Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Problema di archiviazione iPhone: come risolvere l'errore "Memoria insufficiente"

By Vernon Roderick, Last updated: August 27, 2019

Come qualcuno che vuole massimizzare il potenziale del proprio iPhone, niente è più terrificante di avere un errore che dice "Non c'è abbastanza spazio”. Non solo significa che non hai più spazio per copiare i tuoi file, ma anche le prestazioni del tuo iPhone sono compromesse quanto meno spazio ha il tuo telefono.

Ecco perché hai deciso di verificare se ci sono alcuni file che possono essere eliminati. Ma ora che lo guardi, in realtà non hai nulla da risparmiare. Hai davvero bisogno che i tuoi file rimangano come sono adesso, ma cosa farai con l'errore "Not Enough Storage"? Ecco dove entriamo.

Oggi esamineremo i diversi modi per risparmiare spazio e, a sua volta, risolvere il famigerato messaggio di errore, "Not Enough Storage" una volta per tutte.

Diversi tipi di file che occupano spazio di archiviazioneMetodo 1: trovato un nuovo file di backupMetodo 2: liberare spazio nei messaggiMetodo 3: Elimina vecchi file di backupMetodo 4: ottimizza le tue applicazioniMetodo 5: sposta i file in iCloud Storage

Per iniziare, parliamo di quali file possono occupare spazio di archiviazione.

Diversi tipi di file che occupano spazio di archiviazione

Esistono diversi file che possono essere contenuti nel telefono, ma ci sono tipi specifici che hanno un contributo più significativo al problema di archiviazione dell'iPhone che stai riscontrando ora.

Ecco uno sguardo ai tipi di file che occupano principalmente lo spazio del tuo iPhone:

  • File del sistema operativo: Anche se potresti non essere in grado di fare nulla per modificare questo tipo di file, puoi sempre svuotare la cache per ridurre almeno il carico del tuo telefono.
  • Giochi: Le applicazioni di gioco sono le app che richiedono più memoria. Può consistere in gigabyte di dati e con il passare del tempo, gli aggiornamenti si arrestano in modo da aumentare la memoria consumata.
  • Film: I video consumano una discreta quantità di spazio. La dimensione dipende principalmente dalla lunghezza e dalla qualità. Dato che i film sono lunghi, in genere sono affamati di spazio, soprattutto quelli di alta qualità.
  • Musica: Potrebbe non essere un problema se ne hai alcuni, ma noterai davvero la differenza quando ne hai decine o centinaia. Il loro numero assoluto è ciò che costituisce la vasta dimensione che occupano.
  • Fotografie: Lo stesso con i file musicali, le foto porteranno un cambiamento significativo nel tuo spazio di archiviazione se ne hai molti.

Ora che conosci i diversi tipi di file che occupano spazio, dovresti già essere consapevole di come risolvere manualmente il problema di archiviazione dell'iPhone.

Problema di archiviazione Iphone Perché

Metodo 1: trovato un nuovo file di backup

FoneDog Toolkit - iOS Toolkit include una funzione di backup e ripristino dei dati iOS. È un software gratuito che ti consente di modificare il tuo sistema, sia esso iOS, Windows, Mac e altro.

Ottenere l'accesso a una moltitudine di vantaggi è facile. Basta scaricare il software quiinstallalo e sei a posto.

Scarica gratis Scarica gratis

Metodo 2: liberare spazio nei messaggi

Liberare spazio manualmente per risolvere il problema di archiviazione dell'iPhone può essere un po 'noioso e richiede tempo. Solo quelli con molto tempo si baseranno davvero su questo metodo.

Indipendentemente da ciò, è uno dei modi più sicuri senza rischi. Quindi in realtà è un'opzione molto praticabile. Ecco tre modi per farlo.

Elimina automaticamente i messaggi

L'enorme quantità di messaggi può causare il problema di archiviazione dell'iPhone. Ricordalo quando invii e ricevi messaggi ai tuoi cari.

Anche se questa è una brutta notizia, in realtà c'è una soluzione semplice per questo. Devi semplicemente seguire questi passaggi:

  1. Vai all'app Impostazioni.
  2. Tocca Messaggi.
  3. Trova l'area Cronologia messaggi e tocca Mantieni messaggi.
  4. Troverai Forever da scegliere per impostazione predefinita. Puoi scegliere tra le opzioni, ma ti consigliamo di scegliere i giorni 30.

Questo sarà il tempo prima che un vecchio messaggio venga automaticamente cancellato per evitare di avere una pila di messaggi non necessari che occupano il tuo spazio.

  1. Scegli Elimina se ti viene chiesto di eliminare i messaggi più vecchi.

Elimina immagini e video nei messaggi

A volte, hai messaggi importanti che hanno allegati non importanti come video e foto. Attenersi alla seguente procedura per eliminare gli allegati nei messaggi:

  1. Apri l'app Messaggi.
  2. Tocca qualsiasi messaggio con un allegato.
  3. Tieni premuto l'allegato. Ti verranno date molte opzioni.
  4. Scegli di più.
  5. Tocca il pulsante Elimina.

Se si desidera eliminare più allegati, dopo aver premuto e tenuto premuto un allegato, è sufficiente controllare le foto o i video aggiuntivi che si desidera eliminare.

Questa è solo una correzione manuale del problema di archiviazione dell'iPhone. Esistono, infatti, molti altri modi, come l'eliminazione di vecchi file di backup.

Problema di archiviazione Iphone

Metodo 3: Elimina vecchi file di backup

Ad un certo punto, probabilmente hai creato un backup iCloud sul tuo iPhone. Forse è per le emergenze nel caso in cui i file vengano eliminati involontariamente.

Indipendentemente da ciò, c'è sicuramente un backup nella tua app iCloud che non ti serve più. Qui è utile eliminare i vecchi file di backup. Dai un'occhiata ai seguenti passaggi su come eseguire questa operazione:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca l'ID Apple nella parte superiore della schermata Impostazioni.
  3. Tocca l'app iCloud.
  4. Individua e tocca Gestisci memoria.
  5. Premi Backup.
  6. Tocca Elimina backup situato nella parte inferiore.
  7. Scegli Disattiva ed Elimina.

Successivamente, non avrai più backup nella tua app iCloud e avrai più spazio di archiviazione disponibile sul tuo iPhone. Ma ancora una volta, c'è ancora un modo per risolvere il problema di archiviazione dell'iPhone.

Metodo 4: ottimizza le tue applicazioni

La gestione dei dati delle tue applicazioni è un altro modo per risolvere il problema di archiviazione del tuo iPhone. È un compito abbastanza semplice se conosci la tua strada con iOS. Ecco come puoi gestire i dati della tua app.

Cancella i dati delle tue app

Questo è più noto come offloading. Ancora una volta, è un compito abbastanza semplice. Segui questi passaggi:

  1. Toccare Impostazioni.
  2. Scegli Generale
  3. Tocca su Archiviazione iPhone.
  4. Vedrai quindi un elenco di app. Basta fare clic su quello che si desidera cancellare prima i dati. Quindi tocca Offload App e i dati o la cache verranno automaticamente eliminati.

Se non desideri che tutti i dati della tua app vengano eliminati, esiste un altro modo.

Riduci al minimo l'utilizzo di app affamate di spazio di archiviazione

Devi solo assicurarti di non abusare di app che sai che hanno fame di spazio o app che occupano più spazio.

Disinstalla App inutilizzate

Se ritieni che ci siano anche app non necessarie, ti consigliamo di eliminarle. Non devi dare loro un riparo nel telefono se causeranno solo problemi di archiviazione sull'iPhone.

Persone anche leggereCome eseguire il backup delle foto da iPhone a iCloud?Correzione del "Backup del telefono non riuscito": soluzioni 6 per il backup di iPhone

Metodo 5: sposta i file in iCloud Storage

In alcuni casi, i tuoi file non sono necessari al momento. Questo è quando potresti pensare di eliminarli ora e ripristinarli in seguito. Questo è quando iCloud è utile.

Spostare i file sul tuo iCloud Storage dall'archivio di iPhone non è un compito difficile. Segui questi passaggi e sarai a posto:

  1. Avvia l'app Impostazioni.
  2. Tocca iCloud.
  3. Tocca Account.
  4. Accedi al tuo account iCloud. Se non ne hai uno, puoi crearne uno tu stesso.
  5. Attiva l'opzione Backup su iCloud.
  6. Scegli Esegui backup adesso.

I tuoi file avranno quindi dei backup nel tuo account iCloud. Se devi eliminare i tuoi file, puoi sempre ripristinarli se hai Internet per scaricare file da iCloud.

Tuttavia, iCloud richiede di pagare una tariffa mensile anticipata che dipende dalle funzionalità che è possibile utilizzare. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di utilizzare un software di terze parti per svolgere il lavoro gratuitamente.

Scarica gratis Scarica gratis

Il famigerato errore del problema di archiviazione dell'iPhone è molto fastidioso. Inoltre, ti ricorda quanto è grave il sistema del tuo telefono. È naturale per te cercare modi per risolverlo.

Fortunatamente, qui hai imparato molti modi per farlo, con e senza aiuto esterno. Tuttavia, dovresti capire che avere l'assistenza di software di terze parti come FoneDog Toolkit - iOS Toolkit semplifica il lavoro.

Non è necessario risparmiare spazio manualmente eliminando i file, ottimizzando le app e altro. Devi semplicemente fare un clic lì e un clic qui e sei tutto a posto.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 1.0 / 5 (Basato su 1 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.