Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Correggi l'errore 4005 di iTunes quando ripristini iPhone - 7 soluzioni

By Gina Barrow, Last updated: September 19, 2022

“Errore 4005 ?? Cosa contiene questo messaggio pop-up 'Impossibile ripristinare l'iPhone [nome dispositivo]. Si è verificato un errore sconosciuto (4005) 'e come posso risolvere Errore 4005 di iTunes or Errore 4005 dell'iPhone? "

Qual è l'errore 4005 di iTunes e i suoi sintomi?# 1. Risolvi facilmente l'errore iTunes 4005 senza perdita di dati# 2. Soluzione di errore iPhone 4005: riavviare iPhone e computer# 3. Aggiorna iTunes per correggere l'errore 4005 iPhone X# 4. Codice di errore Apple 4005: aggiorna il sistema operativo del computer# 5. Controlla le porte USB per correggere l'errore 4005 di iTunes# 6. Impossibile ripristinare l'iPhone 4005: riavvio forzato# 7. Impossibile ripristinare l'iPad Errore 4005: accedere alla modalità DFUGuida video: come risolvere i problemi di errore di iTunes con il ripristino del sistema iOS

Qual è l'errore 4005 di iTunes e i suoi sintomi?

Non conoscere la causa del problema è che la parte peggiore sta affrontando problemi tecnici. Proprio come iTunes Error 4005, è un errore che non è stato possibile identificare e ha interessato dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod Touch.

ITunes Error 4005 si verifica spesso durante il processo di aggiornamento o ripristino che interrompe l'intero processo e ti lascia sospeso con un telefono inutile. Tuttavia, prima di ottenere l'errore 4005 di iTunes, vedrai segni e sintomi che potrebbero causare questo problema. Se noti uno dei seguenti suggerimenti, inizia a trovare modi per sbarazzarti dell'errore iTunes 4005.

  1. Infezione da virus o malware
  2. Cavo USB o problemi hardware
  3. I file iOS e iTunes sono corrotti
  4. ITunes obsoleto
  5. Problema di versione del software con il dispositivo iOS
  6. Download o installazione di iTunes incompleti
  7. I collegamenti interrotti
  8. iCloud non è stato spento correttamente

Dal momento che potrebbero esserci molte ragioni possibili che attiveranno l'Apple Error 4005 sul tuo iPhone, passiamo ai metodi su come risolvere questo fastidioso problema.

Potresti aver cercato in tutto il Web cercando di risolvere questo problema, ma sembrava inutile. In questo articolo, abbiamo riassunto i modi migliori ed efficaci per correggere iTunes Error 4005. Scopri quale tra questi funzionerà per te.

# 1. Risolvi facilmente l'errore iTunes 4005 senza perdita di dati

Il modo migliore e più efficace per correggere iTunes Error 4005 è utilizzare programmi di recupero di terze parti. FoneDog Ripristino del sistema iOS è stato dimostrato da milioni di proprietari e utenti iOS in tutto il mondo per eventuali problemi di recupero e altri problemi relativi al sistema. Questo strumento professionale aiuta le persone a risolvere eventuali problemi tecnici iOS senza la necessità di diventare esperti.

Scarica gratisScarica gratis

FoneDog iOS System Recovery è stato sviluppato con un ambiente intuitivo e un semplice processo di click-through. Ha risolto molti errori di iTunes XXX e altri problemi imprevisti come bloccato a Logo Apple, congelamento e crash, schermo bianco Nero or schermata blu e altro ancora. Per ulteriori informazioni su come utilizzare questo software, seguire queste guide di seguito:

  • Passaggio 1. Scarica FoneDog iOS System Recovery
    Su qualsiasi computer, Windows o Mac, cerca online FoneDog iOS System Recovery e scarica. Dopo aver scaricato il software, seguire la guida di installazione su schermo e avviare il programma fino a raggiungere la schermata principale. Nel menu principale, vedrai molti strumenti relativi al recupero e alla risoluzione dei problemi di iOS. Fai clic su Ripristino del sistema iOS tra gli strumenti indicati.
    Scarica FoneDog iOS System Recovery
  • Passaggio 2. Collega un iPhone
    Questa volta, dovrai collegare l'iPhone e il computer utilizzando un cavo USB originale. Fare clic su Avvia una volta stabilita e rilevata la connessione.
    Collega un iPhone
  • Passo 3. Scarica il firmware
    Nella schermata successiva, vedrai la marca e il modello del dispositivo iOS che stai utilizzando. È necessario confermare il nome e il modello del dispositivo affinché FoneDog iOS System Recovery scarichi l'ultimo pacchetto firmware.
    Scarica firmware
  • Passaggio 4. Estrai firmware e ripara
    Dopo aver scaricato il firmware, FoneDog iOS System Recovery ora estrae il firmware sul tuo iPhone. Questo processo potrebbe richiedere del tempo ma, naturalmente, l'aiuto è più vicino, quindi è meglio aspettare che rovinare di più il telefono.
    Una volta completata l'estrazione, inizierà la riparazione. Durante la riparazione, assicurarsi che la connessione sia ancora valida per evitare interruzioni e problemi.
    Estrai firmware e ripara
  • Passaggio 5. Tornare alla normalità
    Dopo alcuni minuti, il dispositivo iPhone è tornato alla normalità ed è stato aggiornato anche. La parte migliore è che nessun dato è stato perso durante l'intero processo. Tutto è tenuto perfettamente all'interno del tuo dispositivo.
    Tornare alla normalità

# 2. Soluzione di errore iPhone 4005: riavviare iPhone e computer

Questa risoluzione dei problemi di base è popolare tra quasi tutti i problemi mobili. Il riavvio consentirà di aggiornare il dispositivo iOS e il suo sistema operativo per risolvere il codice di errore Apple 4005.

Come riavviare il tuo iPhone e correggere l'errore 4005 di iTunes:

  1. Premi e tieni premuti insieme i pulsanti Sospensione / Riattivazione fino a quando non viene visualizzato il cursore rosso.
  2. Trascina il cursore fuori.
  3. Quando il dispositivo si spegne completamente, premere di nuovo il pulsante Sospensione / Riattivazione fino a quando non viene visualizzato il logo Apple.

Anche il riavvio del computer può essere d'aiuto. Scommettiamo che hai già familiarità con i passaggi su come riavviare il computer se stai utilizzando Mac o Windows.

# 3. Aggiorna iTunes per correggere l'errore 4005 iPhone X

ITunes obsoleto non è compatibile con i dispositivi iOS più recenti e talvolta causa l'errore iTunes 4005. Quando lo trovi iTunes non può ripristinare il backup sul tuo dispositivo, è tempo che tu lo aggiorni.

Come aggiornare iTunes su Mac per aiutare a correggere l'errore 4005 di iTunes:

  1. Apri iTunes su computer Mac.
  2. Fai clic su iTunes dalla barra dei menu della schermata principale in alto.
  3. Fai clic su Controlla aggiornamenti tra le opzioni a discesa.
  4. Segui la guida su schermo.

Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installalo sul tuo computer Mac e, una volta completato, prova a connettere l'iPhone e ripetere il processo.

Come aggiornare iTunes su Windows 10 per aiutare a correggere l'errore 4005 di iTunes:

  1. Apri iTunes su Windows 10.
  2. Fai clic su Aiuto dalla barra dei menu nella parte superiore dello schermo.
  3. Scorri verso il basso e cerca Controlla aggiornamenti.
  4. Segui la guida su schermo su come scaricare e installare l'ultima versione di iTunes.

Se non è disponibile alcun aggiornamento, significa che stai utilizzando la versione più recente. Quindi, se ciò non risolve l'errore 4005 sconosciuto, prendere in considerazione i seguenti passaggi.

# 4. Codice di errore Apple 4005: aggiorna il sistema operativo del computer

Un altro fattore da considerare nella risoluzione dei problemi dell'errore iTunes 4005 è il sistema operativo del tuo computer. Controlla e aggiorna se non hai l'ultima versione seguendo questi:

Come aggiornare iTunes per i nuovi Mac:

  1. Vai al Mac App Store.
  2. Fai clic su Aggiornamenti.
  3. Se è disponibile una nuova versione, seguire il prompt per scaricare e installare.

Come aggiornare iTunes per Mac più vecchi:

  1. Apri il menu Apple.
  2. Vai a Aggiornamento software e installa gli aggiornamenti disponibili.

Come aggiornare iTunes per Windows:

  1. Fai clic sul pulsante Start.
  2. Digita Aggiorna nella casella di ricerca.
  3. Fai clic su Windows Update tra i risultati forniti.

Ripristino del sistema iOS Risolto il problema con vari problemi del sistema iOS come la modalità di recupero, la modalità DFU , avvio dello schermo bianco all'avvio, ecc. Riporta il tuo dispositivo iOS alla normalità dal logo Apple bianco, schermo nero, schermo blu, schermo rosso. Riporta il tuo iOS alla normalità, nessuna perdita di dati. Correggi l'errore iTunes 3600, l'errore 9, l'errore 14 e vari codici di errore dell'iPhone Sblocca iPhone, iPad e iPod touch. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Ripristino del sistema iOS

# 5. Controlla le porte USB per correggere l'errore 4005 di iTunes

La maggior parte dell'errore iTunes 4005 e altri codici di errore riguardano in particolare le connessioni hardware dei dispositivi. Questi errori indicano che non esiste una connessione stabilita tra o impossibile leggere la comunicazione da entrambi i dispositivi o impossibile comunicare.

  1. Prima di approfondire la risoluzione dei problemi del tuo iPhone, prova a utilizzare un altro computer.
  2. Collega l'iPhone o utilizza un'altra porta USB.
  3. Prova quello che funziona per te.

In caso contrario, pensa ad altri metodi avanzati per correggere l'errore 4005 di iTunes.

# 6. Impossibile ripristinare l'iPhone 4005: riavvio forzato

Alcuni utenti hanno segnalato di aver corretto iTunes Error 4005 semplicemente forzando il riavvio dei propri dispositivi. Per forzare il riavvio del tuo iPhone:

  • Per iPhone 7 e versioni successive (applicabile anche per iPad e iPod Touch)
    Tieni premuti i pulsanti Sospensione / Riattivazione e Riduzione volume (-) per 10 secondi fino a quando non viene visualizzato il logo Apple.
  • Per iPhone 6 e versioni precedenti (applicabile anche a iPad e iPod Touch)
    Tieni premuti entrambi i pulsanti Sospensione / Riattivazione e Home per 10 secondi, fino a quando non viene visualizzato il logo Apple

# 7. Impossibile ripristinare l'iPad Errore 4005: accedere alla modalità DFU

Impossibile ripristinare l'iPad Si è verificato un errore sconosciuto 4005? DFU o Default Firmware Update funziona con la struttura software del tuo dispositivo iOS. Questo può sicuramente risolvere l'errore 4005 di iTunes, ma ciò può comportare l'eliminazione di tutte le impostazioni, app e contenuti del dispositivo. Questo perché DFU funzionerà dalle basi del sistema operativo e correggerà tutti i possibili errori lungo il percorso. Per accedere alla modalità DFU su iPhone 7, segui questi:

Ecco i passaggi per accedere alla modalità DFU:

  1. Collega il tuo dispositivo iOS: iPhone o iPad.
  2. Assicurati che iTunes sia in esecuzione su PC o Mac.
  3. Spegni il tuo dispositivo iOS.
  4. Premere e tenere premuto il pulsante On / Off per circa 3 secondi.
  5. Premi e tieni premuto il pulsante Volume giù (-) mentre tieni premuto il pulsante On / Off.
  6. Continuare a tenere premuti entrambi i pulsanti per circa 10 secondi. (Se vedi il logo Apple, li hai tenuti troppo a lungo e dovrai ricominciare.)
  7. Rilascia il pulsante On / Off ma tieni premuto il pulsante Volume giù (-) per 5 secondi. (Se vedi il "Collegati a iTunes"messaggio, quindi dovrai ricominciare.)
  8. Se lo schermo rimane nero, l'iPhone dovrebbe ora essere in modalità DFU.

Guida video: come risolvere i problemi di errore di iTunes con il ripristino del sistema iOS

Errore 4005 è un problema comune che Apple ha affrontato, tuttavia, l'unica cosa che frustra i loro utenti è che la risoluzione è caso per caso. Ciò significa che qualunque cosa funzioni per te potrebbe non funzionare per un altro utente.

Quindi devi subire una serie di correzioni per arrivare davvero al fondo del problema e hai esaurito tutto ciò che hai solo per risolverlo. A differenza dell'uso FoneDog Ripristino del sistema iOS, puoi semplicemente riparare iTunes Error 4005 mantenendo un sorriso sul tuo viso.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.3 / 5 (Basato su 119 rating)

Ripristino del sistema iOS logo

Ripristino del sistema iOS

Riporta vari errori di sistema iOS allo stato normale.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.