Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare le partizioni perse e cancellate: 3 modi garantiti

By Gina Barrow, Last updated: August 19, 2021

“Qualsiasi consiglio su come fare a recupero della partizione persa? Ne ho disperatamente bisogno il prima possibile! Grazie."

Le partizioni sono realizzate per consentire agli utenti di utilizzare più di un singolo sistema operativo e consentono di allocare uno spazio specifico per giochi, foto e altri dati che consumano spazio. L'allocazione del disco riduce al minimo il rischio di corruzione, ma non è affatto esente da possibili problemi.

Potresti aver sentito i tuoi amici parlare del partizionamento del disco rigido e di come sono stati in grado di organizzare il loro sistema. Ma il partizionamento non è per tutti. Forse puoi eseguirlo se hai le giuste conoscenze, altrimenti potrebbe portare a partizioni cancellate o perse.

Stranamente, le partizioni del tuo computer a volte possono andare perse o cancellate a causa di situazioni indesiderate. C'è sempre il lato buono, cattivo e tecnologico di partizionamento del disco. Se stai riscontrando questo problema e hai disperatamente bisogno di un recupero della partizione persa, quindi continua a leggere per ricevere aiuto.

Parte 1. Cosa può causare la perdita di una partizione?Parte 2. 3 passaggi per eseguire il ripristino di una partizione persaParte 2. Recupera la partizione persa su WindowsParte 3. Usa TestDisk per recuperare la partizione persaParte 4. Conclusione

Parte 1. Cosa può causare la perdita di una partizione?

Il partizionamento ha una parte utile che ti consente di creare sottosistemi in un disco rigido per ottenere il massimo dal tuo computer. Immagina una torta tagliata in settori, è così che illustrano il partizionamento in parole povere.

Una partizione persa, tuttavia, è un problema comune causato da istanze diverse. Avere una partizione persa può essere deprimente, ora, non buttarti a capofitto nell'esecuzione di un recupero della partizione persa tuttavia, potrebbe non essere troppo buono a meno che tu non capisca cosa potrebbe accadere. Esistono vari scenari che possono causare la perdita di una partizione. Ecco alcuni dei più comune quelli:

  • Errore dell'utente- Se hai provato una nuova applicazione o software che potrebbe aver potenzialmente eliminato una partizione.
  • virus - Una partizione infetta può smettere di funzionare.
  • Interruzione di corrente- Le interruzioni improvvise dell'alimentazione possono influire sul funzionamento e portare a partizioni inaccessibili.
  • Settori danneggiati- Anche i problemi hardware possono contribuire alla perdita della partizione.
  • Errore nella tabella del file system - la struttura principale della partizione potrebbe riscontrare problemi che hanno causato l'interruzione del funzionamento della partizione.

Dopo aver determinato cosa potrebbe aver causato una partizione persa, puoi procedere con la parte di ripristino.

Parte 2. 3 passaggi per eseguire il ripristino di una partizione persa

Un software di recupero dati affidabile e professionale è tutto ciò che serve per recuperare la partizione persa. FoneDog Data Recovery è uno strumento di recupero robusto e intelligente che ti consente di recuperare senza problemi la tua partizione persa.

Scarica gratis Scarica gratis

Scarica questo software sul tuo computer e segui questi 3 Easy Passi:

Passaggio 1. Esegui FoneDog Data Recovery e seleziona l'unità di partizione

Completa l'installazione sul tuo computer e selezionare la posizione di archiviazione. Puoi selezionare tutti i tipi di file sopra per il recupero come immagini, video, e-mail, documenti e altro. Clic Prossimo per continuare.

Esegui Fonedog e seleziona l'unità di partizione da ripristinare

Passaggio 2. Scansione per partizione persa

Ti verrà chiesto di scegliere tra Ricerca e In profondità modalità di scansione per individuare la partizione persa.

Scansione per partizione persa da recuperare

Passaggio 3. Recupera i dati dalla partizione persa

Tutti i file salvati dalla partizione persa verranno visualizzati sullo schermo in base alla loro categoria. Puoi scegliere di recuperarli tutti o ottenere selettivamente solo i file importanti. Trova una cartella in cui salvare i file.

Recupera selettivamente i dati dalla partizione persa

È così facile da eseguire recupero della partizione persa a FoneDog Data Recovery.

Parte 2. Recupera la partizione persa su Windows

C'è un altro metodo su come puoi fare a recupero della partizione persa ma questa opzione è abbastanza tecnico rispetto al primo metodo. Se sei sicuro delle tue capacità tecniche, segui attentamente questi passaggi:

  1. Apri Gestione disco sul tuo computer. Puoi farlo premendo il tasto Windows e la lettera "X" sulla tastiera (Vinci +X). Trova e seleziona Disco Gestione.
  2. Trova l'unità con la partizione persa e fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa. Vai alle sue proprietà.
  3. Vai Strumenti scheda e verificare la presenza di errori o ottimizzare la frammentazione del disco.
  4. A questo punto apri il CMD ambiente. Fare clic sul tasto Windows e digitare "cmd" nella barra di ricerca
  5. Fai clic destro su cmd.exe ed esegui il programma come amministratore di sistema
  6. Tipologia chkdsk seguito dalla lettera dell'unità, i due punti e "/r" o "/f". /f corregge gli errori sull'unità mentre /r trova e corregge i settori danneggiati sull'unità.
  7. Premi Invio e poi premi la lettera Y. Questo richiederà un'ulteriore autorizzazione. Digitare "Sì" se viene richiesta l'approvazione durante il processo.

Questo dovrebbe funzionare e risolvere la partizione persa.

Parte 3. Usa TestDisk per recuperare la partizione persa

Se la seconda opzione ti sembrava troppo intimidatoria da seguire, allora questa terza opzione potrebbe essere migliore. Questo ti permetterà di usare un'applicazione gratuita chiamata TestDisk e verrà installato sul tuo computer. TestDisk viene utilizzato principalmente per recuperare partizioni perse, creare backup del settore di avvio NTFS, ricostruire i settori di avvio, correggere le tabelle di allocazione dei file (FAT) e correggere gli errori della tabella delle partizioni.

Dai un'occhiata a questi passaggi su come utilizzare TestDisk per trovare la partizione persa:

  1. Installa TestDisk sul tuo computer
  2. Correre testdisk_win.exe. L'app verrà avviata in ambiente DOS
  3. Scegli di creare un nuovo file di registro e premi Invio
  4. Cerca il tuo disco rigido nell'elenco
  5. Quindi, evidenzia il tipo di tabella delle partizioni del tuo computer
  6. Clicca Analizzi i dati e poi Ricerca rapida
  7. Evidenzia la partizione persa
  8. Stampa A e seleziona Fatto

Utilizzerai la tastiera mentre sei nella finestra DOS insieme ai tasti freccia per la navigazione.

Persone anche leggereUna guida dettagliata sulla partizione di ripristino di Windows 10Come ripristinare le informazioni con EaseUS Partition Recovery Wizard

Parte 4. Conclusione

In questo articolo, ti sono stati dati 3 modi su come esibirti recupero della partizione persa. Il primo metodo era usare FoneDog Data Recovery software, che è l'opzione più ideale soprattutto per i principianti o per coloro che non hanno alcun background tecnico.

Ti consente semplicemente di scaricare e installare il programma e lo farà per lo più fai il recupero stesso. Verrà richiesto solo di selezionare l'unità e la partizione e il software eseguirà la scansione.

Mentre il secondo metodo è un po' troppo tecnico e confuso per i principianti, tuttavia, questa opzione utilizza uno strumento integrato in Windows, il CHKDSK. L'ultima opzione è utilizzare un'altra app scaricata chiamata TestDisk che analizza anche il tuo disco e trova la partizione persa. Hai 3 scelte per recuperare la tua partizione persa e sta a te decidere quale sia la migliore.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 83 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.