Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

7 semplici modi: come eseguire la registrazione dello schermo su ThinkPad (con audio)

By Adela D. Louie, Last updated: March 29, 2024

Hai mai desiderato poter preservare quell'incredibile momento di gioco o catturare un tutorial essenziale sul tuo ThinkPad? La registrazione dello schermo apre un passaggio per salvare quelle fugaci esperienze digitali e questa guida è la chiave per sbloccare quel potere.

Che tu sia un professionista esperto o che tu abbia appena iniziato, questo articolo è la tua risorsa di riferimento per padroneggiare come registrare lo schermo su ThinkPad. Segui passo dopo passo mentre smitizziamo il processo, condividendo suggerimenti e trucchi degli esperti per assicurarti di procedere senza intoppi catturando lo schermo sul tuo PC. Unisciti a noi in questo viaggio per potenziare la tua esperienza ThinkPad e immortalare quei momenti con facilità.

Parte 1. Come eseguire la registrazione dello schermo su ThinkPad (app integrate su Lenovo)Parte 2. Software disponibile per la registrazione dello schermo su ThinkPadParte 3. Miglior registratore dello schermo per ThinkPad (con audio)Conclusione

Parte 1. Come eseguire la registrazione dello schermo su ThinkPad (app integrate su Lenovo)

Ecco l'app integrata che puoi utilizzare per sapere come registrare lo schermo su ThinkPad, vai di seguito per conoscere i passaggi:

1. Barra di gioco

Se l'idea di evitare strumenti di terze parti per l'acquisizione dello schermo ti attira, sfrutta il registratore dello schermo integrato nel tuo Lenovo ThinkPad la barra dei giochi.

La barra di gioco offre una soluzione di registrazione dello schermo semplice ma versatile per i laptop Lenovo Windows, che vanta varie funzionalità per acquisire filmati di prim'ordine. Tuttavia, le sue capacità sono limitate e soddisfano le esigenze di registrazione di base e funziona esclusivamente su Windows 10.

Utilizzando Game Bar, hai la flessibilità di registrare una parte specifica o l'intero schermo, il tutto tramite un processo semplice. Inoltre, funge anche da strumento di istantanea per acquisire screenshot.

  1. Per avviare la registrazione dello schermo sul tuo Lenovo ThinkPad, attenersi a questi passaggi:
  2. Avviare il menu Start selezionando il pulsante Start, quindi premere Win + G per attivare la Xbox Game Bar specificatamente sul tuo Lenovo ThinkPad.
  3. Passa a Catture nell'interfaccia della barra di gioco per personalizzare ulteriormente le tue preferenze. Regola la durata massima della registrazione, modifica le impostazioni audio-video e abilita la registrazione dello schermo durante la proiezione dello schermo.
  4. Una volta personalizzate le impostazioni, premi il pulsante Avviare la registrazione pulsante sulla sovrapposizione Catture per avviare la registrazione. Per concludere la registrazione, tocca il pulsante Interrompi registrazione una volta terminata.

Registrazione dello schermo su ThinkPad tramite la barra di gioco

2. Microsoft PowerPoint

Iniziare con Microsoft PowerPoint può accelerare rapidamente la registrazione dello schermo del tuo computer o i processi di screenshot. Sorprendentemente, all'interno del software Microsoft PowerPoint si trova una chicca spesso trascurata: l'opzione di registrazione dello schermo.

  1. Inizia lanciando il PowerPoint software e optare per una presentazione esistente o avviarne una nuova selezionando il pulsante Presentazione vuota.
  2. Successivamente, vai alla barra dei menu, fai clic su Inserisci e individua il file schermata di registrazione opzione situata nella scheda Media.
  3. Ora, designa il segmento dello schermo che intendi registrare. Una volta scelto, apparirà una barra che ospita il pulsante Registra; procedere cliccandolo. Questa barra scomparirà momentaneamente.
  4. Al termine della registrazione, posiziona il puntatore del mouse sull'apice dello schermo per far ricomparire la barra. Concludere la registrazione cliccando sul simbolo Interrompi.

Registrazione dello schermo su ThinkPad tramite PowerPoint

Parte 2. Software disponibile per la registrazione dello schermo su ThinkPad

Sei curioso di sapere come registrare lo schermo su ThinkPad? Avrai bisogno di software di terze parti per questa attività. Con una miriade di registratori di schermo disponibili, individuare quello migliore può essere difficile. Per semplificare la tua ricerca, abbiamo scoperto quelli di prim'ordine registratori dello schermo adatto per Lenovo ThinkPad, che comprende:

1. OBS Studio

La maggior parte delle persone opta per un registratore di schermo open source quando intraprende attività di registrazione dello schermo. È qui che entra in gioco OBS Studio. Questo software gratuito funziona perfettamente su laptop e computer Lenovo, semplificando la registrazione video e lo streaming live. Utilizzando questa applicazione, puoi acquisire facilmente video in streaming, gameplay ad alta definizione e diverse conferenze online con pochi clic.

Facilita anche la registrazione di più schermi contemporaneamente. Anche se eccelle nella registrazione dello schermo professionale, la sua intricata interfaccia utente potrebbe rappresentare una sfida per i principianti. Pertanto, se sei un utente alle prime armi, consultare alcuni tutorial potrebbe rivelarsi utile.

  1. Acquista e installa OBS Studio direttamente dal suo sito Web autorizzato.
  2. Apri OBS Studio e imposta una fonte di acquisizione del display per l'acquisizione dello schermo tramite la sequenza di menu, premi l'opzione "fonti", quindi premi l'opzione "Aggiungi" e infine fai clic sull'opzione che implica "Visualizza cattura".
  3. Facoltativamente, integra una sorgente di acquisizione di input audio per incorporare l'audio nelle tue registrazioni.
  4. Ora puoi avviare il processo di registrazione semplicemente selezionando il pulsante che implica "Avviare la registrazione" e terminarlo semplicemente facendo clic sull'opzione che implica "Interrompi registrazione".

Registrazione dello schermo su ThinkPad tramite OBS

2. ShareX

Similmente a OBS Studio, ShareX si presenta come una soluzione open source per l'acquisizione di schermate. Questo software di registrazione video gratuito consente agli utenti di catturare facilmente qualsiasi attività visualizzata sugli schermi dei computer Lenovo. L'utilizzo di questo agile strumento di acquisizione dello schermo non comporta processi contorti.

Oltre alle funzionalità di registrazione dello schermo, ShareX estende il supporto alla gestione di foto e screenshot. Operare con ShareX ti offre la flessibilità di determinare se catturare il cursore, impostare timer e persino utilizzare la funzione OCR per riconoscere il testo all'interno delle tue immagini. Per iniziare a utilizzare ShareX:

  1. Avvia l'applicazione ShareX sul tuo dispositivo specifico.
  2. Passare alla barra degli strumenti e optare per "Catturare", quindi procedi selezionando "schermata di registrazione" .Personalizza le tue preferenze, ad esempio definendo l'area da registrare, specificando il formato video e impostando il livello di qualità desiderato.
  3. Dopo aver regolato queste impostazioni a tuo piacimento, puoi quindi avviare la sessione di registrazione dello schermo semplicemente facendo clic sul pulsante "Registra" per avviare il processo di acquisizione.

3. Screencast-O-Matic

Hai la possibilità di utilizzare Screencast-O-Matic per catturare lo schermo del tuo computer. Ogni azione che esegui viene documentata in questa registrazione, che può essere un video o un audio contenente esclusivamente il tuo commento. Questo strumento online, Screencast-O-Matic, è gratuito e funge da soluzione per l'acquisizione dello schermo.

Cattura parti specifiche dello schermo insieme agli input audio e della fotocamera. Utilizza questo software per registrare lezioni o dimostrazioni narrate, convertendole in video del corso. Si distingue come una delle app più efficienti per la registrazione dello schermo, ideale per realizzare presentazioni e lezioni su YouTube.

  1. Accedi allo Screencast Recorder per il tuo PC.
  2. Per completare l'installazione, scaricare ed eseguire il programma di installazione. Dopo l'installazione, avviare il registratore da Menu iniziale (Windows) o forse il Applicazioni cartella (Mac).
  3. All'interno del registratore troverai varie opzioni di personalizzazione per adattare il tuo video alle tue preferenze. Il tempo di registrazione gratuito è limitato a 15 minuti per video; valuta la possibilità di passare a un abbonamento Deluxe o Premier per una registrazione illimitata. Sia la versione gratuita che quella commerciale consentono infatti un numero illimitato di video.
  4. Salva il file in formati come MP4, AVI o anche FLV e seleziona una cartella di destinazione sul tuo dispositivo. Dopo aver assegnato un nome al video, puoi fare clic su "pubblica" per recuperarlo facilmente in seguito.

4. Registratore schermo Movavi

L'ultima applicazione di registrazione dello schermo disponibile per i laptop Lenovo è Movavi Screen Recorder. Questo software ti consente di catturare lo schermo e incorporare facilmente microfono, webcam e audio di sistema.

Per quanto riguarda la funzionalità di cattura dello schermo, ti consente di stabilire limiti di tempo per le tue acquisizioni, configurare la visualizzazione del cursore nella registrazione e annotare il tuo video in tempo reale durante tutto il processo di registrazione. Dopo la sessione di registrazione, utilizza la suite di editing per perfezionare i momenti catturati.

  1. Inizia acquistando e avviando l'applicazione Movavi Screen Recorder sul tuo dispositivo Lenovo.
  2. Una volta avviato il software, cogli l'occasione per definire i parametri di registrazione desiderati.
  3. Hai la flessibilità di scegliere tra l'acquisizione dell'intero schermo intero o di porzioni specifiche utilizzando l'opzione Scegli area.
  4. Inoltre, puoi decidere se includere l'audio nella cattura dello schermo o registrarlo senza di esso. Una volta finalizzate queste impostazioni, avvia il processo di registrazione dello schermo attivando il pulsante "REC" per iniziare ad acquisire il contenuto dello schermo.

Come eseguire la registrazione dello schermo su ThinkPad utilizzando Movavi

Parte 3. Miglior registratore dello schermo per ThinkPad (con audio)

Registratore dello schermo FoneDog si distingue come uno strumento di registrazione dello schermo di prim'ordine per i dispositivi ThinkPad grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla sua solida funzionalità. Questo software offre un'esperienza fluida per acquisire le attività dello schermo sul tuo Lenovo ThinkPad.

Per utilizzare FoneDog Screen Recorder in modo efficace sul tuo ThinkPad per la registrazione dello schermo, attenersi alla seguente procedura:

finestre Scarica gratis Per Windows Mac Scarica gratis Per Mac normali Mac Scarica gratis Per M1, M2, M3

  1. Inizia scaricando e installando il file Registratore dello schermo FoneDog software sul tuo Lenovo ThinkPad. Una volta installato, avvia il programma per accedere alla sua interfaccia.
  2. Esplora il menu delle impostazioni per configurare le preferenze prima della registrazione. Imposta l'area di registrazione desiderata, sia che si tratti dell'intero schermo o di una parte specifica. Puoi anche attivare o disattivare le opzioni per l'inclusione dell'audio e regolare altri parametri di registrazione come il formato e la qualità del video.
  3. Una volta regolate le impostazioni in base alle tue preferenze, avvia il processo di registrazione facendo clic su "Avviare la registrazione" nell'interfaccia di FoneDog Screen Recorder.
  4. Esegui le azioni o le attività che desideri registrare sul tuo ThinkPad mentre FoneDog Screen Recorder cattura lo schermo in tempo reale.
  5. Al termine della sessione di registrazione, interrompere la registrazione facendo clic sul pulsante designato nell'interfaccia del software. FoneDog Screen Recorder ti chiederà di salvare il file video catturato nella posizione preferita sul tuo ThinkPad.
  6. Alcuni registratori dello schermo, incluso FoneDog Screen Recorder, potrebbero offrire funzionalità di modifica di base. Puoi ritagliare, tagliare o annotare il video registrato prima di condividerlo con altri.

Il miglior registratore dello schermo per ThinkPad

Persone anche leggereGuida completa 2024: come registrare lo schermo su Windows 11Il miglior registratore di schermo gratuito: cattura lo schermo gratuitamente

Conclusione

In conclusione, mastering registrazione dello schermo sul tuo ThinkPad ora è a portata di mano. Che si tratti di preservare momenti memorabili o di creare contenuti didattici, gli strumenti in primo piano come FoneDog Screen Recorder offrono un'esperienza user-friendly. Potenzia l'utilizzo del tuo ThinkPad acquisendo facilmente e condividendo le tue attività sullo schermo in tutta sicurezza. Buona registrazione!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 79 rating)

Registratore dello schermo logo

Registratore dello schermo

Potente software di registrazione dello schermo per catturare il tuo schermo con webcam e audio.

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.