Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[GUIDA 2022] Come esportare la chat di WhatsApp in Excel

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 22, 2022

WhatsApp è noto per le sue funzioni come la condivisione della posizione, la chat di gruppo e la messaggistica vocale. Utilizza Internet per inviare messaggi, il che lo rende molto meno costoso degli SMS. Oggi, sempre più aziende utilizzano i loro servizi a causa dell'epidemia, quindi la maggior parte della nostra comunicazione professionale avviene online.

Il salvataggio di registri chat significativi può essere molto utile se accade qualcosa di orribile. Attraverso le sue opzioni di condivisione, puoi esporta la cronologia chat di WhatsApp sul tuo PC come file TXT. Ma possiamo davvero esporta la chat di WhatsApp in Excel? Analizzeremo come convertire le conversazioni di WhatsApp in file TXT ed Excel. Quando arriverà il momento, potrebbe essere utile tenere brevi note o una copia di un file.

Come esportare la chat di WhatsApp in Excel

Parte n. 1: puoi esportare la chat di WhatsApp in Excel?Parte n. 2: come esportare conversazioni da WhatsApp in file Excel?Parte n. 3: utilizzo di Google Drive per eseguire il backup della cronologia delle chatParte #4: Suggerimento bonus: trasferisci i dati di WhatsApp da un dispositivo all'altroParte #4: Conclusione

Parte n. 1: puoi esportare la chat di WhatsApp in Excel?

Quindi, puoi esportare direttamente la chat di WhatsApp in Excel? Bene, tecnicamente, non puoi esportare il tuo WhatsApp chat direttamente in un file Excel. Le tue discussioni WhatsApp verranno esportate come file TXT quando le esporti. C'è, ovviamente, una soluzione alternativa per questo. Puoi convertire il file TXT in un file Excel utilizzando una varietà di strumenti di conversione o anche applicazioni comunemente utilizzate.

Pertanto, esiste un modo backdoor per convertire le conversazioni di WhatsApp in file Excel. Per convertire le tue chat WhatsApp in un file Excel, devi seguire questi due passaggi fondamentali:

  1. L'esportazione della chat di WhatsApp in un file TXT è il primo passo.
  2. Il file TXT deve essere modificato in un file Excel nella seconda fase.

Parte n. 2: come esportare conversazioni da WhatsApp in file Excel?

Come già detto, ci sono due fasi per esportare la cronologia delle chat di WhatsApp e assicurarsi che le esportazioni siano nei formati di file Excel.

Esamineremo questi due processi in modo più approfondito. Ma ci sono diverse cose che dovresti sapere su questa procedura su come esportare la chat di WhatsApp in Excel:

  • Potrebbe essere necessario aggiornare WhatsApp alla versione più recente se hai la versione tedesca.
  • Sia le chat individuali che quelle di gruppo includono l'opzione per esportare la cronologia delle chat.
  • Se desideri esportare la cronologia chat con file multimediali come foto, video, file audio, ecc., puoi farlo solo per i 10,000 messaggi più recenti.
  • Se esporti la cronologia chat senza i file multimediali, puoi farlo per i 40,000 messaggi più recenti.
  • L'esportazione simultanea di ogni cronologia delle conversazioni non è fattibile.
  • Possono essere esportati solo uno alla volta.
  • Se scegli di allegare file multimediali durante l'esportazione, vedrai apparire un rapporto con file multimediali come allegato.

Come esportare le chat di WhatsApp in un file TXT

  1. Devi prima aprire WhatsApp sul tuo iPhone. Tocca l'icona a forma di ingranaggio per accedere al Impostazioni profilo menù. Scegli il Chat opzione dal menu.
  2. Per trasferire l'intera cronologia chat a iCloudscegli Chat di backup e quindi fare clic Esegui il backup ora. Inoltre, hai la possibilità di impostare un backup iCloud automatizzato dei dati della chat. Per fare ciò, seleziona Auto Backup dal menu.
  3. Puoi specificare una frequenza di backup giornaliera, settimanale o mensile per tutte le tue chat WhatsApp.
  4. Quindi, scegli Chat Backup per tornare alla schermata Impostazioni precedente.
  5. Infine, puoi scegliere se eseguire o meno il backup dei videomessaggi ruotando l'interruttore a levetta per "Includi video" opzione "on".

Come esportare le chat di WhatsApp in un file TXT

Come esportare la chat di WhatsApp in Excel utilizzando uno smartphone Android

  1. Sul tuo smartphone Android, apri l'app WhatsApp.
  2. Apri la conversazione che desideri esportare.
  3. Nella sezione superiore, fare clic su Altre opzioni pulsante, che assomiglia a tre punti.
  4. Per continuare, seleziona Altro. Clicca il Esporta chat pulsante.
  5. Ti verrà data la possibilità di scegliere tra un'esportazione che include il supporto e una che non lo include. In questa situazione, devi scegliere Senza media.
  6. Vedrai il menu per condividere le tue discussioni. Anche qualsiasi altro programma di servizio di posta elettronica, come Gmail, è un'opzione.
  7. Inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo del destinatario dopo che il programma di posta elettronica è stato aperto e il file TXT è stato allegato. Inviati un'e-mail dopo.

Come esportare utilizzando uno smartphone Android

Come convertire il formato file TXT in Excel

Per esportare la chat di WhatsApp in Excel, la prossima cosa da fare è convertire il file TXT che era allegato all'e-mail che ti sei inviato in questo passaggio.

  • Puoi utilizzare uno strumento di conversione online per il formato del testo come Zamzar. Procedi a convertire i file TXT in file Excel utilizzando questa applicazione web gratuita inviando il file TXT ai loro server.
  • Inoltre, apri il file TXT in MS Word come un'altra opzione.
  • Scegli Excel come formato di salvataggio usando "Salva con nome". Ecco com'è semplice! A questo punto dovresti avere familiarità con come esportare le chat di WhatsApp e modificare i file TXT in file Excel.

Parte n. 3: utilizzo di Google Drive per eseguire il backup della cronologia delle chat

Possiamo anche fare un backup delle conversazioni di WhatsApp su Google Drive. È necessario considerare le seguenti condizioni prima di eseguire un backup di Google Drive della cronologia chat:

  • Naturalmente, è necessario un account Google. Crea se non ne hai uno.
  • Uno smartphone con un account Google attivo.
  • Configura i servizi Play. L'app per iPhone viene utilizzata per aggiornare il software Google ed è accessibile dall'AppStore.
  • Se disponi di spazio sufficiente sul tuo dispositivo, crea un backup seguendo le istruzioni nella prima parte di questo articolo.
  • Una connessione Internet che funziona bene.

Per configurare i backup di Google Drive, procedi nel seguente modo:

  1. Apri il tuo WhatsApp. Vai a Gatto > Backup dei dati su Google Drive per Impostazioni profilo.
  2. Decidi con quale frequenza Google eseguirà il backup della cronologia chat.
  3. Clicchi Aggiungi account aggiuntivo se vuoi che venga salvato su un altro account.
  4. Decidi la rete che fungerà da backup.

Inoltre, dal tuo account WhatsApp, puoi modificare le impostazioni di Google Drive. Per iniziare, vai alle impostazioni di backup del tuo account WhatsApp. Modifica la frequenza, l'account e altre opzioni andando alla pagina delle impostazioni di Google Drive all'interno di WhatsApp.

Parte #4: Suggerimento bonus: trasferisci i dati di WhatsApp da un dispositivo all'altro

Per semplificare, puoi anche utilizzare un'app di terze parti. I dati di WhatsApp possono essere trasferiti, sottoposti a backup e recuperati con Trasferimento WhatsApp FoneDog. Le categorie di dati supportate includono immagini, cronologia chat, video, documenti e altro. Usa FoneDog WhatsApp Transfer per gestire i tuoi messaggi WhatsApp direttamente da iOS a iOS. Tutti i modelli di iPhone e le versioni iOS sono compatibili con l'app. Inoltre, mantenendo copie di backup dei tuoi dati WhatsApp su tutti i tuoi dispositivi iOS, FoneDog WhatsApp Transfer protegge dalla perdita di dati.

Scarica gratisScarica gratis

Le seguenti funzionalità di Trasferimento WhatsApp:

  • Sincronizza i contatti e le discussioni di WhatsApp tra più iPhone con lo stesso account.
  • Puoi eseguire il backup delle tue comunicazioni WhatsApp come file sul computer con un solo clic del mouse.
  • Recupera dal tuo telefono le chat WhatsApp cancellate.

Se hai un nuovo iPhone o iPad, puoi anche farlo trasferire la cronologia dei messaggi di WhatsApp usando FoneDog.

Collegando i tuoi nuovi e vecchi dispositivi al computer e premendo il pulsante di trasferimento, puoi farlo. Inoltre, puoi eseguire il backup delle tue e-mail WhatsApp e recuperare parte dei tuoi dati sul tuo PC tramite backup. Ecco come esportare la chat di WhatsApp in Excel:

  1. Installa e configura FoneDog WhatsApp Transfer. Seleziona l'opzione FoneDog WhatsApp Transfer dal menu Prodotti andando su FoneDog.com. A seconda che tu abbia un computer Windows o Mac, scarica il pacchetto di assieme appropriato. Dopo aver scaricato il pacchetto, eseguire l'installazione sul computer per configurare lo strumento.
  2. Avvia l'app. Avvia l'applicazione sul tuo computer Windows o Mac per iniziare a utilizzarla subito.
  3. Seleziona l'opzione di trasferimento. Seleziona il trasferimento da dispositivo a dispositivo menu dalla schermata principale di FoneDog WhatsApp Transfer.
  4. Collega tutti i dispositivi iOS che hai al tuo PC. Un iPhone o iPad può essere collegato a un computer tramite un convertitore USB o un cavo Lightning.
  5. Avvia la procedura di Trasferimento. Cliccando avviare il trasferimento, puoi inviare messaggi WhatsApp da un dispositivo iOS a un altro. Aspetta che si spenga finché non è completato. Dopo aver disconnesso in sicurezza i tuoi dispositivi dal computer, hai finito.

Trasferisci i dati di WhatsApp utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Persone anche leggere2022 RISPOSTA: Dove vengono archiviati i messaggi di WhatsApp?[2022 RISOLTO] Come salvare le foto di WhatsApp su Android

Parte #4: Conclusione

In questo articolo, ti abbiamo mostrato come esportare la chat di WhatsApp in Excel.

Sfortunatamente, non esiste un modo semplice per ottenere direttamente un formato di chat WhatsApp che viene esportato come file Excel. Potrebbe essere aggirato esportandolo come file TXT e utilizzando un software di conversione per trasformarlo in un file Excel. Inoltre, abbiamo spiegato come utilizzare WhatsApp per esportare la cronologia delle conversazioni per salvare le conversazioni, nonché come eseguire il backup o esportare i messaggi utilizzando altri servizi come Google Drive.

Abbiamo concluso la nostra discussione discutendo di FoneDog WhatsApp Transfer e di come può aiutare con la migrazione dei dati di WhatsApp da un iPhone a un altro iPhone o iPad. Può essere utilizzato per trasportare dati senza causare la perdita o il danneggiamento dei dati. Per garantire una transizione senza interruzioni dal tuo vecchio dispositivo al tuo nuovo dispositivo, prendi subito lo strumento!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 90 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.