Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Una soluzione semplice e completa per eseguire un reset USB che non funziona

By Adela D. Louie, Last updated: January 3, 2020

Hai una porta USB difettosa? Stai mirando a fare un USB reset sulla tua porta perché non funziona ma non sai che puoi farlo? Quindi sei fortunato perché ti mostreremo 5 modi su come eseguire un ripristino USB. E nel caso in cui tu abbia alcuni dati importanti sul tuo dispositivo USB che potrebbero perdere durante il processo, abbiamo anche il software perfetto per il recupero dei dati che puoi usare per recuperarli.

Uno dei problemi più comuni che potresti riscontrare sul tuo computer è quando è il momento non rileva alcun dispositivo plug-in. E un trucco quando si esegue un ripristino USB è che ci sono diversi fattori che possono essere una causa del motivo per cui il dispositivo USB non funziona sul computer. Tuttavia, questo può essere risolto solo con soluzioni semplici ed è quello che ti mostreremo qui.

Parte 1: Cosa fare quando è necessario il ripristino USB quando la porta USB non funziona?Parte 2: Come recuperare i dati dal ripristino USBParte 3: Conclusione

Parte 1: Cosa fare quando è necessario il ripristino USB quando la porta USB non funziona?

Come accennato in precedenza, esistono soluzioni che è possibile eseguire quando è necessario eseguire un ripristino USB.

Soluzione n. 1: ispezionare la porta USB

Prima di procedere e fare alcuni passaggi tecnici, devi prima assicurarti che non ci sia nulla che blocchi la tua porta USB. Ci sono casi in cui vi sono detriti o altri oggetti estranei che potrebbero bloccare la porta e il connettore.

Quindi, ciò che dovrete fare è spegnere il computer e quindi controllare le sue porte per eventuali ostruzioni. E ci sono oggetti estranei all'interno, quindi puoi usare oggetti sottili per sbarazzarti di quegli ostacoli come uno stecchino. Oppure puoi anche provare a far saltare la tua porta.

Un altro motivo per cui la tua porta USB non funziona è a causa di una connessione parziale nella tua porta. Se in ogni caso non ci sono oggetti estranei all'interno della porta, è possibile accendere il computer, collegare l'USB e quindi spostarlo per verificare se è possibile che riconosca l'USB.

Soluzione n. 2: riavvia il computer

Un'altra cosa che puoi fare è riavviare il PC. Questo può sembrare semplice, ma la maggior parte delle volte, un semplice riavvio su qualsiasi dispositivo può risolvere problemi minori, quindi potrebbe funzionare quando la tua porta USB non funziona. Tuttavia, se il riavvio del PC non risolve il problema, puoi andare avanti e provare le altre soluzioni fornite di seguito.

Soluzione n. 3: consultare le impostazioni di risparmio energia

La maggior parte degli utenti non è a conoscenza di questo scenario in cui il tuo PC Windows disabilita quei controller USB che non vengono utilizzati automaticamente per poter risparmiare energia. E ci sono casi in cui quei controller non ritornano anche quando sono in uso, il che può darti l'idea di fare un reset USB poiché non funziona. Quindi, se in ogni caso il riavvio del PC non funziona, ecco cosa devi fare.

  • Passaggio 1: Gestione dispositivi: per prima cosa devi individuare e quindi avviare Gestione dispositivi sul tuo computer.
  • Passaggio 2: fare clic su Opzione controller bus seriale universale - Quindi dalla pagina Gestione dispositivi, andare avanti e premere sulla freccia a discesa accanto a Controller bus seriale universale per espandere le sue opzioni al di sotto di esso.
  • Passaggio 3: Seleziona Risparmio energia - E dal menu a discesa, vai avanti e fai doppio clic sul primo dispositivo dall'elenco, quindi fai clic su Risparmio energia.
  • Passaggio 4: Consenti al tuo PC - E quindi, devi deselezionare il segno di spunta accanto a Tutto il computer per spegnere questo dispositivo per risparmiare energia. E una volta fatto, vai avanti e premi il pulsante OK.
  • Passaggio 5: ripetere tutti i passaggi: una volta terminato, è possibile procedere e fare gli stessi passaggi sugli altri dispositivi presenti in questo menu a discesa.

Ripristino USB

Persone anche leggereIl miglior strumento di partizione USB per il 2020Come partizionare un'unità USB

Soluzione n. 4: reset USB spegnendo e accendendo il controller USB

Ora, nel caso in cui le altre soluzioni sopra non funzionino per te, ecco un'altra cosa che puoi fare.

  • Passaggio 1: vai avanti e premi contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R per avviare la casella Esegui.
  • Passaggio 2: Successivamente, vai avanti e digita devmgmt.msc e quindi premi il pulsante Invio. Questo avvierà la finestra di Gestione dispositivi.
  • Passaggio 3: quindi dall'elenco sullo schermo, vai avanti e cerca il controller Universal Serial Bus.
  • Passaggio 4: Successivamente, vai avanti e fai clic sulla freccia del menu a discesa per visualizzare i controller.
  • Passaggio 5: quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su un determinato controller USB e quindi scegliere di disinstallarlo. Quindi ripetere l'intero processo sugli altri controller USB.
  • Passaggio 6: una volta che hai finito con tutti i tuoi controller, vai avanti e riavvia il PC.
  • Passo 7: Se vedi che il tuo driver ha riscontrato un problema, Windows lo reinstallerà mentre il PC si riavvia. Quindi questo farà funzionare correttamente la tua USB.

Soluzione n. 5: porte di ripristino USB tramite lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows

  • Passaggio 1: vai avanti e avvia Esplora file, quindi digita la risoluzione dei problemi. E poi premi sull'opzione Risoluzione dei problemi.
  • Passaggio 2: quindi vai avanti e seleziona l'opzione Hardware e suoni e quindi scegli Hardware e dispositivo.
  • Passaggio 3: Successivamente, vai avanti e fai clic sull'opzione Avanzate, quindi scegli Applica riparazioni automaticamente. Quindi fare clic sul pulsante Avanti.
  • Passaggio 4: Quindi, il programma inizierà a cercare e risolvere il problema con l'unità. Quindi vai avanti e fai clic sul pulsante Applica e quindi su Avanti.
  • Passaggio 5: Successivamente, vai avanti e seleziona Attiva, quindi chiudi Risoluzione dei problemi.
  • Passaggio 6: una volta fatto, vai avanti e riavvia il PC in modo da applicare le modifiche.

Parte 2: Come recuperare i dati dal ripristino USB

Una volta che hai finito di riparare la tua porta che non funziona e non sei ancora in grado di accedere ai tuoi file, il problema è che il tuo dispositivo potrebbe essere danneggiato. Quindi, per poter recuperare quei file, avrai bisogno di un software di recupero.

E quando si tratta di recuperare i tuoi dati dal tuo dispositivo USB, c'è un software su cui puoi contare. E questo è il software di recupero dati di FoneDog.

La linea di abbigliamento FoneDog Data Recovery il software ti aiuterà a recuperare i file persi dai tuoi dispositivi USB come documenti, e-mail, foto, video, audio e altro ancora. A parte il fatto che può recuperare dal tuo dispositivo USB corrotto, puoi anche recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente dal tuo computer come Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP e Mac. È inoltre possibile ripristinare i file da una scheda di memoria o da un disco rigido esterno.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

FoneDog Data Recovery è molto facile da usare e sicuro che non sovrascriverà nessun altro dato in tuo possesso. E per sapere come utilizzare il software FoneDog Data Recovery qui è un metodo passo passo che puoi seguire.

Passaggio 1: selezionare Tipo di dati e Dispositivo USB

Dopo aver ottenuto il software FoneDog Data Recovery sul tuo PC, puoi andare avanti ed eseguire semplicemente il programma per iniziare a usarlo. Quindi, nella schermata principale, puoi scegliere il tipo di dati che desideri recuperare facendo clic su di essi. E allo stesso tempo, puoi scegliere il nome del tuo dispositivo USB in cui è stato elaborato il ripristino USB. Qui, è necessario assicurarsi che la connessione tra l'unità USB e la porta del PC sia stabile per evitare interruzioni.
Selezionare il tipo di dati e il dispositivo USB

Passaggio 2: eseguire la scansione dell'unità USB

Dopo aver scelto le opzioni necessarie, puoi procedere e scansionare il tuo dispositivo USB facendo clic sul pulsante Scansione. Ti verranno quindi fornite due opzioni su come scansionare il tuo dispositivo. Uno è Quick Scan e l'altro è Deep Scan.

E la scelta del processo di Scansione profonda potrebbe richiedere più tempo rispetto al normale processo di scansione, quindi è necessario attendere con pazienza che venga completato.
Scansiona il tuo drive USB

Passaggio 3: Visualizza i file acquisiti

Quindi, una volta terminato il processo di scansione, ora puoi procedere e visualizzare in anteprima i tuoi dati. Qui puoi essere sicuro di ottenere i dati giusti che desideri recuperare dal tuo dispositivo USB. Basta fare clic su di esso uno per uno.
Visualizza i file scansionati

Passaggio 4: recuperare i dati selezionati

E una volta che hai finito di scegliere i dati che desideri recuperare, è tempo che tu faccia clic sul pulsante Ripristina. Verrà quindi avviato il processo di recupero dei dati, pertanto è sufficiente attendere il completamento del processo.

Parte 3: Conclusione

Con le 5 semplici soluzioni che abbiamo menzionato sopra, ora puoi accedere al tuo dispositivo USB. E nel caso in cui tu abbia perso i tuoi file dopo un ripristino USB, puoi andare avanti e fare affidamento FoneDog Data Recovery e sicuramente ti aiuterà a recuperare i file persi.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 92 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.