'indirizzo email che hai ricevuto al momento della registrazione.
  • Passaggio 2. Devi Colleghiamo il dispositivo al computer tramite un cavo, e devi fare clic su "Fidati” una volta visualizzata una finestra pop-up, quindi digitare la password in modo che il dispositivo sia abilitato. Devi assicurarti di avere l'applicazione iTunes installata sul tuo computer.
  • Passaggio 3. Quindi verrà visualizzata la memoria del dispositivo, inclusa la capacità, lo spazio utilizzato e lo spazio disponibile. Se vuoi saperne di più, puoi visualizzare più informazioni sul tuo dispositivo quando tocchi "Ulteriori informazioni".
  • Passaggio 4. Quando vedi "Quick Scan" toccalo. Ciò attiverà il processo di scansione per poter pulire il dispositivo.

Visualizza lo spazio di archiviazione dell'iPhone

Cancella tutti i dati sul tuo dispositivo in un solo tocco

  • Passaggio 1. Sul pannello di sinistra, vedrai il "Cancella tutti i dati” e quindi incontrerai tre livelli di sicurezza, sicurezza di livello basso, medio e alto.
  • Passaggio 2. Devi selezionare un livello particolare, quindi toccare il "Inizia” per poter cancellare i dati sul dispositivo. Devi disattivare l'opzione "Trova il mio iPhone". prima di cancellare tutti i dati sul telefono.
  • Passaggio 3. Devi assicurarti che nessun programma sia in esecuzione. Devi inserire 0000 solo per poter confermare la cancellazione dei dati.
  • Passaggio 4. Clicca il "Cancellare” per cancellare i dati.

Conferma Cancella tutti i dati su iPad

Parte 3. Altri modi comuni per pulire un iPad

Oltre allo strumento di cui abbiamo discusso nella parte precedente, ci sono anche altri modi per cancellare un iPad. Abbiamo elencato alcuni altri modi comuni che puoi provare anche se stai cercando altre opzioni.

Come ripristinare l'iPad in modalità di ripristino senza passcode

  1. Devi avere un computer Mac e deve averlo la versione macOS Mojave 10.14 oppure puoi anche utilizzare un PC, quindi avviare l'applicazione iTunes.
  2. Quindi, utilizzando un cavo, collega il dispositivo al tuo computer Mac o Windows.
  3. Devi impostare il tuo iPad in “Modalità di ripristino”. Per poterlo fare, se il tuo iPad ha un pulsante home devi premere a lungo il pulsante home e i pulsanti in alto, e devi farlo contemporaneamente e attendere fino a quando appare la schermata che indica la modalità di ripristino. E nel caso in cui il tuo iPad non abbia un pulsante Home, quello che devi fare è premere e quindi rilasciare il pulsante Volume + pulsante velocemente e, una volta terminato, premere e rilasciare rapidamente il pulsante Volume -. Quindi premi a lungo il pulsante "In alto" finché non riesci a vedere la schermata della modalità di ripristino.
  4. Quindi tocca il tuo iPad, guarda il lato sinistro dell'interfaccia di iTunes o la finestra del Finder se stai utilizzando Catalina 10.15 sul tuo computer Mac.
  5. Quindi tocca "Ripristinare".

Come pulire un iPad usando iCloud (senza passcode)

Puoi anche utilizzare iCloud.com per cancellare un iPad. Questo metodo non richiede alcun passcode dal tuo dispositivo, ecco le cose che devi fare.

  1. Usando il tuo ID Apple e la tua password, vai a iCloud.com.
  2. Nel "Menu", cerca "Trova".
  3. Quindi vedrai un elenco di dispositivi, fai clic sul tuo iPad.
  4. Poi quando vedi il "Cancella iPad” devi toccarlo.
  5. Vedrai quindi tutti i prompt necessari per poter cancellare tutti i dati sul tuo iPad, devi seguirlo per procedere con il reset del dispositivo.

Pulisci un iPad usando il tuo iCloud

Come pulire un iPad utilizzando il tuo computer Mac o Windows (password necessaria)

Questo è applicabile se stai utilizzando macOS Mojave 10.14 o una versione precedente.

  1. Avviare il iTunes applicazione sul tuo iPad.
  2. Utilizzando il cavo, collega il dispositivo al computer, digita la password se richiesta.
  3. Nell'angolo in alto a sinistra, vedrai l'icona dell'iPad, toccala.
  4. E poi devi scegliere”sommario” che vedrai nella colonna di sinistra.
  5. Per poter completare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, tocca "ripristinare iPad", quindi scegli ancora una volta "Ripristina" per poter confermare.

Pulisci un iPad tramite iTunes su Mac

Nel caso in cui utilizzi un computer Mac con macOS Catalina 10.15 o una versione più recente, devi utilizzare il "Finder" per poter avviare il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo iPad.

  1. Il primo passo è lanciare il “Finder".
  2. In secondo luogo, utilizzando il cavo per collegare il dispositivo al computer, è necessario inserire il passcode una volta richiesto.
  3. Nella colonna di sinistra o parte dell'interfaccia, devi fare clic sul dispositivo sotto l'opzione che dice "Posizione".
  4. Nella parte superiore della finestra, tocca "Generale".
  5. Quindi per l'ultimo passaggio devi fare clic su "Ripristina iPad", quindi per confermare, toccare ancora una volta "Ripristina".

Se vuoi provarlo anche tu direttamente usando il tuo iPad devi andare su “Impostazioni", quindi "Generale", quindi procedi su "Ripristina", quindi tocca "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni". Devi anche digitare il tuo passcode una volta richiesto per poter finalizzare il ripristino del dispositivo.

Persone anche leggereCome svuotare il cestino su iPad [Aggiornato 2022] Un hard reset cancella tutto su iPhone?

Parte 4. Per riassumere tutto

Come abbiamo discusso sopra, ci sono molti modi per pulire o ripristinare il tuo iPad. Abbiamo anche avuto la possibilità di saperne di più sul metodo più semplice ed efficiente per pulire un iPad utilizzando il Pulitore iPhone FoneDog, è davvero uno strumento che devi provare. Abbiamo tutti i nostri scopi sul motivo per cui vogliamo pulire o cancellare completamente i nostri dati su un iPad. Alcuni dei quali è se volessimo venderlo, e anche se vogliamo solo vedere se c'è ancora una soluzione per correggere la funzione lenta del dispositivo.

Tuttavia, la sicurezza dei dati e la certezza che tutto ciò che hai condiviso nel dispositivo è sicuro potrebbe essere lo scopo principale per cui qualcuno cerca metodi o modi su come cancellare un iPad. Ci auguriamo che gli strumenti, i passaggi o le procedure che abbiamo elencato sopra possano davvero esserti di grande aiuto se stai per vendere il tuo dispositivo o hai riscontrato dei problemi riguardanti le funzioni del tuo dispositivo.

Se riscontri ancora problemi con la pulizia di un iPad, puoi comunque cercare sul Web altre possibili soluzioni che puoi anche provare. Puoi anche provare a chiamare il centro assistenza Apple nel caso in cui hai notato che il problema risiede nel dispositivo stesso.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 85 rating)

iPhone Cleaner logo

iPhone Cleaner

Libera Facilmente lo Spazio & Accelera il Tuo iPhone

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.