Come risolvere l'operazione completa (scrittura) di Odin non riuscita

By Gina Barrow, Last updated: October 29, 2021

Bloccato con Operazione completa (scrittura) non riuscita Odin? Lascia che questo articolo sia la tua guida per correggere questo errore e trovare alcune soluzioni alternative migliori.

Odin è una modalità di download o un software di utilità utilizzato nei dispositivi Samsung per comunicare internamente e utilizzato anche per eseguire il flashing di un'immagine del firmware di ripristino personalizzato. Può essere utilizzato anche per sbloccare i dispositivi Android.

Se sei bloccato con questo errore Operazione Odin non riuscita, trovare il modo migliore per risolvere questo problema è il tuo prossimo passo. Dai un'occhiata alle parti successive di questo articolo per trovare l'alternativa più ideale che puoi utilizzare.

Parte 1. Quali sono le possibili cause del fallimento dell'operazione Odin?Parte 2. 4 metodi pratici che possono aiutare a risolvere il problema dell'operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscitaParte 3. La soluzione ideale per il fallimento di OdinoParte 4. Sommario

Parte 1. Quali sono le possibili cause del fallimento dell'operazione Odin?

Ci sono vari motivi per cui stai ottenendo un errore di operazione completa (scrittura) in Odin. È complicato indicare quale sia la causa definitiva, ma è possibile diagnosticare il problema e isolare il caso.

Ecco le possibili cause comuni di fallimento di Odin:

  1. Odino non sa scrivere- I problemi di scrittura di Odin possono essere causati dalla modalità di debug USB. Come puoi vedere, Odin deve comunicare con il tuo telefono Samsung, quindi deve accedere tramite l'aiuto di USB Debugging.

Puoi abilitare il debug USB dalle Impostazioni del tuo telefono. Quindi trova e seleziona Impostazioni sviluppatore, controlla la modalità di debug USB e imposta la modalità USB su MTP o Media Transfer Protocol.

Risolto il problema con l'operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscita

Porta USB non riconosciuta - Sempre con l'USB, sembra che Odin non riesca a superare il tuo telefono Android anche se hai attivato la modalità di debug USB sul tuo Samsung. Può essere un problema con la tua porta. La porta potrebbe essere allentata o bloccata, o forse il tuo cavo USB non è originale.

Se hai perso il cavo USB originale fornito con il dispositivo, puoi utilizzare un cavo USB più spesso per il trasferimento e non il cavo USB più sottile per la ricarica.

Odino è obsoleto - Come qualsiasi altro software, Odin ha bisogno di essere aggiornato regolarmente per funzionare senza problemi e senza problemi. Un Odin obsoleto causerà incompatibilità e potrebbe riflettere un errore di operazione. Così, esci dalla modalità Odin e aggiornalo.

Firmware danneggiato o errato - Odin si rifiuta di connettersi o addirittura di stabilire una connessione con un firmware errato o corrotto per evitare ulteriori problemi. Quindi, proprio prima che il tuo firmware causi ulteriori problemi, Odin sta già bloccando questo fatto.

Parte 2. 4 metodi pratici che possono aiutare a risolvere il problema dell'operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscita

Ora che hai appreso le possibili cause di questo fallimento dell'operazione Odin, ora hai un'idea di dove e cosa risolvere. Ecco 4 possibili metodi che possono aiutarti a risolvere il problema con l'operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscita.

Utilizzare i driver USB per risolvere il problema dell'operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscita

Metodo 1. Installa i driver USB Samsung

Dato che stai lavorando con un dispositivo Samsung e un software Odin, non è più pratico utilizzare i driver USB Samsung per garantire la connessione durante il flashing della ROM? Scarica i driver da Samsung e installali sul tuo computer prima di lavorare con Odin.

Ecco un aggiornamento per mostrare l'opzione sviluppatore:

  • Innanzitutto, vai su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Tocca il numero di build 10 volte per attivare le Opzioni sviluppatore. Torna a Impostazioni> Opzioni sviluppatore> Verifica debug USB.

Metodo 2. Abilita sblocco OEM e debug USB

La prossima cosa che puoi fare è abilitare il debug USB sul tuo telefono Samsung. I passaggi sono già stati forniti in precedenza. Di solito, il debug USB è nascosto in modo che solo gli sviluppatori possano abilitare questa opzione come parte della risoluzione dei problemi.

Dopo aver abilitato il debug USB sul tuo dispositivo, sbloccare l'OEM anche sul tuo portatile. Lo sblocco OEM sta rilasciando il bootloader del tuo telefono, il bootloader fornisce un livello di sicurezza per impedire che il tuo telefono Samsung venga flashato con il software.

  • I passaggi su come attivare lo sblocco OEM sono simili al debug USB. In Opzioni sviluppatore, seleziona Sblocco OEM per attivare questa funzione.

Metodo 3. Cambia il cavo USB

Poiché si utilizza una connessione USB, è essenziale assicurarsi che le porte funzionino in condizioni eccellenti. Prova a testare altre porte sul tuo computer e cambia il cavo USB che stai utilizzando.

Come accennato in precedenza, Odin potrebbe non riconoscere il cavo USB e non è in grado di stabilire una connessione sicura che potrebbe causare il problema dell'operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscita. Utilizzare un cavo USB Samsung originale per correggere questo problema.

Metodo 4. Utilizzare TWRP Recovery per installare il firmware

utilizzando Recupero TWRP necessita di una conoscenza approfondita di Android e deve essere eseguita con attenzione. Il processo è complicato ma può essere suddiviso in quanto segue:

  1. Scarica TWRP Recovery sul tuo computer. Installa la versione più compatibile per il tuo Samsung
  2. Installa ADB o Android Debug Bridge se non lo hai ancora
  3. Apri i comandi ADB per eseguire il flashing del file di ripristino TWRP sul tuo dispositivo
  4. Avvia il dispositivo utilizzando il menu TWRP e utilizzalo per eseguire il flashing o ripristinare il telefono

Parte 3. La soluzione ideale per il fallimento di Odino

Quando non puoi costringere Odin a lavorare e se non sei sicuro di cosa fare, è meglio stare dalla parte della sicurezza. È possibile utilizzare una soluzione alternativa per risolvere il problema Odin Operazione completa (scrittura) non riuscita problema.

Broken Android Data Extraction Recupera foto, messaggi, WhatsApp, video, contatti, cronologia delle chiamate dal telefono Samsung rotto. Ripristina i dati quando non puoi inserire la password su Android. Completamente compatibile con i dispositivi Samsung Galaxy. Scarica gratis Broken Android Data Extraction

FoneDog Estrazione dati Android rotta offre una vasta gamma di soluzioni a vari errori del sistema Android. Fornisce un metodo sicuro ed efficiente per riparare il tuo telefono Android ed estrarre i tuoi dati per assicurarti che non vengano cancellati o persi. Inoltre, questo è il il modo migliore per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo.

Segui questa guida su come usare FoneDog Estrazione dati Android rotta:

  1. Scaricare e installare FoneDog Estrazione dati Android rotta il tuo computer
  2. Avvia il programma e seleziona Estrazione dati Android non funzionante
  3. Collega il tuo telefono Samsung tramite cavo USB
  4. Scegli il problema che stai riscontrando tra le scelte fornite. Puoi anche fare clic sul pulsante Start nel caso in cui il tuo sistema sia danneggiato
  5. Trova e seleziona la marca e il modello del tuo telefono dai menu a discesa. Fare clic su Conferma per continuare
  6. Entra in modalità download
  • Spegnere il telefono
  • Tieni premuti i pulsanti Volume giù, Home e Accensione
  • Usa il pulsante Volume su per accedere alla modalità download

Usa l'estrazione dei dati per correggere l'operazione completa (scrittura) di Odin non riuscita

Consenti al software di analizzare il problema e scaricare il firmware corretto. Questo processo richiederà tempo, quindi è meglio evitare di toccare il telefono.

Anteprima e recupero dei dati. Naviga tra i file recuperati e scegli in modo selettivo quelli di cui hai bisogno e salvali sul computer.

Non dimenticare di rimuovere in sicurezza il tuo telefono Samsung.

Parte 4. Sommario

Per riassumere, tutto, assicurati di preparare e preparare tutti gli strumenti, i driver e il software necessari quando prevedi di personalizzare il tuo dispositivo Android. È meglio avere un piano di riserva nel caso in cui qualcosa come il "Operazione di completamento (scrittura) di Odin non riuscita” problema si presenta.

Il flashing di una ROM personalizzata è altamente tecnico e devi essere completamente preparato per il processo. Fortunatamente, ci sono 4 metodi pratici che puoi usare per risolvere il fallimento di Odin.

Tuttavia, se il problema continua a presentarsi, anche se hai esaurito tutti i metodi sopra indicati, è il momento di utilizzare FoneDog Estrazione dati Android rotta Software.

Persone anche leggereCome recuperare memo cancellati su Samsung Galaxy S7Come cancellare la cache sul Samsung Galaxy S6

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Extracción de datos de Android rotos logo

Extracción de datos de Android rotos

Estragga i dati da un telefono Android difettoso e ripari un telefono in mattoni.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 73 rating)

Extracción de datos de Android rotos logo

Extracción de datos de Android rotos

Estragga i dati da un telefono Android difettoso e ripari un telefono in mattoni.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.