Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Compressori di immagini e compressione di immagini

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 27, 2019

Sono un web designer e uno sviluppatore web. Ecco perché mi piacerebbe che i siti Web si caricassero rapidamente. Un modo per farlo è attraverso la compressione delle immagini usando strumenti come compressore d'immagine. Che cosa è esattamente compressione dell'immagine e qual è un ottimo strumento per farlo?

~ Web Developer / Web Designer

Parte I: IntroduzioneParte II: Lossy VS Lossless CompressionParte III: Vari tipi di fileParte IV: selezione del formato file correttoParte V: Design di stampa e compressione delle immaginiParte VI: Vantaggi e svantaggi della compressione delle immaginiParte VII: Strumento di compressione delle immaginiParte VIII: Conclusione

Parte I: Introduzione

Quando si implementa correttamente la compressione delle immagini, si possono ottenere ottimi risultati in termini di dimensioni e aspetto dei diversi file di immagini. La compressione delle immagini è generalmente fraintesa. A volte, questo perché le persone non sanno per quali diversi tipi di compressione vengono effettivamente utilizzati.

Se non ti preoccupi del tipo di compressione da utilizzare per una varietà di tipi di immagine, finirai con questi due: In primo luogo, le immagini appariranno meno buone come una volta. In secondo luogo, la dimensione del file immagine sarà maggiore dopo che è avvenuta la compressione.

Tutto ciò che vuoi sapere sulla compressione delle immagini, specialmente quando si tratta di web design, è incluso di seguito. Tratteremo una varietà di argomenti tra cui la differenza tra compressione lossy e lossless. Tratteremo anche vari tipi di file e le tecniche di compressione utilizzate per essi. Ti forniremo inoltre linee guida su quali formati di file sono meglio utilizzati per diversi tipi di immagini. Inoltre, ti offriremo i vantaggi e gli svantaggi della compressione delle immagini. Infine, ti daremo un suggerimento su quale strumento utilizzare per comprimere le immagini. Iniziamo.
Immagine compressore Immagine

Parte II: Lossy VS Lossless Compression

Molte persone pensano che sia indispensabile per loro utilizzare formati di immagine con compressione senza perdita di dati. Questo tipo di compressione è generalmente ottimo per molti tipi di immagini. Tuttavia, la compressione senza perdita di dati non è il tipo migliore in circolazione per alcuni formati.

Con la compressione senza perdita di immagini, viene eseguita la conservazione dei dati dal file originale effettivo. D'altra parte, la compressione con perdita rimuove parte dei dati dal file originale effettivo. Salva l'immagine in un formato di dimensioni ridotte rispetto all'originale. Tu, il progettista, puoi effettivamente impostare il tasso di compressione dell'immagine che ti consente di prendere una decisione in merito alla quantità di dati che desideri ignorare.

Compressione senza perdite

Per eseguire una compressione senza perdita, è possibile utilizzare alcuni metodi. La codifica run-length è la cosa migliore per i file BMP. Con questo tipo di compressione senza perdita, vengono eseguite sequenze di dati (riferite a elementi di dati consecutivi e con valori identici) che vengono archiviate in un singolo valore di dati e conteggiati. Questo tipo di compressione senza perdita di dati è la cosa migliore per i file di immagine che sono molto semplici e ha molti elementi di dati identici.

Un altro metodo di compressione senza perdita di dati è DEFLATE. È utilizzato al meglio per le immagini in formato PNG. Utilizza la codifica Huffman e l'algoritmo LZ77 insieme. DEFLATE è utilizzato anche per la compressione gzip e la compressione ZIP.

LZW Compression, un'abbreviazione di Lempel-Ziv-Welch, è un altro algoritmo per la compressione senza perdita. È utilizzato principalmente per i formati di file TIFF e GIF. Questo tipo di compressione senza perdita esegue l'analisi dei dati in modo limitato.
Compressore di immagini Jpeg

Compressione lossy

Sono disponibili più metodi per la compressione con perdita di dati. Alcuni sono persino messi in combinazione con tecniche senza perdita di dati al fine di ridurre significativamente le dimensioni di un file. Un metodo di compressione con perdita comporta la riduzione dello spazio colore dell'immagine verso i colori più comuni all'interno di detta immagine. Molto spesso, questo metodo viene utilizzato nei formati di file GIF.

Tuttavia, a volte vengono utilizzati anche in formati PNG per ridurre significativamente le dimensioni del file. Quando questo metodo di compressione con perdita viene utilizzato nei giusti tipi di immagine in combinazione con il dithering, si ottengono immagini quasi identiche a quelle del file originale.

Trasforma codifica è un tipo di codifica utilizzato per i formati di file JPEG. Questo tipo di compressione ricava una media dai diversi colori all'interno di piccoli blocchi di detta immagine compressa. Lo fa utilizzando un DCT (trasformata discreta del coseno) che risulta in immagini che hanno relativamente meno colori rispetto a quello dell'originale.

Un altro tipo di compressione con perdita di dati è il sottocampionamento cromatico. Questo è di solito utilizzato per i formati di file JPEG e per gli schemi di codifica video. Prende il fatto che la percezione dell'occhio umano di modifiche nella luminosità sono più nitide rispetto a quella della sua percezione dei cambiamenti di colore in considerazione. Utilizza questo fatto scientifico calcolando la media o facendo cadere parte delle informazioni sul colore (crominanza) mantenendo contemporaneamente le informazioni sulla luminosità (luminanza).
Foto del compressore di immagini

Parte III: Vari tipi di file

In questo articolo, ci concentreremo su tre tipi di file che sono i tipi di file maggiormente utilizzati nell'area del web design. Questi tipi di file sono JPEG, PNG e GIF. Esistono anche altri formati di immagini che utilizzano la compressione come TIFF, TGA e PCX, tra gli altri. Tuttavia, i tre tipi di file su cui ci concentreremo sono ampiamente utilizzati nel web design.

GIF (Graphics Interchange Format)

Questo formato immagine è bitmap ed è stato introdotto per la prima volta da CompuServe in 1987. Supportando un massimo di bit 8 per pixel, ciò significa che un'immagine specifica in questo formato può contenere colori RGB 256 distinti. La cosa migliore che un formato GIF può fare per te è che ti dà la possibilità di animare le immagini. Questa capacità non è presente nei formati JPEG e PNG.

JPEG (Joint Photographic Experts Group)

Utilizza la compressione con perdita per portare a una dimensione del file di immagine significativamente più piccola. Il più grande vantaggio dei formati JPEG è che ti dà la possibilità di decidere l'entità della compressione dell'immagine utilizzata. Il risultato è una migliore qualità dell'immagine, specialmente se utilizzata correttamente. Risulta anche alla dimensione più piccola che è abbastanza ragionevole da soddisfare la qualità dell'immagine.

Tuttavia, poiché JPEG utilizza una compressione con perdita, le immagini salvate in detto formato sono suscettibili di subire artefatti. Questo è un evento in cui strani aloni possono essere visti all'interno di sezioni specifiche dell'immagine. Inoltre, l'artefatto comporta anche la visualizzazione di pixel nell'immagine. Di solito, se l'immagine ha più contrasto, è necessario che l'immagine venga effettivamente salvata con una qualità superiore. Questo ha portato a un'immagine finale che è ancora decente da guardare.

PNG (Portable Network Graphics)

Questo è un altro formato di immagine in bitmap. Tuttavia, invece di utilizzare la compressione con perdita, utilizza la compressione senza perdita. PNG è stato formulato in sostituzione di quello del formato GIF. Internet Explorer, non supporta il formato PNG per un lungo periodo di tempo. Ecco perché è meno comune essere utilizzato rispetto ai formati JPEG e GIF. Tuttavia, ora è attualmente supportato dal browser Web più popolare in circolazione.

Il formato PNG supporta colori basati su palette. Possono essere RGB 32-bit o RGB 24-bit. Questi possono anche essere spazi di colore in scala di grigi, RGB e RGBA. Una delle maggiori funzionalità del formato PNG è la sua capacità di supportare una varietà di opzioni di trasparenza. Una di queste opzioni di trasparenza è la trasparenza del canale alfa.
Tipo di compressore immagine

Parte IV: selezione del formato file corretto

Il formato file sopra indicato (ad es. PNG, JPEG e GIF) può essere utilizzato per una varietà di tipi di immagine. Se si seleziona il formato di file corretto, può portare a immagini con qualità e dimensioni migliori che sono significativamente più piccole. Quando si sceglie il formato sbagliato, l'immagine può essere di qualità relativamente inferiore e può anche essere di dimensioni maggiori.

I formati GIF sono i migliori per immagini semplici come quelle di disegni al tratto o loghi. Questo perché GIF ha una tavolozza di colori che è limitata. E a causa di queste immagini con sottili variazioni di colore e con sfumature spesso risultano essere posterizzate. Per alcuni array, questo può essere evitato usando il dithering. Ma la soluzione migliore è utilizzare un diverso formato di file immagine.

Per immagini o foto con gradienti che rendono GIF non adatta ad esso, il miglior formato di file che probabilmente puoi usare è il formato di file JPEG. JPEG è più adatto per le immagini che presentano sottili variazioni di colore e contengono pochi contrasti netti.

Se la tua immagine ha sezioni che contengono un forte contrasto, è molto probabile che appaiano artefatti. I manufatti si riferiscono ad aloni multicolori situati attorno a una sezione specifica dell'immagine. La cosa migliore da fare è regolare il livello di compressione dei file JPEG prima di salvarli effettivamente. Ciò porterà a un'immagine di qualità superiore e con dimensioni inferiori.

Se le immagini contengono un contrasto elevato (specialmente per quanto riguarda illustrazioni o foto con contrasto e gradienti multipli), il formato migliore da usare è il PNG. Di solito, i file PNG hanno dimensioni maggiori rispetto a quelli del JPEG. Tuttavia, dipende ancora dall'immagine. I file PNG utilizzano anche la compressione senza perdita. Ciò significa che la qualità dell'immagine originale viene mantenuta intatta.

Di seguito è una panoramica che consente di vedere quali tipi di file effettivi sono i migliori per diversi tipi di immagine:

GIF

* L'animazione è necessaria nel file.

* Grafica semplice e disegni al tratto.

* EVITARE - Immagini che contengono gradienti; Fotografie.
Compressore di immagini Gif

JPEG

* Foto che non contengono un elevato livello di contrasto.

* Schermate di giochi, film e altri contenuti simili.

* EVITARE - Immagini che contengono un elevato livello di contrasto; Immagini dettagliate (ad es. Diagrammi); Grafica semplice (questo porterà a file di dimensioni maggiori).

PNG

* Illustrazioni, line art.

* Foto che contengono un elevato livello di contrasto.

* Immagini che richiedono trasparenza (ad es. Trasparenza del canale alfa).

* Schermate di applicazione e diagrammi dettagliati.

* EVITARE - Foto con un basso contrasto. Ciò comporterà file di dimensioni maggiori.

Parte V: Design di stampa e compressione delle immagini

Gran parte di questa guida ti ha parlato della compressione delle immagini quando si tratta di web design. Tuttavia, ti diremo l'effetto della compressione dell'immagine per quanto riguarda il design della stampa. Principalmente, è necessario evitare la compressione con perdita di dati e non deve essere utilizzato per la progettazione di stampa.

Il design di stampa è soggetto a artefatti e qualità delle immagini inferiori rispetto a quelli della grafica sullo schermo. Ad esempio, quando si salva un file JPEG con una qualità media, potrebbe apparire a posto sullo schermo. Tuttavia, quando viene stampato, la perdita di qualità è molto evidente, così come l'artefatto. Questo è vero anche se hai usato una stampante a getto d'inchiostro premium.

Per la progettazione di stampa, è meglio utilizzare tipi di file che sfruttano la compressione senza perdita di dati. Se è necessario comprimere l'immagine, è meglio utilizzare il formato di file TIFF. Questo perché il suddetto formato di file offre una varietà di opzioni per vari metodi di compressione senza perdita di dati. E queste opzioni includono il metodo LZW come affermato in precedenza.

Tuttavia, se si sta stampando un'immagine, dipende comunque dall'immagine specifica stessa e da dove verrà effettivamente stampata. È meglio, di solito, utilizzare tipi di file che non contengono alcuna compressione. Ecco perché potresti usare il file originale dell'applicazione stessa.

Parte VI: Vantaggi e svantaggi della compressione delle immagini

Esistono numerosi vantaggi e svantaggi della compressione delle immagini. Questi possono essere effettivamente visualizzati di seguito:

vantaggi:

Riduzione delle dimensioni del file

Il vantaggio più importante offerto dalla compressione delle immagini è la riduzione delle dimensioni del file. A seconda del tipo di file che si desidera comprimere, è possibile eseguire continuamente la compressione delle immagini fino a raggiungere le dimensioni desiderate.

Quando la dimensione del file viene ridotta, il file di immagine occupa uno spazio relativamente minore all'interno del disco rigido. Ma ha ancora le stesse dimensioni dell'immagine originale. Cioè, a meno che, non modifichi manualmente le dimensioni dell'immagine usando un editor di immagini come Photoshop.

La riduzione delle dimensioni del file ha molti vantaggi soprattutto per il World Wide Web. Offre ai webmaster la possibilità di creare siti ricchi di immagini senza occupare molto spazio di hosting o allocazione della larghezza di banda.

Velocità di caricamento più veloci

Esistono dispositivi elettronici (ad esempio fotocamere, telefoni, computer) che sono lenti quando si tratta di caricare immagini non compresse di grandi dimensioni. Ad esempio, le unità CD hanno una velocità specifica limitata di lettura dei dati. Queste unità CD non sono in grado di mostrare correttamente immagini di grandi dimensioni.

Alcuni servizi di web hosting che sono lenti nel trasferimento dei dati necessitano anche di immagini compresse per avere un sito Web funzionale che si carica più velocemente dei siti Web concorrenti. Anche i dischi rigidi si impegnano di più per caricare file non compressi. La compressione delle immagini comporta un caricamento più rapido dei dati su dispositivi lenti.

svantaggi:

Bassa qualità

Di solito, quando le immagini vengono compresse, si ottiene un declino della qualità dell'immagine (ovvero il degrado). Se è necessario mostrare immagini con una risoluzione elevata, è possibile che non si desideri utilizzare la compressione delle immagini poiché risulterà in un'immagine di qualità inferiore.

Perdita di dati

Alcuni tipi di file (ad esempio JPEG) comportano la perdita permanente dei dati dell'immagine quando subiscono la compressione dell'immagine e ne riducono le dimensioni. Quando comprimi queste immagini, devi assicurarti che il file non compresso originale venga mantenuto intatto. In questo modo, hai un backup. In caso contrario, si verificherà la perdita della qualità del file non compresso.

Parte VII: Strumento di compressione delle immagini

Fonedog Photo Compress
Lo strumento di compressione delle immagini che ti consigliamo di comprimere le immagini è Il compressore fotografico online gratuito di FoneDog. Detto strumento presenta i seguenti vantaggi:

* Ti consente di comprimere i file di immagine (ad esempio JPEG o PNG) che comporteranno una riduzione delle dimensioni senza perdere gran parte della qualità dell'immagine.

* Ti consente di risparmiare più spazio sul tuo dispositivo. Pertanto, è possibile utilizzare questo spazio per altre foto, video e documenti importanti.

* Il risultato è che l'immagine utilizza meno larghezza di banda, soprattutto se si desidera utilizzarla all'interno di un sito Web. Pertanto, puoi risparmiare molta larghezza di banda e accogliere più utenti, specialmente se il pacchetto di web hosting che hai utilizzato ha una quantità limitata di trasferimento dati disponibile.

* Si traduce in tempi di caricamento più rapidi all'interno dei dispositivi e per i fornitori di servizi di web hosting. Gli utenti del tuo sito Web non si annoieranno per i tempi di caricamento lenti. Poiché le tue immagini occupano meno spazio, si caricheranno più velocemente e offriranno un'esperienza utente migliore.

Ecco come utilizzare passo dopo passo il compressore fotografico online gratuito di FoneDog:

Passaggio 01: vai alla pagina Photo Compressor nel sito Web di FoneDog qui.

Passaggio 02: carica l'immagine o le immagini. Puoi caricare un massimo di immagini 20 con circa 5MB per immagine nella dimensione massima.

Passaggio 03 - Dopo aver compresso le foto, scaricare il file di immagine compresso all'interno di detta piattaforma.

Parte VIII: Conclusione

La compressione delle immagini è un ottimo modo per ridurre le dimensioni delle immagini senza perdere gran parte della loro qualità. Ecco perché viene utilizzato da molte persone per tempi di caricamento più rapidi all'interno dei dispositivi e dei siti Web. Per comprimere le tue immagini, puoi usare FoneDog's Photo Compressor Tool. È un ottimo strumento per comprimere le immagini e ridurne le dimensioni senza comprometterne gran parte della qualità.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Compresor de fotos en línea gratuito logo

Compresor de fotos en línea gratuito

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 100 rating)

Compresor de fotos en línea gratuito logo

Compresor de fotos en línea gratuito

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.