Trasferimento chat WhatsApp: trasferimento di dati tra dispositivi

By Vernon Roderick, Last updated: August 24, 2021

Gli utenti di WhatsApp erano per lo più connessi a Internet e trasmettevano foto, messaggi, video e musica a molti altri dispositivi. A causa delle funzionalità che includono chiamate vocali, condivisione di allegati, chat di gruppo e tag della posizione, tutti hanno già un'applicazione WhatsApp. Gli utenti possono comunicare con chiunque viva in qualsiasi parte del mondo utilizzando solo un dispositivo e disporre anche di una connessione Wi-Fi. Qui, ne discuteremo Trasferimento chat WhatsApp.

Se usi ancora WhatsApp da un po', avrai una cronologia di troppe conversazioni passate, tra cui fotografie, messaggi vocali, testi, luoghi in cui sei stato taggato e video. Ora molte persone avrebbero avuto paura di perdere tale storia poiché potrebbe tornare utile nel prossimo futuro. Ogni volta che cambi dispositivo e quindi passi a una versione più recente, potresti voler trasferire quelle chat di WhatsApp nel nuovo dispositivo. Quindi ecco alcune soluzioni e suggerimenti su come farlo.

Parte 1. Qual è il miglior trasferimento di chat di WhatsApp da iPhone a iPhone?Parte 2. Come trasferire le chat di WhatsApp tra Android e iPhone?Parte 3. Conclusione

Parte 1. Qual è il miglior trasferimento di chat di WhatsApp da iPhone a iPhone?

In questo articolo sul trasferimento della chat di WhatsApp, parleremo dei modi per trasferire i dati tra due dispositivi iPhone. Il modo migliore per trasferire messaggi, chat e contenuti di dati WhatsApp tra un iPhone e un altro dispositivo iPhone è utilizzare FoneDog WhatsApp Transfer.

Trasferimento WhatsApp FoneDog è diventata una pratica applicazione che consente a chiunque di trasferire senza sforzo le chat di WhatsApp tra iOS e un altro iOS. Basta collegare i dispositivi al PC e premere il pulsante Avvia trasferimento per iniziare il trasferimento. Gli utenti possono backup di tutte le chat di WhatsApp per prevenire la perdita del database e ripristinare tutti i contenuti di WhatsApp sui dispositivi iPad o iPhone in qualsiasi momento. La maggior parte delle versioni iOS e dei modelli di iPhone sono supportate da questa piattaforma.

Scarica gratisScarica gratis

Quindi, ecco un metodo semplice che puoi seguire per trasferire le chat di WhatsApp tra un iPhone e un altro dispositivo iPhone:

  1. Seleziona l'opzione Da dispositivo a dispositivo: una volta che gli utenti hanno installato e scaricato con successo FoneDog WhatsApp Transfer, avvialo sul PC. Utilizzando un cavo di ricarica, collega il dispositivo iPhone più recente e l'iPhone precedente al PC. Successivamente, nella schermata principale della piattaforma, scegli l'opzione "Trasferimento da dispositivo a dispositivo".
  2. Ci assicuriamo che tu abbia fiducia nel tuo iPhone: ora, nella schermata seguente, conferma che il software si fida del tuo dispositivo iPhone. Puoi realizzare tutto completando le istruzioni visualizzate sul monitor.
  3. Infine, procedi al trasferimento: dopodiché, fai clic sul pulsante delle opzioni Avvia trasferimento per avviare il trasferimento di tutte le chat di WhatsApp dal dispositivo iPhone precedente a quello più recente.

Trasferisci i messaggi WhatsApp da iPhone a iPhone

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da iPhone?

Ogni volta che hai cancellato accidentalmente le conversazioni di WhatsApp o il dispositivo è stato invaso da un virus che causa il furto di dati o qualsiasi altra situazione, è davvero irritante se ti rendi conto di aver bisogno immediatamente di contenuti WhatsApp così importanti ma non puoi più recuperarli.

Tuttavia, c'è sempre un'altra possibilità. Gli utenti possono recuperare i propri file WhatsApp su iPhone utilizzando Trasferimento WhatsApp FoneDog, che offre il miglior strumento di recupero del mercato per il recupero di dati cancellati o persi, inclusi registri delle chiamate, messaggi, contatti e altro ancora. Ecco come farlo:

  1. Installa FoneDog WhatsApp Transfer.
  2. Collega il dispositivo iOS al PC.
  3. Dal dispositivo iOS, scegli l'opzione Ripristina. Quindi, seleziona l'opzione "Avvia scansione" in modo che inizi il ripristino.
  4. Seleziona l'opzione "Messaggi e allegati WhatsApp", quindi premi su "Avanti" per procedere e avviare la scansione.
  5. Una volta completata, vai a ogni conversazione, quindi scegli quelle di cui hai veramente bisogno e seleziona l'opzione "Ripristina".

Recupera i messaggi WhatsApp cancellati da iPhone

Parte 2. Come trasferire le chat di WhatsApp tra Android e iPhone?

Ci sono stati numerosi fattori da considerare prima di trasformare un telefono Android in un dispositivo iPhone e viceversa. Dovrai spostare le foto, i video, i contatti e qualsiasi informazione importante dal dispositivo precedente a quello più recente.

È infatti importante assicurarsi che le conversazioni di WhatsApp vengano trasmesse correttamente dopo aver spostato i dispositivi. Se entrambi i telefoni utilizzano WhatsApp, non fornirà un modo rapido per spostare i file da un altro dispositivo all'altro.

Trasferisci i messaggi di WhatsApp da Android a iPhone

Il trasferimento della chat di WhatsApp può essere effettuato anche da Android a Apple iPhone. Il trasferimento tramite e-mail è possibile. Sfortunatamente, questa è stata davvero una procedura che richiedeva molto tempo perché trasmetterai solo una singola chat alla volta.

  1. Avvia WhatsApp sul dispositivo Android, quindi vai su "Impostazioni".
  2. Seleziona semplicemente l'opzione "Trucchi" e poi scegli "Cronologia chat".
  3. Seleziona l'opzione "Esporta chat". Successivamente, scegli qualsiasi contatto con la conversazione che avresti davvero bisogno di trasferire.
  4. Successivamente, scegli se eseguire il backup o forse non eseguire il backup di alcun file multimediale.
  5. Quindi, vai al Gmail e ora inserisci Gmail acc. del destinatario. Potresti anche usare qui il tuo account personale.
  6. Fai clic su Invia, quindi ripristina il messaggio sul dispositivo iPhone.

Suggerimento: oltre ai metodi sopra descritti, ci sono molti trucchi per trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhone, puoi fare clic su questo collegamento per saperne di più.

Trasferisci i messaggi di WhatsApp da iPhone ad Android

Come trasferire la chat di WhatsApp da iPhone ad Android? Quando qualcosa riguarda i trasferimenti di dati su telefoni multipiattaforma, le cose diventano un po' difficili. Gli utenti potrebbero preferire spostare le chat di WhatsApp non appena acquistano l'ultimo dispositivo Android. Tuttavia, quando hai appena cambiato un dispositivo da iPhone a dispositivo Android. Sembra esserci qualche difficoltà a causa dei divieti di Apple. Ma piuttosto che lamentarti, devi davvero trovare una soluzione. Ecco una guida di base su come trasmettere messaggi WhatsApp tramite e-mail:

  1. Apri l'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo iPhone, vai su Opzioni su WhatsApp nel dispositivo precedente. Dopodiché seleziona l'opzione Impostazioni chat, quindi ora seleziona Email chat nella selezione che appare.
  2. Seleziona la cronologia di WhatsApp che intendi trasmettere, quindi verrà visualizzato un popup sull'allegato dei media. A seconda delle tue preferenze, seleziona l'opzione Allega media o Senza media.
  3. Dalla schermata di invio, è necessario inserire l'indirizzo e-mail, quindi scegliere Invia.
  4. Accedi all'account sull'ultimo dispositivo e sarai in grado di accedere alle chat di WhatsApp tramite e-mail sull'ultimo dispositivo. Tuttavia, non puoi sincronizzare le chat di WhatsApp nell'app WhatsApp.

Si prega di tenere presente che questo non è inteso per la trasmissione su larga scala. Potrebbe essere scomodo inviare comunicazioni tramite contatti una volta alla volta.

Trasferisci i messaggi WhatsApp da Android ad Android

Backup locale

Questo è un altro modo per trasferire le chat di WhatsApp. L'utilizzo del backup locale nel trasferimento delle chat di WhatsApp tra due dispositivi Android può eseguire automaticamente il backup di qualsiasi record di chat nei file Whatsapp del dispositivo. Questi file possono essere visualizzati sulla scheda di memoria esterna o interna del telefono. Per utilizzarlo segui la guida qui sotto:

  1. Quando in precedenza hai scaricato e trasferito WhatsApp nella scheda di memoria esterna, rimuovi la scheda di memoria dal telefono precedente, quindi inseriscila in quella più recente.
  2. Quando hai archiviato i dati nella memoria interna del telefono, collegando il dispositivo al computer, vai nel file WhatsApp / Database. Quando hai archiviato i dati nella memoria interna del telefono, collegando il dispositivo al computer, vai nel file WhatsApp / Banca dati. Ogni file di backup è stato etichettato con una data effettiva. Questi corrisponderanno ai file che terminano con ".db.crypt.” Scorri quindi duplica il file in base alla data di pubblicazione più recente, che sarà distinta dai nomi dei file dei backup automatici generati nel Computer.
  3. Scarica WhatsApp sul dispositivo più recente ma non avviarlo. Collega il dispositivo più recente al computer tramite l'uso di USB. Anche se in precedenza hai installato WhatsApp sul dispositivo più recente, ora esisterà una cartella di Database o WhatsApp.
  4. Infine, copia nella cartella i file di backup delle chat di WhatsApp. Avvia ora l'applicazione nell'ultimo dispositivo e conferma il tuo numero di cellulare. Riceverai automaticamente una notifica ogni volta che viene rilevato un backup dei messaggi. Basta premere Ripristina, quindi hai finito. Tutti i messaggi sono stati visualizzati sull'ultimo dispositivo mobile in appena un paio di secondi.

Elimina WhatsApp prima di installarlo sul dispositivo più recente. Questo è il mezzo principale attraverso il quale WhatsApp recupererà i messaggi recenti. Ed ecco come eseguire il backup locale per il trasferimento della chat di WhatsApp.

Google drive

Google Drive è una piattaforma di archiviazione ma può essere utilizzata per il trasferimento delle chat di WhatsApp. L'utilizzo di Google Drive nel trasferimento delle chat di WhatsApp tra due dispositivi Android potrebbe archiviare le tue chat e i tuoi file nel tuo acc in Google Drive.

  1. Apri WhatsApp nel vecchio dispositivo Android, quindi vai all'opzione di menu, alle impostazioni, alle chat e infine a Chat Backup in cui potresti vedere l'opzione per il backup sulle impostazioni di Google Drive.
  2. Per eseguire automaticamente il backup delle chat di WhatsApp in Google Drive, seleziona "Backup su Drive" e scegli un backup di frequenza ma non l'opzione "Mai".
  3. Quando trasferisci un backup sull'ultimo dispositivo Android, installa WhatsApp sul dispositivo corrente e, prima di autenticare il numero di cellulare, ti verrà chiesto di ripristinare conversazioni e immagini tramite Google Drive. Quando la procedura di ripristino è terminata, premi Avanti, quindi le tue conversazioni verranno visualizzate una volta terminato l'avvio. Dopo il ripristino delle tue conversazioni, WhatsApp potrebbe iniziare il ripristino dei file multimediali.

Trasferisci i messaggi di WhatsApp da Android ad Android utilizzando Google Drive

Persone anche leggereCome trasferire i messaggi WhatsApp da Android a iPhoneCome eseguire il backup di WhatsApp sul computer in modo facile e veloce

Parte 3. Conclusione

Questo articolo ti aiuta solo su cosa e come fare Trasferimento chat WhatsApp su alcuni dispositivi come Android e iPhone. Data tale difficoltà, è sicuramente uno dei metodi più efficaci per impedire la sicurezza di tutte le conversazioni di WhatsApp. Tuttavia, tieni presente che devi essere sempre cauto quando gestisci qualsiasi account. E inoltre, il furto di dati non ha limiti, quindi fai doppia attenzione. Buon ascolto!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 75 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.