Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

5 modi su come trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer

By Vernon Roderick, Last updated: June 10, 2021

Quando hai molti file sul tuo dispositivo, finirai per pensare a come fare trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer. Dopotutto, i file della tua libreria di iTunes possono occupare un'area considerevole del tuo spazio di archiviazione.

Può essere composto da più programmi TV, innumerevoli album o anche alcuni film di dimensioni enormi. In ogni caso, è solo questione di tempo per richiedere il trasferimento dei file. Fortunatamente, ci sono molti modi per farlo.

Questo articolo ti mostrerà cinque dei modi più efficaci per trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer. Discutiamo prima cosa fare prima di iniziare con i nostri metodi.

iTunes

Parte 1. Consolida la libreria di iTunesParte 2. Trasferisci la libreria di iTunes sul nuovo computer tramite un'unità esternaParte 3. Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer tramite reteParte 4. Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer utilizzando un softwareParte 5. Trasferisci la libreria di iTunes sul nuovo computer utilizzando la funzione iTunes iTunesParte 6. Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer utilizzando l'Assistente migrazione

Parte 1. Consolida la libreria di iTunes

Come forse già saprai, ci saranno file iTunes che non si trovano in nessuna delle tue cartelle iTunes. Non può essere evitato. Pertanto, dovremo consolidare la nostra libreria di iTunes in modo che i file dall'esterno vengano automaticamente spostati nelle cartelle di iTunes.

Anche questo ci è richiesto se vogliamo trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer. Detto questo, ecco i passaggi per consolidare i tuoi file nella libreria di iTunes:

  1. Sul tuo vecchio computer, avvia il iTunes
  2. Fatto ciò, vai alla barra dei menu e seleziona Compila il .
  3. Dal menu risultante, seleziona Biblioteca, poi Organizza la biblioteca.
  4. Verrà visualizzata la finestra Organizza libreria. Da lì, fai clic sulla casella di controllo per Consolidare i file.
  5. Ora clicca sul pulsante OK.

Ogni volta che il Consolidare i file l'opzione è abilitata, tutti i file che una volta erano all'esterno della cartella multimediale di iTunes verrebbero automaticamente inseriti all'interno.

Anche se potrebbe non essere direttamente legato all'apprendimento di come trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer, ci fa risparmiare tempo poiché mette praticamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno in un unico posto. Una volta fatto, sei pronto per procedere con i modi effettivi per trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer. Ora iniziamo con la nostra prima voce.

Consolida la libreria di iTunes

Parte 2. Trasferisci la libreria di iTunes sul nuovo computer tramite un'unità esterna

Il nostro primo metodo è molto semplice in quanto prevede solo l'uso di un disco rigido esterno per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer. È ritenuto semplice e facile per molte ragioni, ma forse la ragione principale è che non è necessario utilizzare alcuno strumento per farlo funzionare.

L'unica cosa di cui avrai bisogno per questo è un disco rigido esterno, ovviamente, e un cavo USB compatibile con il vecchio e il nuovo computer e il disco rigido.

Una volta acquisite tutte queste cose, sei pronto per trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer. La prima fase prevede la creazione di un backup della libreria di iTunes.

  1. Collega l'unità esterna al vecchio computer utilizzando un cavo USB.
  2. Sul tuo computer, avvia l'app iTunes.
  3. Ora vai a Modifica > Preferenze.
  4. Verrai indirizzato alla finestra Preferenze. Là, vai al Avanzate
  5. Da lì, vai al iTunes Media Folder Luogo Qui vedrai un percorso alla tua cartella iTunes. Ricorda questo percorso poiché ci dirigeremo lì in seguito.
  6. Esci da iTunes.
  7. Una volta chiuso iTunes, vai al punto in cui ricordi che si trova la cartella iTunes.
  8. Ora trascina l'intera cartella iTunes all'esterno e rilasciala sull'unità esterna collegata in precedenza al passaggio 1.

Ora che hai creato un backup, è il momento di trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer utilizzando quel backup. Avrai bisogno di una serie diversa di passaggi per questo.

  1. Sul tuo computer, avvia una sessione di File Explorer (Windows) o Finder (Mac).
  2. Ora vai al tuo disco esterno dove hai messo il backup che hai creato in precedenza.
  3. Quindi, individua l'icona di iTunes sul tuo computer. Quindi, tieni premuto il spostamento quindi premere Entra mentre iTunes è selezionato.
  4. Otterrai un elenco di opzioni una volta fatto. Da lì, seleziona Scegli Biblioteca.
  5. Avrai quindi una nuova finestra. Usalo per navigare dove hai posizionato la cartella iTunes, quindi fai clic su Apri. Quindi, fai clic sul file con il nome "Libreria iTunes. è” all'interno della cartella.

Questo importerà automaticamente tutti i file dalla suddetta libreria nell'app iTunes dal tuo nuovo computer. Una volta fatto questo, avresti già imparato come trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer.

L'unico aspetto negativo di questo è che dovrai assicurarti di avere un'unità esterna aggiuntiva in giro da qualche parte, altrimenti non ha senso questo metodo. In tal caso, abbiamo un altro metodo per te.

Parte 3. Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer tramite rete

Sappiamo tutti che per trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer, dovrai assicurarti che sia necessario accendere il computer precedente. Ora, cosa succede se non devi accendere il computer per trasferire i file?

Fortunatamente, esiste un metodo per farlo e prevede la creazione di un'unità di rete. Questa unità di rete ospiterà l'intera libreria di iTunes.

In questo modo, sarai in grado di trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer indipendentemente dal computer che utilizzi e se è acceso o spento. Poiché è disponibile sia per utenti Windows che Mac, iniziamo con come farlo prima su PC Windows:

  1. Avvia una sessione di File Explorer sul tuo PC Windows.
  2. Su Windows 7, fai clic su Connetti unità di rete opzione che si trova nella parte superiore della finestra.

Su Windows 10, vai a computer scheda nella parte superiore della finestra. Ora clicca su Connetti unità di rete dal menu risultante.

  1. Dal Elenco unità, seleziona una delle lettere di unità disponibili sul tuo PC Windows.
  2. Successivamente, sul cartella campo, digita il percorso della cartella iTunes. Puoi anche fare clic su Navigare quindi vai alla posizione in cui si trova la cartella iTunes.
  3. Infine, fai clic su Fine.

Ora che lo sai, imparare a trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer utilizzando lo stesso concetto su Mac sarebbe più semplice. Basta seguire questi passaggi:

  1. Sul tuo macOS, avvia una sessione di Finder.
  2. Ora sulla tastiera, premi Comando + K., Questo dovrebbe far apparire il Connetti al server
  3. Quindi, inserisci il percorso che desideri utilizzare per l'unità di rete. Assicurati che sia collegato al percorso della tua cartella iTunes.
  4. Una volta inserito un percorso, inserisci il nome utente e la password che desideri utilizzare, quindi fai clic su OK.

Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, indipendentemente dal fatto che utilizzi Windows o macOS, vedrai l'unità di rete sul desktop. Per trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer, devi solo andare lì usando il tuo nuovo computer e copiare la cartella iTunes.

Mentre il vantaggio di questo è che puoi accedere ai file in qualsiasi momento, c'è uno svantaggio. Lo svantaggio principale è che dovrai configurare una rete per farlo funzionare.

Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer tramite rete

Parte 4. Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer utilizzando un software

Sappiamo più di chiunque altro che i due metodi precedenti di cui abbiamo discusso sono alquanto complicati. È naturale che non sarai in grado di seguirli con la precisione che ci aspettiamo.

Fortunatamente, ci sono altri modi per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer. E forse il modo più semplice per farlo è utilizzare il software. Non solo è semplice, ma sarebbe anche molto veloce da fare.

L'unico aspetto negativo è che dovrai correre il rischio di scaricare software. Ad ogni modo, dovrebbe valere la pena provare, considerando quanto può essere efficace. Funziona sostanzialmente così:

  • Scarichi e installi un software
  • Connetti il ​​tuo dispositivo al computer
  • Utilizzi il software per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer in modo più efficace rispetto a quando non utilizzavi nulla di simile prima

Questo dovrebbe darti le maggiori possibilità di successo per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer. D'altra parte, ha il rischio più alto. Se non ti piace correre rischi, allora abbiamo più metodi in serbo per te.

Parte 5. Trasferisci la libreria di iTunes sul nuovo computer utilizzando la funzione iTunes iTunes

Se sei stanco di utilizzare app di terze parti, forse il modo più adatto per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer è utilizzare le funzionalità di iTunes.

Pertanto, per questo metodo, creeremo un backup dell'intera libreria di iTunes con il Funzione di backup su disco di iTunes. Per fare ciò, dovrai assicurarti di avere più dischi vuoti che utilizzerai come disco portatile. Ecco come puoi farlo:

  1. Sul tuo computer, avvia iTunes.
  2. Ora vai a Compila il > Biblioteca, Quindi seleziona Backup su disco.
  3. Puoi selezionare l'opzione che desideri utilizzare. Può essere Esegui il backup solo degli acquisti su iTunes Store or Backup dell'intera libreria di iTunes.
  4. Quindi, fare clic su Backup.
  5. Ora, dopo aver fatto clic su questa opzione, continua a inserire CD o DVD vuoti fino al termine del processo di backup. Dovrebbe automaticamente chiederti di inserirne uno nuovo una volta che il precedente è pieno.
  6. Una volta completati tutti i file della libreria di iTunes, inserisci tutti i dischi nel tuo nuovo computer.

Il principale svantaggio di questo metodo è che richiederebbe di disporre di molti CD poiché una libreria di iTunes in genere è costituita da molti dati che possono misurare fino a 15 GB di spazio su disco.

Poiché un CD può occupare almeno 500 MB di spazio, potrebbe essere necessario procurarsi almeno 30 CD. Costerebbe un po' troppo, quindi qui abbiamo un altro metodo per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer.

Parte 6. Trasferisci la libreria di iTunes su un nuovo computer utilizzando l'Assistente migrazione

Il nostro ultimo ingresso coinvolge l'uso di Migration Assistant, un'utilità in Mac che consente agli utenti di migrare da un computer a un altro, proprio come suggerisce il nome.

Pertanto, può essere utilizzato per trasferire la libreria di iTunes su un nuovo computer e aiuta anche in molte altre cose. Ciò include la creazione di un backup, il ripristino da quel backup e, soprattutto, il trasferimento di file.

Sebbene Migration Assistant fosse originariamente una funzionalità di Mac, può anche essere utilizzato per trasferire da Mac a un PC Windows e viceversa. Detto questo, non è limitato agli utenti macOS.

Il processo di utilizzo di Migration Assistant differisce da una versione all'altra, ma alla fine segue lo stesso concetto. Accedi a Migration Assistant, crei una copia dell'intero sistema operativo, la trasferisci sul tuo nuovo computer e il gioco è fatto.

Quello che devi sapere è che potresti aver bisogno di creare prima un backup dei tuoi file. Dopotutto, se commetti un errore, c'è la possibilità che tutti i file vadano persi, anche se è facile recuperarli dopo.

Persone anche leggereRisolvi le foto sincronizzate da iTunes verranno rimosseCome trasferire MP3 su iPhone

A questo punto, ora hai cinque diversi metodi per trasferire la libreria di iTunes sul nuovo computer. Questo dovrebbe essere sufficiente per non avere problemi con il trasferimento della libreria di iTunes. E se hai un'altra domanda sulla trasmissione di iTunes, mi piace trasferisci iTunes sul tuo Android, trasferire musica da iTunes a iPhone, e così via. è possibile fare riferimento all'articolo fornito.

Inoltre, sebbene questi siano tutti ottimi metodi, non puoi evitare di aspettare a lungo, poiché molto probabilmente ci vorrà del tempo, specialmente se la tua libreria di iTunes è piena di file. Ad ogni modo, si spera che questo articolo ti abbia aiutato a gestire meglio i tuoi file su iTunes.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 104 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.