Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

SOLUZIONE COMPLETA 2023: backup di WhatsApp bloccato su Android

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 10, 2023

WhatsApp te lo permette crea un file di backup dei tuoi dati su Android tramite Google Drive. È possibile eseguire il backup manualmente o automaticamente con una frequenza programmata. Ma WhatsApp non è privo di difetti. A volte c'è il problema in cui Backup di WhatsApp bloccato su Android dispositivi.

Quando affronti questo problema, il backup si blocca a una certa percentuale all'interno dell'intero processo e non viene completato. In quanto tale, questo può essere molto fastidioso, soprattutto se hai aspettato a lungo il completamento del processo di backup.

Qui, discuteremo come risolvere il problema in cui il backup di WhatsApp si è bloccato sui dispositivi Android. Parleremo di vari modi per risolvere il problema che hai a portata di mano. Inoltre, ti insegneremo un modo più efficiente per eseguire il backup dei dati di WhatsApp tramite uno strumento chiamato FoneDog WhatsApp Transfer.

Backup WhatsApp bloccato su Android

Parte n. 1: i modi migliori per risolvere il problema del backup di WhatsApp bloccato su AndroidParte #2: Il modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsAppParte #3: Per riassumere

Parte n. 1: i modi migliori per risolvere il problema del backup di WhatsApp bloccato su Android

Soluzione n. 01: riavvio del dispositivo Android

Riavviare il tuo Android dispositivo è un ottimo modo per riparare il backup di WhatsApp bloccato su dispositivi Android. In quanto tale, questa è la prima cosa che dovresti fare quando incontri il problema. Potrebbe essere in grado di risolvere il problema che stai affrontando.

Quindi, la prima cosa che dovresti fare è uscire dall'applicazione WhatsApp. Successivamente, spegni il tuo dispositivo Android. Aspetta qualche minuto, dalle tre alle cinque. Dopodiché, riaccendi semplicemente il tuo dispositivo Android. Puoi semplicemente creare di nuovo un file di backup.

Soluzione n. 02: forzare l'arresto dell'applicazione

Se la prima soluzione non ha funzionato, devi provare a forzare l'arresto dell'applicazione sul tuo dispositivo Android per riparare il backup di WhatsApp bloccato sui dispositivi Android. Questo può aiutarti a risolvere il problema a portata di mano. Per forzare fermare il WhatsApp applicazione sul tuo dispositivo Android, devi eseguire i seguenti passaggi:

  1. Visita il Impostazioni profilo applicazione sul tuo dispositivo Android.
  2. Visita il App o applicazioni
  3. Aprire l'elenco delle applicazioni premendo Lista App.
  4. Ora scegli l'applicazione WhatsApp dall'elenco che appare.
  5. Premere il tasto Forza arresto
  6. Una volta terminato, puoi semplicemente provare il processo di backup o ripristino all'interno di WhatsApp.

Forzare l'arresto dell'applicazione per correggere il backup di WhatsApp bloccato su Android

Soluzione n. 03: aggiornamento dell'app all'ultima versione

Un'altra cosa che puoi fare è assicurarti che l'applicazione WhatsApp sia aggiornata all'ultima versione. Le vecchie versioni potrebbero contenere bug che portano al problema "bloccato". L'aggiornamento di WhatsApp ti consente di correggere i vecchi bug e migliorare le prestazioni dell'applicazione.

Pertanto, se desideri aggiornare l'applicazione WhatsApp all'ultima versione per correggere il backup di WhatsApp bloccato sui dispositivi Android, procedi nel seguente modo:

  1. Visita il Google Play Store sul dispositivo Android.
  2. Premere le tre linee per aprire il menu.
  3. Quindi, premere Le mie app e i miei giochi.
  4. Individuare Whatsapp messenger nell'elenco visualizzato.
  5. Dopodiché, premi il pulsante Aggiornanento pulsante se disponibile.

Aggiornamento dell'app all'ultima versione per correggere il backup di WhatsApp bloccato su Android

Soluzione n. 04: aggiorna Android all'ultima versione

A volte, ci sono problemi di incompatibilità tra la tua versione di Android e la versione di WhatsApp. Pertanto, oltre ad aggiornare WhatsApp all'ultima versione, devi anche aggiornare il tuo sistema operativo Android per correggere il backup di WhatsApp bloccato sui dispositivi Android.

Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a una connessione Wi-Fi stabile. Inoltre, assicurati che abbia una batteria sufficiente o puoi collegarlo a una fonte di alimentazione.
  2. Scegliere il Impostazioni profilo applicazione sul tuo dispositivo Android.
  3. Successivamente, seleziona l'opzione che dice Info sul telefono.
  4. Premi l'opzione che dice Controlla gli aggiornamenti.
  5. Se un particolare aggiornamento è disponibile per il download e l'installazione, vedrai un pulsante chiamato Aggiornanento. Premi questo pulsante.
  6. Quindi, premere Ora l'installazione or Riavvia e installa or Installa il software di sistema a seconda del pulsante disponibile.

Aggiorna Android all'ultima versione per correggere il backup di WhatsApp bloccato su Android

Soluzione n. 05: chiudere le app in background

Quando diverse applicazioni sono in esecuzione sullo sfondo del tuo dispositivo Android, è possibile che WhatsApp si blocchi nel mezzo del processo di backup. Pertanto, devi semplicemente chiudere tutte le applicazioni che hai aperto sul tuo dispositivo Android.

Basta premere l'icona per il selettore di app sul tuo dispositivo Android. Successivamente, esci da tutte le app attualmente aperte. Disattiva anche l'applicazione WhatsApp. Dopodiché, devi aprire nuovamente WhatsApp e provare ancora una volta il processo di backup.

Soluzione n. 06: assicurati di avere ampio spazio di archiviazione

Quando riscontri il problema in cui il backup di WhatsApp è bloccato su dispositivi Android, potresti voler assicurarti di avere spazio di archiviazione sufficiente all'interno del tuo dispositivo Android o del tuo account Google. Se non c'è molto spazio all'interno del tuo dispositivo (o dell'account Google), il processo di backup o ripristino si bloccherà.

Per verificare quanto spazio di archiviazione hai all'interno del tuo dispositivo, puoi eseguire i seguenti passaggi:

  1. Visita il Impostazioni profilo app sul tuo computer.
  2. Visita l'opzione per Stoccaggio.
  3. Controlla se hai abbastanza spazio di archiviazione all'interno del tuo dispositivo.

Nella sezione Archiviazione, avrai la possibilità di vedere quali occupano molto spazio all'interno del tuo dispositivo. Inoltre, puoi vedere le app che occupano molto spazio. Se non hai bisogno di queste app, puoi semplicemente disinstallarle sul tuo dispositivo.

Assicurati di avere spazio di archiviazione sufficiente per correggere il backup di WhatsApp bloccato su Android

Soluzione n. 07: scegli il programma beta di WhatsApp

Se hai ancora lo stesso problema con il backup di WhatsApp bloccato su dispositivi Android, dovresti optare per il programma beta dell'azienda. Ciò ti consentirà di controllare i nuovi aggiornamenti che sono stati apportati dagli sviluppatori anche prima che vengano rilasciati pubblicamente alle masse. Pertanto, devi semplicemente visitare la pagina del programma Beta di WhatsApp online e registrarti.

Soluzione n. 08: disconnettersi e accedere nuovamente a WhatsApp

Un'altra soluzione da seguire è disconnettersi da WhatsApp e quindi accedere nuovamente. Questo perché, a volte, il problema è solo semplice. Ad esempio, i server di WhatsApp potrebbero non essere in grado di sincronizzarsi correttamente con il tuo account Google. In questo caso, devi semplicemente disconnetterti e riconnetterti.

Soluzione n. 09: utilizza un altro account Google

Se il problema persiste, potresti voler utilizzare un altro account Google per eseguire il backup dei dati di WhatsApp. Puoi semplicemente utilizzare un altro account oppure puoi creare un nuovo account Google. Dopodiché, vai semplicemente su WhatsApp per modificare le sue impostazioni di backup, il che significa cambiare l'account Google al secondo. Dopodiché, prova ancora una volta il processo di backup e verifica se funziona già.

Parte #2: Il modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsApp

Ora che hai imparato come riparare il backup di WhatsApp bloccato su dispositivi Android, dovresti anche conoscere i metodi per eseguire il backup dei dati di WhatsApp. Il modo migliore per eseguire il backup dei dati di WhatsApp è tramite l'uso di un programma autonomo chiamato Trasferimento WhatsApp FoneDog. È un ottimo modo per eseguire il backup dei dati su WhatsApp inclusi video, immagini, registri delle chiamate, messaggi e altro ancora.

Scarica gratisScarica gratis

Lo strumento può essere utilizzato sia su PC Windows che su computer macOS. Inoltre, puoi optare per la prova gratuita se desideri testare lo strumento. Ti aiuta a evitare la perdita di dati, specialmente con le tue conversazioni WhatsApp con altre persone.

Alcune delle caratteristiche dello strumento includono quanto segue:

  • Backup di WhatsApp. Puoi utilizzare lo strumento per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul tuo computer. I dati di cui è possibile eseguire il backup includono messaggi, audio, video e foto, tra gli altri.
  • Ripristino WhatsApp. Puoi ripristinare facilmente i file di backup sul tuo dispositivo iOS. Il processo di ripristino può essere eseguito senza problemi e ti assicurerà di ricevere ancora i tuoi dati WhatsApp sul tuo nuovo dispositivo.
  • Trasferimento WhatsApp. Puoi usarlo per trasferire i dati di WhatsApp da un dispositivo iOS a un altro.

Lo strumento è compatibile con tutte le versioni di iPhone, iPad e iOS. Inoltre, ha un'interfaccia user-friendly che è molto facile da capire. Il processo di utilizzo dello strumento è molto semplice: devi semplicemente collegare i dispositivi iOS al computer e fare alcuni clic per portare a termine il lavoro.

Ecco come utilizzare lo strumento per eseguire il backup dei dati di WhatsApp:

  1. Scarica il programma di installazione da FoneDog.com visitando il menu Prodotti in alto e selezionando FoneDog WhatsApp Transfer. Scegli se hai bisogno di un PC Windows o di un prodotto macOS.
  2. Successivamente, utilizza il pacchetto scaricato per installare lo strumento sul tuo computer. Una volta installato, puoi semplicemente aprirlo facendo doppio clic sulla sua icona.
  3. Verranno visualizzate tre diverse opzioni. Seleziona il di riserva opzione per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul tuo computer.
  4. Scegli la directory in cui desideri salvare il file di backup nel tuo computer.
  5. Successivamente, fai clic su Avvia backup per avviare il processo. Aspetta finché non è completo.

Utilizzo di FoneDog WhatsApp Transfer per eseguire il backup dei dati di WhatsApp

Persone anche leggere[2023 RISOLTO] Ripristino WhatsApp da iCloud non funzionante[2023 RISOLTO] Come salvare le foto di WhatsApp su Android

Parte #3: Per riassumere

Questa guida ha parlato di come risolvere il problema sul backup di WhatsApp bloccato su dispositivi Android. Abbiamo parlato di come risolvere il problema aggiornando il tuo dispositivo Android, forzando l'arresto dell'applicazione, riavviando il tuo dispositivo Android, aggiornando WhatsApp e altro ancora.

Infine, abbiamo parlato di come eseguire il backup dei dati di WhatsApp se Google Drive non funziona. Per questo, devi utilizzare FoneDog WhatsApp Transfer per eseguire il backup dei dati di WhatsApp senza problemi. Inoltre, puoi usarlo per ripristinare e trasferire dati in modo da non perdere alcuna informazione! Prendi lo strumento oggi su FoneDog.com e assicurati che i tuoi dati WhatsApp siano protetti!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 87 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.