Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

9 modi per risolvere la connessione YouTube al server persi

By Vernon Roderick, Last updated: January 25, 2024

Guardare video su YouTube è diventato il passatempo di molte persone su Internet. Spesso ci divertiamo con l'intrattenimento che ci offre. La cosa fantastica è che è disponibile in tutto il mondo. Tuttavia, ciò non significa che sarà sempre così.

Ci sono casi in cui non puoi accedere a YouTube e uno dei motivi più comuni per questo è il Connessione YouTube al server persa errore. Mentre può essere un evento comune a molti, ci sono soluzioni definite per un tale problema e questo articolo ti fornirà quelle soluzioni. Cominciamo con la nostra prima voce.

Correzione n. 1: disabilita il blocco degli annunciCorrezione n. 2: cancellare la cache del dispositivoCorrezione n. 3: modifica delle impostazioni di reteCorrezione n. 4: imposta la data come automaticaCorrezione n. 5: riavvia YouTubeCorrezione n. 6: accedere nuovamente a YouTubeCorrezione n. 7: aggiorna YouTubeCorrezione n. 8: reinstallare YouTubeCorrezione n. 9: verifica dei server scaricati

Correzione n. 1: disabilita il blocco degli annunci

Una delle cause di Connessione YouTube al server persa è quando hai un blocco pubblicità installato sul tuo telefono o browser. Per i browser, ottenere un'estensione del blocco degli annunci è il più semplice possibile. Ovviamente, per i dispositivi mobili, è necessario eseguire prima il root del dispositivo per ottenere tale app. Se ti sei davvero preso la briga di farlo, ecco come puoi disabilita il blocco degli annunci. Ora parliamo dei passaggi:

  1. Rimuovi l'estensione Chrome Ad Blocker.
    Avvia Google Chrome. Fai clic sui tre punti allineati verticalmente nell'angolo in alto a destra dello schermo. Dal menu a discesa, vai a Altri strumenti poi estensioni. Dovrebbe esserci un elenco di estensioni. Trova quello corrispondente al blocco degli annunci, quindi fai clic su Rimuovere.
    Puoi farlo su qualsiasi estensione che ritieni interferisca con la connessione al server YouTube. Ora ecco come puoi disabilitare il blocco degli annunci sul tuo dispositivo mobile:
  2. Sul telefono, tocca Impostazioni. Vai al Applicazioni Individua l'app per il blocco degli annunci e selezionala. Nella schermata delle informazioni sull'app, tocca Disinstalla.

Ciò dovrebbe disabilitare il blocco degli annunci, che si tratti di un'estensione o di un'app. Una volta sparito il problema Connessione YouTube al server persa dovrebbe essere riparato. In caso contrario, forse non è la soluzione che stiamo cercando.

Disabilita il tuo blocco degli annunci

Correzione n. 2: cancellare la cache del dispositivo

Per cominciare, la cache è ciò che chiamiamo i dati che sono temporaneamente memorizzati sul tuo sistema. Consente alle applicazioni di caricarsi più velocemente di quanto faccia normalmente e rende il sistema più ottimizzato. Tuttavia, a volte, ci sono troppi dati nella cache che fa il contrario di quello per cui era stato originariamente progettato.

Ciò può causare problemi su app come Connessione YouTube al server persa. Quindi cancelleremo la cache del dispositivo ed ecco come puoi farlo:

  1. Entra nella modalità di recupero.
    Telefoni diversi hanno metodi diversi per entrare Modalità di ripristino. Tutto quello che devi fare per conoscere questo metodo è cercare come accedere alla modalità di recupero e inserire il marchio del tuo dispositivo mobile. Il più delle volte, lo si fa premendo contemporaneamente i pulsanti Volume e Power.
  2. Pulisci partizione cache.
    Indipendentemente da come scegli di accedere alla modalità di recupero, finirai per vedere un elenco di opzioni. Da quelle opzioni, ci dovrebbe essere uno per Pulisci la partizione della cache. Per selezionare questa opzione, utilizzare i pulsanti del volume per navigare e il pulsante di accensione per accedere.

Questo è tutto ciò che devi sapere sulla pulizia della cache del dispositivo. Ricorda di attenersi a queste istruzioni, poiché potrebbe non finire bene se esageri. Inoltre, questo è stato fatto solo per gli utenti di dispositivi mobili. Se non ha funzionato, forse la cache non è il problema.

Correzione n. 3: modifica delle impostazioni di rete

Quando si parla di connessione al server, una delle cose che ci verrà in mente è la connessione a Internet. Senza di essa, è naturale per il Connessione YouTube al server persa si verificano errori. Quindi la nostra terza voce prevede la correzione delle nostre configurazioni di rete:

  1. Vai a Impostazioni Wi-Fi.
    Sul tuo dispositivo mobile, vai a Impostazioni. Quindi vai a Wi-Fi. Puoi anche accedere alle impostazioni Wi-Fi semplicemente accedendo al Centro di controllo e premendo a lungo il pulsante Wi-Fi.
  2. Modifica rete.
    Nella schermata delle impostazioni Wi-Fi, toccare Modifica configurazione di rete. Ci sarà un menu popup in cui dovresti selezionare la casella Mostra le opzioni avanzate. Dovrebbe esserci un campo per Impostazioni proxy. Assicurarsi che non sia acceso manuale passando a Nessuna. Inoltre, cambia il Impostazioni IP statico. Dovrebbe essere impostato DHCP per impostazione predefinita.

Con questo, le configurazioni di rete dovrebbero essere perfette come può essere. Non ci dovrebbe essere alcun motivo per Connessione YouTube al server persa l'errore si verifica ancora, a meno che ovviamente il problema non riguardi la connessione di rete.

Modifica le impostazioni di rete

Correzione n. 4: imposta la data come automatica

Molte persone si chiederanno quale sia il problema con la data. Sfortunatamente, questo è un malinteso molto comune. In effetti, potresti anche non esserne consapevole fino ad ora. Quando la data non è impostata correttamente, è possibile che i server di diverse app non riescano a connettersi. Per risolvere questo problema, dovremo impostare la data su automatica, quindi non sarà impostata in modo errato:

  1. Accedi alle impostazioni di data e ora.
    Sul dispositivo, vai a Impostazioni. La maggior parte dei dispositivi avrà un Data e ora opzione che dovresti quindi selezionare. In caso contrario, deve essere acceso Altre impostazioni. Vai lì e vai a Data e ora.
  2. Impostare la data.
    Una volta che sei sul Data e ora impostazioni, sarai in grado di impostare la data e l'ora, anche se l'ora non è significativa come la data. Indipendentemente da ciò, l'interruttore per Imposta automaticamente dovrebbe essere spento. Assicurati di accenderlo.

Con questo, hai impostato automaticamente la data. Non dovrebbero esserci problemi riguardanti una data e un'ora errate. Tuttavia, a volte il problema non è causato dal tuo dispositivo, ma piuttosto dall'app stessa.

Correzione n. 5: riavvia YouTube

Se le quattro soluzioni summenzionate non hanno funzionato, è tempo di affrontare il problema Connessione YouTube al server persa tramite l'app. Per questo, la nostra prima opzione prevede il riavvio di YouTube poiché sarebbe la più semplice. Ma non sarà così semplice come pensi:

  1. Force Stop YouTube.
    Prima di tutto, devi disconnetterti da qualsiasi connessione di rete poiché potrebbe interferire con il processo. Quindi, vai a Impostazioni, Applicazioni, poi Youtube. Dopo aver visualizzato le informazioni sull'app di YouTube, tocca Force Stop e il tasto Cache chiara e eliminare i dati. Nel frattempo, ciò dovrebbe rimuovere eventuali tracce di YouTube. Fallo anche su Google Play Services.
  2. Riavvia YouTube.
    Una volta che YouTube e Google Play Services sono fuori dall'equazione, sarebbe sicuro riavviare l'app. Lo scopo dell'utilizzo di Force Stop e della cancellazione di dati e cache è in modo che possa essere ripristinato completamente. Ora riavvia il tuo dispositivo, connettiti a una rete, quindi riapri YouTube come di consueto.

Con questo, hai riavviato correttamente YouTube. Non ci dovrebbero essere tracce quando lo hai chiuso, e quindi dovrebbe risolvere eventuali problemi di avvio di YouTube. Se non ha funzionato, avrai bisogno di un metodo più estremo per riparare l'app di YouTube.

Riavvia YouTube

Correzione n. 6: accedere nuovamente a YouTube

In precedenza, abbiamo provato a riavviare YouTube arrestando prima l'app e cancellando i dati e la cache. Purtroppo, non sarà sufficiente per risolvere il problema Connessione YouTube al server persa. A volte dovrai modificare anche con il tuo account YouTube. Questo perché a volte YouTube non riesce a recuperare correttamente i dati a causa di un account impostato in modo errato.

Naturalmente, ti starai chiedendo perché sta accadendo ora, anche se non è successo prima. Ciò è dovuto principalmente al fatto che YouTube presenta spesso aggiornamenti, quindi il tuo account potrebbe essere stato escluso dal loro database nel processo. Per tale motivo, dobbiamo includere di nuovo il tuo account e ciò avverrebbe mediante il nuovo accesso a YouTube.

Tutto quello che devi fare per raggiungere questo obiettivo è il logout dal tuo account YouTube. Quindi, Forza Stop YouTube e fai ciò che hai fatto nella Correzione n. 5, tranne che questa volta, devi aver effettuato l'accesso all'account una volta terminato.

Correzione n. 7: aggiorna YouTube

Come abbiamo detto prima, YouTube subisce molti aggiornamenti attraverso il suo sviluppo. Per tale motivo, è lecito ritenere che i problemi che non si sono verificati prima ma che attualmente si trovano ad affrontare potrebbero essere dovuti a tali aggiornamenti. Detto questo, devi assicurarti di essere sempre aggiornato sull'ultima versione di YouTube. Puoi farlo semplicemente seguendo questi passaggi:

  1. Accedi al Play Store.
    Vai all'app Play Store sul tuo telefono. Quindi, tocca le tre linee orizzontali che dovrebbero trovarsi nell'angolo in alto a sinistra dell'app. Quindi, fai clic su Le mie app e abbonamenti.
  2. Aggiorna l'app YouTube.
    Dall'elenco delle app installate sul dispositivo, individuare e selezionare Youtube. Una volta selezionato, otterrai un'altra schermata in cui ci sarà un'opzione per Disinstalla or aperto. In alcuni casi, c'è un aggiornare opzione, il che significa che non sei aggiornato. Quindi, tocca questa opzione per essere aggiornato sull'ultima versione di YouTube.

Dopo aver fatto questo, il Connessione YouTube al server persa l'errore, o qualsiasi altro bug, può risolversi automaticamente. Ciò è particolarmente vero se l'ultimo aggiornamento prevede la risoluzione di problemi di bug. Ora passiamo al nostro ultimo metodo per correggere l'app di YouTube.

Correzione n. 8: reinstallare YouTube

Se non sei riuscito a utilizzare la Correzione n. 7, è perché l'app YouTube è già stata aggiornata o l'app YouTube non ha bisogno dell'aggiornamento. Il primo caso è comprensibile, quindi quello che devi sapere è il secondo.

Questo accade spesso quando YouTube contiene malware o virus che aggiornandolo non risolverà il problema sottostante. Quello che devi fare è disinstallarlo completamente, quindi installarlo di nuovo. Puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Disinstalla YouTube.
    Prima di tutto, devi fare ciò che hai fatto al riavvio di YouTube, tranne per il fatto che non è necessario riaprirlo. Semplicemente Forza arresto quindi cancella i dati e la cache. Una volta fatto, vai al Play Store come hai fatto prima, ma invece di aggiornare, Selezionare Disinstalla. Questo dovrebbe disinstallare correttamente l'app.
  2. Installa YouTube.
    Dovrai aspettare un po 'quando disinstalli YouTube. Una volta fatto, controlla se è davvero sparito. In tal caso, procederemo all'installazione di nuovo. Innanzitutto, controlla se disponi di una connessione Internet stabile. Quindi, vai di nuovo su Play Store e cerca YouTube poiché non sarà sul tuo Le mie app e abbonamenti. Questa volta, tuttavia, selezionare Installazione.

Se segui attentamente questi passaggi, sarai in grado di reinstallare YouTube con successo. Poiché il motivo per cui lo hai fatto è a causa della potenziale corruzione, ti suggeriamo di utilizzare solo Play Store per installare YouTube d'ora in poi, poiché altre fonti potrebbero avere intenzioni dannose. Indipendentemente da ciò, andiamo alla nostra ultima opzione per risolvere Connessione YouTube al server persa.

Correzione n. 9: verifica dei server scaricati

Anche se è un po 'raro, ci sono casi in cui YouTube arresta temporaneamente il proprio server per risolvere i problemi principali. Naturalmente, questo può essere considerato un evento molto raro, ma non fa male saperlo. Non sarai in grado di fare nulla, ma puoi almeno imparare a confermare se è davvero il motivo del Connessione YouTube al server persa problema.

Puoi farlo andando su siti web che mostrano server che sono attualmente inattivi. Un esempio di tale sito Web è Down Detector. Accedendo a questo sito Web, vedrai i server inattivi. Se vedi YouTube, questo conferma la tua ipotesi.

Connessione YouTube al server persa

È un dato di fatto che YouTube è una delle piattaforme più visitate per l'intrattenimento. Tuttavia, non possiamo sempre fare affidamento su YouTube per il nostro divertimento, soprattutto perché ci sono problemi che sorgono anche su questa piattaforma.

Uno di questi problemi è quando Connessione YouTube al server persa. Ovviamente, puoi risolvere facilmente il problema con alcune correzioni, ma non è una probabilità garantita del 100% di successo. Ad ogni modo, si spera che questo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema di accesso a YouTube.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 75 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.