FoneDog Black Friday!! Super vendita!! Risparmia fino al

40%

Termina tra 00 giorno Acquistare ora

CLOSE

Il backup locale di WhatsApp: Guida completa

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 6, 2022

A Backup locale di WhatsApp è importante ai fini dell'emergenza. Quei testi e le immagini che inviamo ai nostri amici e familiari tramite WhatsApp e altre applicazioni mobili conservano una posizione particolare nei nostri cuori. È davvero del tutto normale che qualcuno desideri tenerli tutti insieme al sicuro per tutto il tempo necessario.

Inoltre, app come quelle di WhatsApp riconoscono l'importanza di qualcosa come le informazioni che gli utenti pubblicano attraverso la loro piattaforma, e questo indica il motivo per cui prendono anche precauzioni particolari, tra cui il backup delle proprie informazioni in più strutture di archiviazione. In questo articolo, esamineremo tutto ciò che c'era da sapere sul backup locale di WhatsApp e riveleremo anche diverse intuizioni sorprendenti al riguardo.

Parte 1. Che cos'è la funzione di backup locale di WhatsApp?Parte 2. Il miglior backup della chat di WhatsAppParte 3. Perché non riesco a eseguire il backup della chat di WhatsApp?Parte 4. Come eseguire il backup locale della chat di WhatsApp su vari dispositivi?Parte 5. Conclusione

Parte 1. Che cos'è la funzione di backup locale di WhatsApp?

Giorno dopo giorno, WhatsApp genera automaticamente un backup locale all'interno della capacità di archiviazione del dispositivo. Non è stato possibile modificare direttamente sia la posizione che l'ora. Basato su WhatsApp, ogni backup locale è sempre stato prodotto principalmente alle 2:00 ogni mattina e archiviato come file crittografati nel dispositivo di archiviazione del dispositivo. Vai all'organizzatore dei file, inserisci forse la directory principale, cerca anche la directory di WhatsApp e premi l'uno sull'altro per individuare il backup locale conservato per tutta la capacità di archiviazione del dispositivo.

Cerca di nuovo la directory "database" che contiene anche quasi tutte le tue chat di WhatsApp. Contengono il backup locale di WhatsApp. Queste foto e questi video sono stati anche archiviati in una directory "Media" diversa all'interno della directory di WhatsApp. Inoltre, c'era una directory "Backup" che contiene anche le preferenze di backup e altre informazioni protette.

Parte 2. Il miglior backup della chat di WhatsApp

In questo articolo, ti spiegheremo come eseguire il backup dei tuoi dati. Un'opzione più efficace per il backup delle chat di WhatsApp e dei convos sarebbe l'utilizzo completo del software Trasferimento WhatsApp FoneDog che consente inoltre agli utenti di salva facilmente le chat di WhatsApp tra iOS e altri iOS. E da lì, eseguire il backup le tue chat di WhatsApp sul tuo computer così come recuperare li sui tuoi dispositivi iOS.

Scarica gratisScarica gratis

L'intero servizio, in realtà, ospita la maggior parte delle edizioni iOS e dei dispositivi iPhone. Tutto semplicemente esegue il backup dell'intera chat di WhatsApp nel computer con un paio di clic, minimizzare potenziali problemi di dati. Di seguito è riportata una guida passo passo per generare un backup locale di WhatsApp sia tra iPhone che tra computer:

  1. Una volta che FoneDog WhatsApp Transfer è stato effettivamente configurato sul computer, apri anche quello per procedere.
  2. Scegli il pulsante "di riserva" dal menu di visualizzazione dei programmi.
  3. In seguito, durante l'integrazione dell'iPhone su tutti con il computer per continuare in qualche modo.
  4. Quindi seleziona semplicemente la scelta della destinazione di backup, seguita dal pulsante "Avvia backup" per iniziare in qualche modo il backup di tutti i contenuti di WhatsApp.

Condividi il backup locale di WhatsApp utilizzando il trasferimento WhatsApp di Fonedog

FoneDog WhatsApp Transfer non solo aiuterà gli utenti a spostare i contenuti di WhatsApp da un iPhone all'altro, ma farebbe anche il backup degli utenti esistenti di WhatsApp per prevenire in qualche modo la perdita di informazioni e ripristinare rapidamente tutto nei gadget iOS.

Parte 3. Perché non riesco a eseguire il backup della chat di WhatsApp?

Il backup dei record di WhatsApp era infatti essenziale per spostare le informazioni tra dispositivi diversi e per prevenire la perdita di informazioni. I proprietari di iPhone possono eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp utilizzando iTunes così come i backup di iCloud. Tuttavia, i proprietari di Android negli ultimi tempi non sono stati in grado di salvare automaticamente i messaggi di WhatsApp su Google drive.

A seguito dell'attuale accordo tra Facebook e Google della settimana prima, WhatsApp utilizzerà Google Drive per il backup di conversazioni, fotografie, video clip e altri dati su smartphone Android di WhatsApp. A quel punto, tutti gli utenti di WhatsApp sarebbero in grado di farlo rapidamente backup della chat di WhatsApp utilizzando i propri dispositivi portatili.

Potremmo benissimo riscontrare problemi e notifiche di errore di tanto in tanto, quindi i backup di WhatsApp non verrebbero completati durante la procedura di backup. Perché quando si tenta di eseguire il backup di ciascuna di queste chat e del materiale che le accompagna sempre, e il backup fallisce, si ha tutto il diritto di preoccuparsi. Un backup locale di WhatsApp, d'altra parte, potrebbe non riuscire per una serie di circostanze.

  1. Attiva il backup di iCloud anche per WhatsApp Chat

Ogni volta che desideri eseguire il backup dei contenuti di WhatsApp utilizzando iCloud, gli utenti devono prima abilitare il backup di iCloud per WhatsApp Chat.

Per farlo devi prima accedere alle impostazioni del dispositivo, quindi inserire ID apple, quindi in iCloud, dopodiché scorri e quindi individua WhatsApp, quindi fallo "On".

Attiva iCloud Backup per il backup locale di WhatsApp

  1. Lo spazio su iCloud è insufficiente

Indipendentemente dal fatto che tu abbia già aggiornato la capacità di archiviazione di iCloud, lo spazio iCloud disponibile per iPhone da 256 GB e altri gadget iOS di grande capacità potrebbe effettivamente esaurirsi rapidamente, in particolare quando molti gadget iOS utilizzano lo stesso utente iCloud. Ogni volta che accedi allo spazio iCloud tramite Impostazioni, inserisci il tuo ID Apple e successivamente seleziona iCloud, quindi noterai che numerose applicazioni e servizi stanno già utilizzando il tuo spazio iCloud.

Le immagini da iCloud Camera Roll, iPad e backup di iPhone, iCloud Drive, e-mail e persino iMessage, WhatsApp Chat e altre app consumano contemporaneamente spazio iCloud. Una volta eseguita una procedura di backup e i tuoi contenuti WhatsApp superano lo spazio disponibile di iCloud, questo dovrebbe avvisarti che "Impossibile completare il backup".

Per risolvere questo problema devi valuta quale porzione ha consumato una delle più grandi capacità di archiviazione di iCloud e successivamente cancellalo tramite la memoria di iCloud; potrebbe essere semplicemente un backup locale di WhatsApp obsoleto.

Backup di WhatsApp non riuscito perché iCloud non è riuscito a completare il backup

  1. Il backup iCloud più recente è stato danneggiato o addirittura incompleto

Questo è il terzo motivo per cui non puoi fare un backup locale di WhatsApp. Una volta che la procedura di backup si arresta completamente o viene interrotta in qualsiasi modo, riceverai sempre la notifica gialla fissa "Impossibile completare il backup. Esegui il backup immediatamente e riduci la ricorrenza del backup automatico".

Tuttavia, scopri se devi disporre di spazio adeguato disponibile in tutta la memoria iCloud che esegue il backup di WhatsApp Chat. Perché una volta avviato il backup dei contenuti di WhatsApp su iCloud, WhatsApp sostituirà forse il backup iCloud più recente. Questa stessa procedura di backup potrebbe non essere stata completata a meno che il precedente backup di iCloud non fosse danneggiato e non fosse terminato.

Per risolvere questo problema, elimina il backup iCloud danneggiato e non finito. Individua la chat di WhatsApp in iCloud accedendo alle impostazioni predefinite di iPhone, inserendo il tuo ID Apple e quindi andando in iCloud in Gestisci spazio di archiviazione. Premi WhatsApp Chat e poi seleziona "Elimina dati" opzione per cancellare il backup precedente di WhatsApp utilizzando iCloud.

Elimina i dati iCloud di WhatsApp per cancellare il backup di WhatsApp

  1. Motivo principale della rete esistente

Quasi sempre WhatsApp non è riuscito a terminare la procedura di backup perché non riesce ad accedere solo alla rete iCloud.

Per risolvere questo problema: ogni volta che utilizzi Internet a casa, considera di avviare il riavvio del modem router, spegnere il modem router e scollegare le linee elettriche. Tieni duro trenta secondi prima di accenderlo o forse usa un'altra opzione. Qualsiasi rete di comunicazione inaffidabile potrebbe interrompere il flusso di lavoro di backup se si utilizzano dati mobili. Inoltre, la procedura di backup potrebbe comportare costi elevati per i dati; quindi, deve disattivare la rete mobile per iCloud. Vai nelle impostazioni predefinite di iPhone, quindi in Cellulare, quindi in iCloud unità, ed eventualmente premerlo "OFF".

  1. Dopo aver eseguito il backup utilizzando iTunes, non c'è spazio disponibile sufficiente sul computer.

Ecco un altro motivo per cui non puoi implementare un backup locale di WhatsApp. Ogni volta che desideri eseguire il backup dei tuoi dispositivi iOS utilizzando iTunes e ricevi un avviso che indica che la capacità di archiviazione su Mac è insufficiente, di solito sembra che il backup di iTunes non sia stato in grado di trasferirsi nella directory di archiviazione.

Per risolvere questo problema: rimuovere diverse cartelle di grandi dimensioni e file dal sistema per liberare spazio di archiviazione. Assicurati assolutamente che lo spazio di archiviazione disponibile del dispositivo superi lo spazio di archiviazione dei dati dell'iPhone. O forse usa l'altra opzione che devi rimuovere il precedente backup di iTunes. Anche se il backup precedente era difettoso e obsoleto, non sarai in grado di eseguire il backup di alcun iPhone tramite iTunes e potrebbe mostrare un problema incerto. In questo scenario, dobbiamo cancellare il backup più recente.

  1. Le versioni iOS, così come quelle di iTunes, erano infatti incompatibili.

C'è un motivo per cui non puoi fare un backup locale di WhatsApp. Dall'utilizzo di una versione iOS precedente e del software WhatsApp, potresti riscontrare il problema per cui il backup non può essere completato. Per risolvere il problema ora, riavvia il tuo iPhone e iTunes, oltre a dargli un'altra possibilità. Ma solo dopo, controlla gli aggiornamenti di iOS e installa le ultime versioni di iOS e iTunes.

Parte 4. Come eseguire il backup locale della chat di WhatsApp su vari dispositivi?

Quindi, come si esegue un backup di WhatsApp? Quasi tutti gli utenti di un programma di comunicazione avevano anche inavvertitamente cancellato dei testi in un determinato momento. Tutte queste chat, comprese le fotografie, contengono esperienze inestimabili, così come tutto, sarebbero un disastro una volta che qualcuno le cancellasse e anche accidentalmente.

WhatsApp, forse il programma di comunicazione più grande e importante, consente agli utenti di salvare un backup locale con tutte le loro cronologie chat, incorporando contenuti multimediali. Per evitare in qualche modo la catastrofe dell'eliminazione delle tue chat importanti di WhatsApp, ecco come generare un backup di WhatsApp.

Per i dispositivi Android

Il backup locale di WhatsApp anche per i dispositivi Android, sebbene sia standard, genera un backup locale regolare da tutte le chat e lo salva nella directory WhatsApp sulla memoria di sistema del dispositivo e sulla memoria microSD. Tuttavia, se lo desideri davvero, puoi generare manualmente un backup locale. Ecco come farlo.

  1. Per iniziare, devi avviare l'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo, dopodiché premi il pulsante "Menu", che è rappresentato da tre punti allineati nell'angolo in alto a destra dello schermo. Quindi, dopo aver premuto quella testa nel Impostazioni, quindi nelle Impostazioni chat e successivamente nel Backup locale chat.
  2. E da lì, l'intero record verrebbe quindi effettivamente archiviato localmente anche come "msgstore.db.crypt7" in tutto il tuo dispositivo /WhatsApp/Database directory. WhatsApp consiglia di rinominare uno di questi elementi "msgstore.db.crypt7.current" anche senza virgolette, quindi trova le cose più semplici da scoprire durante il ripristino del backup locale.
  3. Anche in questo caso, per recuperare le chat solo da un backup locale, disinstallare WhatsApp e individuare il file di backup pertinente in tutta la directory di WhatsApp. I backup che erano anche un po' datati erano per lo più etichettati "msgstore-YYYY-MM-DD.1.db.crypt7". Per recuperarne diversi, cambia il nome del file in "msgstore.db.crypt7".
  4. Successivamente, scarica e installa di nuovo WhatsApp. Quando autentichi il tuo numero di dispositivo, WhatsApp visualizzerà un popup che ti informa se ha scoperto le chat di backup. premere Ripristinare, quindi seleziona i file di backup appropriati e attendi quindi che le chat vengano visualizzate in tutta l'applicazione.

Backup locale di WhatsApp su Android

Per dispositivi iPhone

Esegui il backup di WhatsApp in locale anche per iPhone locale esegue il backup delle tue chat utilizzando i servizi iCloud di Apple. Ad eccezione dei video, quest'ultimo esegue il backup locale di WhatsApp. Ecco come utilizzarlo.

  1. Da lì sul tuo dispositivo iPhone, devi andare nelle Impostazioni, quindi in iCloud, quindi in Documenti e dati, quindi nell'opzione "On”. Devi attivarlo affinché le chat di WhatsApp vengano salvate localmente e salvate.
  2. Successivamente, avvia ora l'applicazione WhatsApp, quindi vai direttamente nelle Impostazioni, che si trova nell'angolo in basso a destra. Successivamente, scegli le Impostazioni chat, quindi nel backup locale della chat, quindi nel pulsante "Backup ora".
  3. Noterai anche una scelta chiamata Auto Backup quasi nella posizione esatta. Questo dovrebbe essere toccato. Tutto ciò è stato configurato per per norma. Per ridurre al minimo le perdite di informazioni, ti consigliamo di impostare tutto ciò con Daily.
  4. Quando si ripristinano i backup, rimuovere e reinstallare questo stesso programma. Dopo aver verificato il tuo numero di cellulare, fai clic su Ripristinare.

Backup locale di WhatsApp su iPhone

Per dispositivi Windows

Di seguito è stata riportata una guida su come eseguire un backup locale del record delle conversazioni di WhatsApp con Windows Phone.

  1. Devi prima lanciare WhatsApp, poi dall'interfaccia vedrai tre punti allineato, quindi premerlo.
  2. Successivamente, scegli Impostazioni, quindi Impostazioni chat e Backup. Questo ora genererebbe un backup locale di tutte le chat di WhatsApp.
  3. Ti consigliamo di non eseguire un nuovo backup quando hai cancellato involontariamente le tue conversazioni. Piuttosto, guarda l'ultimo periodo di backup che potrebbe trovarsi insieme sotto l'opzione di backup indicata nel passaggio precedente.
  4. Una volta ricevuti i messaggi cancellati entro l'intero periodo, eliminali quindi reinstallato WhatsApp.
  5. WhatsApp ti chiederà se desideri recuperare un backup della conversazione dopo aver autenticato il tuo numero di cellulare. Scegliere .

Persone anche leggereCome trasferire i messaggi di WhatsApp in modo facile e veloce

Parte 5. Conclusione

In questo articolo, diamo immensamente un'idea di ciò che era Backup locale di WhatsApp tutto su. Dopodiché, ti consigliamo anche di utilizzare FoneDog WhatsApp Transfer per eseguire ulteriormente il backup delle tue chat WhatsApp e dei contenuti multimediali nei tuoi dispositivi e che sono facili e veloci da usare. FoneDog è un ottimo strumento da utilizzare per il backup locale di WhatsApp.

Forniamo anche una panoramica sul motivo per cui gli utenti non possono eseguire il backup delle chat di WhatsApp nei rispettivi dispositivi e su come risolvere questi problemi. Inoltre, affrontiamo le linee guida su come il backup locale delle chat di WhatsApp in vari dispositivi telefonici. Speriamo che questo metodo possa davvero aiutarti durante il backup delle tue chat e dei media come foto e video. Speriamo che tu abbia trascorso una fantastica giornata davanti a te!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 81 rating)

Transferencia de WhatsApp logo

Transferencia de WhatsApp

Trasferisci i tuoi messaggi WhatsApp in modo rapido e sicuro.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.