Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

9 soluzioni per Chrome che non mostrano immagini nel 2024

By Vernon Roderick, Last updated: January 11, 2024

Ci sono tonnellate di browser là fuori, ma Chrome è, di gran lunga, il browser più utilizzato sul mercato grazie alla sua velocità, praticità e sicurezza.

Tuttavia, per quanto non possiamo negare che sia il migliore, non si può negare che ci siano momenti in cui si verificano problemi in Chrome, uno dei quali è il Chrome non mostra immagini problema.

Fortunatamente, ci sono molti modi per risolvere questo problema. Ma prima, facci sapere cosa significa affrontare questo problema e come succede in primo luogo.

Perché Chrome non mostra le immagini?Come risolvere rapidamente Chrome che non mostra immaginiLe parole finali

Perché Chrome non mostra le immagini?

Chrome non mostra immagini è un problema comune per gli utenti di Google Chrome. Inoltre, non è qualcosa che accadrà una volta nella vita.

Pertanto, è fondamentale conoscere fin dall'inizio le origini di questo problema. Di seguito sono indicate le probabili cause che Chrome non mostra le immagini:

  • La configurazione della rete o del sistema non è impostata correttamente
  • Le impostazioni in Chrome stesso non sono configurate correttamente
  • Chrome non ha spazio sufficiente per mostrare le immagini
  • Esiste uno strumento di terze parti, molto probabilmente un programma antivirus sta interferendo con Chrome
  • Un'estensione o un gruppo di estensioni interferiscono con Chrome
  • Altri aspetti tecnici del computer che non si trovano direttamente su Chrome interferiscono

Ora che conosci i sei motivi principali per cui Chrome non mostra le immagini, è forse il momento migliore per presentarti i dieci modi migliori per risolvere questo problema. Cominciamo con la nostra prima soluzione.

Come risolvere rapidamente Chrome che non mostra immagini

1. Seleziona l'opzione Mostra immagini su Proprietà Internet

Come abbiamo detto prima, uno dei motivi principali alla base della mancata visualizzazione di immagini da parte di Chrome è la configurazione non corretta del sistema o della rete.

Come ci si potrebbe aspettare, in realtà esiste un'impostazione per mostrare le immagini nei browser, e in particolare in Chrome. Forse questa impostazione è disabilitata, pertanto Chrome non mostra le immagini. Ecco come abilitare quello per la configurazione di rete e Internet.

  1. Sul tuo computer, vai al menu Start premendo il tasto Win sulla tastiera.
  2. Da lì, vai al Pannello di controllo.
  3. Ora seleziona Rete e Internet dalla selezione di opzioni.
  4. Apparirà una nuova serie di opzioni. Scegli Opzioni Internet.
  5. Viene visualizzata la finestra Proprietà Internet. Da lì, vai su Avanzate
  6. In Impostazioni, scorri verso il basso fino a visualizzare Mostra immagini che dovrebbero essere nel Multimedia Assicurati che questa opzione sia selezionata.

Ciò consentirebbe a tutti i browser e altri programmi di mostrare le immagini. Naturalmente, questo include Google Chrome. Tuttavia, anche con questa impostazione abilitata, non farà alcuna differenza se le impostazioni di Google stesso vietano la visualizzazione di immagini.
Seleziona l'opzione Mostra immagini su Proprietà Internet

2. Mostra immagini su Chrome

Le proprietà Internet di cui abbiamo discusso in precedenza sono in realtà diverse dalle impostazioni di Chrome. Anche con una configurazione Internet correttamente impostata, non risolverà il problema di mancata visualizzazione di Chrome se Chrome stesso non consente la visualizzazione di immagini. Fortunatamente, puoi anche modificare le impostazioni di Chrome con questi passaggi:

  1. Avvia Google Chrome sul tuo dispositivo.
  2. Fai clic sull'icona dei tre punti verticali situata nell'angolo in alto a destra della finestra.
  3. Dal menu a discesa risultante, selezionare Impostazioni.
  4. Ora scorri verso il basso fino a visualizzare Privacy e sicurezza. Puoi anche selezionare Privacy e sicurezza dal lato sinistro per andare immediatamente lì.
  5. Da questa sezione, fai clic su Impostazioni sito.
  6. Ci sarà un elenco di componenti qui, ma devi solo fare clic su Immagini.
  7. Assicurati che l'interruttore per Mostra tutto (consigliato) sia attivato.

Ciò richiederà a Chrome di consentire a tutti i siti Web di mostrare immagini. Naturalmente, puoi anche utilizzare questo per vietare ad altri siti Web di mostrare immagini.

3. Attiva JavaScript

La nostra terza voce sarà l'ultima soluzione per quando Chrome che non mostra il problema delle immagini è causato da una configurazione errata. Questa volta, parleremo del componente JavaScript su Chrome.

JavaScript è uno dei componenti necessari per diverse operazioni di Chrome. Ciò include la visualizzazione di immagini agli utenti. Con questo disabilitato, è probabile che non vedrai le immagini. Quindi, ecco come puoi abilitarlo:

  1. Sul tuo Chrome, vai alla pagina Impostazioni proprio come hai fatto prima.
  2. Ancora una volta, in Privacy e sicurezza, seleziona Impostazioni sito.
  3. Questa volta, invece di Immagini, individuare e selezionare l'opzione per JavaScript.
  4. Proprio come prima, assicurati che l'opzione Abilitato (consigliato) sia attivata.

Con questo, hai completato la configurazione corretta di Chrome senza errori. Questo dovrebbe risolvere il Chrome che non mostra le immagini. Nel caso in cui si riscontri ancora questo problema, la causa del problema non è quella che sembra.

4. Cancella i file temporanei

Invece di configurazioni errate, forse il motivo dietro Chrome non mostra le immagini è che non c'è abbastanza spazio sul Chrome.

In tal caso, tutto ciò che devi fare è eliminare alcuni file per liberare spazio. Tuttavia, come puoi sapere cosa eliminare? Fortunatamente, ci sono alcuni file che possono essere eliminati in modo sicuro e che includono file temporanei.

I file temporanei consumano solo spazio di archiviazione sul dispositivo, quindi è sicuro eliminarli come desideri. Ecco come puoi farlo:

  1. Sul tuo computer, vai al menu Start e cerca "Pulizia disco", quindi seleziona l'opzione che si apre.

Sullo schermo dovrebbe apparire una finestra popup che contiene un menu con un elenco delle unità disponibili sul computer.

  1. Selezionare l'unità da cui si desidera cancellare i file, sebbene in genere i file temporanei si trovino nell'unità C :.
  2. Dopo aver selezionato l'unità corretta, fare clic su OK.
  3. Il sistema operativo dovrebbe iniziare la scansione dei file da tale unità. Successivamente, ci sarà un elenco di tipi di file. Seleziona semplicemente i file temporanei, quindi fai clic su OK per iniziare la cancellazione.

Con questo metodo, puoi anche scegliere di eliminare altri file spuntando le relative caselle di controllo. Tuttavia, ti consigliamo di essere razionale quando elimini i file perché potresti averne bisogno in seguito.

5. Cancella cache

I file temporanei non sono gli unici file che è possibile eliminare per risolvere Chrome che non mostra immagini. Questa volta, elimineremo i file che provengono direttamente dai dati di Chrome e che sarebbero la cronologia di navigazione e la cache.

La cache non è necessaria per le operazioni di Chrome, ma cancellarne troppo potrebbe causare più danni che benefici. Fortunatamente, c'è un modo per eliminare solo la cache non necessaria, ed ecco come puoi farlo:

  1. Nella finestra di Chrome, vai alle Impostazioni come hai fatto prima.
  2. Dalle Impostazioni, vai su Avanzate, quindi vai su Privacy e sicurezza.
  3. In questa sezione, seleziona Cancella dati di navigazione.
  4. Una finestra pop-up apparirà sulla pagina. Basta configurare le impostazioni, quindi fare clic su Cancella dati al termine.

Ciò cancellerà la cache di Chrome, creando più spazio e consentendo la memorizzazione di dati più importanti. Ora, se questi due metodi per liberare spazio non funzionassero, forse non si tratta di non avere abbastanza spazio.

Questo ci porta a un altro motivo dietro il fatto che Chrome non mostra le immagini e che sarebbe il programma antivirus o qualsiasi terza parte a interferire con Chrome.
Cancella cache

6. Disabilitare il programma antivirus

Come abbiamo detto, se ci sarà uno strumento di terze parti che interferisce con Chrome, molto probabilmente sarebbe il tuo programma antivirus.

Pertanto, la cosa migliore da fare ora è eliminare il programma antivirus, o almeno disabilitarlo nel frattempo mentre provi a risolvere Chrome che non mostra immagini.

Sfortunatamente, non abbiamo i passaggi esatti per dirti come disabilitare un programma antivirus a causa del fatto che ci sono innumerevoli software là fuori come questo. Indipendentemente da ciò, disabilitarlo dovrebbe risolvere il problema per te.

7. Disabilitare le estensioni

Nel caso in cui la disabilitazione del programma antivirus non abbia funzionato, il passaggio successivo è supporre che ciò sia dovuto a un'estensione non affidabile. Quindi questa volta disabiliteremo le estensioni.

Questo potrebbe essere un po 'difficile soprattutto se hai innumerevoli estensioni poiché lo farai individualmente e manualmente. In entrambi i casi, ecco come risolvere Chrome non mostrando le immagini disabilitando le estensioni:

  1. Sul tuo Chrome, fai clic sull'icona a tre punti nell'angolo in alto a destra della finestra.
  2. Successivamente, seleziona Altri strumenti, quindi fai clic su Estensioni dal menu risultante.
  3. Una volta che sei nella pagina Estensioni, vedrai un elenco di estensioni. Per rimuovere un'estensione, è sufficiente fare clic su Rimuovi. Tuttavia, se si desidera disabilitarla, disattivare la levetta.
  4. Fallo per ogni estensione fino a quando Chrome non mostra il problema relativo alle immagini.

Dal momento che tecnicamente eseguirai il processo di prova ed errore su questo, potrebbe richiedere del tempo. Ma cosa succede se riesci a fare tutto in una volta?

8. Utilizzare la modalità di navigazione in incognito

Il metodo precedente può richiedere molto tempo. Inoltre, se le estensioni non fossero il problema, avresti perso tempo.

Fortunatamente, puoi facilmente disabilitare tutte le estensioni con un clic. In questo modo, puoi davvero assicurarti che Chrome non mostri immagini è davvero dovuto a un'estensione. Per fare ciò, utilizzeremo la modalità di navigazione in incognito. Ecco come usarlo:

  1. Su Chrome, fai clic sulla stessa icona a tre punti che abbiamo usato fino ad ora.
  2. Qui, seleziona Nuova finestra di navigazione in incognito. Puoi anche premere Ctrl + Maiusc + N sulla tastiera come scorciatoia per aprire immediatamente una finestra di navigazione in incognito.
  3. In questa modalità, controlla di nuovo l'immagine se Chrome non mostra ancora il problema con le immagini.

Se il problema persiste, è probabile che il problema non sia dovuto a un'estensione incompatibile. Quindi qual è il problema qui?

9. Ripristina / Aggiorna / Reinstalla Chrome

A volte, si tenta di risolvere il problema attraverso piccole cose come componenti, configurazioni, estensioni e simili. Tuttavia, dovresti anche supporre che sia causato dallo stesso Chrome.

Pertanto, per risolvere il problema, dovremo riparare Chrome. Esistono tre modi per eseguire questa operazione, tra cui ripristino, aggiornamento e reinstallazione.

Poiché il ripristino è il più semplice, iniziamo con quello. Quello che devi sapere ora sul ripristino è che ripristinerebbe le tue impostazioni predefinite. Ecco come puoi farlo:

  1. Vai alla sezione Avanzate nella pagina Impostazioni. Dovresti già sapere come farlo attraverso le sezioni precedenti.
  2. Questa volta, vai su Ripristina e pulisci
  3. Qui, seleziona Ripristina le impostazioni predefinite originali.
  4. Dal messaggio di conferma, selezionare Ripristina impostazioni.

Ecco come è possibile ripristinare le impostazioni di Chrome. Ora aggiornarlo sarebbe molto più semplice. Devi semplicemente andare su Informazioni su Chrome, quindi si aggiornerà automaticamente.

Per quanto riguarda la reinstallazione, disinstallarlo prima dal Pannello di controllo> Programmi e funzionalità. Qui, seleziona Chrome, quindi fai clic su Disinstalla. Una volta disinstallato, installarlo nuovamente tramite questo collegamento. Questo dovrebbe risolvere il problema con Chrome che non mostra immagini.
Ripristina / Aggiorna / Reinstalla Chrome

Le parole finali

Chrome vale sicuramente la pena utilizzarlo, nonostante tutti i suoi difetti. Dopotutto, è in continuo sviluppo e tali difetti verranno rimossi aggiornamento dopo aggiornamento. Tuttavia, non dovresti fare troppo affidamento su quegli aggiornamenti.

Pertanto, suggeriamo di risolvere Chrome non mostra immagini concediti le soluzioni che abbiamo descritto in questo articolo. Spero che questo dovrebbe bastare a metterti nei guai per la maggior parte del tempo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

PowerMyMac logo

PowerMyMac

Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 99 rating)

PowerMyMac logo

PowerMyMac

Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.

Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.