Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

[2022 RISOLTO] Come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive

By Nathan E. Malpass, Last updated: August 29, 2022

WhatsApp è un'applicazione di messaggistica disponibile sia su dispositivi Android che iOS. Ti consente di eseguire il backup dei tuoi dati su iCloud per dispositivi iOS e su Google Drive per dispositivi Android. Tuttavia, molte persone se lo chiedono come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive.

Questo potrebbe sembrare complicato poiché i dispositivi iOS come l'iPhone utilizzano iCloud per eseguire il backup dei dati di WhatsApp. Tuttavia, è ancora possibile se trovi un modo per aggirarlo.

Qui, discuteremo come eseguire il backup di WhatsApp su PC. Parleremo di come aggirare il problema. Inoltre, ti forniremo uno strumento che puoi utilizzare per eseguire facilmente il trucco.

Parte #1: Come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google DriveParte n. 2: il modo più semplice per eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google DriveParte #3: Per riassumere

Parte #1: Come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive

È effettivamente possibile eseguire il backup dei dati WhatsApp del tuo iPhone su Google Drive? Tecnicamente, non puoi farlo direttamente. Ma c'è un modo per aggirare questo problema. Puoi semplicemente estrarre i file usando il Terminale. Una volta estratti i file dal backup di WhatsApp di iCloud, li carichi semplicemente su Google drive.

Quindi, come localizzi il backup di WhatsApp di iCloud? Se hai un computer Mac, puoi usarlo per trovare la cartella nascosta all'interno dell'iCloud Drive del Mac. Quindi, ecco un modo per estrarre il contenuto del backup di iCloud, in modo da poterlo caricare su Google Drive in seguito, ecco i passaggi per eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive utilizzando Terminal:

  1. Visita il terminal applicazione aprendo Spotlight e cercando l'utilità Terminale.
  2. Nel Terminale, digita il comando senza virgolette e punti al suo interno: "cd ~/Library/Mobile\Documenti/".
  3. Stampa Entra.
  4. Dopodiché, digita il seguente comando senza virgolette e punto: "trova *whatsapp*".
  5. Stampa Entra.
  6. Questo mostrerà tutti i file contenuti nel backup di iCloud WhatsApp. Se non viene visualizzato nulla, è necessario Accendere iCloud unità all'interno del tuo iPhone.
  7. Per ottenere il contenuto del file di backup, puoi semplicemente copiarlo sul desktop. Per farlo, digita il seguente comando senza virgolette e punto e poi premi Invio: “cp *whatsapp*/Accounts/*/backup/*.tar ~/Desktop”. Ad esempio, puoi inserire ed eseguire il comando "cp *whatsapp*/Accounts/*/backup/*Media.tar ~/Desktop" per scaricare i file multimediali. Per i documenti, utilizzerai Document.tar. Per i video, utilizzerai Video.tar.
  8. Fare doppio clic sui diversi file .TAR per estrarre una particolare struttura di cartelle che contiene diversi file organizzati utilizzando le conversazioni come base.
  9. Successivamente, accedi al tuo account Google Drive utilizzando un browser web. Quindi, carica i file che hai estratto su Google Drive.

Suggerimento importante: se un account iCloud ne ha più WhatsApp account di cui è stato eseguito il backup, è necessario sostituire il segno di asterisco '*' tra "Account/" e anche "/backup". Dovresti sostituirlo con il numero di telefono dell'account WhatsApp che desideri estrarre.

Come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive utilizzando l'app Terminal

Parte n. 2: il modo più semplice per eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive

Puoi facilmente eseguire il backup del tuo account iPhone WhatsApp su Google Drive tramite Trasferimento WhatsApp FoneDog. Questo strumento viene utilizzato per eseguire il backup dei dati di WhatsApp dal tuo iPhone al tuo computer. Una volta sul computer, puoi semplicemente caricare i file su Google Drive.

Scarica gratisScarica gratis

Inoltre, puoi utilizzare lo strumento per ripristinare il backup che hai creato su un nuovo dispositivo. Puoi anche usarlo per "direttamente" trasferire i dati di WhatsApp da un iPhone all'altro iPhone o iPad. Non devi passare attraverso i cerchi solo per migrare su un nuovo dispositivo.

Lo strumento ti consentirà di eseguire il backup di conversazioni, messaggi di testo, video, foto, documenti e altro ancora. Nessun dato verrà perso durante i processi di backup e ripristino. Inoltre, i processi di trasferimento sono molto efficienti, in quanto puoi trasferire direttamente i dati tra i dispositivi.

Ecco i passaggi su come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer:

  1. Scarica, installa e avvia FoneDog WhatsApp Transfer. Vai su FoneDog.com per scaricare l'applicazione. Una volta scaricato, aprilo e segui le istruzioni sullo schermo per installare lo strumento. Una volta installato, avvia FoneDog WhatsApp Transfer facendo doppio clic su di esso.
  2. Seleziona Backup. Una volta nell'interfaccia principale, ti verranno presentate tre opzioni. Scegli l'opzione che dice di riserva.
  3. Collega l'iPhone. Collega l'iPhone al computer utilizzando il cavo Lightning o il cavo USB. Quindi, fidati del computer sul tuo iPhone premendo Fiducia.
  4. Scegli la cartella di destinazione e avvia il backup. Scegli la directory in cui verrà salvato il file di backup. Fare clic sull'opzione per Avvia backup per eseguire il backup dei dati WhatsApp del tuo iPhone sul computer. Attendi fino al completamento del processo.
  5. Accedi a Google Drive. Usa il tuo browser web per accedere a Google Drive. Crea una cartella per i tuoi dati WhatsApp. Carica semplicemente i file WhatsApp su Google Drive trascinandoli e rilasciandoli verso la parte centrale dell'interfaccia web di Google Drive.

Come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive utilizzando FoneDog WhatsApp Transfer

Persone anche leggereUna guida su come eliminare i video di WhatsApp da iPhone nel 2022Funzione di eliminazione dei messaggi di WhatsApp: semplici passaggi per te

Parte #3: Per riassumere

Questa guida ti ha fornito tutte le cose che devi sapere su come eseguire il backup di WhatsApp su iPhone su Google Drive. Per prima cosa ti abbiamo insegnato il modo più duro di farlo. Questo non è raccomandato perché utilizzerai l'utilità Terminale del Mac.

Pertanto, è meglio utilizzare FoneDog WhatsApp Transfer per aiutarti a portare a termine il lavoro. Con questo strumento, puoi eseguire il backup dei dati di WhatsApp dall'iPhone al computer. Una volta sul computer, i file possono essere caricati su Google Drive.

Come vedrai, il backup dei dati WhatsApp del tuo iPhone su Google Drive è facile con lo strumento. Puoi anche usarlo per trasferire direttamente i dati di WhatsApp da un iPhone a un altro iPhone o iPad. Prendi lo strumento oggi per sfruttare i file di backup di WhatsApp!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 57 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.