Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere il ripristino di WhatsApp non riuscito su Android nel 2023?

By Gina Barrow, Last updated: April 26, 2023

Una delle funzionalità di successo di WhatsApp è la crittografia end-to-end dei messaggi che fa sentire le persone al sicuro da intercettazioni e hacking. Quegli utenti che vogliono prendere una copia delle loro conversazioni, possono facilmente eseguire il backup dei loro dati WhatsApp in vari modi.

Anche il ripristino di un backup dovrebbe essere impeccabile, ma ci sono alcuni utenti che hanno riferito di aver riscontrato diversi problemi durante il ripristino. Se sei uno di loro, probabilmente stai cercando il metodo migliore per risolvere e scoprire perché il tuo Ripristino di WhatsApp non riuscito su Android.

Lascia che questo post sia la tua guida, ti presenti al strumento che può aiutarti a trasferire i dati di WhatsApp. Alla fine capirai perché questo problema si sta verificando e utilizzerai vari modi per correggerlo e persino imparare altre alternative.

Parte #1: Quali sono le possibili cause di un ripristino fallito di WhatsApp?Parte #2: Come risolvere un ripristino di WhatsApp che non è riuscito su Android? 5 metodi semplici da utilizzareParte #3: La Migliore Alternativa per il Backup di WhatsApp - Consigliatasommario

Parte #1: Quali sono le possibili cause di un ripristino fallito di WhatsApp?

È possibile eseguire il backup di WhatsApp sul tuo account Google Drive o localmente sulla scheda SD o sulla memoria interna. I backup locali vengono eseguiti ogni giorno e vengono salvati nella memoria interna o nella scheda SD.

Tuttavia, puoi anche utilizzare il tuo Google drive per eseguire il backup dei dati di WhatsApp. Puoi anche impostare la frequenza del backup: giornaliera, settimanale e mensile.

Per creare un backup di WhatsApp sul tuo telefono Android:

  1. Apri WhatsApp.
  2. Rubinetto Più opzioni.
  3. Seleziona Impostazioni profilo.
  4. Rubinetto Gatto e poi Chat di backup.
  5. Scegli Eseguire il backup o il backup su Google Drive. Se utilizzi Google Drive, seleziona la frequenza di backup e l'account Google.
  6. Rubinetto Backup terminato. Scegli se utilizzare la rete dati o il Wi-Fi.

Correggi il ripristino di WhatsApp non riuscito su Android: crea un backup di WhatsApp sul tuo telefono Android

Per poter utilizzare il backup, devi disinstallare WhatsApp e reinstallarlo di nuovo. Dovrai quindi seguire i passaggi di verifica inclusi il tuo numero di cellulare e l'account Google.

Tuttavia, potrebbero esserci problemi durante il ripristino. Alcuni ricevono messaggi di errore che dicono che "Ripristino di WhatsApp non è riuscito su Android" sia che si esegua il ripristino da Google Drive o da un backup locale.

Ecco alcuni dei possibili motivi per cui ricevi questo errore:

  • L'account Google potrebbe essere diverso.
  • La cronologia della chat è danneggiata.
  • Non è stato creato alcun backup su Google Drive o sul dispositivo.
  • Per eseguire il backup è stato utilizzato un numero di cellulare diverso.
  • La tua scheda SD è danneggiata.

Parte #2: Come risolvere un ripristino di WhatsApp che non è riuscito su Android? 5 metodi semplici da utilizzare

"Ripristino di WhatsApp non riuscito su Android" può essere risolto utilizzando alcuni dei metodi consigliati da altri utenti che hanno riscontrato questo problema in precedenza e alcuni sono stati forniti dagli esperti di WhatsApp. Abbiamo compilato tutti i migliori metodi possibili per correggere il ripristino di WhatsApp in modo che tu possa andare avanti e utilizzare subito il tuo backup.

Metodo n. 1: controlla la connessione a Internet

Se ricevi un errore di connessione durante il recupero del backup di Google Drive, forse devi controllare la tua connessione Internet. Ti consigliamo di eseguire un backup di WhatsApp tramite Wi-Fi e di ripristinarlo anche tramite Wi-Fi. Perché se utilizzi i tuoi dati cellulari, potresti incorrere in costi aggiuntivi per i dati.

E durante il ripristino del backup, assicurati di disporre di un segnale Wi-Fi eccellente. Una connessione scadente potrebbe portare a errori come questo. Ecco alcune cose che puoi fare sul tuo telefono Android:

  1. Posiziona il tuo Android in un'area in cui riceve un'eccellente potenza del segnale.
  2. Controlla il tuo router Wi-Fi se funziona.
  3. Prova ad accedere a un sito o ad altre app per eseguire il test.
  4. Attiva e disattiva la modalità aereo. Questo aggiornerà la tua connessione Wi-Fi.
  5. Eseguire il ripristino delle impostazioni di rete. Apri Impostazioni sul tuo Android, quindi tocca Direzione Generale. Vai a Ripristina, tocca Ripristina le impostazioni di rete e tocca Ripristina impostazioni.

Risolvi un ripristino di WhatsApp che non è riuscito su Android: controlla la connessione a Internet

Metodo n. 2: aggiorna la versione di WhatsApp

Un altro possibile metodo per risolvere il problema "Ripristino WhatsApp non riuscito su Android" è aggiornare l'app stessa. Forse, il tuo backup e la versione corrente dell'app potrebbero essere incompatibili o alcuni bug sono in agguato, il motivo per cui hai ricevuto l'errore.

Ecco come aggiornare il tuo WhatsApp:

  1. Avvia il tuo PlayStore.
  2. Vai alle tue app.
  3. Seleziona WhatsApp dal tuo elenco di app oppure puoi cercare direttamente WhatsApp sulla barra di ricerca.
  4. Rubinetto Aggiornanento.

Risolvi un ripristino di WhatsApp che non è riuscito su Android: aggiorna la versione di WhatsApp

Segui la guida sullo schermo su come aggiornare correttamente il tuo WhatsApp alla sua ultima versione.

Metodo n. 3: controlla l'account Google

Hai più account Google su un dispositivo? Assicurati di utilizzare l'account Google corretto per il backup di WhatsApp. In caso contrario, riceverai un errore durante il processo di ripristino.

Metodo n. 4: controlla la memoria del tuo dispositivo Android

Anche i backup occupano spazio, quindi se ricevi l'errore "Ripristino di WhatsApp non riuscito su Android", potresti riscontrare problemi di archiviazione.

Per assicurarti che il tuo backup venga ripristinato senza problemi, controlla prima la memoria del tuo dispositivo.

  1. Vai su Impostazioni profilo.
  2. Rubinetto Stoccaggio.
  3. Controlla la memoria del dispositivo.

Correggi il ripristino di WhatsApp non riuscito su Android: controlla la memoria del tuo dispositivo Android

Crea spazio sufficiente sul tuo dispositivo Android eliminando alcuni dei dati meno importanti per fare spazio al backup di WhatsApp.

Metodo n. 5: utilizzare il backup locale

Se il problema si verifica ogni volta che utilizzi il backup di Google Drive, forse puoi utilizzare e ripristinare dal backup locale se hai un disperato bisogno di ottenere alcuni dati di WhatsApp.

  1. Collega il tuo Android al computer tramite cavo USB.
  2. Se disponi di un'app di gestione file, avviala altrimenti puoi scaricarne una. Anche un Esplora file è fantastico.
  3. Vai al tuo memoria locale o la scheda SD. Quindi vai su WhatsApp e poi Database. Puoi anche vedere la memoria interna o la memoria principale se non vedi il database di WhatsApp dalla scheda SD. Copia il file di backup nella cartella del database di archiviazione locale.
  4. Installa e apri WhatsApp. Verifica il tuo numero.
  5. Tocca l'opzione Ripristinare quando viene richiesto.

Correggi il ripristino di WhatsApp non riuscito su Android: utilizza il backup locale

Parte #3: La Migliore Alternativa per il Backup di WhatsApp - Consigliata

Infine, se stai cercando un metodo più fluido per eseguire il backup delle chat di WhatsApp ed evitare di riscontrare il problema 'Ripristino di WhatsApp non riuscito su Android', utilizzo Trasferimento WhatsApp FoneDog.

Scarica gratisScarica gratis

Questo è un programma dedicato per tutti i tipi di dati e servizi di WhatsApp. Ti consente di eseguire il backup delle chat e degli allegati di WhatsApp sul tuo computer e di ripristinarli sul tuo dispositivo Android quando vuoi.

FoneDog WhatsApp Transfer ha 3 caratteristiche principali:

  • Trasferimento da dispositivo a dispositivo.
  • Dati di backup.
  • Ripristinare il backup.

Ecco come utilizzare FoneDog WhatsApp Transfer:

  1. Scarica, installa e avvia FoneDog WhatsApp Transfer sul computer.
  2. Collega il tuo dispositivo Android tramite cavo USB.
  3. Seleziona Backup dal menu principale.
  4. Clicchi Avvia backup e aspetta.

Correggi il ripristino di WhatsApp non riuscito su Android utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Puoi creare la tua cartella sul computer per tutti i backup di WhatsApp in modo da non confonderti la prossima volta che colleghi il tuo dispositivo. Per ripristinare i dati di WhatsApp, fai clic su Ripristina dal menu principale e seleziona il backup recente dall'elenco.

Persone anche leggereTrasferisci messaggi WhatsApp da Android a PC: Strumenti 20232023 I migliori modi per trasferire i dati di WhatsApp da iPhone a Mac!

sommario

Hai scoperto i molti modi per risolvere il problema 'Ripristino di WhatsApp non riuscito su Android'. Ci sono molte possibili ragioni per cui questo sta accadendo. Potrebbe trattarsi di un problema di Internet, di un problema di archiviazione o di un aggiornamento.

Fortunatamente, abbiamo fornito 5 dei migliori metodi per risolvere il problema e ripristinare WhatsApp senza problemi. Per una migliore alternativa di backup, ti consigliamo di utilizzare FoneDog WhatsApp Transfer.

Questo software ti consente eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul PC in qualsiasi momento e ripristinarlo ogni volta che è necessario. La sua interfaccia è semplice e diretta, ideale per chi preferisce i processi diretti.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 87 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.