Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è riuscita ad avviare l'errore

By Gina Barrow, Last updated: January 7, 2022

Se utilizzi iTunes da un po' di tempo ormai, è una grande seccatura quando ricevi questo errore "Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata”. Ottenere questo tipo di errore non ti consentirà di procedere oltre e può essere frustrante quando necessario sincronizza il tuo iPhone il prima possibile.

Questo errore riguarda in realtà molte possibili cause. Può essere un errore su iTunes, sul cavo USB o su un sistema operativo o iOS difettoso.

Segui questi 6 modi efficaci per eliminare l'errore "Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata".

Parte 1. 6 correzioni efficaci per sbarazzarsi dell'iPhone Impossibile sincronizzare l'erroreParte 2. Soluzione bonus: utilizzare un software di riparazione iTunes professionaleParte 3. Sommario

Parte 1. 6 correzioni efficaci per sbarazzarsi dell'iPhone Impossibile sincronizzare l'errore

Ci sono molti metodi per risolvere Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata. Impara semplicemente cosa fare nel caso in cui ricevi questo errore in modo da superare senza problemi questa seccatura!

Metodo n. 1. Controlla gli aggiornamenti del computer

Prima di collegare il tuo iPhone e sincronizzalo con iTunes, assicurati che il tuo computer (sia Windows che Mac) sia aggiornato. Per installare l'ultimo macOS, segui questi:

  1. Fai clic sul menu Apple e trova le Preferenze di Sistema
  2. Passa a Aggiornamento software
  3. Seleziona Aggiorna ora.

Se non vedi Aggiornamento software, vai su AppStore per trovare l'aggiornamento.

Windows viene aggiornato automaticamente, tuttavia, alcuni aggiornamenti non vengono inviati contemporaneamente, quindi puoi aggiornare manualmente il tuo PC andando su:

  1. Fare clic su Start o sul menu Windows
  2. Vai alle impostazioni
  3. Vai a Windows Update
  4. Fare clic su Verifica aggiornamenti

Metodo n. 2. Installa l'ultimo aggiornamento di iTunes

Dopo aver aggiornato o verificato il sistema operativo del tuo computer, la prossima cosa che puoi fare è installare l'ultimo aggiornamento di iTunes.

  1. Sul tuo computer Windows apri iTunes
  2. Trova e fai clic su Aiuto
  3. Passa a Verifica aggiornamenti

Scarica e installa iTunes sul tuo computer, quindi inizia a sincronizzare il tuo iPhone.

Installa l'ultimo aggiornamento di iTunes per sbarazzarsi dell'iPhone Impossibile sincronizzare Errore

Metodo n. 3. Riavvia computer e iPhone

Hai provato a riavviare tutti i dispositivi? Il riavvio del computer e dell'iPhone potrebbe aiutare notevolmente a interrompere tutti i processi in corso e ricominciare da capo.

Spegni rapidamente il tuo computer insieme al tuo iPhone. Dopo un paio di minuti, riavvia tutti i dispositivi e prova a connetterli per vedere se la sincronizzazione è ora possibile.

Non è stato possibile riavviare il computer e l'iPhone per sbarazzarsi dell'iPhone

Metodo n. 4. Rimuovi i vecchi backup

Forse iTunes non è stato in grado di completare la sincronizzazione perché non è in grado di salvare un nuovo backup, un backup è danneggiato o ha sovrascritto i vecchi backup. Può essere disordinato e la cosa migliore che puoi fare è eliminare i backup precedenti.

Quei backup di cui sei sicuro di non aver più bisogno. Ecco come farlo:

  1. Avvia il tuo iTunes
  2. Vai a Modifica
  3. Seleziona Preferenze dispositivi e scegli il tuo iDevice corretto
  4. Trova backup vecchi e non necessari
  5. Fare clic su Elimina backup

Metodo #5. Verifica connessione USB

Un altro possibile motivo per cui hai ricevuto l'errore "Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata” è la connessione USB. Ecco alcune soluzioni rapide che puoi fare:

  • Collega il tuo iPhone direttamente alla porta USB del computer e non tramite un hub USB o una tastiera collegata
  • Utilizzare un cavo USB diverso
  • Prova un altro computer (con iTunes)
  • Controlla che le porte USB del tuo iPhone e del tuo computer non presentino danni o detriti

Metodo #6. Reimposta la cronologia di sincronizzazione

Il ripristino della cronologia di sincronizzazione di iTunes può risolvere qualsiasi tipo di problema di sincronizzazione sul tuo iPhone. Una volta ripristinato, ti viene chiesto di unire o sostituire le informazioni. Segui questi passaggi su come ripristinare la cronologia di sincronizzazione su iTunes:

  1. Su iTunes, vai su Preferenze dispositivi
  2. Trova e fai clic sul pulsante Ripristina cronologia sincronizzazione
  3. fare clic su OK
  4. Riavvia iTunes e riprova il processo di sincronizzazione

Suggerimento alternativo: poiché la sincronizzazione sovrascriverà tutti i dati esistenti per musica, foto, film e programmi TV, è meglio disporre di un backup alternativo per il tuo iPhone. Puoi usare iCloud ma se preferisci eseguire il backup dei tuoi dati su un computer, ci sono una serie di eccellenti opzioni di backup online.

Se non riesci a sincronizzare il tuo iPhone con iTunes, puoi utilizzare altri servizi di backup come FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati. Questo software fornisce una soluzione di backup più semplice ed efficiente per i tuoi dispositivi. Offre quanto segue:

  • Servizio di backup con un clic per il tuo iPhone o iPad
  • Esegui il backup di una gamma più ampia di tipi di file inclusi contatti, calendario, cronologia chiamate, segnalibri, note e allegati, promemoria, foto, foto e video delle app, documenti, messaggi, messaggi e allegati delle app e molti altri
  • Fornisce opzioni di backup standard e crittografate
  • Comodo processo di restauro

Backup e ripristino dei dati iOS Un clic per eseguire il backup dell'intero dispositivo iOS sul computer. Consentire di visualizzare in anteprima e ripristinare qualsiasi elemento dal backup su un dispositivo. Esporta ciò che vuoi dal backup sul tuo computer. Nessuna perdita di dati sui dispositivi durante il ripristino. iPhone Restore non sovrascriverà i tuoi dati Scarica gratis Scarica gratis FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati

Ecco come puoi utilizzare FoneDog iOS Backup e ripristino dei dati:

Passo 1. Installare FoneDog iOS Sincronizzazione dei Ripristinare il backup e collega il tuo iPhone usando un cavo USB

Passaggio 2. Seleziona Backup e ripristino iOS nel menu principale del programma
Passaggio 3. Scegli la modalità di backup desiderata. Standard è un'opzione più veloce e non ha alcuna password impostata mentre la modalità crittografata ti dà la possibilità di creare una password per il tuo backup. Assicurati solo di ricordare la password, altrimenti non è possibile ripristinare il backup crittografato.
Passaggio 4. Seleziona Tutti i tipi di dati oppure puoi contrassegnare selettivamente determinati file di cui desideri eseguire il backup
Passaggio 5. Attendi il completamento del processo di backup

Seleziona la modalità di backup

Puoi creare tutto il backup che desideri utilizzando FoneDog iOS Sincronizzazione dei Ripristinare il backup. Nel caso in cui desideri ripristinare un backup, vai su iOS Restore dal menu e trova il file di backup più recente o appropriato di cui hai bisogno.

Parte 2. Soluzione bonus: utilizzare un software di riparazione iTunes professionale

Se tutto il resto fallisce nel tentativo di correggere l'errore "Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata, quindi la prossima opzione eccellente per te è cercare un software professionale in grado di riparare il tuo iOS o iTunes.

Consigliamo vivamente di utilizzare FoneDog Ripristino del sistema iOS, un tipo di programma plug and play che rileva facilmente il problema attuale che sta riscontrando il tuo iPhone.

Scarica semplicemente il software e lascia che ti guidi attraverso i passaggi su come riparare il tuo dispositivo in pochissimo tempo!

Persone anche leggereCome sincronizzare i messaggi da iPhone a Mac / iPadCome ripristinare iPhone da iCloud o iTunes Backup

Parte 3. Sommario

La prossima volta che lo riceverai Non è stato possibile sincronizzare l'iPhone perché la sessione di sincronizzazione non è stata avviata errore, non sarai più disturbato perché hai i 6 metodi migliori per risolverlo.

E se stai cercando un'alternativa di sincronizzazione migliore, FoneDog iOS Sincronizzazione dei Ripristinare il backup ti offre più vantaggi in termini di funzionalità, efficienza e praticità. Basta una rapida installazione per goderti i punti salienti del backup con un clic.

Quali altri modi hai fatto per risolvere questo errore di sincronizzazione?

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 105 rating)

Respaldo y restauración de datos de iOS logo

Respaldo y restauración de datos de iOS

Proteggere i dati sul computer e recuperare selettivamente i dati IOS dal backup.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.