FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Come eseguire il backup di iPhone su PC: 3 diversi modi

By Gina Barrow, Last updated: September 17, 2022

Sai come fare un backup del tuo iPhone sul PC? Lascia che questo articolo ti guidi su come creare in modo efficiente un backup in 3 diverse opzioni.

Più dati salvi sul tuo iPhone, più rischi corri. Il 90% degli utenti di smartphone salva i propri dati nella memoria locale e questo spesso si traduce in un'immensa perdita di dati.

La maggior parte delle persone non comprende il valore di avere un backup fino a quando non si verifica una perdita di dati.

Fortunatamente, Apple è tra i pionieri nell'offrire soluzioni di backup per i propri iPhone e iDevice. Puoi facilmente collegare il tuo iPhone a iTunes e fare clic per il backup. Se non ti piace connettere manualmente il telefono al computer, allora iCloud è una buona alternativa.

Questo crea spazio di archiviazione cloud per tutti i tuoi file. Tuttavia, questa opzione richiede l'acquisto di più spazio di archiviazione nel caso in cui sia necessario spazio aggiuntivo per i backup.

Se stai come eseguire il backup di iPhone su PC, quindi dai un'occhiata al nostro articolo qui sotto.

Parte 1. Esegui il backup di iPhone su PC attraverso iTunesParte 2. Usa iTunes Sync su PC per fare il backup iPhoneParte 3. Come eseguire il backup di iPhone su PC senza iTunes - Modo consigliatoConclusione

Parte 1. Esegui il backup di iPhone su PC attraverso iTunes

iTunes per Windows è disponibile nel Microsoft Store oppure puoi anche scaricarlo tramite il Sito web Apple. iTunes ti offre il privilegio di creare un backup completo su tutti i contenuti del tuo iPhone e ti offre anche un'opzione di ripristino completo. Tutto ciò che serve è connettere il tuo iPhone al computer e fare il backup. Ecco la guida completa su come farlo:

Utilizzo di iTunes per il backup dei dati di iPhone

  1. Avvia iTunes sul tuo computer Windows. Controlla gli aggiornamenti se necessario
  2. Collega il tuo iPhone tramite cavo USB. Se necessario, fai clic su Fidati di questo computer sul tuo iPhone
  3. Fai clic sull'icona dell'iPhone nella schermata di iTunes
  4. Vai alla scheda Riepilogo
  5. Nella schermata di destra, vai su Backup e fai clic sull'opzione Questo computer in Backup automatico
  6. Seleziona Backup ora nell'opzione Backup e ripristino manuali

Per confermare il backup, puoi ricontrollarlo andando su iTunes, quindi apri Preferenze e Dispositivi. Vedrai l'iPhone con i dettagli del backup, quindi il processo di backup dell'iPhone sul PC è completamente completato.

Parte 2. Usa iTunes Sync su PC per fare il backup iPhone

A molte persone non piace usare iTunes per eseguire il backup dei propri iPhone perché richiede tempo e fatica sincronizza iTunes ed eseguire manualmente l'attività. Con questo, Apple ha lanciato la funzione iTunes Sync che ti consente di sincronizzare e fare il backup di tutti i contenuti del tuo iPhone sul tuo PC in modalità wireless.

Sincronizzare iTunes su Mac per eseguire il backup di iPhone su PC

Dovrai connettere il tuo iPhone solo una volta per configurare la funzione e sei pronto per partire! Segui questi passaggi su come utilizzare iTunes Sync sul tuo PC:

  1. Innanzitutto, devi attivare la funzione di sincronizzazione Wi-Fi. Collega il tuo iPhone al PC e apri iTunes
  2. Fai clic sull'icona del tuo iPhone in alto e vai direttamente alla scheda Riepilogo
  3. Nella schermata di destra, seleziona la casella "Sincronizza con questo [nome dispositivo] tramite Wi-Fi"
  4. Per scegliere in modo selettivo i file da sincronizzare, vai sui tipi di file (foto, video, ecc...) nel menu a sinistra e seleziona la casella per le opzioni di sincronizzazione desiderate. Scegli quali elementi devi sincronizzare automaticamente ogni volta che colleghi il tuo iPhone.
  5. Ripeti il ​​passaggio 4 per tutti i tipi di file che desideri sincronizzare
  6. Premi il pulsante Applica

Ogni volta che colleghi il tuo iPhone al caricabatterie e lo colleghi a una presa elettrica, la sincronizzazione si avvia automaticamente.

Parte 3. Come eseguire il backup di iPhone su PC senza iTunes - Modo consigliato

Se preferisci non utilizzare iTunes come fonte di backup principale, utilizza FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati software per eseguire il backup del tuo iPhone su PC è probabilmente la tua migliore alternativa.

Backup e ripristino dei dati iOS Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer. Consentire di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo. Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer. Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino. iPhone Restore non sovrascriverà i tuoi dati Scarica gratis Scarica gratis FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati

Questo programma ti offre un modo migliore e più rapido per creare un backup completo o selettivo sul tuo iPhone. Punti salienti del backup e ripristino dei dati iOS di FoneDog:

  • Backup con un clic su tutti i contenuti di iPhone
  • Fornisce la crittografia di backup (password)
  • Offre backup e ripristino selettivi
  • Anteprima del contenuto del backup
  • Nessuna perdita di dati

Per sapere come utilizzare FoneDog iOS Data Backup & Restore, controlla questi passaggi di seguito:

Passaggio 1. Scarica Fonedog iOS Backup e ripristino dei dati

Scarica e installa FoneDog iOS Data Backup & Restore sul tuo PC prima di poter creare un backup.

Segui la guida all'installazione sullo schermo e poi avvia il software. Fare clic su Backup e ripristino dati iOS dal menu principale.

Passaggio 2. Collega iPhone e seleziona l'opzione di backup

Utilizzando un cavo USB, collega il tuo iPhone al PC e attendi fino a quando FoneDog iOS Data Backup & Restore riconosce il tuo dispositivo. Una volta riconosciuto, seleziona il tuo metodo di backup se desideri un backup standard o crittografato.

Scegliere l'opzione di backup sul software per eseguire il backup di iPhone su PC

Ricorda che un backup crittografato richiede una password, quindi prima di scegliere di utilizzare questa modalità di backup, assicurati di annotare la password in modo da non dimenticarla.

Passaggio 3. Scegli i tipi di file di cui eseguire il backup

Dopo aver scelto il metodo di backup, il prossimo è selezionare i tipi di file che si desidera copiare o eseguire il backup sul PC. Puoi anche selezionare la casella Seleziona tutto o puoi passare su ogni file principale come contatti, messaggi, contenuti multimediali e molti altri.

Fare clic su Avanti per consentire a FoneDog iOS Data Backup & Restore di eseguire l'operazione di backup. Riceverai una notifica quando il backup sarà completato insieme ai dettagli e alle dimensioni del backup e quando sarà possibile disconnettere il tuo iPhone.

Selezione dei tipi di file di cui è necessario eseguire il backup da iPhone a PC

Puoi anche utilizzare Ripristina dati iOS se hai bisogno di recuperare contenuto dal tuo backup. Questa funzione fornisce anche una modalità di ripristino completa o selettiva.

Conclusione

Ci sono molti modi per eseguire il backup di iPhone su PC. Nell'articolo di oggi, ti abbiamo fornito le 3 principali opzioni di backup che puoi utilizzare. iTunes ti offre due modi su come copiare i file dal tuo iPhone per utilizzare iTunes Backup o iTunes Sync.

iTunes Sync ti offre la funzione per sincronizzare i contenuti in modalità wireless, ma devi prima abilitare questa opzione collegando il tuo iPhone a iTunes.

Tuttavia, il problema principale di iTunes è la sovrascrittura dei dati durante ogni backup. Questo tende a confondere gli utenti e causa la perdita di dati sui file correnti su iPhone.

Scarica gratisScarica gratis

Questo è il motivo per cui a molte persone non piace usarlo, a parte il tempo e gli sforzi che dedichi alla connessione del tuo iPhone a iTunes.

L'alternativa più consigliata è FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati. Questo software ti dà la libertà di creare un backup completo o selettivo e ripristinare senza perdita di dati e un'opzione di anteprima.

Persone anche leggereCome trasferire i dati sul nuovo iPad3 modi per eseguire il backup dei contatti su iPhone

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 76 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.