Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

I migliori consigli che puoi usare per ridimensionare le immagini senza perdere la qualità

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 27, 2019

Sono un nuovo collaboratore di un sito web basato sulla musica e faccio molte foto di concerti. Alcune delle mie foto saranno stampate per l'uso sulla loro pagina web, mentre voglio anche creare il mio portafoglio per uso futuro. Come posso ridimensionare al meglio le mie immagini per entrambi gli scopi senza perdere la qualità della mia fotocamera ad alta definizione?

- Fotografo in erba

Parte 1: Perché è necessario ridimensionare le immagini per il caricamento su Internet?Parte 2: viviamo in un mondo molto veloce. Quanto tempo richiede il caricamento del tuo sito Web?Parte 3: le basi dell'ottimizzazione delle immaginiParte 4: ecco le buone notizie, ci sono molti programmi che puoi usare per ridimensionare le tue immagini.Parte 5: SEO - Sì, l'ottimizzazione dei motori di ricerca è reale anche quando si tratta di immagini.Parte 6: utilizzare tutti gli strumenti a vostra disposizione.

Parte 1: Perché è necessario ridimensionare le immagini per il caricamento su Internet?

I telefoni cellulari e le fotocamere digitali di oggi hanno la capacità di scattare in così alta definizione che questi file occupano spesso tonnellate di spazio e sono di formati così alti che non sono sempre adatti ai siti in cui si desidera caricarli. Spesso, i siti Web hanno una correzione automatica predefinita per il dimensionamento delle immagini, ma nei casi in cui non lo sono, dovrai davvero ridimensionare queste immagini per adattarle al design del sito Web che stai caricando.

Per dipingere un'immagine di ciò che potrebbe accadere se non ridimensionate la foto e caricatela su un sito che non modifica automaticamente le dimensioni del file, l'immagine sul sito Web pubblicato potrebbe occupare l'intera pagina e qualsiasi testo trovato sulla stessa pagina potrebbe essere visto in un modo che sarebbe difficile da leggere per il lettore, al contrario di apparire come un paragrafo ben disposto.

Come creatori di contenuti, abbiamo tutti imparato che la creazione di una pagina con immagini di supporto aiuta a rendere l'esperienza più piacevole. Anche minuscoli articoli hanno almeno una foto a supporto del documento, mentre i lavori più lunghi sono meglio assistiti con più foto distanziate di diversi capitoli.

Ma ridimensionare una foto non è così semplice come cambiare la percentuale in cui esiste la foto in quanto ciò potrebbe rovinare la qualità della tua immagine. Ecco perché è consigliabile saperne di più su questo al fine di creare i migliori caricamenti delle foto che desideri pubblicare.

Parte 2: viviamo in un mondo molto veloce. Quanto tempo richiede il caricamento del tuo sito Web?

Supponiamo che tu sia il proprietario o il dipendente di una pagina web, passi ore a sviluppare contenuti per far divertire i tuoi utenti e lavori molto duramente per creare pagine Web che mostrino la tua incredibile scrittura e foto perfettamente composte, ma quando l'utente fa clic sul pulsante Indietro prima ancora che la tua pagina venga caricata, quale sarebbe stato il punto di tutto il tuo sforzo?

Sapevi che se una pagina web impiega più di 3 secondi per caricarsi, gli studi hanno dimostrato che 40% dei tuoi visitatori partirà? Potrebbe non sembrare molto tempo, ma con gli utenti che sperimentano upload molto più veloci di qualsiasi cosa facciano clic, in confronto, i secondi 3 sembrano per sempre. Inoltre, non scartiamo il fatto che alcuni dei tuoi utenti stiano probabilmente eseguendo connessioni Internet che potrebbero essere più lente delle tue, quindi immagina quanto tempo impiegherebbero a caricare le tue foto di dimensioni enormi.

Queste immagini di grandi dimensioni non solo interrompono l'esperienza dell'utente, ma assorbono anche la larghezza di banda dell'account che ospita il tuo sito Web. Naturalmente, ci sono siti che offrono spazio di archiviazione illimitato, ma un certo numero di siti premier ti offrirà circa 10GB di spazio di archiviazione. Se non stai attento alle dimensioni dei file delle foto che carichi, il tuo 10GB sparirà prima di conoscerlo.

Parte 3: le basi dell'ottimizzazione delle immagini

Ci sono alcune opzioni di ottimizzazione che uno ha a disposizione durante la modifica delle immagini. I più comuni sono le dimensioni del file e il tipo di immagine, ma ci sono anche aspetti più tecnici come la modifica delle dimensioni e le compressioni delle immagini. Diamo un'occhiata ad alcune delle loro differenze.

Tipo di file - I tipi di file vengono generalmente salvati nei formati JPEG o PNG. O GIF se l'immagine necessita di animazione. È un dato di fatto, le GIF sono diventate molto popolari e ne vediamo sempre di più ovunque andiamo.

Non importa all'utente quale di questi tipi di file usi considerando che tutti i browser saranno in grado di visualizzare tutti i tipi di file sopra menzionati, ma tu come il creatore puoi scegliere saggiamente a seconda di ciò che serve all'utente e te stesso il meglio. Ecco un paio di regole empiriche di base che si possono seguire:

JPEG - I JPEG sono più comunemente usati per salvare le immagini. Ma dato che creano immagini con dimensioni di file molto inferiori, alcuni dei pixel nella foto finiscono per essere raggruppati in pixel accanto a loro. In genere, tuttavia, queste trasformazioni sono appena visibili agli occhi ed è per questo che spesso vengono utilizzate per le immagini che contengono persone, luoghi o cose.

PNG - I file PNG mantengono la qualità originale dell'immagine e tutti i pixel delle immagini rimangono intatti senza che vengano raggruppati in fasci. Quindi è meglio usarlo per immagini che contengono loghi, schermate e grafica con sfondi trasparenti. Ma si ricorda che la dimensione di queste immagini sarà maggiore di quelle rispetto a quelle di JPEG.

GIF - Le GIF vengono utilizzate per le immagini con animazione.

Dimensioni dell'immagine. Vi siete mai chiesti come a volte anche una piccola foto può richiedere un'eternità per il download? Ciò accade quando il creatore carica direttamente con la sua fotocamera digitale senza preoccuparsi di ridimensionare l'immagine in una posizione adatta al sito in cui sta caricando l'immagine. Ricorda, al giorno d'oggi la fotocamera digitale, diamine, persino i telefoni cellulari hanno una qualità così grande che questi file potrebbero essere enormi!

I browser Internet a volte sono in grado di ridimensionare le foto per adattarsi perfettamente alle pagine che un utente può visualizzare. Quando guardi una miniatura o anche un'immagine a dimensione intera, è più probabile che non guardare una foto che avrebbe potuto originariamente essere una gigantesca immagine 12-megapixel. Ma è molto importante sapere se il tuo browser o sito Web ridimensiona automaticamente le tue foto. Se non lo fanno automaticamente, avrai davvero bisogno di un programma come Adobe Photoshop o PhoneDog per comprimere le tue foto in modo che i tuoi utenti possano passare un momento più piacevole mentre visualizzano i tuoi contenuti.

Compressione delle immagini - Esiste una funzione chiamata compressione con perdita delle immagini e ciò riduce le dimensioni delle immagini più di ogni altra cosa. Un altro grande vantaggio di questo è che sei quindi in grado di risparmiare un sacco di spazio mentre l'immagine soffre a malapena considerando che la qualità dell'immagine viene modificata solo di un po '. Il software di fotoritocco Photoshop ha una funzione chiamata Salva per Web che è probabilmente una delle opzioni più utilizzate per la compressione delle immagini, ma il fatto è che ci sono altri strumenti che puoi usare per comprimerlo un altro 40% senza perdere la qualità, almeno non all'occhio umano.

Parte 4: ecco le buone notizie, ci sono molti programmi che puoi usare per ridimensionare le tue immagini.

Dai un'occhiata qui sotto ad alcuni programmi che puoi utilizzare per ottimizzare ulteriormente le tue immagini.

ImageOptim - utilizzato in sintonia con Mac OS X, ImageOptim è uno strumento desktop gratuito spesso utilizzato per comprimere i PNG, prima di caricarli online. Sebbene sia facile da usare tramite la sua funzione di trascinamento, questi file devono comunque essere modificati uno alla volta.

ImageOptim

ImageAlpha - utilizzato anche da Mac OS X, è un compressore PNG con perdita di dati che è un maestro nel comprimere immagini PNG e ridurre le dimensioni dei file rimuovendo tutti i dati non necessari da PNG, JPEG e GIF.

Imagealpha

FoneDog - FoneDog è un'altra soluzione per dover comprimere le tue immagini senza perdere la qualità. Offrono anche funzionalità sia per Mac OS X che per Windows e possono aiutarti a gestire meglio il tuo sito con meno larghezza di banda e il tuo computer con meno spazio su disco. Offrono anche i loro servizi gratuitamente e puoi convertire fino a immagini 20 in una sola volta con un solo comando.

Fonedog Photo Compress

JPEGmini - Può essere utilizzato con OS X e Windows e ha una versione Lite che ti consente di ridimensionare gratuitamente fino a immagini 20 al giorno. Se dovessi ottimizzare 21 o più foto al giorno, pagando $ 19.99, puoi modificare tutte le immagini che desideri.

Jpegmini

TinyPNG - Nonostante il suo nome, TinyPNG può anche ottimizzare JPEG. Sono un sito online che ti consente di comprimere file o foto attraverso la sua esperienza di trascinamento della selezione con un limite di immagini 20 per file che sono 5MB o più piccoli e possono essere tutti ottimizzati contemporaneamente. TinyPNG offre ottimizzazioni gratuite 500 al mese. Se hai bisogno di ottimizzare di più entro tale periodo di tempo, puoi scegliere di pagare $ .002 - $. 005 per foto, a seconda di quanti ne devi ottimizzare.

Tinypng

Kraken.io - Kraken è uno dei popolari siti online che ti consentono di ottimizzare le foto utilizzando il loro servizio, anche se il loro non è così gratuito come gli altri. La loro offerta è che puoi caricare immagini che non siano più di 1MB, per qualcosa di più elevato di questo, c'è una tassa. Tuttavia, hanno un plug-in di WordPress disponibile per gli abbonati in cui è possibile ottimizzare automaticamente le foto quando le si carica nella galleria multimediale. D'altra parte, se le tue immagini hanno dimensioni di file oltre 1MB, puoi iscriverti al loro piano Micro che ti consente di ottimizzare 500MB di immagini per $ 5 al mese, oppure puoi iscriverti al loro piano Enterprise per un enorme 60GB di immagini per $ 70 al mese.

Kraken

EWWW Image Optimizer - Questo è per coloro che non sono ancora pronti a spendere i soldi per abbonarsi ai siti più popolari e non sono in grado di permettersi così tanto tempo per l'ottimizzazione manuale delle immagini. Hanno comunque un'offerta premium che ti addebiterà un abbonamento che eseguirà compressioni con perdita invece della loro offerta gratuita che ottimizza le compressioni senza perdita.

Ewww Image Optimizer

Parte 5: SEO - Sì, l'ottimizzazione dei motori di ricerca è reale anche quando si tratta di immagini.

A questo punto, è molto chiaro per noi come l'ottimizzazione di un'immagine possa fare miracoli per le tue pagine Web, ma sapevi che anche le tue foto e immagini aiutano con l'ottimizzazione dei motori di ricerca?

Sì, decidendo su quale titolo nominare le foto caricate, le dimensioni del file, i testi alternativi che assegni alle foto, quanto è rilevante la foto per l'argomento, dove hai caricato anche la foto e più dettagli in relazione alla tua foto contribuirà al tuo SEO.

Esaminiamo un elenco di come è possibile creare le immagini migliori da utilizzare con il tuo articolo.

Suggerimento #1 - Hai selezionato un'immagine adatta al tuo argomento? Se, ad esempio, stai scrivendo di una vacanza in un'isola, sarebbe davvero inutile mostrare una foto di un supermercato. Ovviamente, vorresti mostrare una foto di una spiaggia con cieli blu e acque limpide, giusto? Ricorda che un'immagine selezionata correttamente dovrebbe supportare l'argomento del tuo post e ti aiuterà a sottolineare ciò di cui stai scrivendo al fine di creare un'esperienza migliore e più migliorata per l'utente. Potresti anche ricordare che non tutte le foto che carichi devono essere una foto che hai scattato. Molti blogger, infatti, prendono immagini da Internet e le allegaranno ai loro post, ma assicurati di accreditare il fotografo se possibile o aggiungere un link alla fotografia originale.

Suggerimento #2 - Come discusso nella parte 3 di questo articolo, sappiamo che ci sono opzioni di tipo di file che possiamo scegliere. Ricordiamo ora alcuni dei suggerimenti che abbiamo appreso in precedenza in modo da scegliere il miglior tipo di file per il tuo articolo. In generale, i JPEG sarebbero la prima scelta in quanto sono file più piccoli rispetto ai PNG, ma questo non dovrebbe essere l'unico fattore considerato quando si seleziona il tipo di file. Va anche notato che ci sono casi in cui i PNG sono in realtà più piccoli del JPEG, ed è per questo motivo che si dovrebbero davvero esplorare le possibilità per imparare quale è davvero più adatto per il tuo post.

Suggerimento #3 - Le immagini non sono gli unici tipi di immagini. A volte, pagine che contengono dipinti, disegni, grafici, illustrazioni, GIF, schermate, infografiche e altre immagini possono rendere una pagina più attraente da guardare nel suo insieme. Scuotendolo e aggiungendo immagini sorprendenti, la pagina diventa quindi più attraente per l'utente e continuerà a farlo tornare.

Suggerimento #4 - Prenditi il ​​tempo necessario per assegnare un nome alle foto in modo appropriato. Noterai che i dispositivi digitali danno automaticamente un nome alle tue foto. Sebbene di per sé non ci sia nulla di sbagliato, non è esattamente di aiuto con il tuo SEO di foto. Continuando l'esempio di scrivere un articolo su una vacanza sull'isola, cosa importa se l'immagine dell'intestazione principale avesse un nome file di DCS8971, il che non significa nulla per SEO o per un utente. Invece di lasciarla così com'è, prenditi il ​​tempo per rinominare la tua foto con un nome più SEO correlato come best-beach-island-vacation.jpeg. Queste parole chiave devono anche apparire in modo naturale e devono contenere i trattini tra ogni parola chiave poiché questi trattini vengono letti come spazi da Google. Una volta che le tue immagini saranno nominate in conformità con il tuo articolo, saranno più accessibili da Google e ti aiuteranno naturalmente a ottenere una migliore visibilità.

Suggerimento #5 - Sapere quando e quando non usare i sottotitoli e come usarli correttamente. Una buona regola empirica sarebbe quella di aggiungere didascalie alle immagini solo se forniscono informazioni preziose. Ricorda che i lettori scansioneranno la tua pagina e guarderanno le tue foto, se ci sono didascalie al loro interno, i tuoi lettori leggeranno quelle didascalie. Assicurati di sfruttare questa opportunità per mantenere la loro attenzione dando loro bocconcini di informazioni accattivanti.

Suggerimento #6 - Assicurati di mettere quelle immagini a cui appartengono. In una pagina piena di testo, pubblicità e quant'altro, avere una foto fuori posto non ti aiuta a offrire all'utente una grande esperienza. Quindi tieni sempre presente che invece di avere il compito di caricare quante più foto possibile per supportare l'articolo, le foto caricate dovrebbero invece essere trovate vicino alle informazioni che la foto supporta.

Parte 6: utilizzare tutti gli strumenti a vostra disposizione.

Dato che non c'è momento migliore per ottimizzare le tue immagini, a partire da ieri ti aiuterà sicuramente ad avere gli utenti a visualizzare le tue pagine senza il problema di dover aspettare per sempre solo per vedere un singolo download di immagini. È vero, le velocità di Internet sono molto più veloci rispetto a prima con l'avvento del cablaggio in fibra e simili, ma bisogna anche tenere presente che non tutti hanno una connessione Internet in rapido movimento e quelli che lo fanno, potrebbero non avere ancora la pazienza vorresti che avessero per vedere le tue immagini ad alta risoluzione.

Detto questo, l'ottimizzazione delle immagini per adattarle al meglio alle pagine su cui verranno trovate è garantita per essere la migliore scommessa e ottenere i clic, i Mi piace e le visualizzazioni su cui potresti essere indirizzato. E anche se questi non sono i tuoi obiettivi e preferisci che la tua pagina sia privata, l'ottimizzazione rimane comunque un fattore chiave per la tua esperienza utente personale. Come si suol dire, il tempo è denaro e nessuno aspetterà per sempre solo per vedere un download di foto, soprattutto se non sanno nemmeno cosa stanno aspettando e se funzionerà.

Fai attenzione alle dimensioni della tua immagine e assicurati sempre di ridimensionare e regolare le percentuali, specialmente quando hai a che fare con foto che provengono da fotocamere digitali e telefoni cellulari ad alta risoluzione.

Utilizza gli strumenti a tua disposizione. Dopotutto è a tua disposizione e loro hanno sicuramente reso tutto più semplice da usare per chiunque, avendo escogitato gateway di pagamento e opzioni, oltre a quote gratuite, anche se limitate, per l'ottimizzazione delle tue foto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Compresor de fotos en línea gratuito logo

Compresor de fotos en línea gratuito

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 88 rating)

Compresor de fotos en línea gratuito logo

Compresor de fotos en línea gratuito

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.